uscite spesso di casa?

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Querty come hai detto tu stesso può succedere un periodo di sconforto nella vita (o acne o chili di troppo o capelli ecc) ma periodi limitati,poi ci si ingegna per riuscire a passarli, con la forza di volontà e con il coraggio si superano....non esite una persona che non abbia mai avuto un periodo buio,ma credo anche che sia ssurdo che una persona continui a porsi domande e a porle agli altri senza fare il minimo sforzo per superare un ostacolo che è suo personale....abbiamo un bel dire e ridire che nonostante qualche problema abbiamo finito l'università, lavoriamo siamo fidanzati ecc...il nostro percorso lo abbiamo fatto con fatica e magari a volte andando alla cieca e avendo qualche paura....però è la vita!

Quindi Lavezzi se tu preferisci infilare la testa sotto la sabbia per non rischiare e non vedere sei libero di farlo,noi come fare te lo abbiamo detto VIVI,ti abbiamo scritto le nostre esperienze per dimostrarti che non è una cosa così impossibile da fare,basta aver voglia di provare....tu in compenso ci hai detto che siamo un gruppo di disadattati che vive per un forum,a questo punto evita di scrivere....così eviti noi poveri disadattati e ci levi il disturbo di darti una mano.

 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Ciao Stizza,
specie in adolescenza ci sta tutta che un giovane non abbia la maturità di affrontare un problema.
Da uomini, di certo, una persona non può a 35-40 anni smettere di vivere o di far ciò che vuole semplicemente perchè non ha i capelli di quando stava bene, specie se tutto ciò rappresenta quasi la normalità per molti adulti.
Tutto ciò fermo restando che i capelli possono ovviamente rappresentare un disagio personale.
Ovviamente va anche detto che una persona che vive dentro di se un disagio importante, anche senza accorgersene trasmetterà le stesse sensazioni a tutto il complesso di relazioni che formano la sua vita.

Tutti i nodi tornano al pettine..
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Qerty certo il disagio dei capelli è molto personale,io sono l'esempio di menefreghismo acuto,ho patito anche io quando nel giro di un mese a 23 anni ho perso tutti i peli del corpo...ma la soluzione non era nell'evitare il mondo,l'ho capito da sola e ho avuto una famiglia forte e presente, probabilmente non avevo problemi a monte nessun disagio,quindi sono partitaa da una base di sicurezza mia personale interiore....e da li sono andata avanti,con molta ironia e non vergognandomi o in momenti di imbarazzo sdrammatizzando sempre....certo è che se aspettavo il miracolo divino,o che qualcuno mi dicesse come fare sarei ancora in alto mare.A volte è difficile ma è di grande aiuto mettersi davanti alla raltà dei fatti....non c'è cura per me, ma solo terapie che aiutano la ricrescita nel mio caso,ok faccio terapie leggere non dannose al resto del corpo e intanto continuo a vivere....almeno non ho rimpianti di anni persi,di esperienze non vissute e di cose non fatte!

Io la vedo così molto liscia e tranquilla,per me sono solo capelli, che se e quando ricresceraanno saranno molto fasteggiati con ubriacature e feste ecc...e nell'attesa si trovano altri motivi per festeggiare senza farsi venire la cirrosi epatica!!

[:D]

 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Grande stizza, bell'esempio!

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)
 

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
stizza io non hò mai detto che siete dei disadattati e sul forum scrivo quando mi pare ,nessuno ti hà obbligata a rispondere , tu non puoi rispondere x tutte le persone che perdono i capelli e la vivono veramente male ,io hò girato molti centri estetici x capelli e ti dico che ce un infinità di persone che quando vedono i loro apsetto cambiare drasticamente in modo negativo x colpa della perdita dei capelli veramente dopo vive male ,immagina che ci sono milioni di persone che ricorrono alla chirurgia (trapianto) o mettono protesi ,secondo te x arrivare a fare questo non hanno sofferto molto x i capelli? secondo me si ed avranno limitato di molto anche le loro uscite da casa , col dire questo non intendo che non sono andati piu a lavorare o a studiare ma le uscite di casa x andare a divertirsi ovviamente,chissà quante rinunce avranno fatto
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
siete diradati e avete paura che la gente vi guardi in testa, avete paura di specchi , etc? rasatevi a zero e fregatevene di tutto, ma almeno VIVETE, è pieno di gente pelata e magari brutta ma con certe strafighe x le mani!!! stando a casa nn risolvete niente.. lavezzi spero cmq tu stia scherzando, ne sn quasi sicuro..
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
... per esempio....
050105_KLUM_SEAL_hmed.hmedium.jpg

[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Lei è f***,però Claudia non dirmi che lui è un bruttone....ha un fisico tosto e una bella altezza,il viso bucherellato fa vissuto....e l'assenza di capelli gli da quel tocco in più che....ha il suo perchè!!![:D]
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Stizza ma se la signorina sta insieme a lui sarà non certo per la pelata ma per certe doti nascoste (notate il color nero della pelle)...:D:D:D
Su su, mettiamola sul ridere!!!

