Uso di Diane nell'uomo.

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
L'estriolo è 100 volte meno potente dell'estradiolo quindi si può utilizzare a dosi maggiori, trovando il punto giusto.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Se proprio vuoi prendere in considerazione gli estrogeni io proverei con qualcosa di blando(non 17 alfa e perché ci sono stati studi che hanno dimostrato che potrebbe essere addirittura dannoso per i follicoli);io personalmente vorrei provare l’estriolo topico,ho letto che è molto meno potente delle altre forme di estrogeni e dovrebbe essere molto buono invece per i follicoli;infatti se non ricordo male è la forma di estrogeno predominante in gravidanza,periodo in qui le donne di solito notano un miglioramento della chioma..sarei molto curioso di un opinione di @marlin a riguardo?
Io sapevo dell'estrone in gravidanza, l'estriolo dovrebbe però essere il passaggio successivo. Da considerazioni simili era nato l'uso del'estrone topico molto sponsorizzato dal dott. Marliani e molto usato per più di un decennio. Ora c'è ancora chi lo usa in lozione e si dice soddisfatto, in generale però miracoli non ne dovrebbe avere fatti. Per questo l'estriolo mi ha sempre convinto poco, ma può sempre risultare una sorpresa.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Su Wikipedia c'è un buon summary su Estriolo.
Io lo sto usando topico da 3 settimane circa 20 mg al giorno topico.


Al momento riporto effetto liscio della pelle in maniera inequivocabile, aumento libido sotto anti-dht, ma il periodo di osservazione è ancora molto breve.
Non è molto diffuso l'utilizzo di estriolo per AGA. I gel commerciali destinati alle donne per altra applicazione, sono lontani dalla dose che sto provando. In forum esteri c'è qualche report individuale con riscontri positivi, ma non si trova molto in giro.
Qui un link brevetto storico, come topico anti aga:

 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

crm24

Utente
18 Novembre 2020
63
24
65
sono riuscito a farmi prescrivere il minoxidill orale 5% (loniten) dal mio medico però mi sono dimenticato di chiedere, dal momento che sto incominciando ad assumere per via orale, se posso smettere nell'immediato l'assunzione di quello topico.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
sono riuscito a farmi prescrivere il minoxidill orale 5% (loniten) dal mio medico però mi sono dimenticato di chiedere, dal momento che sto incominciando ad assumere per via orale, se posso smettere nell'immediato l'assunzione di quello topico.
La risposta e' no,la stessa Tosti lo sconsiglia,quindi sospensione graduale
 
  • Mi Piace
Reazioni: crm24

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
sono riuscito a farmi prescrivere il minoxidill orale 5% (loniten) dal mio medico però mi sono dimenticato di chiedere, dal momento che sto incominciando ad assumere per via orale, se posso smettere nell'immediato l'assunzione di quello topico.
Pero' qui (19 Novembre scrivi)

Sono stato da moltissimi medici specializzati! Se fosse per loro assumerei finasteride e minoxidill 5% e sarei completamente pelato.
I medici non prescrivono minoxidill orale e non esiste medico in Italia che non rabbrividisca al solo sentire la parola dutasteride, un tabù.

Ho interrotto il minoxidill 5% e assumo dutasteride 0.5 mg al dì. Mi ha fatto ricrescere tutto!
Dopo 7 mesi mi sono rimaste piccolissime zone leggermente diradate che probabilmente si riempiranno attendendo ulterioremente. Senza alcun effetto collaterale.

Cerca di essere obiettivo. Al mio posto avresti fatto come me o avresti scelto la lucentezza di una testa bella pelata?


-Quindi lo hai gia' interrotto :unsure:
Hai fatto presente che il minoxidil lozione senza glicole di dava comunque irritazione?
Se sei allergico al principio attivo,non e' che sia il massimo assumerlo sistemico
 

crm24

Utente
18 Novembre 2020
63
24
65
Pero' qui (19 Novembre scrivi)

Sono stato da moltissimi medici specializzati! Se fosse per loro assumerei finasteride e minoxidill 5% e sarei completamente pelato.
I medici non prescrivono minoxidill orale e non esiste medico in Italia che non rabbrividisca al solo sentire la parola dutasteride, un tabù.

Ho interrotto il minoxidill 5% e assumo dutasteride 0.5 mg al dì. Mi ha fatto ricrescere tutto!
Dopo 7 mesi mi sono rimaste piccolissime zone leggermente diradate che probabilmente si riempiranno attendendo ulterioremente. Senza alcun effetto collaterale.

Cerca di essere obiettivo. Al mio posto avresti fatto come me o avresti scelto la lucentezza di una testa bella pelata?


