uso piramidale della finasteride

sixxx

Utente
14 Settembre 2007
139
0
165
Citazione:Messaggio inserito da stewie321
Partii a 5 mg die!!! X 2 anni.
zero sides, ottimi risultati.
da 4 anni prendo 2,5mg die, 0 sides, ottimi risultati.
La cosa della piramidale nn mi pare una buona idea... Secondo me in ste cose la cosa + importante è la costanza, non le punte di dosaggio che si raggiungono. Mica stiam facendo pesi...

Beato te....io dopo 2 settimane con 1mg, mi si ammosciato il pisellino. [:(!]

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
no ora nn ci credooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!mo si è arrivato a dire che addirittura aumentando la dose aumentano le erezioni e la libido...credetemi nn capisco piu niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!c'è chi dice una cosa e chi ne afferma un'altra poi ne arriva ancora un'altro che sostiene il contrario e poi un altro e ancora un altro aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ke macelloooooooooo!!!!!!!!!!!!!

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
io posso riportare l'esperienza di un mio amico messo peggio di me che passando da 1 a 2,5 mg in un anno è effettivamente migliorato (anche lui porta capelli a 1mm e la differenza è riscontrabile). egli stesso mi disse che era passato a 2.5 non solo per i capelli ma perchè aveva letto che anche i sides diminuivano. spiego, in pratica ciò che sostengono alcuni (anche in questo forum da quanto leggo) dovrebbe esser legato al fatto che aumentando la fina si blocca più conversione di testosterone in dht e questo testosterone in più va in circolo aumentando la libido. non a caso è degli scorsi mesi la notizia di un calciatore sospeso per doping a causa della finasteride che nel foglietto riporta può costituire doping.

più che altro adesso vorrei capire se per chi come me l'ha usata a 1,25 mg per diversi anni passare ora a dosaggio maggiore può stimolare risultati maggiori o oramai i capelli non migliorano più di tanto.

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
madonna in questo forum le ho lette veramente tutte.
Pensate di meno, magari vi rimango piu capelli in testa :)

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ho assunto per due anni la finasteride alla dose di 2,5mg die (mezzo Proscar), l'unica cosa che cambia è che mentre 1mg ti induce meno androgenismo e quindi POTREBBE darti un calo di libido, con 2,5 sale più testo e quindi stai sempre arrapato, su di giri e senti meno la fatica (per me è così...). Personalmente preferivo 1mg perchè mi faceva stare più calmo. I risultati sui capelli sono gli stessi, quel poco che si ottiene in più con 2,5 nell'ottica generale di una capigliatura è irrilevante. O sei un buon risponditore o non lo sei...
Se reagisci bene al farmaco con 1mg raggiungi gli stessi effetti che con 2,5mg ma ci impieghi più tempo...
Ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
nonha alcun razionale variare il dosaggio continuamente la dose di base efficasce e' 1,g con aggiuistamenti in piu' o in meno da valutare inb base alkla situazione clinica ed alla risposata terapeutica
saluti

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
la fina è considerato antidoping non come sostanza dopante di per sè ma perchè maschera sostanzae dopanti....

La fina blocca la conversione del testo in Dht ...se hai efeftti collaterali con 1mg allora con 2,5 li peggiori solamente....se hai aumento di libido con 1 mg allora può essere che con 2,5 hai un aumento ulteriore....vedete sia il testo che il dht possonono aumentare la libido..e poi piùtesto si ha in circolo e più si producono estrogeni che non alzano la libido

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
questo è un aspetto importante che vorrei capire cioè se nella libido e nei meccanismi erettili nell'uomo sano contano di più il testosterone o il diidrotestosterone. da come raccontano molti quì che assumono o hanno assunto 2.5mg parrebbe che sia il testosterone in più a fare la differenza, quindi perchè dobbiamo limitarci ad 1 mg se ciò ci procura sides sessuali imbarazzanti quando magari con 2,5 otteniamo cura della calvizie e anche maggior libido?

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
nonha alcun razionale variare il dosaggio continuamente la dose di base efficasce e' 1,g con aggiuistamenti in piu' o in meno da valutare inb base alkla situazione clinica ed alla risposata terapeutica
saluti

E se dopo mesi di utilizzo non si hanno risultati????
come ci si potrebbe muovere???
aumentando la dose??? oppure??

