Vestirsi per un matrimonio, cosi' va bene?

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Chiedo a voi che magari avete più esperienza in matrimonio, cerimonie e situazioni del genere.
Insomma a giorni andrò ad una cerimonia (matrimonio) molto importante...mio zio (buon per lui facoltoso) si sposa e ha organizzato un importante matrimonio in una chiesetta sulla costiera amalfitana con relativo pranzo ecc..in un bellissimo luogo molto rinomato.
Veniamo al problema...cosa mettere?
Io ho optato per un elegante ma non troppo, ho preso una camicia celestina (manica lunga) con un pantalone chiaro..scarpe classiche e cintura.
Devo dire che mi stanno bene, abbastanza elegante ma comunque giovanile.
I dubbi però che al matrimonio vedrò un ambiente molto formale con molti invitati anche loro (buon per loro facoltosi) mi fà pensare se abbia sbagliato negli acquisti.
Che ne pensate?
Tutto mi è costato intorno ai 600 ..e temo che non ci sia tempo per cambiare..però ditemi se farò da mosca bianca?
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Chiedo a voi che magari avete più esperienza in matrimonio, cerimonie e situazioni del genere.
Insomma a giorni andrò ad una cerimonia (matrimonio) molto importante...mio zio (buon per lui facoltoso) si sposa e ha organizzato un importante matrimonio in una chiesetta sulla costiera amalfitana con relativo pranzo ecc..in un bellissimo luogo molto rinomato.
Veniamo al problema...cosa mettere?
Io ho optato per un elegante ma non troppo, ho preso una camicia celestina (manica lunga) con un pantalone chiaro..scarpe classiche e cintura.
Devo dire che mi stanno bene, abbastanza elegante ma comunque giovanile.
I dubbi però che al matrimonio vedrò un ambiente molto formale con molti invitati anche loro (buon per loro facoltosi) mi fà pensare se abbia sbagliato negli acquisti.
Che ne pensate?
Tutto mi è costato intorno ai 600 ..e temo che non ci sia tempo per cambiare..però ditemi se farò da mosca bianca?
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Chiedo a voi che magari avete più esperienza in matrimonio, cerimonie e situazioni del genere.
Insomma a giorni andrò ad una cerimonia (matrimonio) molto importante...mio zio (buon per lui facoltoso) si sposa e ha organizzato un importante matrimonio in una chiesetta sulla costiera amalfitana con relativo pranzo ecc..in un bellissimo luogo molto rinomato.
Veniamo al problema...cosa mettere?
Io ho optato per un elegante ma non troppo, ho preso una camicia celestina (manica lunga) con un pantalone chiaro..scarpe classiche e cintura.
Devo dire che mi stanno bene, abbastanza elegante ma comunque giovanile.
I dubbi però che al matrimonio vedrò un ambiente molto formale con molti invitati anche loro (buon per loro facoltosi) mi fà pensare se abbia sbagliato negli acquisti.
Che ne pensate?
Tutto mi è costato intorno ai 600 ..e temo che non ci sia tempo per cambiare..però ditemi se farò da mosca bianca?
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
ma lo sfrutterai poi questo abbigliamento?
perche' sai...600 euro....nell'armadio poi inutlilizzati!

per lo stile poi...ormai non credo ci siano particolari problemi..ognuno veste come vuole.

 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Si quello che ho comprato a me piace...sicuro lo riutilizzerò, specie la camicia mi piace molto cosi' come il pantalone chiaro...forse solo le scarpe le utilizzerò meno.
Purtroppo ho dovuto spenderli questi soldi...l' occasione è importante, lo faccio più per mio zio che altro...di solito la cosa più elegante che vesto è una camicia o una polo lacoste..per il resto sono molto giovanile.
Però oggi parlando con qualche amico...ce ne sono un paio che pensano che per l' abbigliamento sia poco consono al resto degli invitati ...oddio non è poco elegante ma neanche formalissimo.
 

sweetyears

Utente
28 Gennaio 2008
78
0
65
Secondo me per gli uomini ci vuole la giacca ad un matrimonio elegante, pure se la temperatura fosse pazzesca! [:D]
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
ho 21 anni..beh si forse l' abito ma fisicamente sono secondo me troppo acerbo, sembro più piccolo.
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

ok se hai 21 anni non c'è problema se non sarai in abito: va bene l'abbigliamento che hai scelto.
 

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
essendo un parente molto vicino mi sembrerebbe palese presentarmi in giacca, anche a 21 anni. Ci sono delle case di moda come dsquared o richmond che ti fanno vestire in giacca, pur mantenendoti un'aspetto 'sbarazzino' e glamour.

ciao.ciao.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
oramai tutte le marche hanno giacche e camiche avvitate in modo da avere una vestibilita sportiva ma pur sempre molto eleganti.

cmq come sempre ti stai a fare troppe pippe...è un matrimonio mica il gala delle debuttanti
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
In uno degli ultimi matrimoni a cui sono andato ci siamo messi tutti daccordo e, dopo la cerimonia in abito, ci siamo messi infradito, bermuda e camicia hawaiana rossa con i fiori bianchi...tutti uguali, eravamo una dozzina così...spettacolare [:D]
Io ancora mi chiedo perchè ci si ostina a sposarsi con sto caldo
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
le magliettine con lo scollo a v sotto la giacca tutto sono tranne che trendy.[xx(]

 

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415
ricordati la capezza d'oro ( minimo 2 etti) ed orologio d'oro

[:)]