Un anno di dutasteride.

carlinis72

Utente
23 Luglio 2008
321
0
265
raga',io uso fina da sette anni e non mi fa' piu nulla da c.a. 4/5 mesi,vorrei passare a duta,la discussione e' troppo lunga,datemi un consiglio,io vorrei passare a duta (1 past.avodart o come si chiama al di) e smettere fina,cosa ne dite?

attila87

Utente
5 Gennaio 2008
174
0
165
per rispondere a gygyno...secondo me alcuni individui hanno i bulbi più sensibili al testosterone non convertito in dht e altri invece sono piu sensibili al dht....io ad esempio credo di essere più sensibile al testosterone non convertito perchè adirittura dopo 6 mesi di assunzione di serenoa repens sono peggiorato sul frontale... come è logico la serenoa anche se minimamente fa alzare i livelli di testosterone...figurati se prendevo dutasteride!!sarebbe stato un disastro!!credo che per quelli sensibile al testosterone come prodotti validi siano gli antiandrogeni topici da mettere in un galenico solo lo spironolattone o canreonato di potassio il fluridil e il ciproterone acetato e magari qualche esrtogeno...

attila87

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Io mi sento di consigliarti una visita dal Dott. Gigli nel caso, per farti indirizzare nel modo più corretto al tuo caso.
E certo, un mese secondo me è un mese. Poco cioè per valutare degli effetti.
Saluti.

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
gygyno85 complimenti per il quesito,è una cosa che sto cercando di capire anche io : spero che gli esperti del forum sappiano darci una risposta..

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
se uno vuol iniziare duta forse sarebbe meglio comprare sul sito house*** il veltride, ovvero la versione in pasticca tonda dura in modo da dividerla in 3-4 parti cosi' si ingerisce un quantitativo minore di farmaco che comunque darebbe risultati superiori al propecia (stando ai grafici postati tempo fa sul forum).Avodart una al di' sarebbe la dose massima e considerando che nn si conoscono i sides a lungo termine forse sarebbe meglio partire piano piano...Quanto al finasteride purtroppo anche su di me dopo 4 anni il farmaco ha proprio smesso di funzionare..Ricordo un post aperto di recente dove un ragazzo riportava il commento di un esperta francese secondo la quale fina e minox possono dare risultati per 4-5 anni poi il corpo si abitua ed è come prendere acqua fresca!Ovviamente ci sono casi dove l'accoppiata mantiene i risultati ma solo in quei soggetti con aga classica molto molto lenta!!!1 [|)]

nikgame

Utente
5 Marzo 2009
133
0
165
ho letto tutte e 9 le pagine per farmi una cultura di quello che avete messo in tema...non vi dico gli occhi come li ho...complimenti per la discussione è aperta da anni!però le risposte devo dire che invece di avere più concretezza stanno andando a regredire!io uso proscar da circa un mese associato semplicemente con nizoral quindi non posso trarre un risultato se non quello di vedere una bella caduta consistente....
Una curiosità che voglio togliermi...state dicendo che quindi l aumento del testosterone può influire negativamente (questo soggettivamente e mi baso su quello letto in queste 9 pagine) sui capelli....ora vi pongo la mia domanda.....
Quindi chi usa sostanze dopanti per pompare di più in palestra sentendo meno fatica che aumentano del 500% il testosterone nel corpo che dovrebbe creare ai capelli!!!???
la sostanza nota è un estratto naturale del TRIBULUS TERRESTRIS
Poi sto notando che usando queste cure a base di dura o fina associati con vari topici a lungo andare avete detto che è come acqua fresca perchè il corpo si abitua a queste sostanze...ma il DHT non è cmq stato diminuito cosa farebbe abituare il corpo alle sostanze che aiutano la NON caduta dei capelli?secondo me non otterrò risposte perchè purtroppo risultati davvero CONCRETI sulla caduta dei capelli non è stata trovata poichè troppo soggettiva e poco economica per le grandi case.A loro non conviene trovare una singola cura per ognuno di noi andrebbero a perdere troppo perchè non sarebbe a larga banda mentre se fosse una soluzione per tutti sarebbe la cosa più bella sia per noi poveri pazienti dal punto di vista dei capelli che sia per loro per il guadagno che ci farebbero.
Io sono stato a fare un anno di trattamento presso l istituto Xxxxxx sandeers e i risultati sono stati quasi inesistenti.
cmq per ora continuo con fina almeno fin quando finisce lo scatolo proscar e dopo forse provo con avodart giusto per curiosità,l unica cosa è che vorrei abbinare qualcosa ma non so cosa il mio problema è lo stempiamento dove ho tanti capelli piccoli ma di diventare sani e forti non ne vogliono sapere... e ovviamente anche la zona vertex

...:::io non sono nessuno ma nessuno mai sarà come me:::...

nikgame

Utente
5 Marzo 2009
133
0
165
immaginavo che non ci fosse una risposta........................

