Utilizzo MSM con aga

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Salve a tutti,volevo capire meglio come funzionasse l assunzione di msg. Ho letto che accelera la crescita dei capelli ma mi chiedo in casi di Aga accelerare la crescita non porterebbe quindi ad una riduzione della durata dei capelli?nel senso se i capelli assottigliandosi avrebbero gli ultimi cicli di ricambio con l utilizzo di msm non si rischia di peggiorare la situazione?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,558
9,125
2,015
Msm è principalmente un antiossidante molto potente.
Accelera la crescita degli annessi cutanei, quindi se sei in effluvio potrebbero caderti più capelli,in meno tempo.
Lo devi vedere sempre come integrante alla terapia farmacologica.
Se il bulbo continua a produrre capelli, continuerà a farlo,in modo più veloce.
Se lo paragoniamo alle procianidine di mela, queste accelerano la crescita,ma anche i diametri.
Dipende quindi cosa cerchi.

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Volevo assumere un integratore per un ciclo di 2 mesi come hair Formula Plus in attesa di capire se iniziare ad assumere Serenoa visti i problemi già segnalati su altri post ma la presenza di MSM mi faceva avere i dubbi che ho posto.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,558
9,125
2,015
Beh hair formula contiene pochissimo MSM se questo ti può tranquillizzare.

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Se no sbaglio sono 500 mcg...qual'è la dose che farebbe la differenza.ma invece l annurmets ha deluso le aspettative?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,558
9,125
2,015
Almeno 1000-1500 mg al giorno.
No le procianidine non hanno affatto deluso,se hai bisogno di aumentare i diametri dei fusti, pigmentazione, stimolazione sono molto utili.

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
L'MSM non influenza il ciclo follicolare
Oltre ad essere un ottimo antiossidante, fornisce zolfo che è indispensabile per la sintesi della cheratina vedi unghie e capelli: ne consegue una maggiore produzione endogena per maggiore apporto nutrienti fondamentali per il follicolo ma non sposta il rapporto anagen-categen-telogen[;)]
Al contrario, dopo un effluvio potrebbe essere una integrazione sensata per ripristinare più velocemente capelli persi
ciao

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Grazie a tutti,
Dep da sempre utilissimo e chiarissimo

Proxy ha scritto:
Almeno 1000-1500 mg al giorno.
No le procianidine non hanno affatto deluso,se hai bisogno di aumentare i diametri dei fusti, pigmentazione, stimolazione sono molto utili.

Proxy se t ricordi in questo post
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=75444
mi dicevi che per la mia situazione solo un anti DHT e minoxidil avrebbero potuto cambiare la cosa,
pensi che annurmets possa obiettivamente aiutare la situazione?
In ogni caso se assumessi la serenoa dello shop sarebbe meglio integrare con annurmets capsule o schiuma?Quale sembra dia maggiori risultati?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,558
9,125
2,015
Ma fino ad ora hai fatto la terapia sistemico+topico (finasteride,minoxidil)o nulla??
La tua situazione e' avanzata,se non ti decidi ad intervenire andra' sempre peggio.
Le procianidine sono un buon supporto alla terapia farmacologica,nel tuo caso possono aiutare ad aumentare i diametri

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Allora,provo a riassumerti...
perdo i capelli(ne avevo tantissimi oltre la norma)dall'età di 22 anni,adesso vado per i 37,
ho usato finasteride dai 23 ai 29 anni con ottimo mantenimento,
poi mi sono sposato e causa un varicocele e uno spermiogramma mediocre,ho deciso di non assumerla più,puntando a procreare.
Ci ho messo 5 anni per riuscirci ma solo tramite fecondazione assistita.
Adesso il bambino ha 2 anni,ho deciso di intervenire sul varicocele ma la situazione dello spermiogramma nel frattempo è notevolmente peggiorata,il mio andrologo,spiegandogli il discorso capelli sottolineando che la situazione sta degenerando mi ha detto di evitare la finasteride mentre della serenoa sostiene di non avere dati certi sulla funzione che ha sui capelli.Mi ha detto potresti utilizzare il minox,ma come evidenziato nell'altro post,ho sempre odiato tale molecola soprattutto per il vincolo che t da(applicazione eterna e ansia da stop) e poi perchè come da te suggerito se non si abbina un anti-DHT non sarebbe di grande aiuto.Per cui stavo pensando intanto di fare 2 cicli di hair formula plus anche per integrare alcune sostanze di cui spesso sono risultate carente,in primis B12 ma anche ferritina e anche perchè questo peggioramente nel vertice è accompagnato da tricodinia,non si presenta solo per effluvio oppure anche per aga?E poi pensavo di ripartire con la serenoa sperando che possa aiutarmi anche lievemente a livello capillare ma che non sconvolga in peggio la situazione fertilità già compromessa e magari aggiungere l'annurmets,ripeto non so se meglio in cpr o schiuma...quindi in pratica non assumo proprio nulla da ormai 7 anni con netto peggioramento.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
Secondo me se vuoi migliorare l'unica strada ormai è minoxidil e finasteride, il resto è contorno, la serenoa al massimo da manetenimento, ma non penso ti basti solo quello.
Adesso puntate a fare altri figli? se no puoi pensare di riprendere la fina, magari iniziando a 0.5 al giorno

