una scelta

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Io ho fatto acido squarico e difenciprone,

L'acido squarico non ti so dire quanto costi perchè la prof lo forniva ad ogni visita,avevo avuto ricrescita con dosi altissime(ma ignorando il limite io continuavo allegramente a pennellare) sopracciglia e ciglia comprese,non totalmente ma erano sulla strada della ricrescita se un paio di anime buone vedendo il mio dosaggio non mi avessero levato dalle mani l'acido (le ringrazio sempre).Come effetti collaterali da stanchezza generalizzata,ingrossamento linfonodale specialmente dei linfo retro cervicali e possibile innalzamento termico e pririto...non a tutti e magari non se si usano dosaggi da incompetenti.Io ero stanca sempre linfonodi gonfi dal collo alle ascelle e pririto,temperatura sempre ok!

Difenciprone 100 ml costano circa 8 euro,ho cambiato dermatologo ovviamente...l'acido squarico per me è escluso per un bel pò dato che sono sensibilizzata al massimo,me lo faccio arrivare da salsomaggiore terme perchè da me non ci sono farmacie che lo fanno.
Effetti collaterali nulli,lo usano anche sui bambini,un lieve prurito non sempre presente e come dice il mio dermatologo se non c'è non significa che non agisca....capelli e sopracciglia ricresciute,ahimè in questo periodo di recidiva sto perdendo qualcosa.Uso il dosaggio minimo per poterlo alzare gradualmente se occorre,perchè anche al minimo se si ha costanza e i capelli sono di luna buona la lozione agisce.La novità della mia cura con difenciprone a basso dosaggio è l'integrazione con antiossidanti,noi alopeciati specialmente universali,produciamo il doppio se non di più di raadicali liberi di una persona normale...io non avendo nessun tipo di malattia autoimmune esami del sangue completamente nella norma con il dermatologo abbiamo deciso di tentare la strada contro i radicali liberi,ed effettivamente la recidiva è li che non va ne avanti ne indietro,se si riuscisse a mantenere quel che c'è sarebbe un passo avanti e superato il periodo recidivo si potrebbe andare avanti...integro con alfa lipoico e vitamina C che reperisco in UK.

Cosa omportante fatti seguire da un derma che di alopecia ne sa...quel poco che c'è da sapere almeno,il mio ha tutti i canali aperti di comunicazione con America e in Europa specialmente con la Germania,e appunto ultimamente si sta tentando di capire e molti dermatologi stranieri sostengono che le alopecie severe universali senza altre malattie di fondo possano essere causate da questo abnorme numero di radicali liberi...mi ha spiegato tecnicamente la cosa ma non sto a riportartela,il succo te l'ho detto.

La Cura Sarda....mah che dire,io mi sono informata non solo dal mio dermatologo ma anche da diversi amici medici dermatologi che non hanno nessun interesse,non ti riporto quello che hanno detto....ma me la hanno sconsigliata caldamente.Il mio dermatologo mi ha guardata e si è fatto una risata....sta curando una persona reduce da cura sarda,quindi tutto detto....
Però se ci credi e sei convinto dei risultati di cui parlano gli utenti nella sezione apposita potresti anche provare....io non ci credo,non mi fido,e voglio sapere cosa mi mettono in testa quindi con questi presupposti mai e poi mai mi accosterei ad una cura ignota!!

In bocca al lupo qualunque cosa tu scelga!![:D]

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Mi sono dimenticata anche un altro tipo di lozione....che però ora mi sfugge,per il momento non l'ho ancora fatta,però è consigliabile d'estate con il sole,per chi ha possibilità di mare unisce l'utile al dilettevole....altrimenti le normali lampade UVA e ancora meglio quelle per la vitiligine che non si trovano in tutti gli ospedali...lozione più raggi UVA avrebbero un effetto super stimolante su alopecia universale carogna e severa....è un pò una scelta per dare una svegliata all'organismo e far ripartire il meccanismo assopito,per me per il momento è esclusa perchè i mie bravi capelletti rispondono al difenciprone e la ricrescita è sempre presente per ora mai totale ma non si arresta mai....la presenza di contiuo movimento pilifero è un ottimo segno e lascia aperta la speranza ad un movimento massivo e definitivo...

Vetriolo sciroppati il tutto e se hai domande son qui....basta che non mi chiedi cose riguardo ad interferone ciclosporina e company...in quel caso non do informazioni perchè conosco purtroppo persone rovinate da anni di ciclisporina + cortisonici,l'interferone grazie a Dio lo prescrivono meno a cuor leggero e la gente in madia lo interrompe subito...effetti collaterali immadiati!

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Sai vetriolo... Anch'io sento che si sta riavvicinando inesorabilmente il momento in cui vorrò riprendere qualche cura.... Non so, non vorrei che passasse troppo tempo e che si atrofizzassero tutti i bulbi...
E' un po' come dire ...Ehi, amici capelli... per un po' vi ho lasciato fare quello che volevate... ma adesso vi faccio vedere chi è che comanda, qui!! E comando io!!!.

