Urinoterapia

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
L'idea di massaggiare la testa con la pipi' e' alquanto bizarra...volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienze dirette o ne ha sentito parlare.
Vi allego un link interessante che spiega i benefici dell'urinologia ed il percoso storico. Alla fine dove c'e' la guida completa dice anche che cura alopecia-calvizia e caduta capelli.

http://www.snamid.org/Dottor-Web/urinoterapia.htm

6 Novembre 2007
228
0
165

Ciao Riccardo ,
ho letto anch'io due libri a riguardo sul tipo di trattamento e sui miracolati da questa pratica . Io stesso per un certo tempo l'ho praticata ( per via orale non per uso esterno) . In effetti la senzazione che si prova e' senz'altro positiva ma proprio non son riuscito ad applicarla a mo' di impacco in testa per contrastare la caduta dei capelli ; io ci avrei anche fatto l'abitudine , essendo roba mia , ma all'esterno l'idea di esser scambiato per puzzone proprio non mi andava . E' chiaro che non e' che uno possa applicarla sulla cute poi lavarsi con il sapone altrimenti gli effetti benefici scomparirebbero ... e comunque anche solo per via orale credo sortisca sicuramente qualche beneficio se non altro per l'elevata concentrazione di ormoni e di unìinfinita di principi attivi per il metabolismo cellulare .
Ciao

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Pipì in testa???...pipì che si beve???

A I U T O !!!!!!!!!!!!!!!!!

[8)][8)][8)][8)][8)][8)][8)][8)][8)][8)][8)]

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Grazie Giordano grazie per la tua testimonianza. Per tutti quelli scettici leggete il link che ho postato dall'inizio alla fine e poi vi ricrederete, ci sono milioni di persone che lo fanno, e non si e' cominciato ieri, e' una pratica che va avanti da secoli. Io ero scettico come voi ma adesso comincio a ricredermi. Non penso di cominciare subito vorrei ben documentarmi, leggere qualche libro e sapere un po' di piu' da chi lo a fatto come giordano(anche sull'uso topico). Poi alla fine e' tutta roba tua no?[:D]

veneziano

Utente
29 Maggio 2003
180
0
165
mia madre ha avuto molti benefici per via orale quando era in menopausa.non sono cavolate.io ho sentito degli effetti positivi sui capelli,l'ho provata per 10 giorni che ero chiuso a casa per un esame ma poi fatto l'esame basta. è un problema,sarebbe da metterla prima di dormire e lavarsi la mattina ma povero cuscino...comunquo ho letot in diversi libri che fa ricrescere i capelli...

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
[xx(][xx(][xx(]! Cioè hai fatto impacchi della tua urina in testa? Ma è ovvio che ti cadano i capelli...te lo meriti!

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
boldi prima di esprimerti fai delle ricerche! ..e se non vuoi documentarti facciamo volentieri a meno dei tuoi commenti, capisci [}:)] ??

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Certo certo capisco! abbandono la discussione per andarmi a documentare[sm]...già che ci sono mi preparo anche un bell'impacco idratante[:)]!

6 Novembre 2007
228
0
165

Provate , provate ragazzi anziche' parlare a vanvera !! posso capire che l'impatto non sìa tra i migliori ma questa pratica risale alla notte dei tempi ... mio nonno ad es. se ne serviva per eliminare dolori in tutte le parti del corpo nonche abrasioni , tagli ecc... chi vuol bene al proprio corpo dovrebbe cominciare a pensarci un po' sopra ... posso suggerirvi svariati testi da leggere che affrontano esaustivamente l'argomento ..
A prescindere .. per il problema capelli reputo d'importanza primaria lo scioglimento e l'allenamento programmato ed al tempo stesso rilassante di tutta la muscolatura facciale nonche' l'applicazione di tutto cio' che affrontiamo ( oserei dire a testa alta ) in questo forum . L'importante e' arrivare nel tempo a capirci sempre più , migliorarci giorno dopo giorno ma soprattutto mettersi in testa che siamo solo noi gli unici medici di noi stessi .
Ciao

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Posso comprenmdere quanto l'idea non sia affatto allettante e probabilmente io stessa non la metterei mai in pratica ma se si pensa razionalmente e da un punto di vista puramente medico e distaccato non è una pratica così scandalosa come sembra. L'urina è il risultato di un percorso, nel nostro corpo, che la rende libera da tutta una serie di elemnti e ricca di altri.
Un paio di anni fa ho seguito per tv una lunga intervista ad Eleonora Brigliadori (credo che molti di voi sappiano chi è) la quale parlava proprio della sua esperienza come cultrice dell'urinoterapia, sottolineando i benefici materiali e mentali che aveva riscontrato su se stessa. Mi piacque il sui approccio volto non al convincimento degli interlocutori ma alla semplice testimonianza oggettiva e credo che questa sia la forma mentale più indicata per avvicinarsi a dterminate pratiche.

Qualche altro link in merito:
http://spazioinwind.libero.it/risvegliodiadamo/urinoterapia.htm

http://www.promiseland.it/inchieste/urinoterapia.php (a fondo pagina una fornita bibliografia in Italiano)

Relativamente alla tricologia non so se ci siano effettivamente dei benefici.

Baci
Cleopatra...[:)]

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Mi chiedo cosa abbia la pipì di particolare da portare dei benefici al corpo, dopo tutto è un prodotto di scarto e al suo interno dovrebbero esserci tossine e quant'altro.
Comunque sia mio padre mi ha detto che per un periodo di tempo mio nonno beveva la sua pipì per curarsi dalla malaria.

Bye.

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Vorrei sapere se bere l'urina sarebbe benefico sempre, mi spiego meglio: a volte capita di farla chiara altre volte capita di farla scura, sarebbe bene bere quando viene chiara, scura o sempre di qualunque colore sia?

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
L'urinoterapia fa parte a pieno titolo delle medicine alternative ed è responsabile della guarigione di molti disturbi minori ma anche di molte malattie gravi (la Brigliadori citata da Cleopatra ha curato una malattia molto grave).
Personalmente non l'ho mai adottata per i problemi già citati da tutti.

In linea di massima si usa la prima urina, quella della mattina appena alzati (eliminato solo il primissimo flusso).
In alcuni casi è consigliato lasciare l'urina per alcuni giorni a fermentare prima dell'utilizzo.
Per la cura della calvizie è consigliato sia la cura per via topica (da preferirsi) sia quella per via orale.

Per chi volesse documentarsi consiglio il seguente libro del Dott Abele, medico austriaco:
URINOTERAPIA - Johann Abele - Tecniche nuove

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
leggete l'ultima testimonianza [sm]

http://brodoprimordiale.net/archives/2002/09/19/cure-strane-urinoterapia/

ardecore

Utente
22 Maggio 2006