Uso minoxidil e % consigliata

Sax_93

Utente
20 Giugno 2020
147
8
165
Finasteride nel tuo caso sarebbe top . Abbinata al minox potrebbe ridarti tanto visto che con i naturali non si smuove la situazione . Ps: fai un giro di farmacie , vedrai che ne troverai una che ti darà fina senza ricetta ( siamo in Italia eh )!
Ora provo qua a Monza per il proscar da 5mg e lo divido in 4.
Ma quanti pacchi danno al massimo? ?
 

Sax_93

Utente
20 Giugno 2020
147
8
165
Ma dalle foto dite che è inutile usare nel mio caso il dht blocker?
Perché ho appena appurato che sono costretto a prendere quello per motivi personali ?, anche se avrei voluto prendere il proscar
 

Sax_93

Utente
20 Giugno 2020
147
8
165
Ho fatto chiedere a un mio amico dal medico suo e gli ha detto che la ricetta la può segnare solo su prescrizione come cura da un dermatologo.
Quindi mi sa che mi devo rassegnare riguardo il proscar...
 

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
293
119
265
Roma
Ho fatto chiedere a un mio amico dal medico suo e gli ha detto che la ricetta la può segnare solo su prescrizione come cura da un dermatologo.
Quindi mi sa che mi devo rassegnare riguardo il proscar...
Perché non puoi farti fare la ricetta ? Comunque è valido anche il dht blocker
 

Sax_93

Utente
20 Giugno 2020
147
8
165
Basta quello.
Ovviamente non otterrai i medesimi esito di finasteride
Si, come immaginavo. Ma per i sides come vedi dalle foto è inutile prendere gli altri integratori? Perché non so se hanno un effetto migliorativo o altro nella mia situazione.
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,092
543
415
Roma
Intendevo per la mancanza di capelli sul vertex e frontale devo integrare altre cose?
Personalmente se non puoi/vuoi assumere finasteride, ti direi di non aggiungere null'altro all'anti dht naturale+minoxidil.
A proposito, hai mai provato a far aggiungere al minoxidil degli anti androgeni topici?
 

Sax_93

Utente
20 Giugno 2020
147
8
165
Personalmente se non puoi/vuoi assumere finasteride, ti direi di non aggiungere null'altro all'anti dht naturale+minoxidil.
A proposito, hai mai provato a far aggiungere al minoxidil degli anti androgeni topici?
No, non so come funziona e se ci vuole lo stesso una ricetta poi. ?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Comunque non ho del tutto capito il discorso che minoxidil sincronizza il ciclo follicolare.
Cioè, so che quando si inizia lui dovrebbe velocizzare la caduta per promuovere un nuovo anagen e fin qui ok (anche se non a tutti dà caduta indotta).
Peró penso che da lì in poi il ciclo in qualche modo si normalizzerà..oppure sarà perennemente sincronizzato? Non capisco.
Cioè, se fosse così uno si ritroverebbe ogni anno dei periodi in cui cadono tantissimi capelli (piu del normale) al punto da avere una vera e proprio muta peggio di quellq che si ha solitamente con gli effluvi stagionali.
Io peró nei 9 anni di utilizzo non ricordo nulla del genere.
Non è insomma che passavo dall'essere pieno di capelli all'essere mezzo diradato causa ciclo follicolare sincronizzato.
Quindi non capisco.
E io comunque applicavo minox su tutta la testa, tranne i lati e la nuca. Quindi non solo su una piccola zona circoscritta (tipo tempie o chierica).
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Comunque non ho del tutto capito il discorso che minoxidil sincronizza il ciclo follicolare.
Cioè, so che quando si inizia lui dovrebbe velocizzare la caduta per promuovere un nuovo anagen e fin qui ok (anche se non a tutti dà caduta indotta).
Peró penso che da lì in poi il ciclo in qualche modo si normalizzerà..oppure sarà perennemente sincronizzato? Non capisco.
Cioè, se fosse così uno si ritroverebbe ogni anno dei periodi in cui cadono tantissimi capelli (piu del normale) al punto da avere una vera e proprio muta peggio di quellq che si ha solitamente con gli effluvi stagionali.
Io peró nei 9 anni di utilizzo non ricordo nulla del genere.
Non è insomma che passavo dall'essere pieno di capelli all'essere mezzo diradato causa ciclo follicolare sincronizzato.
Quindi non capisco.
E io comunque applicavo minox su tutta la testa, tranne i lati e la nuca. Quindi non solo su una piccola zona circoscritta (tipo tempie o chierica).
Secondo me sincronizza i follicoli invece. Io discorso della muta potrebbe succedere a chi ha i capelli tutti nello stesso stadio di miniaturizzazione. Se invece sono in percentuali diverse alopecici, vellus o displasici avranno anagen di diversa durata e quindi cadranno in momenti diversi. Poi ci sono da considerare anche la durata delle altre fasi follicolari (kenogen, catagen e telogen). Diciamo effettivamente che una muta vera e propria è impossibile avvenga
 

Sax_93

Utente
20 Giugno 2020
147
8
165
Secondo voi facendo invece l'accoppiata "Mela+DHT blocker" , come sarebbe e in che dosi si dovrebbe assumere?
Che ho letto che sarebbe superiore l'effetto anti dht e aiuta per la ricrescita del capello; ma mi sembra molto dispendioso effettivamente.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Secondo voi facendo invece l'accoppiata "Mela+DHT blocker" , come sarebbe e in che dosi si dovrebbe assumere?
Che ho letto che sarebbe superiore l'effetto anti dht e aiuta per la ricrescita del capello; ma mi sembra molto dispendioso effettivamente.
Il dosaggi e' sempre lo stesso 2 cps di uno,2 cps dell'altro, essendo due prodotti completamente diversi