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
allora il dht serve molto nella fase dello sviluppo...pare che in età adulta ne serva molto meno di quanto ne abbiamo e quindi con la finasteride siccome lo si riduce ma non lo si elimina spesso non dà sides....adesso se questa diminuzione di dht è tale da non darci problemi allora quell'aumento di testo potrebbe darci anche una lieve libido in più ma in linea di massima quell'aumento non è chissà cosa....se invece la fina ci ababssa di troppo i nostri livelli necessari di dht allora si incorre in sides...ecco perchè chi ha sides con 1 mg deve averli con 2,5 e solo chi non li ha potrebbe o averli con 2,5 o avere un aumento di libido...adesso questa sintesi è trattata molto superficialmente per rendere l'idea

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
qualcosa non mi quadra, se il dht conta niente in età adulta come mai allora inibendolo si hanno sides sessuali? viene il dubbio che assolva anche altre funzioni.

avevo letto che il dht serve comunque a proteggere la prostata (infatti spesso con la fina si sviluppani prostatiti). il testosterone è sicuramente più importante ai fini della libido e funzioni erettili infatti ora che ho ripreso la fina sono molto eccitato.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
ma come già accadutomi in precedenza è un fenomeno che vivo nelle prime 2 settimane di ripresa, poi un tonfo nell'impotenza/scarsa libido, oligospermia.

ecco perchè voglio passare a 2,5 almeno ci guadagno qualcosa in più.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
una domanda importante. sapevate che il finasteride resta in circolo solo 6 ore? siamo allora scoperti per le suxccessive? non sarebbe meglio suddividere i 2.5 mg in due micro dosaggi?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
I side della finasteride non dipendono dalla riduzione del dht , semmai dall'aumento degli estrogeni derivati dall'aromatizzazione del testosterone. de rossi queste cose le abbiamo gia' dette decine di voltew..
saluyti

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Ho assunto per due anni la finasteride alla dose di 2,5mg die (mezzo Proscar), l'unica cosa che cambia è che mentre 1mg ti induce meno androgenismo e quindi POTREBBE darti un calo di libido, con 2,5 sale più testo e quindi stai sempre arrapato, su di giri e senti meno la fatica (per me è così...). Personalmente preferivo 1mg perchè mi faceva stare più calmo. I risultati sui capelli sono gli stessi, quel poco che si ottiene in più con 2,5 nell'ottica generale di una capigliatura è irrilevante. O sei un buon risponditore o non lo sei...
Se reagisci bene al farmaco con 1mg raggiungi gli stessi effetti che con 2,5mg ma ci impieghi più tempo...
Ciao

quindi, secondo te, se con 1 mg una persona non ha risultati, con 2 mg dovrebbe essere lo stesso?????

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
I side della finasteride non dipendono dalla riduzione del dht , semmai dall'aumento degli estrogeni derivati dall'aromatizzazione del testosterone. de rossi queste cose le abbiamo gia' dette decine di voltew..
saluyti

dottore, come si spiega allora che così tante persone riferiscono di un significativo aumento della libido passando a 2,5mg.?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Perchè probabilmente sono soggetti che tendono ad aromatizzare di meno il testo e quindi ne avvertono i benefici...
Cmq ragazzi qui sembra si stia parlando del Testovis....
Le variazioni indotte dalla finasteride sono veramente di poco conto nella maggior parte dei casi.
Soggetti particolarmente sensibili potrebbero avvertire piccole variazioni ma è veramente poca cosa...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da ROBY24
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Ciao

quindi, secondo te, se con 1 mg una persona non ha risultati, con 2 mg dovrebbe essere lo stesso?????
assolutamente no è dose dipendente, raddoppi quasi i benefici prendendone due,lascia perdere carrera è un tipo un po' bizzarro..[:D][:D]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Dragonn non c'hai capito come al solito na ceppa...[:D]
Con 2mg non RADDOPPI i benefici, leggiti i grafici..
I benefici aumentano ma non in modo esponenziale...
Vabbè ma me metto pure a perdere tempo con te....[:D]
Sarebbe meglio che i moderatori avvertissero che Dragonn diffonde notizie false...
Per il bene dei nuovi utenti...