Vetrix studio medicina ma non per diventare medico qui rimane tra noi...sono proiettata verso altri traguardi se riuscirò(non mi piace dirlo per scaramnzia...ci sono talmente tanti gufi in giro)[
]Prefrisco che pensino che sono un muratore albanese piuttosto che dire quel che faccio o piazzare una mezza verità [
]....comunque si tranquillo studio medicina su quello non ci piove,Claudia te lo potrebbe confermare se tu avessi dei dubbi sul mio conto!![
]
In caso di micosi difenciprone e altri agenti sensibilizzanti non hanno effetto,l'azione è molto mirata e serve solo a scopo sensibilizzante e niente più.Le micosi si curano con antimicotici.
Il trauma legato all'alopecia è di grave entità...di solito sono legati ad un lutto improvviso o non accettato(un esempio Carolina di Monaco somatizzata la morte del marito le ricrebbero i capelli),gravi incidenti, ecc....dipende molto dalla sensibilità della persona....di solito è tutto legato nel senso trauma e nel giro di poco tempo comparsa di chiazzetta.
Assolutamente escluderei i traumi infantili...se a 6 anni ti manca uno dei genitori i capelli non ti cadono a 30(è un esempio) ti cadono a 6!!
Se sei sicuro di non aver avuto traumi degni di nota ma ti vuoi levare il dubbio l'unica soluzione penso sia parlare con uno psicologo...magari ti fa tirare fuori qualcosa a cui tu sei passato sopra ma che in realtà ti ha dato fastidio o ti ha toccato.Sei ancora al di sotto dei 3 e 5 anni quindi tutto è possibile....di solito superato il terzo anno o il quinto anno(dipende dalle scuole di pensiero) viene esclusa la possibilità che l'alopecia sia legata ad un trauma ma si parla di vera patologia autoimmunitari (parlo in riferimento all'universale).
Le chiazzette sparse vengono ancora correlate allo stress...ma di fondamento qualcosa di immunitario alla base c'è, chiamiamola una predisposizione...rimane latente, regredisce, recidiva o va avanti inesorabile fino all'universale.
Riguardo ai vaccini come ti avevo già detto a me erano stati sconsigliati appunto perchè in soggetti predisposti può causare o aggravare alopecia...però nel mio caso sapevo già che ero sulla strada dell'universale ero agli ultimi capelli quando ero andata per il vaccino e mi avevano mandata via per non aggravare una situazione che pensavano reversibile....probabilmente senza fare i vaccini non avresti scatenato l'inferno o forse no....però così a senso mi viene da dire che tu saresti potuto essere un portatore sano a vita di alopecia cioè senza mai avere episodi pur avendo il sistema immunitario non totalmente ok.....il trauma fisico del vaccino potrebbe aver innescato il tutto o forse prima o poi li avresti persi comunque...
Si continua a supporre perchè non si sa che cavolo scateni questa risposta immunitaria anomala....sono tutti se e ma che nervoso!!
Comunque in qualche seduta dallo psicologo non ci vedo nulla di male...se serve per levarti in dubbio penso che ti faccia altro che bene!! Aggiornami se vai...io ho fatto solo una seduta di psicoterapia anni fa, prima dei 3 anni canonici, per levarmi il dubbio....non mi ha più voluta vedere dopo il primo appuntamento durato un paio d'ore[
] e ti dirò che sono uscita senza capelli ma sollevata...almeno la sicurezza della patologia autoimmune l'avevo,non aveva riscontrati ne traumi recenti ne passati tanto meno problemi di accettazione...insomma nella marea di se e ma per il mio caso ho potuto escludere da subito il fattore traumatico!
Vetrix scusa mi dilungo sempre troppo!![tp]
Stizzz.....dalla Luna!
http://www.youtube.com/watch?v=TCMszSjgKHE