una scelta

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Che poi non sai neanche se sarebbe un anno se vogliamo proprio essere pignoli....però sto fatto dell'antimicotico vorrei saperlo,le ciglia le rivorrei più dei capelli...se sai nome o anche solo il principio attivo riferisci che mi informo[:D]

 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Perchè, stizza? Cos'ha che non va l'acido benzoico?
Perdona ovviamente la mia ignoranza...
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

fra parentesi (non abbiamo nemmeno chiesto e) non ci hai detto come mai il difenciprone è vietato in italia.


comunque, la sostanza di stella poteva essere applicata sulle palpebre.

forse l'ho già detto, ormai mi dimentico le cose.
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Si usava prima di sadbe e difenciprone...qualcuno lo usa ancora,a dosi minime non è tossico,ma non è che sia raccomandabile, usato per casi di alopecia universale dova la zona da trattare è molto estesa non è l'ideale,ho letto su un libro di dermatologia vecchiotto che era il trattamento di elezione per alopecia sia in bambini che in adulti,mi pare una ventina di anni fa se non di più,assicurava una certa ricrescita ma gli effetti collaterali a lungo termine erano abbastanza pericolosi così saggiamente lo hanno fatto fuori...l'acido benzoico nelle sue diverse preparazioni e diluizioni è un antibatterico e un antimicotico...per questo ho pensato al benzoico o suo simili...poi magari non è lui!!
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Il dermatologo mi ha detto che bisogna giustificarne l'uso...se tu giustifichi l'uso a scopo terapeutico nessuno ti fa problemi,all'ospedale di Pavia e Venezia è usato correntemente come terapia sia in visita privata che tramite mutua,ma hanno dovuto dichiarare con che pazienti intendono usarlo e perchè...c'è una documantazione dietro.

Non è acqua fresca ci vuole buon senso.... come la storia dell'efedrina l'hanno proibita perchè le persone e i medici ne hanno abusato,infarti morti ecc...ora forse con il difenciprone esagerano ma essendo comunque una sostanza potenzialmente tossica ad alte quantità evitano il pericolo che qualche cretino scopral'uovo di colombo e si faccia immersioni in difenciprone o sadbe....è l'Italia,in America e Inghilterra e mi pare in Germania è liberamente usato come terapia e non c'è nessuna proibizione tranne quella di usarlo con buon senso....che in Italia a molti manca.
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Da dire: magari ultimamente è cambiato,non so però le motivazioni erano quelle un pò di anni fa,per la preparazione del difenciprone ci voglio cappe di aspirazione come quelle per preparare chemioterapie...la sostanza è volatile quindi per chi non è sensibilizzato (nessuno tranne chi ha l'alopcia e lo usa) tipo il famracista che lo prepara,si riempie all'istante di bolle...poi quando la sostanza è stabile in acetone il problema è superato...la mia farmacista di fiducia alopeciata universale me lo preparava si faceva arrivare quello che serviva e lo faceva senza cappa di aspirazione...ma faceva sgombrare la stanza perchè i colleghi si riempivano di bolle!!
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Questo te lo dice sempre il medico è a sua discrezione sia la percentuale che l'uso...può essere una volta alla settimana come può essere tutti i giorni,in media è(riferito a tutta la testa + sopracciglia)una volta alla settimana io facevo 0,001,ora faccio 0,00005 non so più quanti zero 2 volte alle settimana sia su testa che soprecciglia...a parte che ormai potresti aspettare settembre, a mio parere, alemeno puoi usare una colla meno resistente e fai metti e leva quanto ti pare,anche perchè non so se sei un tipo che suda comunque un leggero pruritino te lo potrebbe dare se aggiungi caldo e sudore, io non so se sopporterei,anche se volendo potresti fare come faccio io...mi spennello la sera quando so che sto in casa e risolvo il problema come giorni di riferimento mi sono data giovedì e venerdì...da questa settimana farò lunedì e martedì...te la gestisci un pò come ti pare una volta che hai dose e numero di giorni della settimana.
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Se non è un problema mettere e levare le sopracciglia puoi farlo anche ora...pensavo fosse un problema....
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Le sopracciglia secondo me sono indispensabili...la parrucca come dici tu è uno sfizio un pò come le lenti colorate,io ci gioco su questa alopecia e mi piace il cambiare,e secondo me il segreto è sempre l'essere spontanei e portare i capelli nuovi con disinvoltura.

le sopracciglia fanno tantissimo è inutile ti cambiano proprio il viso...io ho risolto con il tatuaggio ed è venuto un lavoro con i fiocchi (per la donna è una buona soluzione) anche perchè prima le disegnavo e ti sca.z.zi quando una non viene uguale all'altra...una rottura proprio! Almeno quelle me le sono levate a truccarmi ci metto un attimo,ormai sono un'esperta...