-Quindi lo hai gia' interrotto :unsure:
Hai fatto presente che il minoxidil lozione senza glicole di dava comunque irritazione?
Se sei allergico al principio attivo,non e' che sia il massimo assumerlo sistemico
Si, mi sono sbagliato. Il minoxidill topico lo sto interrompendo gradualmente, non l'ho interrotto del tutto.
Il medico ha detto che il prurito dipende dalla forfora e dal fatto che ne metto troppo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Si, mi sono sbagliato. Il minoxidill topico lo sto interrompendo gradualmente, non l'ho interrotto del tutto.
Il medico ha detto che il prurito dipende dalla forfora e dal fatto che ne metto troppo.
Ma tu hai sempre avuto forfora?
Altrimenti è la lozione che te la scatena e se è perché ne applichi troppo (possibile) basta metterne meno

Si, mi sono sbagliato. Il minoxidill topico lo sto interrompendo gradualmente, non l'ho interrotto del tutto.

-
Ah quindi lo stai già sospendo
Comunque alla fine minoxidil sistemico per una stempiatura giusto?
Perché la duta ti ha fatto recuperare tutto,come dicevi sopra
 

crm24

Utente
18 Novembre 2020
63
24
65
Ma tu hai sempre avuto forfora?
Altrimenti è la lozione che te la scatena e se è perché ne applichi troppo (possibile) basta metterne meno

Si, mi sono sbagliato. Il minoxidill topico lo sto interrompendo gradualmente, non l'ho interrotto del tutto.

-
Ah quindi lo stai già sospendo
Comunque alla fine minoxidil sistemico per una stempiatura giusto?
Perché la duta ti ha fatto recuperare tutto,come dicevi sopra
Proxy come avrai letto quella parte, nello stesso messaggio potevi leggere anche il resto e risponderti da solo.
Riporto il messaggio:
Ho interrotto il minoxidill 5% e assumo dutasteride 0.5 mg al dì. Mi ha fatto ricrescere tutto! Dopo 7 mesi mi sono rimaste piccolissime zone leggermente diradate che probabilmente si riempiranno attendendo ulterioremente. Senza alcun effetto collaterale.

Proxy per favore non continuare ad intasare il topic.
Grazie infinite.
 

crm24

Utente
18 Novembre 2020
63
24
65
Pero' qui (19 Novembre scrivi)

Sono stato da moltissimi medici specializzati! Se fosse per loro assumerei finasteride e minoxidill 5% e sarei completamente pelato.
I medici non prescrivono minoxidill orale e non esiste medico in Italia che non rabbrividisca al solo sentire la parola dutasteride, un tabù.

Ho interrotto il minoxidill 5% e assumo dutasteride 0.5 mg al dì. Mi ha fatto ricrescere tutto!
Dopo 7 mesi mi sono rimaste piccolissime zone leggermente diradate che probabilmente si riempiranno attendendo ulterioremente. Senza alcun effetto collaterale.

Cerca di essere obiettivo. Al mio posto avresti fatto come me o avresti scelto la lucentezza di una testa bella pelata?


-Quindi lo hai gia' interrotto :unsure:
Hai fatto presente che il minoxidil lozione senza glicole di dava comunque irritazione?
Se sei allergico al principio attivo,non e' che sia il massimo assumerlo sistemico
All'inizio ho scritto:

Salve,
Ho una diradazione nel vertex e nelle tempie. Utilizzo Finasteride da oltre un anno, Dutasteride da 7 mesi e sto, gradualmente, interrompendo il minoxidill 5% con risultati di mantenimento e leggera ricrescita.
Volevo assumere 25mg di ciproterone acetato (androcur) a giorni alterni per 2/3 mesi con lo scopo di stimolare la ricrescita prima che i follicoli si atrofizzino e mantenere con dutasteride e finasteride. Ma è quasi impossibile reperirlo in farmacia senza ricetta medica.
Ho deciso di incominciare ad assumere Diane, ogni compressa rivestita contiene 2,0 mg di ciproterone acetato e 0,035 mg di etinilestradiolo. La quantita minima di ciproterone acetato è minima, dunque presumo che non correrò nessun rischio. L'etinilestradiolo è un ormone sessuale femminile, facente parte degli estrogeni di sintesi e spero che abbia una qualche influenza positiva sui miei capelli.
Se dovessi avvertire crescita mammaria o problemi nel mio apparato maschile interromperò.

è vero che ho sbagliato poco dopo a dire di averlo interrotto ma come puoi notare lo dissi solo per errore.

Ripeto, se puoi perfavore non intasare il topic. Riportando solo quello che vuoi.
Grazie infinite.
 
  • Mi Piace
Reazioni: artiglio5825

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Proxy come avrai letto quella parte, nello stesso messaggio potevi leggere anche il resto e risponderti da solo.
Riporto il messaggio:
Ho interrotto il minoxidill 5% e assumo dutasteride 0.5 mg al dì. Mi ha fatto ricrescere tutto! Dopo 7 mesi mi sono rimaste piccolissime zone leggermente diradate che probabilmente si riempiranno attendendo ulterioremente. Senza alcun effetto collaterale.

