uso piramidale della finasteride

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
vorrei chiedere al dottore e a chi ha provato se è auspicabile un utilizzo piramidale della finasteride cioè fare dei cicli partendo da 1,25 mg per 3 mesi poi passare per altri 3 a 2,5, per ancora altri 3 a 5 mg e poi scendere ripetendo il ciclo al contrario (2,5, quindi 1,25 mg), sospendere quindi per 1 mese o 2 e riprendere nuovamente.

siccome rispondo bene al farmaco e il dottore ha detto che è dose-dipendente stavo pensando che in utilizzatori esperti fare questo ciclo a piramide potrebbe aiutare ad infoltire maggiormente i capelli e poi mantenerli col normale dosaggio più eventuale aggiunta del minoxidil. che commenti avete?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
vorrei chiedere al dottore e a chi ha provato se è auspicabile un utilizzo piramidale della finasteride cioè fare dei cicli partendo da 1,25 mg per 3 mesi poi passare per altri 3 a 2,5, per ancora altri 3 a 5 mg e poi scendere ripetendo il ciclo al contrario (2,5, quindi 1,25 mg), sospendere quindi per 1 mese o 2 e riprendere nuovamente.

siccome rispondo bene al farmaco e il dottore ha detto che è dose-dipendente stavo pensando che in utilizzatori esperti fare questo ciclo a piramide potrebbe aiutare ad infoltire maggiormente i capelli e poi mantenerli col normale dosaggio più eventuale aggiunta del minoxidil. che commenti avete?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
ma se è dose-dipendente vuol dire che se migliori con 1 mg migliori il doppio con 2 o comunque aumentando il dosaggio ottieni risultati migliori.

25 Agosto 2007
757
0
265
Ma che vuol dire dose dipendente? Vuol dire che il mio organismo dopo un po di tempo si abitua alla finasteride e non fa piu effetto o vuol dire che piu ne prendi e piu risultati hai? Chiaritemi questa cosa. MA con 5mg non ti cade il pisello? Non è un po troppo?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
io dico che da risultati con 1 mg infatti prima come molti iniziai col propecia, successivamente passato a proscar 1.25 mg devo dire che la situazione è ulteriormente migliorata quindi è dose-dipendente! e quindi già quei 0,25 in più aiutano ecco la volontà di voler passare a 2,5 ed eventualmente anche a 5 per breve periodo.

il dottore (Gigli)mi ha detto che non è valida la teoria che più alto dosaggio equivale a maggiore libido per via del concetto -dht = + testosterone in circolo= + libido però un mio amico che è passato al dosaggio di 2,5 asserisce che non ha più sides sessuali anzi.

per ora ho ripreso con 1,25 abbinata al minoxidil al 2% e tra 2 mesi passo al 2,5.

ho letto che comunque diversi tricologi la prescrivono a 2.5 mg con risultati maggiori.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Sembra che in realtà quella della finasteride sia un falsa dose-dipendenza, vale a dire che l'aumento della dose contribuisca a far raggiungere prima il picco massimo dei risultati ma oltre un certo limite SUI CAPELLI non vai...

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
si forse è vero che se aumenti un po la dose forse avrai miglioramenti ma secondo me e anche vero che insieme ai benefici aumenteranno i sides e che quindi sarai costretto a sospendere quindi...

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
vabbene ma se aumentano i sides come mai c'è tanta gente (e medici) che assumono 2.5? poi da quanto ho sentito non tutti hanno questi maledetti sides e infine passare da 1,25 a 2,5 non è questo enorme assunzione massiccia. cosa costa provare? dopo tutto i sides sono reversibili.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
ciao gibson puoi dirci di più? per l'esattezza avevi incominciato come molti a dosaggi di 1mg e poi hai aumentato a 2,5? hai notato già miglioramenti nello spessore dei capelli as esempio? e inoltre la libido rispetto a 1 mg la trovi peggiorata o aumentata? la prenderai sempre questa dose? scusa per le troppe domande.

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
Partii a 5 mg die!!! X 2 anni.
zero sides, ottimi risultati.
da 4 anni prendo 2,5mg die, 0 sides, ottimi risultati.
La cosa della piramidale nn mi pare una buona idea... Secondo me in ste cose la cosa + importante è la costanza, non le punte di dosaggio che si raggiungono. Mica stiam facendo pesi...

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
si sono d'accordo è che siccome l'ho interrota per via delle analisi da circa 2 mesi non volevo iniziare subito a 2,5 mg. quindi tu in fin dei conti a passare da 5 mg a 2,5 mg non hai notato peggioramenti? ma pensi quindi che ti sia giovato assumerne 5 mg in precedenza?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da De Rossi
ma se è dose-dipendente vuol dire che se migliori con 1 mg migliori il doppio con 2 o comunque aumentando il dosaggio ottieni risultati migliori.
esatto

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da De Rossi
io dico che da risultati con 1 mg infatti prima come molti iniziai col propecia, successivamente passato a proscar 1.25 mg devo dire che la situazione è ulteriormente migliorata quindi è dose-dipendente! e quindi già quei 0,25 in più aiutano ecco la volontà di voler passare a 2,5 ed eventualmente anche a 5 per breve periodo.

il dottore (Gigli)mi ha detto che non è valida la teoria che più alto dosaggio equivale a maggiore libido per via del concetto -dht = + testosterone in circolo= + libido però un mio amico che è passato al dosaggio di 2,5 asserisce che non ha più sides sessuali anzi.

per ora ho ripreso con 1,25 abbinata al minoxidil al 2% e tra 2 mesi passo al 2,5.

ho letto che comunque diversi tricologi la prescrivono a 2.5 mg con risultati maggiori.
è vero a dosaggio maggiore si hanno pure erezioni mattutine,io lo sto sperimentando con la dutasteride

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da heiko
si forse è vero che se aumenti un po la dose forse avrai miglioramenti ma secondo me e anche vero che insieme ai benefici aumenteranno i sides e che quindi sarai costretto a sospendere quindi...
no forse, è cosi' aumentando il dosaggio aumentano i risultati,ci sono studi che confermano chiaramente e pure gigli lo dice. io ho notato aumento della libido aumentando la dose,altro che sides, il problema è che spendi il doppio dei soldi