Io ho fatto acido squarico e difenciprone,
L'acido squarico non ti so dire quanto costi perchè la prof lo forniva ad ogni visita,avevo avuto ricrescita con dosi altissime(ma ignorando il limite io continuavo allegramente a pennellare) sopracciglia e ciglia comprese,non totalmente ma erano sulla strada della ricrescita se un paio di anime buone vedendo il mio dosaggio non mi avessero levato dalle mani l'acido (le ringrazio sempre).Come effetti collaterali da stanchezza generalizzata,ingrossamento linfonodale specialmente dei linfo retro cervicali e possibile innalzamento termico e pririto...non a tutti e magari non se si usano dosaggi da incompetenti.Io ero stanca sempre linfonodi gonfi dal collo alle ascelle e pririto,temperatura sempre ok!
Difenciprone 100 ml costano circa 8 euro,ho cambiato dermatologo ovviamente...l'acido squarico per me è escluso per un bel pò dato che sono sensibilizzata al massimo,me lo faccio arrivare da salsomaggiore terme perchè da me non ci sono farmacie che lo fanno.
Effetti collaterali nulli,lo usano anche sui bambini,un lieve prurito non sempre presente e come dice il mio dermatologo se non c'è non significa che non agisca....capelli e sopracciglia ricresciute,ahimè in questo periodo di recidiva sto perdendo qualcosa.Uso il dosaggio minimo per poterlo alzare gradualmente se occorre,perchè anche al minimo se si ha costanza e i capelli sono di luna buona la lozione agisce.La novità della mia cura con difenciprone a basso dosaggio è l'integrazione con antiossidanti,noi alopeciati specialmente universali,produciamo il doppio se non di più di raadicali liberi di una persona normale...io non avendo nessun tipo di malattia autoimmune esami del sangue completamente nella norma con il dermatologo abbiamo deciso di tentare la strada contro i radicali liberi,ed effettivamente la recidiva è li che non va ne avanti ne indietro,se si riuscisse a mantenere quel che c'è sarebbe un passo avanti e superato il periodo recidivo si potrebbe andare avanti...integro con alfa lipoico e vitamina C che reperisco in UK.
Cosa omportante fatti seguire da un derma che di alopecia ne sa...quel poco che c'è da sapere almeno,il mio ha tutti i canali aperti di comunicazione con America e in Europa specialmente con la Germania,e appunto ultimamente si sta tentando di capire e molti dermatologi stranieri sostengono che le alopecie severe universali senza altre malattie di fondo possano essere causate da questo abnorme numero di radicali liberi...mi ha spiegato tecnicamente la cosa ma non sto a riportartela,il succo te l'ho detto.
La Cura Sarda....mah che dire,io mi sono informata non solo dal mio dermatologo ma anche da diversi amici medici dermatologi che non hanno nessun interesse,non ti riporto quello che hanno detto....ma me la hanno sconsigliata caldamente.Il mio dermatologo mi ha guardata e si è fatto una risata....sta curando una persona reduce da cura sarda,quindi tutto detto....
Però se ci credi e sei convinto dei risultati di cui parlano gli utenti nella sezione apposita potresti anche provare....io non ci credo,non mi fido,e voglio sapere cosa mi mettono in testa quindi con questi presupposti mai e poi mai mi accosterei ad una cura ignota!!
In bocca al lupo qualunque cosa tu scelga!![
]