una scelta

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

susina!!! avevi scritto prima di me e non mi ero accorto del tuo messaggio!

beh come va a porto torres? (o a sassari? non ricordo)

come avrai visto, dopo oltre 6 mesi di non-cure sto decidendo di far qualcosa, e nuchis non lo escludo tuttora. vorrei prima parlare di persona con stella (stiamo rimandando da un po') e poi, nel caso, vedere di persona. prendo atto delle tue impressioni, però davvero non penso si tratti di superstizione, fede o altro - anche perchè io ne ho meno di zero! - ma che ci siano fondamenti scientifici, come nella discussione sulla cura sarda stanno provando ad individuare in dettaglio. comunque, se proverò non mancherò di farvi sapere ovviamente.

però il fatto che il difenciprone me lo possono dare a casa, mentre lì dovrei andare ogni volta a farmi spennellare, per il momento mi fa pendere a favore del primo.
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
A parità di incertezza ricrescita/permanenza,il difenciprone ha la qualità che te lo puoi fare a casa,il costo è minimo 8 euro per sei mesi direi che sono più che proponibili per tutti i tipi di tasche,e soprattutto hai la certezza di continuità di cura!

Se qualcuno chiaramente dicesse su 10 persone con AU a 9 con la lozione di Caterina sono ricresciuti e a distanza di un anno li hanno ancora tutti...potrei quasi tentare,ma così a credenza popolare o per sentito dire mi pare uno spreco non di tempo prezioso per un'eventuale ricrescita....ma proprio di vile denaro per raggiungere il posto aereo, albergo mantenimento....se vado in Sardegna poso il mio sederino sulla spiaggia e mi faccio una bella vacanza altro che Caterina!![:D]

Vediamo che impressione fa a te sia la signora che il posto....e poi vediamo se riesci a vedere questa benedetta stella...che non so perchè non mi pare al 100% affidabile...mia impressione ovviamente!

[:D]
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Llewlyn, tesoroooooo...

Mancavi solo te!! Ora siamo davvero indistruttibili!!!

Oltre che magnifici, ovviamente!! [8D][8D][8D]

Anto senza ICS ICS
 

trilly

Utente
9 Aprile 2007
294
0
265
Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto in questo post, io non soffro di areata, ma ogni tanto vengo in questo forum, perchè ho una componente di effluvio cronico, oltre all'aga, e quindi a volte leggo anche questi messaggi.
Io ho seguito con vero interesse la discussione sulla cura sarda, che va tuttora avanti, e volevo dire a susina che mi dispiace veramente molto che non si sia trovata bene, mi sembrava così felice di provare!!! E anch'io ero ansiosa di sapere gli sviluppi, con la sua testimonianza!
Ma se ha avuto una brutta impressione, la capisco, neanch'io avrei continuato, a questo punto.
Ma ti volevo dire, perchè al limite non provi ad andare dal fratello Domenico? Oppure non ti va di mettere in testa qualcosa che non si sa cosa contiene? (in questo caso ti capisco benissimo).
Poi volevo chiedere a Stizza: alcuni post sopra, parlavi di un dottore che ti aveva detto che aveva curato una persona reduce proprio dalla cura di Nuchis, mi potresti dire com'era andata? Cioè quella persona si era fatta curare per un'ustione? Perchè fino ad ora questa cura pare accertata solo per questo problema.
Ciao [:)]





 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Non ho fatto domande ho solo chiesto se conosceva questa cura sarda e lui ha detto che aveva in cura un reduce e che conosceva la storia....non riporto quello che ha detto per non suscitare polemiche inutili.

Di una cosa sono sicura,preferisco rimanere con AU a vita piuttosto che provare quella roba...mi pare che con un'affermazione del genere non ci sia altro da chiedermi o da approfondire.
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

secondo me qui la puoi raccontare tranquillamente, tanto questa sezione non se la caga nessuno e non credo che noi faremmo polemiche.

a me interessa [;)]
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Vetriolo fatti bastare quello che ho detto....non perchè sia un segreto è il riassunto della storia.

Una cosa te la dico anzi...il dermatologo mi chiese tu credi ai santoni e alle pozioni che guariscono miracolosamente? io risposi mi prendi per una scema? e lui allora non andare in Sardegna è un'illusione un effetto placebo,se sapessi di darti anche solo il 50% di possibilità di ricrescita ti ci spedirei immediatamente...ma dato che so che non è così lascia perdere e non bruciarti la testa con cose ignote

La persona in questione che aveva curato post Sardegna a parte la testa piena di croste inframezzata da accenni di peluria era delusissimo/a non mi ha detto se uomo o donna...era deluso perchè era l'ennesima presa per il c**o a cui aveva creduto,la testa è guarita i peli sono ricaduti e ora attende gli eventi...per un pò nessuna terapia,si tiene in contatto con il dermatologo ma non si cura....

