una persona davvero speciale

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
ivo è la dimostrazione che manco essere gay basta affinche l amicizia tra uomo e donna sia realmente sincera fino in fondo e duratura nel tempo........ivo io non sono gay ma ho avuto esperienze simili con le mie amiche...sono riuscito a salvare solo una vera amicizia con una ragazza che dura da dieci anni(non parlo di ragazze con cui esco in concomitiva o mi vado a prendere un caffe ecc ecc)per il semplice fatto che entrambi siamo abbastanza intelligenti da aver capito che ci vogliamo bene ci piacciamo (abbiamo fatto piu volte seso)ma che assieme non stiamo bene quindi ora viviamo la nostra amicizia in modo limpido e sereno e se qualche volta capita (quando siamo entrabi single)ci facciamo una bella sc...... il rapporto non si basa su questo perniente.

con questo non voglio dire che sia impossibile ma che semplicemente se la maggior parte delle persone passano alla vita a predersi per il c**o da soli un po per convenienza un po perche so romantici e credono alla purezza d animo.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
infatti ho detto che non c' è nulla di male a incontrare persone conosciute in chat sono i ricamini prima d incontrarla che sono poco salutari.

ps per farti capire ancora meglio se rock avesse detto che voleva conoscere di persona questa ragazza non c' era nulla di anormale e il modo in cui ha posto la cosa che lascia molto perplesso.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Nessuno può giudicare se il modo scelto da Rock sia giusto o sbagliato, è quello che ha sentito di fare ed è ciò che conta.
Chi non apprezza, faccia in altra maniera ma non creda di avere per forza la ricetta assoluta. Semplicemente siamo tutti delle persone diverse e degne di stima che agiscono secondo il proprio essere.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
nessuno mi pare abbia fatto una raccolta di firme per far ricoverare rocky infatti..........come ci sono persone che inneggiano al romanticismo c' è chi è piu cinico o realistico in base ai punti di vista e dice la sua.

.......è na grandissima stronzata dire nessun può giudicare.......in un forum proprio questo si fa.......forse a molti sfugge che si giudica l idea il concetto espresso no la persona visto che tutti sono trincerati dientro a un nick.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
ps ognuno può agire come gli pare ma c' è una coscienza comune esistente in qualsiasi societa che cmq si usa come riferimento come paragone per giudicare cio che il singolo fa.........quindi anche dire con l intento di chiudere il discorso che ognuno fa cio che vuole in base cio che sente e un altra inesattezza........i proprio istinti non possono essere causa giustificatrice di ogni cosa o di ogni nostra azione........è molto infatile e autodistruttivo pensarla cosi.

 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
se non giudichi cio che dice l altra persona come ci fa ad essere un dibattito?mi sa che date alla parola giudicare un significato negativo attribuito da un vostro retaggio culturare.

ps stai fancedo un miscuglio di risposte :

1)io non ho dato dell infantile a rocky ma a chi crede che in nome dei propri istinti si possa fare qualsiasi cosa senza poi accettare critiche o giudizi negativi.

2)non ho detto che rochy non devo conoscere sta ragazza anzi ho detto che non c'è nulla di male ho fatto notare che la cosa che stona è come si è posto quasi a voler precisare anche se non ti ho visto manco in foto tu mi piaci a prescindere.....quindi si sta ponendo no come una persona che giustamente incuriosita vuole conoscere dal vivo un altra persona ma come un soggetto che sembra gia ha le idee chiare di come vorrebbe andare a finire un rapporto che ancora non esiste neanche.

il coraggio è nel saper vivere senza bisogno d illusioni o di auto-menzogne.per ora rocky sta vivendo un illusione spero per lui che possa diventare realta.....ma non credo che sarà cosi........
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
modem,

e da dove viene tutto questo tuo essere cinico (da non confondere con l'essere realista)?
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
cio che siamo deriva dalla nostra intelligenza e dalle nostre esperienze dirette e indirette e troppo volte in nome di qualcosa che è veramente raro si cerca di giustificare tante cose che di raro e preziono non hanno niente....purtroppo come ci sono troppe persone cattive ci sono anche troppi buonismi che derivano molte volte da un incapacita di rendersi conto di come sono realmente le cose o da un volontario prendersi per il c**o cosi la vita ci appare piu bella.
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
beh, con questa risposta e' come se tu dicessi che la persona oggetto delle impressioni di rocky non abbia niente di prezioso...
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Citazione:Messaggio inserito da modem
i proprio istinti non possono essere causa giustificatrice di ogni cosa o di ogni nostra azione........è molto infatile e autodistruttivo pensarla cosi.


Baggianate.[:D]

e chi dice che si giustifica ogni cosa con l'istinto??? Siamo animali??? Credo che tu sia andato troppo oltre con il concetto.

Infantile sarà voler avere ragione tirando in ballo discorsi assoluti che esulano dallo specifico.




Modem
Devo quotare un mio messaggio precedente...per caso ti era sfugito? oppure non lo avevi compreso?
Se provi a soffermarti una volta di più su ciò che ho scritto, capiresti che il tuo panegirico è assolutamente inutile.
Spero sia la volta buona


 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
infatti ho chiesto l eta ?e allora ?basta chiedere l eta per offendere una persona?era proprio per capire meglio la situazione.

allora forse non hai capito il mio pensiero:rocky sta vivendo un illusione un abbaglio come può capitare a qualsiasi persona quindi si sta rapportato a questa situazione in modo poco credibile per il semplice fatto che è impossibile che nella sua quotidianita non abbia trovato altre ragazze che l hanno potuto affascinare conversando con lui.......quindi quella qualita di unicita che ha questa ragazza ai suoi occhi che traspare dal suo messaggio è falsa o almeno lo spero per lui perche se no significherebbe come ho gia detto che la sua vita è povera d incontri e di emozioni.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
the cure tu hai esordito con me dicendo: ha fatto quello che ha sentito di fare questo è quello che conta.

e sarei io quello che parla in termini assoluti?
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Citazione:Messaggio inserito da modem
the cure tu hai esordito con me dicendo: ha fatto quello che ha sentito di fare questo è quello che conta.

e sarei io quello che parla in termini assoluti?


eheheeh...allora, vediamo se così è più semplice...se leggi meglio, comprenderai caro modem che il riferimento è eidentemente a ciò che ha fatto rocky. Il topic pare abbia una sua anima abbastanza chiara... non si parla di termini assoluti sull'istinto che deve prevalere o altre baggianate simili ma sull'azione specifica. rocky non ha rischiato di creare catastrofi o altro di terribile con questa dichiarazione. almeno per certe cose, ascoltiamo il nostro interiore, dai! diamo il giusto peso agli eventi, please.

Diverso è dire...

i proprio istinti non possono essere causa giustificatrice di ogni cosa o di ogni nostra azione........è molto infatile e autodistruttivo pensarla cosi.

questo è assolutizzare.
con affetto!

 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
xmiki:
spero per la persona in questione che se un giorno sarà considerata speciale lo sia per qualcosa che vada oltre qualche conversazione fatta su un forum.i complimenti hanno valore quando la persona che c' è li dice è capace anche di trasmetterci la sensazione che ci conosce veramente che sa cosa c' è dentro di noi veramente.pensare di conoscere una persona tramite un forum è o da egocentrici o da ingenui quindi di conseguenza anche i complimenti perdono di valore.

la propria filosofia di vita messa in pubblico a piccole dosi su un forum difficilmente puo rendere una persona speciale se non è accompagnata da una gestualita da una presenza da uno sguardo che lasci trasparire cio che ha dentro...........su un forum senza che tu veda i miei occhi io potrei essere tutto o niente senza che tu possa capire veramente cosa fa parte veramente del mio essere.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
Citazione:i proprio istinti non possono essere causa giustificatrice di ogni cosa o di ogni nostra azione........è molto infatile e autodistruttivo pensarla cosi.

questo è assolutizzare.
con affetto!


ma infatti questo è assoluto nella vita non è tutto relativo o opinabile per il semplice fatto che se critici un affermazione del genere significha che la tua esistenza si avvicina piu a quella di un animale che a quella di una persona e avresti grossi problemi ad essere accettata da una societa civile.
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Non ho capito, perchè non sarebbe possibile conoscere una persona su un forum?
Per me dipende..non credo che si debba generalizzare,insomma può paradossalmente accadere che una persona nel mondo virtuale sia se stessa di più di quanto lo sia nella vita reale, magari che per vari motivi, tra cui per. es. la timidezza, non riesce a esprimersi bene, quindi pùò capitare che io conosca una persona sul web più profondamente di quanto la potrei conoscere nella realtà..
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
modem,

sai quanti errori di valutazione si fanno pur guardando una persona negli occhi?
sai una persona nella realta' pur faccia a faccia sia capace di ingannare gli altri?

Qui si e' solo espressa una propria sensazione, e cio' che e' fuori luogo e' il tuo fare riferimenti alla vita privata di chi ha scritto.
,
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
e che riferimento ho fatto se non lo conosco a rocky?io ho semplicemente detto che per me se uno che si stupisce tanto per una ragazza conosciuta su un forum o ha preso un abbaglio perche è un sognatore o nella situazione peggiore significa che nella vita reale ha poche possibilita di conoscere belle persone.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Citazione:Messaggio inserito da modem
Citazione:i proprio istinti non possono essere causa giustificatrice di ogni cosa o di ogni nostra azione........è molto infatile e autodistruttivo pensarla cosi.

questo è assolutizzare.
con affetto!


ma infatti questo è assoluto nella vita non è tutto relativo o opinabile per il semplice fatto che se critici un affermazione del genere significha che la tua esistenza si avvicina piu a quella di un animale che a quella di una persona e avresti grossi problemi ad essere accettata da una societa civile.




Modem
Devo quotare un mio messaggio precedente...per caso ti era sfugito? oppure non lo avevi compreso?
Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
Messaggio inserito da modem

i proprio istinti non possono essere causa giustificatrice di ogni cosa o di ogni nostra azione........è molto infatile e autodistruttivo pensarla cosi.

--------------------------------------------------------------------------------



Baggianate.

e chi dice che si giustifica ogni cosa con l'istinto??? Siamo animali??? Credo che tu sia andato troppo oltre con il concetto.

Infantile sarà voler avere ragione tirando in ballo discorsi assoluti che esulano dallo specifico.
------------------------------------------------------------------



Se provi a soffermarti una volta di più su ciò che ho scritto, capiresti che il tuo panegirico è assolutamente inutile.
Spero sia la volta buona