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
si il problema è che vorrei almeno un altro figlio e con fina rischio troppo per il resto non avrei nessun problema a riassumerla.Il minox proprio non mi garba,cosi avrei pensato di puntare sulla serenoa più che altro perchè sembra l'unica speranza,poi ripeto se annurmets potrebbe ingrossare i capelli che ho sarebbe già un grosso risultato ma non vorrei nemmeno illudermi e sprecare soldi.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
Se non sbaglio hai i capelli cortissimi, potresti usare un minoxidil foam cioè in schiuma, molto più comodo e veloce da mettere, in un paio di minuti sei apposto + serenoa

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,558
9,125
2,015
Senza minox non vai da nessuna parte(utilizza almeno il foam come consigliato),per i naturali anti DHT punta al palmetto alta titolazione+semi di zucca.(meglio di nulla)Io inserire le procianidine per aumentare i diametri,non utilizzando finasteride .
Purtroppo se mai provi ed inizi non potrai capire dove puoi arrivare.
Di certo il risultato non sarà miracoloso,ma almeno provi,se ne sei convinto.

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Grazie ragazzi,

Proxy ma pensi che faccia prima a puntare su Serenoa e annurmets evitando un ciclo di hair formula plus?
L annurmets è più efficace in cpr o schiuma?
Che differenza c'è tra l originale in cpr e quello della vitaminity? Ma con la sola Serenoa pensate che non riuscirei anche solo a non peggiorare?
Avete un link per acquistare il Minoxidil foam a buon prezzo?potrei fare un unica applicazione la sera?due sarebbe davvero pesante e impossibile per me.

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Grazie ragazzi,

Proxy ma pensi che faccia prima a puntare su Serenoa e annurmets evitando un ciclo di hair formula plus?
L annurmets è più efficace in cpr o schiuma?
Che differenza c'è tra l originale in cpr e quello della vitaminity? Ma con la sola Serenoa pensate che non riuscirei anche solo a non peggiorare?
Avete un link per acquistare il Minoxidil foam a buon prezzo?potrei fare un unica applicazione la sera?due sarebbe davvero pesante e impossibile per me.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
Si, perchè l'hair formula plus è solo un buon mix di sostanze utili per i capelli per magari prevenire un effluvio stagionale, ma per l'aga non fa niente, almeno serenoa qualcosa fa come mantenimento.
Gli studi sull'annurmets si riferiscono alle compresse, poi allora se metti la schiuma annurmets tanto vale che metti il minoxidil che è meglio
Quello della vitaminity di melaannurca ne ha leggermente di piu all'interno e costa meno, poi non ha il biossido di titanio, cmq a grandi linee è lo stesso integratore ma di marche diverse.
Si, con la serenoa il mantenimento potrebbe esserci, ma è sempre meno potente della finasteride.
Il minoxidil foam lo vendono per esempio su biovea, oppure anche johnny che è un grossista che vende qui lo vende a buoni prezzi.
Si , anche un'unica applicazione va bene, due al giorno da 1ml l'una o una al giorno da 2 è la stessa cosa.
Ma vedrai che a capelli cortissimi e col foam in pratica ci metti 2 minuti, manco te ne accorgi.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,277
2,015
46
COMO
Si, perchè l'hair formula plus è solo un buon mix di sostanze utili per i capelli per magari prevenire un effluvio stagionale, ma per l'aga non fa niente, almeno serenoa qualcosa fa come mantenimento.
Gli studi sull'annurmets si riferiscono alle compresse, poi allora se metti la schiuma annurmets tanto vale che metti il minoxidil che è meglio
Quello della vitaminity di melaannurca ne ha leggermente di piu all'interno e costa meno, poi non ha il biossido di titanio, cmq a grandi linee è lo stesso integratore ma di marche diverse.
Si, con la serenoa il mantenimento potrebbe esserci, ma è sempre meno potente della finasteride.
Il minoxidil foam lo vendono per esempio su biovea, oppure anche johnny che è un grossista che vende qui lo vende a buoni prezzi.
Si , anche un'unica applicazione va bene, due al giorno da 1ml l'una o una al giorno da 2 è la stessa cosa.
Ma vedrai che a capelli cortissimi e col foam in pratica ci metti 2 minuti, manco te ne accorgi.

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Grazie Simw9eone,

Come avevo segnalato in un'altro post uno dei miei tanti problemi col Minoxidil è che avendo mio figlio che durante la notte viene nel nostro letto a dormire spesso si butta su d me è mi faccio la paranoia che magari io possa riempire il cuscino di minox e quindi rischierei di fargli arrivare qualcosa in viso...ora è ovvio che se metti la schiuma 2-3 ore prima d andare a letto si assorbe ma sempre i capelli oleosi ci restano...