Verso una nuova guerra globale?

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
I recenti avvenimenti non sono entusiasmanti: la corea con i suoi test missilistici, l'Iran con il suo programma nucleare, sembrano quasi voeler riportare all'attenzione del mondo lo spaventoso tema della corsa agli armamenti. Una vera e propria guerra aperta tra libano ed israele si è da poco scatenata, nella quale potrebbero inserirsi Siria ed Iran al fianco dei primi. Secondo voi rischiamo un nuovo, disastroso effetto domino? E' forse il medioriente un nuovo focolaio che rischia di assumere proporzioni molto più grandi?

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
I recenti avvenimenti non sono entusiasmanti: la corea con i suoi test missilistici, l'Iran con il suo programma nucleare, sembrano quasi voeler riportare all'attenzione del mondo lo spaventoso tema della corsa agli armamenti. Una vera e propria guerra aperta tra libano ed israele si è da poco scatenata, nella quale potrebbero inserirsi Siria ed Iran al fianco dei primi. Secondo voi rischiamo un nuovo, disastroso effetto domino? E' forse il medioriente un nuovo focolaio che rischia di assumere proporzioni molto più grandi?

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
per me Israele ha il diritto all'esistenza ed all'autodifesa...
però qualcuno dovrà mettere un freno agli attacchi, perche' altrimenti le conseguenze potrebbero essere devastanti!
e quel qualcuno sarà sempre lo zio Sam oppure l'Europa dimostrerà di avere finalmente una dignità?

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
nulla di tutto questo. come nel caso del libano sono solo dei modi per finanziare l'industria bellica e per ricattare il mondo con la storia del petrolio. è tutto un giro di interessi loschi come la balla delle twin towers. di cancellare l'umanità dalla faccia della terra e di ridurre il pianeta come l'era della pietra non frega a nessuno.

il vero problema non sono ne l'iran ne la corea ne israele il libano ecc. ma il riscaldamento del pianeta, l'effetto serra e lo scioglimento dei ghiacciai. quelli saranno i veri caxi amari per le prossime generazioni, non i missili o i kamikaze.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Comunque anni fa comparse un tale su un paio di forum americani che diventò abbastanza famoso, un certo john nonmiricordo il cognome, sembrava venisse dal futuro e infatti lo dimostrò sapendo cose che non poteva sapere, bè non importa comunque la storia di questo viaggiatore, poteva essere un bravo indovino e comunque neanch'io ci ho creduto molto, però ora che il klaus ha aperto questo argomento mi ha fatto ricordare ke sto john disse pubblicamente una cosa che mi fece venire i brividi, nel 2012 scoppierà la terza guerra mondiale,una guerra combattuta con le bombe atomiche e ora che ci penso il terzo mistero di fatima parla di un terzo conflitto mondiale che deve ancora accadere.
Mah...entrambi dicono che l'umanità verrà duramente messa alla prova, e che molti cadranno...in fin dei conti alla fatidica data mancano soltanto 5 anni e mezzo, non è molto, però bè prima del conflitto almeno ho la possibilità di laurearmi:p

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Israele ha diritto ad esistere e a difendersi, ma lo fa in un modo non dissimile dai Paesi che tanto accusa. La diplomazia non viene mai nemmeno presa in considerazione. Questo perché non lo fanno neanche gli Stati Uniti (non vale più la pena di pronunciarsi sulla loro ritrita democrazia liofilizzata), suoi storici difensori a priori.
L'unica bozza di risoluzione presentata all'Onu (non ricordo se dallo Yemen o dal Qatar) è stata cassata immediatamente proprio dagli Usa, avvalendosi del loro diritto di veto.
Per noi tutto questo è normale? Premettendo che non giustifico affatto il rapimento dei soldati israeliani e le azioni dei guerriglieri palestinesi, libanesi, siriani, ecc, mi viene il voltastomaco a pensare che personalità apparentemente estranee al conflitto abbiano interesse affinché tutto continui.
A noi sempbra chissà quanto lontano, sia nello spazio che nel tempo, invece quelle bombe cadono adesso a due passi dall'Europa...
A proposito della prossima guerra mondiale, posso dire che i miei professori di tecnologie dei materiali non mancavano occasione per dirci che tra 20 anni al massimo si combatterà per un goccio d'acqua potabile. Vi assicuro che tutti uscivamo depressi dopo le lezioni ma con spunti di riflessione abbastanza convincenti. [;)]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
RABIN e'stao assassinato da un estremista israeliano,non da un comune cittadino israeliano.con lui oggi i palestinesi avrebbero avuto uno Stato.
non e'colpa di Israele se a Camp David e a Taba il processo di pace si sbriciola x'il signor Arafat rifiuta il 97%dei territori occupati,mezza Gerusalemme e parte del Giordano.
altro e'il discorso che Israele riafferma il suo DIRITTO di AUTOTUTELA ma lo fa violandone uno dei 3 presupposti(ovvero la PROPOZIONALITA'tra MEZZI e FINI).