...:::io non sono nessuno ma nessuno mai sarà come me:::...

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Non ho sentito a dir la verità gran vantaggi della dutasteride rispetto alla fina.
Il mio derma, il Dott. Gigli, non la prescrive, ed ha le sue ragioni imho.

E' un farmaco di cui non si è a conoscenza di eventuali sides a lungo termine, e ciò sarebbe sufficiente per evitarne la somministrazione.

Comunque, si diceva qua..? Che favorisce la crescita pure sulle tempie già partite via??

[:)]

Interessante, andrò a informarmi meglio..

r5turbo

Utente
17 Ottobre 2008
18
0
5
ciao a tutti ho iniziato ap rendere fina per 1 mese e poi duta iniziando con 0.5 tutti i giorni e poi 1 ogni 2 o 3 giorni, ho sempre abbinato il minox tutte le sere.
Il primo mese mi cadevano tantissimi capelli ero a dir poco disperato cadevano solo a passarci la mano in testa ma una cosa esagerata non credevo posso accadere una cosa del genere....mi sono detto tra pochi giorni sono pelato.
Ho continuato la cura e ora la caduta si e' arrestata provando sotto la doccia a passarmi la mano tra i capelli ne rimanevano 3 o 4 quando prima per paura non mi lavavo neanche i capelli.
Ora sta finendo la confezione di duta, e non so se continuare a riprendere con propecia da 1 mg.
cosa mi consigliate? magari non ho i bulbi cosi sensibili a queste sostanze che posso azzardare un dosaggio pesante con duta??
Ciao a tutti!!

munema

Utente
20 Luglio 2005
173
1
165
Se fossi in te continuerei, anch'io ho assumo duta da un mese, i primi 20 gg caduta copiosa, adesso niente.Capelli piu' secchi, ma mi sembra di iniziare a sentirli piu' forti.Io assumevo fina da 2 anni.

gmunema

r5turbo

Utente
17 Ottobre 2008
18
0
5
grazie munema allora continuo anche io magari a giorni alterni.
magari postiamo tra un mese cosi vediamo come va
ciao!

lbr

Utente
5 Giugno 2009
1
0
5
ciao a tutti, sono nuovo nel del forum e colgo anche l'occasione per presentarmi.

io assumo 1cps di avodart al giorno da 9 mesi, insieme a minoxidil 5% più altri integratori e shampo, e tra dieci giorni ho una nuova visita dal dermatologo con tanto di analisi del sangue e analisi del cuoio e del follicolo.

esteticamente i risultati si apprezzano in maniera evidente da tre mesi a questa parte, ma per un bilancio certo scientificamente provato, aspetto l'analisi del cuoio e vi farò sapere.

effetti collaterali che avverto su di me è un aumento della ritenzione idrica. per il resto tutto ok. niente calo libido e forza.

vi aggiornerò a breve con tutti i risultati delle analisi.

enzox

Utente
23 Luglio 2009
4
0
5
ciao a tutti...volevo chiedere un'informazione...vorrei acquistare il duta...in qualche sito online...ho visto molti siti...xo' la domanda e: se becco il sito valido e ricevo il duta...voi sapete dirmi se poi funziona oppure e pacco???su quale sito posso acquistare con sicurezza???qualcuno ha gia acquistato che puo testimoniare effetti benefici?grazie

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Se prima non hai provato finasteride per almeno 2 o 3 anni...lascia perdere e prova Proscar/4.

fabiokama83

Utente
7 Settembre 2005
354
0
265
io sono ga' al 5 anno di proscar volevo provare duta dove posso acquistarla online essendo sicuro che mi arriva??? poi ho visto che il generico si puo' frammentare pensavo di prenderne quindi 0,25 al giorno mi sembra un ottima posologia 0,5 mi sembra troppo per iniziare

una vita di cure aiuta la vostra autostima piu' che i vostri capelli