una scelta

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265
ok, capito.

a questo punto, nella mia ignoranza, considero il sadbe e il difenciprone dei tentativi, al pari della cura sarda. tuttavia per una sorta di ordine logico li proverei prima della cura sarda: questi irritano la pelle al fine di distrarre il sistema immunitario (detto alla carlona, giusto?), mentre la cura sarda distrugge e rinnova la pelle, troncando - si spera! - alla radice il problema.

il ragionamento fila?

anto se andrò a roma non mancherò di riferire, così come non mancherei di riferire su qualsiasi cosa/cura/tentativo etc. [;)]

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Vetriolo credo che alla radice nn risolva....la radice è nel sistema immunitario e non è certo un rinnovamento di pelle che farà ricrescere i capelli e mantenerli,il problema è linfocitario per noi e finchè i linfociti continuano a pensare che i nostri capelli sono estranei continueranno ad attaccarli,quindi come qualcuno nella sezione cura sarda pare che abbia universale e sia uno o qualche anno che si cura con risultati....ma sta continuando ad andare da sta tipa,non mi pare una gran risultato e quando smetti?

Io so per certo che dopo difenciprone persone con alopecia più o meno incarognita sono con una testata di capelli,alcuni ogni tanto recidivano altri no...il mio medico mi ha detto sia a chi è andata bene sia a chi è andata male perchè è giusto sapere successi e insuccessi.

Tanto per chiarire se usi difenciprone ad alto dosaggio o sadbe ottieni la medesima cosa che ottiene la signora sarda....rinnovo della pelle profondo o superficiale e possibile ricrescita.

Quando ho fatto la sensibilizzazione mi hanno dato una dosa massiccia su una piccola parte di cuoio capelluto....e magia in quei cm dopo poco tempo c'erano i capelli fitti e neri e la pelle rinnovata perchè il sadbe aveva provocato una piccola ustione.

Però non ho ancora sentito una persona che abbia detto chiaro e tondo che ha i capelli in testa come prima...a me della peluria o dell'inizio di ricrescita non interessa,e si da la colpa al fatto che non si può andare tutti i giorni perchè la gente non può....ma andandoci tutti i giorni si risolverebbe......si e poi si svegliano da sogno.

Vetriolo fai come ti pare e come ti senti...se tu ci credi sfrutta questo stato d'animo e vai,se parlassi seriamente con qualche medico,troveresti che sadbe difenciprone dati tutti i giorni a dosi un pò altine fanno effetto Caterina,lei userà erbe ma l'effetto è identico...l'effetto sensibilizzazione è uguale,leggiti il meccanismo di guarigione delle ustioni e capirai molte cose(l'ustione per guarire richiama a se la famiglia linfocitaria per riparare il danno,come succede in un qualsiasi processo infiammatorio...ed ecco un altro modo per distrarre i linfociti dal capello....corrono a riparare e a proteggere la ferita da possibili pericoli e collaborano al progetto riparativo....detto un pò alla siamo fatti così il processo è ben più complesso e non occorrono solo linfociti...era giusto per darti una idea)

Comunque aggiornami perchè mi interessa proprio sapere questo fenomeno,tanto è gratutita non ci perdi niente e provi una strada in più...e

Buona giornatina vetrix

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Ah Vetrix,non leggerci cattiveria e supponenza o sapere assoluto nelle mie righe,oltre a parlare ad episodi sto passando un periodo da schifo...quindi magari il tono sembra arcigno o da attaccabrighe,ma non è così...come ti ho già detto sono anni che cerco di capire questo problema e avendo la fortuna di essere a contatto con medici con esperienza stresso interrogo e chiedo...dermatologi immunologi ematologi endocrinologi sono le mie prede predilette....forse per questo amo spassionatamente campo psichiatrico e neuropatologico?! Esorcizzo e spero almeno di quelle due parti della medicina di non averne mai bisogno!![:D]

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

capisco e prendo nota. nessuna cattiveria percepita, figurati. ho bisogno di pensarci, anche se ammetto che già discutere di queste cose mi ha fatto passar la voglia di riprendere le cure.

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615

Ti dico una cosa pochissimo costruttiva...io continuo a curarmi semplicemente perchè il difenciprone è nel frigorifero,mi arriva a casa,e non mi impegna passarmi un pennellino sulla crapa 2 volte la settimana.

