No mai avuto stress o ansia per i capelli poi figuriamoci. Dato che in tanti anni che mi ritrovo un'esperienza così sto cercando di capire cosa succede in attesa dell'appuntamento medico. Effluvi sempre avuti ma di solito si stoppavano dopo al massimo 1 mese. L'anno scorso fu più copioso ma comunque riuscii a stopparlo. Quest'anno procede.a mio avviso hai un effluvio antecedente in quanto un dermocosmetico come questo difficile possa darlo( anche se ammetto che forse un minimo di caduta indotta l’o.e. di menta piperita può darlo, parliamo di inezie se paragonato al minox) puoi sospendere e vedere cosa succede , se è un forte effluvio di certo non è dipeso da questa lozione( parere mio) ma magari causato da cambio di stagione/stress mi pare da come scrivi tu sia un soggetto ansioso/stressato).. Vedremo se altri manifesteranno questa problematica ma per esperienza ti posso dire che se e ripeto se si vedrà qualcosa con lozioni come questa la si vede dopo un minimo di sei mesi di utilizzo. Che poi sarebbe stato utile un test prima di commercializzarla questo è fuori di dubbio.
ti ripeto se posso ti consiglioStai per certo che non mi attendevo miracoli, speravo solo di non avere aumento. Se la situazione si stabilizza continuo, altrimenti interrompo e poi vedrò dopo cosa fare. Trovo strano di trovare non tanto i capelli nel lavandino, ma dopo che li ho lavati mentre li asciugo ne cadono ancora diversi
Beh non sono d'accordo, qualcuno potrebbe anche rispondere "no io mi son trovato benissimo, nessun problema, anzi l'effluvio è diminuito". Poi avevo chiesto se poteva aiutarmi il Regladin in caso di effluvio ed anche qui nessuna risposta. Ho letto tutto il post sul Reglandin ci sono 10000000 commenti ma non si capisce se è utile o ha aiutato qualcuno in caso di effluvi. Se uno riposta la domanda è perché deve decidere il da farsi. Comunque ripeto non insisto oltre, ne abbiamo parlato anche troppo.Si ma la continua ricerca rindondante,ti fa apparire una persona ossessiva,tutto qui
Se nessuno ti risponde,ripeto,non riscontra il problema,continuare a chiedere la stessa cosa ovunque,non cambia la situazione
Mi permetto di fare notare a Marlin, con rispetto parlando, che il Minoxidil è un farmaco anche per altre ragioni. Ha contraindicazioni ben precise, ad esempio per chi soffre di Valvulopatie ed alcuni tipi di disturbi cardiaci. C'è scritto chiaro nel bugiardino. Voglio sperare che il Triaminodil non abbia le stesse controindicazioni altrimenti andrebbe specificato. Se non le ha son 2 cose diverse e non solo una distinzione casuale.E' una molecola analoga al minox come il forse più noto Aminexil; sono sempre stati usati per uso cosmetico e topico al contrario del minox che ha iniziato con l'uso sistemico e come farmaco (contro l'ipertensione). Quando il minox è divenuto anche topico non si poteva certo renderlo cosmetico solo per uso topico (non esiste questa distinzione nella farmacopea, ossia sostanze che da topiche sono cosmetici e da sistemiche sono farmaci o viceversa). Col tempo però si è avuta la libera vendita senza ricetta prima del minox 2% poi anche del 5% che è sostanzialmente la stessa cosa, anche se il minox resta un farmaco a causa dell'uso sistemico che per le altre due molecole non c'è mai stato.
Ciao
MA - r l i n
si ok ma voglio dire non è un caso che sia un farmaco se ha queste controindicazioni specifiche. Non mi risulti che esista un dermocosmetico con tali controindicazioni. Invece dal racconto sembrava che fosse diventato un farmaco per caso. Un farmaco ha effetti collaterali un dermocosmetico noGuarda che è spiegato bene... si parla di molecola analoga per il meccanismo d'azione nell'uso topico.
Poi il Minoxidil ha la la sua storia... nasce come farmaco sistemico per la cura di patologie che non c'entrano nulla con l'ambito tricologico e successivamente è stato "dirottato" all'uso topico per una casuale scoperta di un effetto secondario ovvero l'azione sul capello.
Mi permetto di fare notare a Marlin, con rispetto parlando, che il Minoxidil è un farmaco anche per altre ragioni. Ha contraindicazioni ben precise, ad esempio per chi soffre di Valvulopatie ed alcuni tipi di disturbi cardiaci. C'è scritto chiaro nel bugiardino. Voglio sperare che il Triaminodil non abbia le stesse controindicazioni altrimenti andrebbe specificato. Se non le ha son 2 cose diverse e non solo una distinzione casuale.
Guarda, ho scritto di recente un intero articolo sulla "vera storia del minox":
https://calvizie.net/la-vera-storia-del-minoxidil/
Spero che tu l'abbia letto traendone le debite conclusioni.
Ciao
MA - r l i n
Beh In ogni caso se come il minox il Triaminodil avesse controindicazioni solo in caso di valvulopatie o malattie cardiache sarebbe molto difficile accorgersene. Non credo, se non mi sbaglio, esistano casi del genere neanche per il Minox topico ma son costretti a scriverlo a causa delle sperimentazioni sistemicheBeh, magari qualche controindicazione c'è anche per in non-farmaci, tipica è "sconsigliato in gravidanza" per molti integratori, ma per i topici spesso ci si cautela mettendo in guardia da allergie specifiche o non mettere su cute irritata o lesionata, o non esporsi al sole per alcune sostanze fotosensibili, insomma le controindicazioni non fanno il farmaco. Il Triaminodil non credo sia mai stato sperimentato sistemico, ma non lo proverei mai in questo modo, almeno per primo, diciamo che topicamente non ha mai dato problemi ed è stato usato anche prima del minox.
Ciao
MA - r l i n
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: