Un cucchiaino di olio di cocco al giorno alla lunga dà problemi?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ma cocco+semi di zucca quanta % di DHT dovrebbero inibire nel sangue?
Se non erro Saw inibisce il 50%, ma sul solo cocco o la sola zucca dubito siano mai stati fatti studi a riguardo.
Che poi..siano farmaci o meno,qualsiasi cosa porti all'inibizione del DHT per via sistemica potrebbe dare sides..credo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,447
3,241
2,015
Milano
I sides ci sono sopratutto sopra una certa soglia di inibizione. Sul cocco c'è uno studio sui topi che sostanzialmente conferma che l'attivo anti-dht è l'acido laurico già individuato nella serenoa:


Per i semi di zucca c'è invece un test clinico sull'uomo e sulla calvizie:


Ciao

MA - r l i n
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
I sides ci sono sopratutto sopra una certa soglia di inibizione. Sul cocco c'è uno studio sui topi che sostanzialmente conferma che l'attivo anti-dht è l'acido laurico già individuato nella serenoa:


Per i semi di zucca c'è invece un test clinico sull'uomo e sulla calvizie:


Ciao

MA - r l i n

Si anche io penso che più inibisco il DHT a livello del sangue piu possono verificarsi i sides.
Probabilmente la soglia è soggettiva, ma era per dire che in teoria se fina inibisce il 70% del DHT e puó dare sides..se inibisci il 50% comunque è tantino lo stesso (per dire).
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Si anche io penso che più inibisco il DHT a livello del sangue piu possono verificarsi i sides.
Probabilmente la soglia è soggettiva, ma era per dire che in teoria se fina inibisce il 70% del DHT e puó dare sides..se inibisci il 50% comunque è tantino lo stesso (per dire).
Io ero rimasto che inibisse al 40%, che comunque anche a me non sembra poco, se vuoi un’azione più localizzata puoi vedere se con la mazzarella tieni botta. Se non ricordo male dagli articoli di Marlin mi sembra che la fina in preparazione mazzarella non dovrebbe dare una marcata riduzione de dht sierico, altrimenti c’è l’ajuga reptans non so quanto inibisca o se sia o meno più blanda di Serenoa.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,447
3,241
2,015
Milano
I naturali sono meno potenti dei farmaci e non danno sides come i farmaci. I farmaci anti-dht topici a dosaggi non elevati possono essere un buon compromesso, vanno comunque prescritti da un medico.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Una cosa che non ho mai capito perché prendere serenoa/olio di cocco e finasteride a giorni alterni non ha razionale?


Dipende che intendi per razionale.
Se uno è sensibile ai sides di fina anche se la prende a giorni alterni e da sola gli spunteranno i sides probabilmente.
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Dipende che intendi per razionale.
Se uno è sensibile ai sides di fina anche se la prende a giorni alterni e da sola gli spunteranno i sides probabilmente.
No dicevo nel senso l’olio di cocco/serenoa serve anche per l’alfa reduttasi di tipo 1 quindi probabilmente un utilizzo nei giorni in cui non si prende finasteride potrebbe essere utile,tu hai sospeso per sides anche giorni alterni ricordo bene?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,447
3,241
2,015
Milano
Bene, allora funzionano :)

Ultimamente rileggevo i test fatti sui sides di fina, i sides sessuali c'erano in una minoranza di pazienti, ma c'erano quasi allo stesso livello in chi aveva assunto il solo placebo. Il mio ragionamento è stato che i sides sessuali ci sono normalmente, quando si assume qualcosa che può dare sides sessuali li si attribuiscono a questo qualcosa.

Ciao

MA - r l i n