Per questo sono così contraria,già si sa che è una patologia carogna....se in più una che non sa niente di medicina e pesta acqua nel mortaio ti predice che si avrai ricrescita...e tu ti fidi e ci credi,ma torni a casa con ustioni o comunque croste in testa qualche pelo e delusione.....sarà anche una santa che cura gratuitamente,ma secondo me è solo una disonesta che si approfitta del dolore o della disperazione delle persone...questo è quello che penso.

Mi fido molto più del dermatologo che ti dicenon è una bella situazione sarà difficile che ricrescano ma proviamo e vediamo con pazienza se otteniamo qualcosa....sono molto razionale come persona mi fido della medicina ufficiale e mi fido del mio attuale dermatologo....che mi dice le cose come stanno.

In Sardegna te l'ho detto ci vado in vacanza[:D]


 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Vetriolo questo è quello che sono venuta a sapere io da una persona comunque fidata...poi non metto in dubbio che ci sarà chi ha avuto benefici,purtroppo l'unica testimonianza veritiera che ho avuto è stata negativa e te l'ho riportata.

Ho una testimonianza di ragazzo con alopecia universale che è andato in Croazia o Albania non ricordo con precisione....conosciuto dai miei genitori abita in Toscana vicino a noi io lo conosco di vista...insomma che è partito per questo posto dove pare ci sia un signore che cura l'alopecia con una lozione,lui è andato qualche anno fa e i capelli gli sono ricresciuti....e gli sono rimasti in testa,li ha anche ora....lui sa del mio problema e mi ha fatto sapere che quando ho voglia di fargli domande lui sarà disponibile....per ora non mi sento di tentare queste cure o viaggi della speranza....non ci credo, eppure ho visto io e hanno visto i miei genitori con i loro occhi e tutto il paese...mah queste cose mi lasciano sempre un pò così,prima o poi lo intervisterò sicuramente anche solo per pura curiosità e per sapere!!
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

ok, ti ringrazio per il report e prendo atto.

io non ho nessuna fiducia in santoni, superstizioni, nemmeno religioni, niente di niente.

la motivazione che mi spingerebbe a provare a nuchis è riassunta nel seguente pensiero: forse in quelle erbe o per effetto del loro miscuglio c'è qualche principio attivo che la medicina ufficiale non conosce. giusto o sbagliato che sia, sarebbe soltanto questo il pensiero, quindi nessuna creduloneria.

naturalmente soppeso anche i lati negativi, fra i quali l'impossibilità di rivalersi su di lei in caso di danni visto che fanno firmare una apposita liberatoria.
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
La liberatoria mi da molto da pensare....comunque i tuoi presupposti per provare sono validi,se non pensi che c'è di mezzo il sistema immunitario....

Quindi se in caso una persona ad esempio avesse una forte reazione allergica o problemi riconducibili alla cura la signora avrebbe il c.ul.one parato grazie ad una firma....ma è una cosa fattibile?Cioè una cosa così casereccia passami il termine!
Un pò tipo il consenso informato in ospedale...mah che roba!!



 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265


si che è possibile, dovrebbe rientrare fra gli atti di disposizione del proprio corpo (in senso lato) considerati leciti.

 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Rettifico...il ragazzo con la ricrescita da universale è stato curato da un professore bulgaro,che viene periodicamente il Italia...da sottolinerare il fatto che il ragazzo in questione ha avuto una delle rare universali da trauma(mollato dalla fidanzata ha iniziato a perdere massivamente i capelli),quindi è risaputo che dall'universale traumatica se ne esce capelluti come prima una volta assorbito il trauma...quindi dubito fortemente che la ricrecita sia stata causata dalla lozione e sono quasi certa che sia avvenuta in modo naturale....infatti il ragazzo dopo 6 anni ha i capelli in testa e MAI avuto recidiva.

Appena avrò tempo di incontrarlo riporterò quello che mi ha detto...giusto per tenere aperti tutti i canali,e non cadere nel dimenticatoio!!
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Un'amica di famiglia, quando aveva circa 50 anni, ha avuto un'alopecia universale che le ha fatto perdere i capelli (e tutto il resto) in 15 giorni.

E' stata completamente glabra per 6 mesi, mesi in cui è stata all'Idi di Roma una volta, e poi i capelli hanno cominciato a ricrescere, e in meno di 4 mesi era tornata come prima della caduta.

E non ha mai più avuto recidiva. Son passati 20 anni. Ora è una stupenda settantenne con tutti i capelli grigi in testa.

Ovviamente sa anche lei che la ricrescita non è dipesa dalla cura.

Tienici informati, ma dubito che il suo contributo possa cambiare la nostra vita in qualche modo....


 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Non cambia niente infatti...la mia è curiosità pura e semplice afinalistica!

Mi e vi tengo sempre informati perchè su questa benedetta alopecia si specula in ogni modo...e magari mettendo in piazza fantomatiche cure,lozioni dei miracoli, e presunti specialisti qualche alopeciato sprovveduto alla prima esperienza può fermarsi leggere e pensarci...e in caso chiedere informazioni,prima di intraprendere una qualsiasi terapia che promette e non mantiene.

Non era un incoraggiamento verso ignote cure...mi pareva una cosa utile da sapere,e magari quando ne saprò di più da evitare...per ora non ne so nulla,ma la vedo una BUFALA BULGARA.[:D]
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Vetrix studio medicina ma non per diventare medico qui rimane tra noi...sono proiettata verso altri traguardi se riuscirò(non mi piace dirlo per scaramnzia...ci sono talmente tanti gufi in giro)[:D]Prefrisco che pensino che sono un muratore albanese piuttosto che dire quel che faccio o piazzare una mezza verità [:D]....comunque si tranquillo studio medicina su quello non ci piove,Claudia te lo potrebbe confermare se tu avessi dei dubbi sul mio conto!![;)]

In caso di micosi difenciprone e altri agenti sensibilizzanti non hanno effetto,l'azione è molto mirata e serve solo a scopo sensibilizzante e niente più.Le micosi si curano con antimicotici.

Il trauma legato all'alopecia è di grave entità...di solito sono legati ad un lutto improvviso o non accettato(un esempio Carolina di Monaco somatizzata la morte del marito le ricrebbero i capelli),gravi incidenti, ecc....dipende molto dalla sensibilità della persona....di solito è tutto legato nel senso trauma e nel giro di poco tempo comparsa di chiazzetta.
Assolutamente escluderei i traumi infantili...se a 6 anni ti manca uno dei genitori i capelli non ti cadono a 30(è un esempio) ti cadono a 6!!

Se sei sicuro di non aver avuto traumi degni di nota ma ti vuoi levare il dubbio l'unica soluzione penso sia parlare con uno psicologo...magari ti fa tirare fuori qualcosa a cui tu sei passato sopra ma che in realtà ti ha dato fastidio o ti ha toccato.Sei ancora al di sotto dei 3 e 5 anni quindi tutto è possibile....di solito superato il terzo anno o il quinto anno(dipende dalle scuole di pensiero) viene esclusa la possibilità che l'alopecia sia legata ad un trauma ma si parla di vera patologia autoimmunitari (parlo in riferimento all'universale).

Le chiazzette sparse vengono ancora correlate allo stress...ma di fondamento qualcosa di immunitario alla base c'è, chiamiamola una predisposizione...rimane latente, regredisce, recidiva o va avanti inesorabile fino all'universale.

Riguardo ai vaccini come ti avevo già detto a me erano stati sconsigliati appunto perchè in soggetti predisposti può causare o aggravare alopecia...però nel mio caso sapevo già che ero sulla strada dell'universale ero agli ultimi capelli quando ero andata per il vaccino e mi avevano mandata via per non aggravare una situazione che pensavano reversibile....probabilmente senza fare i vaccini non avresti scatenato l'inferno o forse no....però così a senso mi viene da dire che tu saresti potuto essere un portatore sano a vita di alopecia cioè senza mai avere episodi pur avendo il sistema immunitario non totalmente ok.....il trauma fisico del vaccino potrebbe aver innescato il tutto o forse prima o poi li avresti persi comunque...

Si continua a supporre perchè non si sa che cavolo scateni questa risposta immunitaria anomala....sono tutti se e ma che nervoso!!

Comunque in qualche seduta dallo psicologo non ci vedo nulla di male...se serve per levarti in dubbio penso che ti faccia altro che bene!! Aggiornami se vai...io ho fatto solo una seduta di psicoterapia anni fa, prima dei 3 anni canonici, per levarmi il dubbio....non mi ha più voluta vedere dopo il primo appuntamento durato un paio d'ore[:D] e ti dirò che sono uscita senza capelli ma sollevata...almeno la sicurezza della patologia autoimmune l'avevo,non aveva riscontrati ne traumi recenti ne passati tanto meno problemi di accettazione...insomma nella marea di se e ma per il mio caso ho potuto escludere da subito il fattore traumatico!

Vetrix scusa mi dilungo sempre troppo!![tp]


Stizzz.....dalla Luna!

http://www.youtube.com/watch?v=TCMszSjgKHE