Vit C e alfa lipoico li prenderei comunque perchè ho una pelle fantastica...se poi serve pure per i capelli tanto meglio.

Passa a tutti la voglia fidati....sia di curarsi che di iniziare una nuova cura,tanto siamo sempre allo stesso punto....senza capelli!

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Stizza... c'è qualcosa che non mi quadra.
Ma non avevi detto che il difenciprone su di te stava funzionando?

E allora che vuol dire che siamo sempre allo stesso punto.. senza capelli!!? [B)]
Ma c'è un po' di ricrescita almeno?

No, non dire questo... No...
Non è giusto.

[:(]

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Sta funzionando ma non ho risolto un bel niente per ora....magari è la strada giusta ma prima di parlare di una ricrescita che porti a qualcosa di concreto e duraturo me ne guardo bene.

Questa terapia la faccio perchè non mi va di non tentare in assoluto più nulla...vorrei che ricrescessero ma non mi sono fatta speranze e non ho aspettative...

Prendo quel che viene senza aspettarmi nulla,per me è l'animo migliore per continuare questo tipo di terapie che danno più incertezze che certezze.

Da anni ormai sono in questo stato di beatitudine alopeciesca....non mi importa,come ho scritto, la faccio perchè è semplice e senza effetti collaterali e rispetto ad altre cose che scassano il fisico questa lozione non fa danni ed è una delle poche che può quasi dare una qualche certezza di ricrescita....anche se essendo una patologia molto soggettiva su alcuni funziona alla grande e su altri no,tutto qui non è ne pessimismo cosmico ne ritrattare il fatto che su di me è avvenuta una ricrescita.

Semplicemente non canto vittoria e capisco perfettamente Vetriolo e la zero voglia di intraprendere un qualsiasi percorso terapeutico....viste le incognite non gli posso dare torto!

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

forse anche io avevo capito che stessi ottenendo buoni risultati. mi spiace che in effetti non sia così, ma magari la costanza ti premierà...

però una notizia bella me l'hai data: il fatto che il difenciprone si può applicare in maniera autonoma! quindi una volta che si fa il test per decidere concentrazione/frequenza di applicazione etc, viene data la boccetta (o ci si procura la boccetta) e parte il fai da te?

così sarebbe ancora più comodo della cura sarda...

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Certo Vetriolo,il medico ti da il dosaggio percentuale e poi tu personalmente te la spennelli...io al momento spennello il giovedì e il venerdì,ci mancherebbe che dovessi andare due giorni alla settimana a Pavia....è una terapia mica un martirio,per questo dico che una cura che si può fare costantemente è un buon inizio...da luglio ho fatto due controlli dal medico e mi ha cambiato due volte dosaggio e abreve dovrò riandare...piccoli passi ma costanti,per ora ho ricrescita nei posti dove di solito dicono sia difficilissimo riprendere...e invece è ripresa proprio dalla nuca la ricrescita,rimango con i piedi ben saldati al suolo ma direi che dopo svariate recidive è la prima volta che mantengo qualcosa....e non peluria ma capelli veri.

Non volevo sconfortarvi però non pensate che si ottengano risultati in pochi giorni...io già dopo u mese avevo movimento,prima solo peli poi capelli...però cari miei costanza e pazienza servono insieme al difenciprone.

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
No Vetriolo a me non sono mai rispuntati a chiazze....partono da una parte e da li vanno avanti....ad esempio dalla nuca a me stanno venendo in avanti poi magari ti si formano due chiazze nelle strette vicinanze e noti che però c'è la striscetta che le unisce,e dopo magari una settimana è tutto unito e tra le chiazzette non c'è più la zona glabra....non è che ti spuntano tutti contemporaneamente,a me a macchia d'olio la ricrescita progredisce...la chiazza di capelli iniziale aumenta gradatamente...non so se ho reso l'idea,poi si si possono avere zone in cui crescono prima che in un altra ma è questione di dare tempo ai capelli,perchè ogni zono risponde a suo modo,ma una volta innescata la ricrescita la testa si copre tutta....almeno a me è successo così prima della recidiva,e sta risuccedendo ora anche se la ricrescita è partita dalla nuca.

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Le ciglia ricrescono di conseguenza...la stimolazione è abbastanza forte per includerle,quindi basta che passi sulle sopracciglia e anche le ciglia rispondono alla sensibilizzazione....però molto più lentamente è facile che molto molto prima tu riesca ad avere le sopracciglia e in seguito le ciglia,mi raccomando non a contatto con gli occhi la sostanza perchè non è indicata su mucose o ferite...sempre pelle integra possibilmente!

