Vertex aga? Aiuto sono disperato ho 20 anni

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Voglio soloscrivere un appunto. Io sto scalando il Minoxidil per toglierlo completamente, ma sono stato avvertito da molti qui dentro e fuori che potrei pentirmene. E non parlo solo dei cicli di crescita perché sembra che la sospensione del Minoxidil possa portare danni anche serie, peggiorare una situazione di partenza.
Ecco perche ti chiedevo sul Minoxidil. Una volta che inizi poi sei vincolato a quello. Io ora sono nei mesi più critici percge sono passati quasi 4 mesi, e ora si giocano i momenti cruciali per vedere che la cosa non mi abbia danneggiato.
Molti parlano di effetti rebound e dipendenza della pelle che potrebbe non recuperare loriginarua fisiologia
Ecco ho fatto un po' di terrorismo. Ma potete smentirmi così rassicurerete un po' anche me
 

Dalcounter

Utente
14 Giugno 2020
145
20
165
Domanda a solo scopo informativo( no non prendo duta ma minox e fina ) mi piace però studiare questo tema.

Domanda molto importante.Stavo guardando vari studi su dutasteride e ho letto che diminuisce il 95%DHT diminuendo sebo ecc..Ora le cose sono due che mi fanno restare perplesso .Da vari studi viene evidenziato 2 effetti collaterali sui capelli

- secchezza dato dall inibizione del dht di tipo 1
-aumento del testosterone del 20% ( indicativo) e questo spiegherebbe perche molti fragili nel front con la duta sono peggiorati e hanno riportato peggioramenti .Ora la mia domanda è rivolta a tutti gli esperti che da anni si curano .Come si puo ovviare a questi due effetti collaterali.Il resto non mi interessa.Questa domanda è a scopo informativo ritengo sia una domanda molto interessante .Sono davvero interessato a ciò
 

Dalcounter

Utente
14 Giugno 2020
145
20
165
Premetto che seguo le cure di gigli e al momento non sono interessato a duta ma mi piace approfondire argomenti e volevo risposte serie .Prima che proxy mi tagli il collo( dicendomi di stare calmo ahaha) la mia domanda è solo a scopo informativo di una persona che ama approfondire.Sono fatto io cosi amo davvero approfondire e cercare di confrontarmi
 
  • Wow
Reazioni: proxy

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
per la secchezza si, molti lamentano questo sides, che poi per chi ha la pelle grassa è quasi un bene
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Mi inserisco e chiedo ai più esperti, esiste uno studio che dimostra che non è il solo dht a miniaturizzare i capelli ma anche il testo o altri androgeni?
 

Dalcounter

Utente
14 Giugno 2020
145
20
165
La mia domanda è relativa a come ovviare evitare effetti collaterali quali
• secchezza del cuoio capelluto
• aumento del testo che potrebbe portare peggioramento front
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
la secchezza non la conoscevo prima di stoppare finasteride.
Da qualche anno ho sofferto di forte secchezza al viso e agli occhi, e nemmeno il derma riusciva ad aiutarmi. Mi aveva proposto una roba per ripristinare lo strato lipidico ma senza risultati convincenti. Ormai mi ero rassegnato. Poi la pelle è diventata asciutta alle mani e ai piedi.
Insomma, per altre ragioni ho sospeso per un mese fina e dopo circa 2 settimane si è ripristinato il film protettivo di tutto il corpo.
Incredibile... questi farmaci fanno davvero invecchiare la pelle. Purtroppo preferisco tenere i capelli che avere una pelle di pesca, quindi ho ripreso a usare finasteride.

morale: non solo dutasteride fa questo effetto. Nessuna crema è di aiuto, ne ho provate almeno 5 sotto consulto medico
 

Dalcounter

Utente
14 Giugno 2020
145
20
165
Una domanda per @proxy che shampoo mi consigli di utilizzare?.Volevo prendere un buono shampoo per i capelli da ssociare a fina e minox.Ho letto la tua cartella clinica e vari shampoo che hai provato.Quali ritieni sia il migliore? Quale mi consigli?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,024
7,235
2,015
I miei preferiti
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

Dalcounter

Utente
14 Giugno 2020
145
20
165
Ragazzi avrei una domanda.Ho guardato le foto di famiglia e mi è salita depressione.Tutti pelati porca****,***,,,,,?***** .Mio nonno paterno che credevo nw2(unico coi capelli) in alvune foto è diradatissimo sembra che gli sia partito il frontale ecc in altre perfetto.È morto nel 1999.Mi chiedevo il toppik esisteva già nel 1999 o negli anni prima? Negli anni