Proxy per favore non continuare ad intasare il topic.
Grazie infinite.
Grazie a te per avermi risposto ;)
Sai non avendo una tua foto (che ti avevo chiesto),non riesco ad inquadrare bene il tuo caso.(buchi, buchetti)
Poi ti sei confuso con questo minox che hai sospeso,poi non hai sospeso,ma stai sospendendo eccc eccc(non è colpa mia se non sei stato chiarissimo)
Ah non sto intasando il topic, è solo un confronto,come chiedevi dall'inizio e mirato a darti dei consigli;)
Ah mi raccomando fai foto quando inizi Minox orale adesso che sei nel club,così possiamo monitorare anche i tuoi risultati e tu finalmente puoi dare il tuo contributo.(y)
 

crm24

Utente
18 Novembre 2020
63
24
65
Grazie a te per avermi risposto ;)
Sai non avendo una tua foto (che ti avevo chiesto),non riesco ad inquadrare bene il tuo caso.(buchi, buchetti)
Poi ti sei confuso con questo minox che hai sospeso,poi non hai sospeso,ma stai sospendendo eccc eccc(non è colpa mia se non sei stato chiarissimo)
Ah non sto intasando il topic, è solo un confronto,come chiedevi dall'inizio e mirato a darti dei consigli;)
Ah mi raccomando fai foto quando inizi Minox orale adesso che sei nel club,così possiamo monitorare anche i tuoi risultati e tu finalmente puoi dare il tuo contributo.(y)
Nessuno pensa che il tuo comportamento sia normale. Ravvediti.
 

crm24

Utente
18 Novembre 2020
63
24
65
Se qualcuno vuole vedere delle foto del prima e del dopo sono contento di postarle.
Chiedete pure sono a vostra disposizione.
 
  • Mi Piace
Reazioni: mattew23

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Nessuno pensa che il tuo comportamento sia normale. Ravvediti.
Ah ok se lo dici tu ci credo. ?

Chiedi il confronto,hai un confronto, consigli e ti lamenti
Descrivi la terapia in modo errato,te lo si fa' presente e te la prendi.
Comunque sei venuto tu in casa mia,non il contrario, quindi la porta è sempre aperta,nessuno ti trattiene.(y)
Non fare come certi che si lamentano ma sono ancorati qui come le cozze, perché vengono cacciati dagli altri forum;)
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Alla tua "diradazione"farà benone una bella botta di ciproterone...

... non so al resto, comunque vada sarà interessante vederne gli effetti benefici!
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

crm24

Utente
18 Novembre 2020
63
24
65
Ah ok se lo dici tu ci credo. ?

Chiedi il confronto,hai un confronto, consigli e ti lamenti
Descrivi la terapia in modo errato,te lo si fa' presente e te la prendi.
Comunque sei venuto tu in casa mia,non il contrario, quindi la porta è sempre aperta,nessuno ti trattiene.(y)
Non fare come certi che si lamentano ma sono ancorati qui come le cozze, perché vengono cacciati dagli altri forum;)
Gli utenti che leggeranno questo thread si faranno un idea. La tua opinione è soggettiva, come lo è il tuo modo di interpretare le cose.
Tra l'altro non è nemmeno giusto che estrapoli da un intero messaggio solo quello che vuoi. E' normale che si perda il senso logico del messaggio.

Penso che fino ad'ora non hai fatto altro che discutere inutilmente, trovare pretesti per polemizzare, litigare e intasare un intero topic. Moltissimi utenti stanno partecipando positivamente, ci stiamo scambiando consigli e tutto sta proseguendo tranquillamente.

"Comunque sei venuto tu in casa mia,non il contrario, quindi la porta è sempre aperta,nessuno ti trattiene."
Cosa centra? Prepotentemente puoi fare tutto quello che ti pare perché è casa tua?
Di certo, non ci stai facendo una bella figura. Ti consiglio di ravvederti seriamente.

Proxy penso che ti debba rileggere tutto dall'inzio. Non ci stai facendo una bella figura :)

(P.S. non mi dire che rosiki pure per i mi piace che ricevo... tu zero! Un consiglio: cancella sta discussione.)
 
  • Mi Piace
Reazioni: artiglio5825

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Si si fortunatamente c'è tutto scritto è già dai primi passaggi,ci si rende conto della tua voglia di confronto ?
C'è poco da estrapolare e tutto scritto eh

Qui nessuno è prepotente,sei tu che non accetti il confronto ed insisti facendo il prepotente in casa altrui:rolleyes:
Ah ah sapendo chi sta dietro a qualcuno di quei like non ti invidio proprio.

Tranquillo sono abituato a questi atteggiamenti,sono solo 20 anni che gestisco sto forum e ci ho fatto il callo (y)