uso piramidale della finasteride

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
infatti ho scritto raddoppi quasi..i benefici,dal grafico risulta che dopo i 5 mg non aumentano piu' i benefici in maniera proporzionale, da 1 mg a 2 c'è un incremento notevole dei benefici

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
ahahahahahahahha[:D] Hai modificato il messaggio ed hai aggiunto quasi.. Se un fenomeno!
E cmq non va bene neanche quasi raddoppi... è ancora meno...[:D]

Dragonn è mejo de Marliani[:D]

xdylan80

Utente
8 Marzo 2007
122
0
165
La storia della dose-dipendenza è chiaramente una bufala, altrimenti non sarebbe stato inventato il propecia, ma si sarebbe usato il proscar (finasteride 5mg).
Una dose maggiore a 1 mg non solo non dà benefici, ma potrebbe risultare dannosa a chi, come tutti noi, non soffre affatto di ipertrofia prostatica benigna.
Ciao

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
ahahahahahahahha[:D] Hai modificato il messaggio ed hai aggiunto quasi.. Se un fenomeno!
E cmq non va bene neanche quasi raddoppi... è ancora meno...[:D]

Dragonn è mejo de Marliani[:D]
non è vero non ho modificato il mess,se no ci sarebbe la scritta sotto...sei tu che hai letto di fretta[:D][:D][:D]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da xdylan80
La storia della dose-dipendenza è chiaramente una bufala, altrimenti non sarebbe stato inventato il propecia, ma si sarebbe usato il proscar (finasteride 5mg).
Una dose maggiore a 1 mg non solo non dà benefici, ma potrebbe risultare dannosa a chi, come tutti noi, non soffre affatto di ipertrofia prostatica benigna.
Ciao
non è vero

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Ciao

ma la dose-dipendenza la sostengono i medici in primis. secondaria cosa il discorso dei sides e della libido non mi paiono così relativi e minimi visto che c'è molta gente che ha problemi di impotenza/libido (io in primis) e altri utilizzatori che raddoppiando la dose asseriscono di avere più risultati e più libido.

tutta questa gente perchè dovrebbe mentire?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
klaus , purtroppo in teoria , i bugiardini del propecia dicono che i sides sono minimi....ma in pratica sappiamo che non è cosi..

ciao

xdylan80

Utente
8 Marzo 2007
122
0
165
Allora, dragon:
tempo or sono, per curare l'ipertrofia prostatica benigna, patologia prostatica che affliggeva (e affligge) quasi tutti gli uomini di una certa eta', venne introdotta la finasteride a 5 mg.
L'ipertrofia consiste nell'ingrossamento della prostata che, a causa del bombardamento costante di dht (l'ormone sessuale maschile piu' importante dopo il testosterone, anzi, potremo addirittura definirlo testosterone potenziato, dato che il dht è un metabolita)produce grossi fastidi urinari, sessuali e testicolari. Scopo del gioco era quindi abbassare la produzione di questo ormone, lasciando alla prostata il diritto di respirare (riducendo il diametro e la dimensione).
Si noto' una leggera ricrescita dei capelli, e cosi', la merck, casa farmaceutica famosa per prodotti geniali che in maniera assoluta non ledono la salute fisica, introdusse il propecia, ossia finasteride ad 1 mg.
Molti studi confermarono che 1 mg era piu' efficace di 5 mg per la ricrescita dei capelli, e trovo' istruttivo introdurre un bugiardino dove venivano segnalati gravissimi effetti collaterali (impotenza, calo libido, dolori testicolari)ma dichiaro' che essi rappresentavano solo il 4% della popolazione statisticamente significativa studiata.
Ora, non è mio scopo quello di farti capire che, chiaramente, i sides non coprono certo il 4%(solo su questo sito siamo al 90%)ma è utile che tu apprenda che aumentare in maniera indiscriminata una dose gia' alta (in farmacologia 1 mg è tantissimo: non devi immaginare il peso come se fossero sacchi di patate)puo' fare molto male alla salute, soprattutto quando mancano studi a lungo termine (propecia è stata introdotta da poco: esiste forse gia' qualcuno che l'ha presa per 30 anni?risposta: no. Quindi non possiamo sapere a lungo termine cosa potra' fare questa schifezza).
Poi, ognuno faccia quel che vuole. Invito solo al senso di realtà.
Ciao

nathan82

Utente
29 Giugno 2007
42
0
15
ma che bella riflessione!!
condivido, cmq io ho sides a mille...[V]dopo sette mesi di fina sono sessualmente morto.
ho provato 2.5 al giorno per qualche settimana, e continuo a non avere stimoli di alcun genere...
altro che aumento della libido...mi sento un eunuco......

