IRVINE... anch'io soffro della tua stessa sindrome. Quindi niente rischio di contagio!!! E non mi serve nemmeno andare sull'isola che non c'è... Sto così bene a casa mia!!!
Ma, a parte gli scherzi, sono d'accordo con te. A sud i matrimoni (come anche tutte le altre cerimonie) sono eventi mondani (gli unici della vita, tra l'altro, per gran parte della popolazione) a cui non si può fare brutta figura, pena gli sberleffi di tutto il parentado e/o vicinato e amici di parentado e vicinato...
Insomma, se quando vai ad un matrimonio non spendi un sacco di soldi, fai la parte del pezzente e tutti sparlano, è vero!
E piuttosto che sopportare le 'ingiurie', le famiglie accendono un mutuo, o non partecipano alla cerimonia.
Che tristezza!!!
Mi sbatto continuamente contro certe mentalità piccole piccole (che tuttavia sono presenti anche nei piccoli centri del nord...), ma ormai sono solo piena di bernoccoli in testa, E BASTA. Non ho vinto niente.
Niente di niente di niente.
Dai Irvine, sposami e ce ne andiamo in giro con le infradito sotto la tuta e/o il pigiama e/o la veste africana... Tutti sparleranno di noi, ma da quel momento qualsiasi altra stranezza un po' fuori dalle righe verrà considerata 'nulla' a confronto, e tanta gente potrà cominciare ad esprimere se stessa!!!
Ah, che bello sacrificarsi per la comunità!!! e' uno sporco lavoro, ma qualcuno dovrà pur farlo!!! [8)]
Qwerty, a te do un consiglio. Vestiti come ti pare. E, per come la vedo io, anche se di euro invece di 600 ne avessi spesi 200, ora ti saresti potuto andare a fare un bel week-end in un bel posto, con enorme giovamento all'umore e, di conseguenza, a sti cavoli di capelli che più ci angosciamo e più se ne vanno affancù.
Ciao a tutti, buon week-end!