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Ti dico già però che le ciglia sono più difficili delle sopracciglia...magari ti crescono quelle e la baraba ma le ciglia no!

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

ok capito, grazie per le info.

ora però un'informazione te la do io: stella, la mia concittadina che va a nuchis, ha avuto ricrescita delle ciglia e delle sopracciglia con un prodotto antimicotico, che le fu dato dopo raschiatura del cuoio capelluto o qualche altro esame specifico.

il prodotto in questione lo applicava pure sul bordo delle palpebre, ove crescono le sopracciglia.

anche questa, forse, è una strada da non trascurare, perchè pure a lei avevano sempre escluso la presenza di funghi ed invece...

grazie ancora, ciao e buonanotte.

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Poi magari ne parliamo...ora buona notte....se ti dicesse il nome dell'antimocotico si potrebbe pensare a qualcosa!

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Vi siete proprio sbizarriti ieri sera senza di me, eh! [V]

[:D][:D][:D]

Vabbè, porto il mio modesto contributo, dovuto all'esperienza ventiquattrennale.
Vetriolo, i capelli non ricrescono mai nello stesso momento dovunque e con la stessa densità.

La ricrescita parte da uno o più punti, e poi si estende a macchia d'olio. Nei casi più fortunati copre poi tutto. A me non è mai successo, ma a stizza sì, quindi direi un 50 - 50.

Quindi, mi spiace, ma dovrai passare per forza da questa fase di 'areata', che può durare anche parecchio.

Questo non esclude tuttavia che alla fine tu riabbia tutta la testa coperta.
Suggerisco anch'io di rasare tutto via via che ricrescono, ora non ho nemmeno un capello ma l'idea di vedermi i ciuffi in testa non credo di riuscire più a sopportarla.

Sono così stanca....

Un abbraccio a tutti.

P.S. Possibile che questo argomento interessi solo noi tre? Ma non c'erano altri colpiti da totale/universale?

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
C'era Susina universale,poi c'era.....siamo noi Anto,a chi vuoi che interessi se non ne è personalmente colpito??[:(]

In tutte le sezioni c'è l'esperto o il cultore qui siamo sempre noi....i moderatori non so neanche chi sono....non moderano,cosa c'è da moderare?

Effettivamente siamo un pò lasciati a noi stessi....

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Potremmo dire allo staff se sotto i nostri nick ci mettono un riconoscimento....[:eek:)]

Dai Claudia si potrebbe fare....lo scrivo in serenità,tanto i tre Moschettieri leggono qui ed è quasi un privè!!

Non ti intristire Anto daiiiiii su...un pò di scaz.zamento ci sta ma assolutamente è vietato farsi abbattare sia dal numero esiguo di utenti universalizzati o totalizzati sia dalle terapie incerte....prima o poi un modo per smuovere qualcosa lo si troverà!!

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
No no, non sono intristita. Sono solo stufa e stanca, tutto qui.

Mi fanno solo sorridere le nostre conversazioni, sono così pacate...
Sembra quasi che siamo seduti al tavolino di un pub a parlarci di gossip o del tempo o della ricetta della parmigiana di melanzane, o dell'alopecia universale con lo spennellamento del difenci.. deficin.. dicenfip... vabbè, di quella cosa lì, ci siamo capiti. [8D]

Neanche stessimo spennellando la panna sulla torta...
La delusione per l'inefficacia delle cure appare 'lieve', come una massaia che confessa di non riuscire a far lievitare bene la sua focaccia.

Non so, ho questa immagine di noi tre.
Un'immagine di intimità quotidiana.
E pensare che di capelli, anzi dell'assenza di capelli, faccio abbastanza fatica a parlarne nella vita reale.

Voglio scrivere un romanzo.
Il romanzo di una ragazza con l'universale. Il mondo raccontato dal suo punto di vista.
Voglio scrivere un romanzo in cui si parli di noi, forse non l'hanno ancora scritto, forse nemmeno lo hanno ancora pensato.

E deve essere un libro divertente, dissacrante, di buon auspicio.

Almeno voi due me lo comprereste? [:I][:I]

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Vetriolo... Se devo mandare a voi due le copie omaggio.... Basta, mi passa la voglia...

[V]

Anto senza ICS ICS