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
Citazione:Messaggio inserito da heiko
no ora nn ci credooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!mo si è arrivato a dire che addirittura aumentando la dose aumentano le erezioni e la libido...credetemi nn capisco piu niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!c'è chi dice una cosa e chi ne afferma un'altra poi ne arriva ancora un'altro che sostiene il contrario e poi un altro e ancora un altro aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ke macelloooooooooo!!!!!!!!!!!!!

per alcuni cn la fina c'è aumento del desiderio.è un dato di fatto.
ne son testimone anche io

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
1)non è vero che i sides sono nel 90% del forum: un buon 80% degli utenti credono di aver sides, x la paura del farmaco. avrebbero sides anche con placebo
2) aumenti la dose, migliori, seppur non in maniera proporzionale, i risultati.la storia che 1mg è meglio di 5 non sta ne in cielo ne in terra.e ci son studi a dimostrarlo

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Allora, dragon:
tempo or sono, per curare l'ipertrofia prostatica benigna, patologia prostatica che affliggeva (e affligge) quasi tutti gli uomini di una certa eta', venne introdotta la finasteride a 5 mg.
L'ipertrofia consiste nell'ingrossamento della prostata che, a causa del bombardamento costante di dht (l'ormone sessuale maschile piu' importante dopo il testosterone, anzi, potremo addirittura definirlo testosterone potenziato, dato che il dht è un metabolita)produce grossi fastidi urinari, sessuali e testicolari. Scopo del gioco era quindi abbassare la produzione di questo ormone, lasciando alla prostata il diritto di respirare (riducendo il diametro e la dimensione).
Si noto' una leggera ricrescita dei capelli, e cosi', la merck, casa farmaceutica famosa per prodotti geniali che in maniera assoluta non ledono la salute fisica, introdusse il propecia, ossia finasteride ad 1 mg.
Molti studi confermarono che 1 mg era piu' efficace di 5 mg per la ricrescita dei capelli, e trovo' istruttivo introdurre un bugiardino dove venivano segnalati gravissimi effetti collaterali (impotenza, calo libido, dolori testicolari)ma dichiaro' che essi rappresentavano solo il 4% della popolazione statisticamente significativa studiata.
Ora, non è mio scopo quello di farti capire che, chiaramente, i sides non coprono certo il 4%(solo su questo sito siamo al 90%)ma è utile che tu apprenda che aumentare in maniera indiscriminata una dose gia' alta (in farmacologia 1 mg è tantissimo: non devi immaginare il peso come se fossero sacchi di patate)puo' fare molto male alla salute, soprattutto quando mancano studi a lungo termine (propecia è stata introdotta da poco: esiste forse gia' qualcuno che l'ha presa per 30 anni?risposta: no. Quindi non possiamo sapere a lungo termine cosa potra' fare questa schifezza).
Ciao
in tutto quello che hai scritto non c'è una cosa vera,tutto frutto dei tuoi personali pensieri[?]

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Citazione:Messaggio inserito da stewie321
1)non è vero che i sides sono nel 90% del forum: un buon 80% degli utenti credono di aver sides, x la paura del farmaco. avrebbero sides anche con placebo
2) aumenti la dose, migliori, seppur non in maniera proporzionale, i risultati.la storia che 1mg è meglio di 5 non sta ne in cielo ne in terra.e ci son studi a dimostrarlo

non sono del tutto d'accordo, le erezioni mattutine ad esempio non sono influenzabili dall'effetto placebo, sono una cosa spontanea e se non ci sono è perchè qualcosa è andato in tilt. lo ripeto sono d'accordo sul discorso dose-dipendenza.

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
Citazione:Messaggio inserito da De Rossi
Citazione:Messaggio inserito da stewie321

non sono del tutto d'accordo, le erezioni mattutine ad esempio non sono influenzabili dall'effetto placebo, sono una cosa spontanea e se non ci sono è perchè qualcosa è andato in tilt. lo ripeto sono d'accordo sul discorso dose-dipendenza.

certo, ma il 90% degli utenti che dicono non mi si alza più, mi fa male la testa, mi sento stanco, e così via, è solo influenzato psicologicamente.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
io posso parlare per un'esperienza durata anni a dosaggio di 1 poi di 1,25. l'effetto placebo non lo conosco. a me piace la fina perchè mi consente di mantenere i miei capelli. però l'abassamento di libido c'è forse non per tutti. quando sei sano e ti piacciono le donne ti accorgi della differenza. le rezioni mattutine sono solo uo dei tanti aspetti, c'è la ritenzione idrica e l'aumento di peso, la difficoltà a mantenere un'erezione piena.

sospemndendo il prodotto questi sides iniziano gradatamente a sparire. lo so perchè lo sospendo ogni tanto ma sono costretto a riassumerlo.

una cosa che mi incuriosisce è che lòeggendo i vari posts ho notato che l'aumento di libido a 2.5mg è più frequente in coloro che a 1mg avevano sides come se in questi soggetti ci volesse una stimolazione maggiore di prodotto.

appartenendo a questacategoria devo quindi provare su me stesso poi vi riferirò.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
mi resta solo un dubbio, è vera questa storia che aumentando la fina si rischia di colpire le tempie più sensibili al testosterone?

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
Allora, dragon:
Ciao

gli studi lungo termine sono stati compiuti sul dosaggio per la terapia della IPB, quindi con 5 mg/die per lunghi periodi; L'efficacia e la sicurezza della molecola sono state così valutate, per altro ad un dosaggio 5 volte più alto di quello che si utilizza per la androgenetica.
Prima di essere commercializzata, su propecia sono stati fatti, ovviamente, anche ulteriori studi con il dosaggio a 1 mg/die, che ne hanno garantito l'utilizzo in sicurezza dietro prescrizione e controllo medico.

I collaterali, qualora vi fossero sono completamente reversibili, e la percentuale degli stessi è decisamente contenuta.

Insomma se la metti giù così catastrofica scoraggi chi sta per cominciare una terapia e induci la fobia nella terapia; in quel caso i sides immaginari ci saranno con molta probabilità [;)][;)][;)]