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Ha il suo perchè secondo te a cosa era riferito?????Mica scema la biondina oltre ad essere una gran bella figliola ha l'occhio lungo[;)]
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Ti prego, non dire l'occhio lungo, si potrebbe pensare ad altro!!! [:D]

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
[:I].....[:p]

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)
 

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
E fu cosi che a parte dei paturniati venne dato il colpo di grazia [^]

Minox 2% da 1° gennaio 2008
Anti dht vari, ciclati da 06/2008
Fina 1mg-sera- + Kmax antidht(2 cpr)+3cpr di Omega 3-mattina- 15/09/2008
Minox 4% + antriandrogeni 06/2008
G.F dal 19/10/2008
 

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
certo che bei cinici su questo forum.....e che delicatezza ..... so che in usa la clvizie fa parte delle spese sanitarie assicurate come concausa alla depressione,comunque chiudersi a casa non fà bene nè alla calvizie nè al morale quindi esci fai quello che ti piace fare senza pensare alla calvize ,e anche se oggi l'aspetto purtroppo e il cosiddetto biglietto da visita ...dopo si passa ai fatti dove l'apetto della tua capigliatura ha poca importanza
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Eh... era per dire che una stragnocca come Heidi Klum ha sposato uno che a parte essere calvo, ha anche un viso pieno di cicatrici... A parte una voce fantastica e immagino molte altre doti (nascoste o meno) il nocciolo della questione è che lei che pure potrebbe davvero avere chiunque ha scelto uno senza capelli.... E non mi dite per i soldi perchè ne ha in abbondanza di suo!

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Wave ci sono ANCHE cinici su questo forum,ma ANCHE tante persone che hanno sofferto(io) e persone che soffrono (Lavezzi e altri),il fatto è che credo che non sia sano per una persona che dice di soffrire questa situazione consolarlo e dirgli povero guarda che ti è successo mai passerà rimarrai solo per sempre....non mi piace il cinismo e non sono cinica,però un pò di ironia e un pizzico di ottimismo ti spinge ad andare avanti.

Manuel giustamente ha detto a suo modo, un pò forte, che non ci sono solo i capelli nella vita....dagli torto,io anche l'ho detto in maniera più soft,la saggia Claudia ha concluso con una bella foto (esempio visivo)!

Credo che ogni personadi fronte alla domanda di Lavezzi abbia reagito in modo diverso...ed è intervenuta di conseguenza,non certo per fargli pesare la sua situazione attuale e farlo sprofondare ancora di più.
 

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Manuel giustamente ha detto a suo modo, un pò forte, che non ci sono solo i capelli nella vita....dagli torto,io anche l'ho detto in maniera più soft,la saggia Claudia ha concluso con una bella foto (esempio visivo)!

E io che pensavo di essere stato tenero, pensa un po' [:D] No ma davvero, che dovrei dire?? Povera stella, ti capisco, spreca la tua giovinezza in casa e nn sortire + che se si vede un po' la cute fai schifo come un lebbroso?? Eddaì... nn si fa il bene di uno a dire così... e vi parla uno che a capelli nn sta + come una volta, diciamo che devo pettinarmi attentamente. tra un po' posterò le foto comparative a 2 anni, x la cronaca... ma poi io posso capire a 20 anni, ma cavolo, dopo i 25 anni avere qualche ciuffo in meno nn è una disgrazia così grossa.. io so già che molto prob tra 4-5 anni nn potrò + nascondere la situazione, a quel punto mi raso a pelle, cerco di avere un fisico ancor + allenato e via... sennò se proprio state male prendetevi un bel lacie! [:D] chissà, magari anch'io farò così invece di rasarmi, ma di sicuro nn mi chiuderò in casa. Cosa risolverei? e cmq 100 volte meglio rasato a pelle che con riportoni e con la paura di un filo di vento, imho.

Credo che ogni personadi fronte alla domanda di Lavezzi abbia reagito in modo diverso...ed è intervenuta di conseguenza,non certo per fargli pesare la sua situazione attuale e farlo sprofondare ancora di più.

ma certo, chi vorrebbe che lavezzi sprofondasse ancor di +?? Già c'è il Napoli che va sempre peggio [:D] oh si scherza eh
 

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
rimango del'idea che quando ci si trova davanti a persone cosi sensibili occore delicatezza prima di tutto e successivamente ironia ecc altrimenti si rischia di essere discriminanti, e poi questa sezione del forum e posta propio per questi tipi di problemi ( ACCETTAZIONE) chi piu chi meno ,nel seguente caso sempre di accettazione si tratta soltanto che è estremizzato. comunque capisco le vostre buone intenzioni
 

worseisbetter

Utente
30 Agosto 2008
56
0
65
non si può arrivare a non uscire di casa perchè si perdono i capelli.........ha ragione chi dice che a questo punto il problema è un altro....se sei pelato ma sicuro di te sei sicuramente meglio di un capellone ma insicuro, senza contare che ad alcune donne piacciono più i rasati...