Sì, insomma... con i miei capelli non ho mai comandato granchè, ma almeno non gliel'ho mai data troppo vinta senza almeno lottare....

(Mi sembro un genitore frustrato che non riesce a far fare ai figli quello che vuole, ma non vuole che i figli pensino che sia un genitore senza attributi.)

Col Sadbe non ho avuto MAI effetti collaterali, non ho mai raggiunto dosaggi massicci, non ho mai esagerato, non ho mai avuto i linfonodi ingrossati (tranne un po', all'inizio), non mi si è mai alzata la temperatura, non ho mai avuto un generale senso di stanchezza, e i capelli mi sono sempre ricresciuti. Tra l'altro la medicina era compresa nel prezzo della visita, quindi non ho neanche mai speso un centesimo.
L'unico vero problema, se così possiamo dire, sono state le recidive, sempre più aggressive, fino a quella finale e devastante.

Stizza, vetriolo, voglio provare anch'io il Difenciprone, lo devo a me stessa, e lo devo alle persone che mi stanno accanto, affinchè non credano che ho gettato la spugna.

Ovviamente sarete fra i primi a saperlo, se nel frattempo, vetriolo, cominci a fare qualcosa, mi raccomando aggiornaci!!

Ciauz.

Anto senza ICS ICS

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Anto se i bulbi sono vitali rimangono vitali..non muoiono così dal nulla,non hai nessuna malattia autoimmune sei sana come un pesce quindi di quello non ti devi preoccupare...la cicatriziale è esclusa nel tuo caso come nel mio e di vetriolo...quindi puoi stare anni senza fare nulla e poi iniziare a fare qualcosa.Io prima di iniziare una cura sono stata 2 anni liscia come una palla da biliardo....

Il problema come ho già detto nella sezione cura Sarda dove poi ho cancellato i miei interventi dato che non sentono tutte le campane specie quelle contro...avevo scritto che il problema di noi universali è la recidiva,perchè magari ci ricrescono anche ma poi ricadono....e questo ahimè la cura sarda oltre ad essere ignota non te lo assicura...quindi prefrisco non giocare con il mio fisico e affidarmi a cure testate e alla competenza di un medico...punti di vista che qualcuno non condivide.

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
La recidiva è una brutta bestia... E' la delusione delle delusioni, perchè volente o nolente uno ci crede che sta guarendo.

Uno ci crede, e psicologicamente è bruttissimo quando tutti i capellini curati e coccolati riprendono poi senza motivo apparente la strada del pavimento...

Io ho fatto il mutuo a tasso fisso perchè voglio sapere esattamente cosa andrò a pagare fra 10 anni. Vorrei un tasso fisso anche con i miei capelli, lo stress del 'crescono/cadono' mi ammazza.

Della cura sarda non so nulla, ma d'istinto non ci credo. E se a qualcosa non credi, è inutile pure approcciarsi... perchè credo molto, invece, alle influenze negative del pessimismo.

Però, ripeto, vorrei tanto essere smentita dai risultati di altri a cui va bene.

In bocca al lupo!

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Non ci sono controindicazioni per l'uso di sopracciglia finte parrucche o bandane,anche perchè fai la passata e si assorbe sono in acetone evaporano in un lampo....io passo sul tatuaggio delle sopracciglia e non mi bruciano neanche gli occhi.

Tutto dipende dalla risposta che hai...conta molto se sei un soggetto allergico,io sono allergica a tutto quindi il difenciprone a basso dosaggio lo sento come se fosse il doppio,tutto è relativo in alopecia,a me d'estate crescono capelli e sopracciglia anche se non mi do lozione.

Però ignoro alopecia universale più aga...se decidi per le cure mediche,di tutto quello che hai preso quello che stai prendendo in quanto tempo hai perso i capelli,se prima dell'universale hai avuto diradamento esami del sangue ecc...insomma più dici meglio anche per inquadrare meglio la situazione....non sei tu che decidi se sadbe o difenciprone sono adatti al tuo problema ma il dermatologo,tanto prima ti fanno sensibilizzare una piccola area e vedono se c'è risposta,normalmente c'è però ci sono persone che non rispondono o che hanno una risposta inadeguata...insomma ci sono dei se e dei ma,anche con queste terapie.

in bocca al luuuupo!

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Concordo... Non ci sono controidicazioni. Anche se, se la reazione implica un po' di arrossamento e prurito, la cosa più bella è stare a pelle nuda, per non surriscaldare la zona. D'estate, per esempio, qualsiasi cosa in testa è insopportabile... Ma le sopracciglia sono una zona così minuscola che non credo assolutamente ci siano problemi.

Vetry, fa' tu la cura sarda, falla per noi!! Se non hai reticenze, se proprio la persona giusta!!

A proposito, ma che fine ha fatto Susina? [:X]

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Susina è come noi Anto...mi sa che la cura non la fa,Jador ha fatto da portavoce dato che non ha il collegamento internet per il momento,non la convince per niente,ne l'ambiente ne la signora da quanto ho capito dagli interventi di Jador...ovviamente l'hanno assalita così non ha più detto nulla sulla questione cura sarda di Susina.