Un medico che conosco universale come me non fa cure e niente perchè non gli frega niente...cura il look,non mette sopracciglia finte perchè ha zero pazienza,però essendo portatore di occhiali si sbizzarrisce con le montature quelle colorate strane...è particolare ma ha un gran fascino infatti ha una moglie strf***.

Secondo me quando una persona ha trovato il giusto compromesso con se stessa vive molto bene e può sfruttare questa diversità come meglio crede!

Quindi sagomati le sopracciglia e non ti sco....
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Scusa non volevo cadere nel personale...se si riuscissero a riavere sopracciglia e ciglia per me sarebbe tanto,le ciglia mi eviterebbero il trucco alla Cleopatra e potrei andare in giro senza,le sopracciglia le potrei comunque adattare al tatuaggio o levarle come faccio ora appena vedo un peletto....sul corpo ci metterei la firma per non riavere mai più un pelo!

Boh vediamo se sto difenciprone risolve almeno sopracciglia e di conseguenza mi fa spuntare le ciglia....i capelli facciano un pò come vogliono eccheppalle!!!
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Sapevo delle gocce per la cura del glaucoma...totalmente inutili,un mio amico Au da 30 anni le ha usate perchè aveva un glaucoma ma non gli è ricresciuto proprio nulla,mi pare che anche tu le avessi sperimentate se non ho letto male...se ho letto male scusa la memoria fa cilecca a volte.

Le palpebre sono un pò un terreno minato essendo così strettamente a contatto con l'occhio la gestione diventa un pò impegnativa e pericolosa.

Io so che sadbe e difenciprone dati sulla testa ma anche solo sulle sopracciglia,innescano una crescita generale che non è ristretta solo a capelli ma a tutti i peli del corpo...per primi in media ricrescono capelli e sopracciglia a seguire il risveglio pilifero, se si scansano le recidive, dovrebbe comprendere tutte le zone del corpo....io la ricrescita a distanza l'ho avuta ai peli pubici...quindi direi che la teoria a distanza è valida l'ho personalmente provata,il problema per me sta nella maledetta recidiva....bisognerebbe trovare il modo di rallentare il processo o eliminarlo,per ora io in testa mantengo quel che c'è,le sopracciglia le ho strappate perchè non erano complete,ciglia a questo giro un abbozzo che subito è sparito...la recidiva l'ho subita solo ai peli pubci...il che non mi dispiace,spero solo che non salga ai piani alti!![:D]
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Vetriolo chiaramente prendila come una cosa remota....i peli sul corpo te li danno per spacciati(per fortuna)potrebbero ma è molto difficile,io in quasi 10 anni non ho mai avuto una accenno sul resto del corpo (l'unico episodio pubico 5 o 6 peletti ricaduti nel giro di un mese!). Se poi lavori sulla sopracciglia lavori su pochi cm di pelle...e a parte effetto sulle ciglia non credo andrbbe molto più lontano....escludi serenamente la possibilità di combattere con i peli sul corpo in futuro....il mio fidanzato pure lui fa palestra seriamente ed ha un bel fisico mi guarda con un'invidia che non immagini....è sempre a levare peli ah ah!
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Susina che bello sei tra noi dinuovo...e non hai postato in quel delirio di invasati!!

Jador aveva dato tue notizie,ma come al solito...i soliti invasati la hanno aggredita!

Quindi avevo capito bene,l'impressione è stata pessima...pulizia zero,la signora con lo sguardo poco convincente...insomma che ci hai ripensato e come darti torto!!

Non ho più seguito quella discussione perchè non mi interessa,poi dopo le impressioni riportate da Jador mi sono convinta...se non ci si crede c'è poco da fare,e io nei miracoli ignoti non credo...preferisco un medico e sapere cosa mi spennellano in testa senza farmi un vagone di speranze dietro una magica lozione!

Ora siamo in 4....ben tornata!
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Ciao Susy, sono contentissima anch'io di risentirti.
La tua testimonianza per me vale tantissimo, se la gentile signora Caterina non ha convinto te, sono più che certa che non convincerebbe nemmeno me.

Vetriolo, mi sono appuntata il nome del medico di roma, vediamo se riesco a recuperare anche il numero di telefono.
Volevo anche tranquillizzarti sulla faccenda 'peli del corpo'. A me non sono MAI ricresciuti, cioè io non ho l'universale quindi diciamo che non ho nemmeno un pelo solo su gambe e braccia. Ecco, lì nonostante le cure che mi facevano ricoprire la testa di capelli quasi completamente (ogni tanto e prima della successiva recidiva), non mi sono mai tornati.

E' fantastico!! Addio ceretta!!!

Stizza, siamo in 4... E che 4!!![:D]

Un bacione a tutti.