tabata

Utente
16 Luglio 2006
11
0
5
......your troubles are many poor Jerusalem.
To conquer death, you only have to die.
You only have to die.......
JCS Lyrics

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
da un bel pezzo, leben.

http://www.repubblica.it/2004/k/sezioni/esteri/arafat/annun/annun.html

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
rik ero informato sulla sua morte...ma mi sembra che KLAUS intendesse dire che arafat era gia'morto durante le conferenze internazionali di TABA e CAMP DAVID!per questo gli ho fatto la domanda...

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Anni fa aveva fatto scalpore un libro del giornalista americano Michael Drosnin intitolato 'Codice Genesi' ed è il seguito di un altro libro che provocò scalpore anni fa. praticamente parla di un codice segreto che è stato trovato nell'antica Bibbia, quella scritta in ebraico dove non ci sono spazi tra le parole e le lettere sono tutte attaccate. praticamente dopo aver elaborato un software in grado di svelare quel 'codice segreto' nella Bibbia originale ci sarebbero svelate tante profezie che stanno accadendo in questi ultimi anni o accedute in passato e che accadranno in futuro.

tra le varie profezie nella vecchia Bibbia è codificato il nome di George W Bush, Sharon, Bin Laden etc.etc.etc.

Cmq, taglio corto, per chi non avesse letto il libro... qualche giorno fa mi son ricordato che siamo nel 2006, e proprio nel libro c'erano alcune profezie parecchio pesanti che si riferiscono proprio al 2006. nel codice che si riferisce al 2006 c'è quanto segue:

2006
La fine dei giorni
Guerra Mondiale
Olocausto nucleare

nel codice della Bibbia tra le altre cose c'erano svelate varie profezie come l'uccisione di Rabin, l'attacco dell'11 Settembre, la scoperta della struttura del DNA, e altre cose.

un altro fatto collegato al 2006, e quello secondo cui quest'anno ci sarà un attentato contro Israele (con armi chimice o biologiche) che provocherà la morte di 14.700 persone. nel Codice si dice:

'Di quel flagello morirono 14.700 persone'

sarà interessante vedere se davvero quest'anno scoppierà una Guerra Mondiale e ci sarà un olocausto nucleare

ps. il libro per chi fosse interessato si chiama 'Codice
Genesi' di Michael Drosnin, editrice Rizzoli.

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da lebenstraum
no rik figurati!e'che no ho capito bene KLAUS cosa volesse dire!

Leben era una battuta, visto che parlavi di Arafat al presente[;)]

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
già inquietante anche perchè qui' si parla di 3 guerra mondiale nel 2006 e non nel 2012, cmq se accadrà l'attacco con armi chimiche in Israele cosa pensare? che è tutto vero? o basta quanto accaduto in passato? no perchè il passato è facile dire che è stato predetto ma se accade una cosa scritta in un libro allora c'è davvero da rabbrividire e vivere nella paura.

io tempo fa feci un sogno orribile dove accadeva un attacco aereo e dopo arrivava uno strano missile che andava sempre più piano poi quasi si fermava e c'era una luce accecante.

ma del resto parliamo di profezie, ma essendo realisti dove credete che va il mondo? qui' si coltiva solo l'odio e mezza umanità muore letteralmente di fame, c'è un'esasperazione che porta uomini a farsi saltare per aria per un ideale, c'è un pianeta distrutto dall'inquinamento, dove dovremmo andare a finire? per forza a schifio.

e la cosa piu' brutta è rendersi conto che il passato non ci ha insegnato niente, gli uomini sono capaci di fare solo delle immani cazzàte.

ma come, io ci ho messo anni a fammè ricrescere tutti sti capelli e un missile ci mette un attimo a cancellarci dalla faccia del pianeta?