Però di sicuro non aveva intenzione di tentarla...a meno che non abbia cambiato idea ultimamente.

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Non sono sicura che non avesse nessuna intenzione di provarla.

Evidentemente, una volta sul posto, si è resa conto di qualcosa che non l'ha convinta, e si è tirata indietro.

Vabbè, aspettiamo allora sue testimonianze dirette. Abbiamo bisogno di notizie di primo pelo (anche se qui, di peli, ce ne sono ben pochi...).

[:D]

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
X Vetriolo: se decidi di fare la cura sarda aggiornaci qui su questa sezione per favore,non ti attaccare al codazzo della discussione già iniziata dove c'è chi parla di ustioni, di aga, di sambuco...e della Sardegana.

Un bel topic tipo...Cura sarda e ALOPECIA UNIVERSALE.....bla bla bla bla,un pò più accentrato sul nostro problema che è sempre ignorato...poi a me nell'effettivo interessa l'effetto che ha su di te,poco mi importa di ustioni aga e supposizioni[:D]

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
No infatti Anto lei era partita animata da tutte le buone intenzioni e voleva provarla,si è tirata indietro sul posto....mi sarò spiegata male ma volevo dire che ci ha ripensato quando ha visto personalmente la signora!![:D]

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Si infatti non sono molti,la sostanza è proibita in Italia e quindi non la trovi in tutte le farmacie...anzi il contrario,il mio medico infatti si appoggia ad una farmacia di Salsomaggiore che fa spedizioni in tutta Italia,in Liguria zero proprio non la fanno...solita mia fortuna!

Magari il tuo dermatologo che ti manda dal suo amico sa che c'è la possibilità che te la fornisca lui direttamente...e non sarebbe male,tanto per la decina di euro che costa non va di certo in rovina se ha laboratori in cui può farsi fare la lozione a portata di mano!

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

addirittura proibita? non lo sapevo, pensavo soltanto che si trattasse di un principio innovativo quindi non ancora diffuso.

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Aspetta un attimo... Il difenciprone è illegale in Italia?
Uhauhuaauhuahauha.
Ma nemmeno in piccole dosi lo si può possedere, provando poi a dimostrare che è per uso personale?

[8)] Non sono mica sicura che, fra le sostanze proibite, sia quella che mi piacerebbe di più? [sp][sp][sp][sp]

Ok ok, basta scherzare, io proverò il difenciprone, non prima però di aver imparato a dire questa parola e a scriverla senza fare copia/incolla...

Vetriolo, se vai a Roma, dimmi da chi vai.

Ma a Bologna, secondo voi, non la prescrive nessuno?

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Ma secondo me per te la potrebbero anche prescrivere....il problema di solito è trovarechi te la fa materialmente,di solito se un medico la prescrive però sa darti una farmacia di riferimento.

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Sì, ok... ma che faccio? Vado da un dermatologo qualsiasi e gli dico: Ehi, ciccio, prescrivimi il difenciprone?

Non so, credo mi serva il nome di un nuovo dermatologo... Dopo l'abbandono della Tosti, mi sento un po' orfana.

Stizza, poi ti scrivo in pvt. Un bacio.

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
X Vetriolo: Fino ad una certa quantità è possibile reperirla,a dosaggi più importanti no....come dico io sulla carta nel senso che nella farmacia di Salsomaggiore se la fanno arrivare dall'Inghilterra e anche in qualche altra sparsa in Italia.

Le farmacie che possono produrre il difenciprone hanno un permesso,e quindi possono fare la richiesta all'estero e distribuire il prodotto sotto controllo medico e previa ricetta.

Il mio medico si appoggia a Salsomaggiore, è una delle uniche al nord Italia,infatti quando si chiama la segretaria della farmacia ancora prima dei dati personali vuole sapere il medico che fa la richiesta,dopodichè prendono il nominativo e si spedisce per via fax la richiesta...in tre giorni la lozione arriva a casa!

xAnto: un medico di appoggio credo sia necessario,anche perchè il dosaggio deve essere in qualche modo controllato...non so dirti a Bologna se ci sia qualcuno che lo usa sicuramente si ma non avrà la pubblicità della prof.Comunque mando una mail ad una amica che può darmi informazioni appena mi risponde (speriamo che risponda) ti dico se qualcuno nei tuoi paraggi lo usa!!

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Vetriolo non per smontarti....rispondo a episodi,oggi è così!

Il difenciprone e il sadbe sono anni che sono conosciuti,in America addirittura le prime sperimentazioni risalgono agli anni 80....ovvio in Italia sono arrivati un pò dopo ma sempre intorno a quegli anni,non sono così di moda perchè comunque non sono una cura ma solo terapie a tentativi,tentativi che molta gente preferisce non fare ripiegando sui più veloci risultati ah ah dei cortisonici orali e topici che mettono la coscienza in pace al medico ma non fanno ricrescere un bel niente...si nota giusto un pò che non condivido il cortisone e non l'ho mai usato....vabbè comunque fine episodio dovrei aver risposto....

Ciauuuuuuu[:D]