una persona davvero speciale

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
va be non sto qui per fare adepti o per convincere la massa quindi vedremo come andra a finire.........
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Il 3d si presta ad approfondimenti impossibili qua xchè
intercetta LA questione di questi anni, vale a dire il rapporto tra virtualità e reale.Cosa è davvero reale dopo l'avvento del virtuale?La carne, il sangue e i 5 sensi?

Quanto è fondato il giudizio di 'illusorio' dato su di una conoscenza avvenuta in rete?
E' illusorio quanto di una persona rimane nella sua scrittura?Lo sarebbe allo stesso modo la traccia di qlunque autore abbiate letto,
da aldo giovanni e giacomo a Dante.Nella trama di qualunqe libro c'è il timbro dell'essenza dell'autore.

allora diciamo meglio, la scrittura e quindi anche la rete, non illudono nessuno, casomai creano una piattaforma di sensazioni che chiunque può espandere a suo piacimento.Ma questo non è illusione.

come detto altre volte, la vita quotidiana di ognuno è fatta di continue e reiterate proiezioni immaginarie.Senza le quali però non vivremmo.Se tecnicamnete fosse possibile eliminare la parte psichica
delle nostre raffigurazioni proiettive, tutti noi moriremmo suicidi in pochi giorni.

la scrittura è una parte fondamentale dell'essere, lo rappresenta in modo concreto.Se Shakespear avesse recitato i suoi versi in modo divino, senza però averli prima scritti, non li avrebbe mai resi così immortali, e non ovviamente per un fatto di memorizzazione.

di più.....nella scrittura passano cose che non esistono nella comunicazione visuale e parlata!!

ovviamente questo non significa che apprezzare una donna in rete
equivalga a non desiderarla per davvero!!!!E anzi lo sbocco naturale del desiderio è biologico, ma è inesatto affermare che quanto percepito da una conoscenza virtuale debba venire cancellato dalla conoscenza fisica, che invece aggiunge particolari senza per forza negarne altri.

il presupposto di tutto questo però è che i due conoscenti sappiano leggersi a fondo, perchè se è vero che la scrittura è un fatto è altrettanto vero che il fraintendimento sulla medesima non si può escludere a priori mai e quindi nemmeno in rete.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
io sono ok per le relazioni che si sviluppano in chat tra persone della stessa città,che in qualsiasi momento possono decidere di vedersi.
Diciamo che sono d'accordo sulla chat come veicolo di conoscenza di una persona.ma altri sentimenti come amore devono nascere sul campo e non dietro la tastiera.

inoltr secondo me l'amicizia tra uomo e donna è cmq difficile.nel senso ce un'attrazione di base c'e cmq sempre.Che poi non sia abbastanza forte da far nascere l'amore ok...Ed inoltre non sopporto granchè quei rapporti di amicizia tra uomo e donna ,in cui stanno sempre appiccicati a mò di fidanzatini,perchè alla fine fidanzati non sono.E diventa pure imbarazzante se trovo una ragazza.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Non credo ad infatuazioni prima dell'essersi conosciuti, sopratutto non conoscendo la persona che è dall'altra parte.
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
clouuudddd

che hai capitoooo?

mi riferivo alla risposta di khil alla pagina precedente.

che maligna che seiiii[;)]

ecco, ho trovato....una strega....mo la cerco subito subito..
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Rocky, alla fine, volendo o nolendo hai scritto il giallo dell'anno
060106na4prv32nt.gif
colla tua dichiarazione inconsueta. Pensa che mai ho visto Modem mettersi in difesa tanto appassionata del suo pensiero nel gossip come adesso, fatto che apprezzo;inoltre, sei riuscito a scatenare una discussione su virtuale/reale assai interessante, senza citare, che da quello che so, alcune delle fanciulle del forum sono state colpite dal tuo animo soltanto con un paio di righe, figurati se ti decidi di fare lo scrittore,ragazzo, metterai l'Italia in KO, Balboa!!!

X Khil: Cosa hai?
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
[?][?]Bat tu invece cos'hai [8)]?Mentre ci pensi mi decripti i post da taa ttaa taaa taaaa in poi [pt][pt][8]?
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
bat si deve autoDEcriptare

in ogni caso,penso sia Batt, e bisogna ammetterlo,mi sono ARRESO anche IO[}:)][}:)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Khil: Caro, sto più per Napoleone nel 1804
napoleon202aj.gif
che per Champollion. Cmq, quello mi sembra una sinfonia di zio Ludwig!!!
mozart1226qh.gif


X Boriminov:I'm a priestess!!!