L'estriolo è 100 volte meno potente dell'estradiolo quindi si può utilizzare a dosi maggiori, trovando il punto giusto.
Io sapevo dell'estrone in gravidanza, l'estriolo dovrebbe però essere il passaggio successivo. Da considerazioni simili era nato l'uso del'estrone topico molto sponsorizzato dal dott. Marliani e molto usato per più di un decennio. Ora c'è ancora chi lo usa in lozione e si dice soddisfatto, in generale però miracoli non ne dovrebbe avere fatti. Per questo l'estriolo mi ha sempre convinto poco, ma può sempre risultare una sorpresa.Se proprio vuoi prendere in considerazione gli estrogeni io proverei con qualcosa di blando(non 17 alfa e perché ci sono stati studi che hanno dimostrato che potrebbe essere addirittura dannoso per i follicoli);io personalmente vorrei provare l’estriolo topico,ho letto che è molto meno potente delle altre forme di estrogeni e dovrebbe essere molto buono invece per i follicoli;infatti se non ricordo male è la forma di estrogeno predominante in gravidanza,periodo in qui le donne di solito notano un miglioramento della chioma..sarei molto curioso di un opinione di @marlin a riguardo?
La risposta e' no,la stessa Tosti lo sconsiglia,quindi sospensione gradualesono riuscito a farmi prescrivere il minoxidill orale 5% (loniten) dal mio medico però mi sono dimenticato di chiedere, dal momento che sto incominciando ad assumere per via orale, se posso smettere nell'immediato l'assunzione di quello topico.
Pero' qui (19 Novembre scrivi)sono riuscito a farmi prescrivere il minoxidill orale 5% (loniten) dal mio medico però mi sono dimenticato di chiedere, dal momento che sto incominciando ad assumere per via orale, se posso smettere nell'immediato l'assunzione di quello topico.
Si, mi sono sbagliato. Il minoxidill topico lo sto interrompendo gradualmente, non l'ho interrotto del tutto.Pero' qui (19 Novembre scrivi)
Sono stato da moltissimi medici specializzati! Se fosse per loro assumerei finasteride e minoxidill 5% e sarei completamente pelato.
I medici non prescrivono minoxidill orale e non esiste medico in Italia che non rabbrividisca al solo sentire la parola dutasteride, un tabù.
Ho interrotto il minoxidill 5% e assumo dutasteride 0.5 mg al dì. Mi ha fatto ricrescere tutto!
Dopo 7 mesi mi sono rimaste piccolissime zone leggermente diradate che probabilmente si riempiranno attendendo ulterioremente. Senza alcun effetto collaterale.
Cerca di essere obiettivo. Al mio posto avresti fatto come me o avresti scelto la lucentezza di una testa bella pelata?
-Quindi lo hai gia' interrotto
Hai fatto presente che il minoxidil lozione senza glicole di dava comunque irritazione?
Se sei allergico al principio attivo,non e' che sia il massimo assumerlo sistemico
Ma tu hai sempre avuto forfora?Si, mi sono sbagliato. Il minoxidill topico lo sto interrompendo gradualmente, non l'ho interrotto del tutto.
Il medico ha detto che il prurito dipende dalla forfora e dal fatto che ne metto troppo.
Proxy come avrai letto quella parte, nello stesso messaggio potevi leggere anche il resto e risponderti da solo.Ma tu hai sempre avuto forfora?
Altrimenti è la lozione che te la scatena e se è perché ne applichi troppo (possibile) basta metterne meno
Si, mi sono sbagliato. Il minoxidill topico lo sto interrompendo gradualmente, non l'ho interrotto del tutto.
-Ah quindi lo stai già sospendo
Comunque alla fine minoxidil sistemico per una stempiatura giusto?
Perché la duta ti ha fatto recuperare tutto,come dicevi sopra
All'inizio ho scritto:Pero' qui (19 Novembre scrivi)
Sono stato da moltissimi medici specializzati! Se fosse per loro assumerei finasteride e minoxidill 5% e sarei completamente pelato.
I medici non prescrivono minoxidill orale e non esiste medico in Italia che non rabbrividisca al solo sentire la parola dutasteride, un tabù.
Ho interrotto il minoxidill 5% e assumo dutasteride 0.5 mg al dì. Mi ha fatto ricrescere tutto!
Dopo 7 mesi mi sono rimaste piccolissime zone leggermente diradate che probabilmente si riempiranno attendendo ulterioremente. Senza alcun effetto collaterale.
Cerca di essere obiettivo. Al mio posto avresti fatto come me o avresti scelto la lucentezza di una testa bella pelata?
-Quindi lo hai gia' interrotto
Hai fatto presente che il minoxidil lozione senza glicole di dava comunque irritazione?
Se sei allergico al principio attivo,non e' che sia il massimo assumerlo sistemico
Grazie a te per avermi rispostoProxy come avrai letto quella parte, nello stesso messaggio potevi leggere anche il resto e risponderti da solo.
Riporto il messaggio:
Ho interrotto il minoxidill 5% e assumo dutasteride 0.5 mg al dì. Mi ha fatto ricrescere tutto! Dopo 7 mesi mi sono rimaste piccolissime zone leggermente diradate che probabilmente si riempiranno attendendo ulterioremente. Senza alcun effetto collaterale.
Proxy per favore non continuare ad intasare il topic.
Grazie infinite.
Nessuno pensa che il tuo comportamento sia normale. Ravvediti.Grazie a te per avermi risposto
Sai non avendo una tua foto (che ti avevo chiesto),non riesco ad inquadrare bene il tuo caso.(buchi, buchetti)
Poi ti sei confuso con questo minox che hai sospeso,poi non hai sospeso,ma stai sospendendo eccc eccc(non è colpa mia se non sei stato chiarissimo)
Ah non sto intasando il topic, è solo un confronto,come chiedevi dall'inizio e mirato a darti dei consigli
Ah mi raccomando fai foto quando inizi Minox orale adesso che sei nel club,così possiamo monitorare anche i tuoi risultati e tu finalmente puoi dare il tuo contributo.
Ah ok se lo dici tu ci credo. ?Nessuno pensa che il tuo comportamento sia normale. Ravvediti.
EccomiSe qualcuno vuole vedere delle foto del prima e del dopo sono contento di postarle.
Chiedete pure sono a vostra disposizione.
Gli utenti che leggeranno questo thread si faranno un idea. La tua opinione è soggettiva, come lo è il tuo modo di interpretare le cose.Ah ok se lo dici tu ci credo. ?
Chiedi il confronto,hai un confronto, consigli e ti lamenti
Descrivi la terapia in modo errato,te lo si fa' presente e te la prendi.
Comunque sei venuto tu in casa mia,non il contrario, quindi la porta è sempre aperta,nessuno ti trattiene.
Non fare come certi che si lamentano ma sono ancorati qui come le cozze, perché vengono cacciati dagli altri forum
Di certo non ringrazio te ?proxo devi solo ringraziare marlin se quei certi rimangono in “casa tua”
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: