Allora,provo a riassumerti...
perdo i capelli(ne avevo tantissimi oltre la norma)dall'età di 22 anni,adesso vado per i 37,
ho usato finasteride dai 23 ai 29 anni con ottimo mantenimento,
poi mi sono sposato e causa un varicocele e uno spermiogramma mediocre,ho deciso di non assumerla più,puntando a procreare.
Ci ho messo 5 anni per riuscirci ma solo tramite fecondazione assistita.
Adesso il bambino ha 2 anni,ho deciso di intervenire sul varicocele ma la situazione dello spermiogramma nel frattempo è notevolmente peggiorata,il mio andrologo,spiegandogli il discorso capelli sottolineando che la situazione sta degenerando mi ha detto di evitare la finasteride mentre della serenoa sostiene di non avere dati certi sulla funzione che ha sui capelli.Mi ha detto potresti utilizzare il minox,ma come evidenziato nell'altro post,ho sempre odiato tale molecola soprattutto per il vincolo che t da(applicazione eterna e ansia da stop) e poi perchè come da te suggerito se non si abbina un anti-DHT non sarebbe di grande aiuto.Per cui stavo pensando intanto di fare 2 cicli di hair formula plus anche per integrare alcune sostanze di cui spesso sono risultate carente,in primis B12 ma anche ferritina e anche perchè questo peggioramente nel vertice è accompagnato da tricodinia,non si presenta solo per effluvio oppure anche per aga?E poi pensavo di ripartire con la serenoa sperando che possa aiutarmi anche lievemente a livello capillare ma che non sconvolga in peggio la situazione fertilità già compromessa e magari aggiungere l'annurmets,ripeto non so se meglio in cpr o schiuma...quindi in pratica non assumo proprio nulla da ormai 7 anni con netto peggioramento.