devi lasciarti andare e seguire il tuo istinto, abbiamo passato troppo tempo a pensare a COSA VOGLIONO GLI ALTRI DA NOI, invece che pensare a COSA VOGLIAMO NOI DA NOI STESSI, anzi meglio ancora a non pensare per niente ma a buttarci nelle situazioni, quindi fidati di quello. l'istinto non sbaglia.
iniziando a dire di si alla vita e alle nuove esperienze in generale (prendi l'esempio del film yes man XD). vedrai che provando trovi la tua strada.
diciamo che se uno non ha passioni rischia di basare la sua autostima su cose semplici, come per esempio il proprio fisico, il fatto di essere ricco, il fatto di essere bello, e perchè no, i propri capelli o, come fanno quasi tutti, sull'impressione che diamoo agli altri. ecco chè quando ad una persona del genere gli togli, nel nostro esempio, i capelli si sente perso e infelice.
anche la compassione ritengo che sia un ottimo modo per aumentare la propria autostima, nonchè la propria felicità. in quanto per me aiutare gli altri e far del bene e una cosa che mi fa sentire meglio, di avere qualche capello in più.
calcola che noi QUALSIASI COSA FACCIAMO; O LA FACCIAMO PER SENTIRCI IMPORTANTI O PER ESSERE FELICI (reputo che sia meglio il secondo motivo). la migliore cosa e essere grati di tutto quello che abbiamo, invece di volere altro per essere felici, perchè in questo modo si finirebbe in un circolo vizioso, in cui una volta raggiunto tutto quello che si vuole, si finisce in depressione. Prendi le persone famose, ricche, piene di soldi, che finiscono per morire di overdose o si suicidano.
quindi come si fà a dire, come ho letto da qualcuno, che chi è pelato non può essere felice? quando di persone infelici piene di capelli ne è pieno il mondo?
la risposta quindi è che NON SONO I CAPELLI A FARCI ESSERE FELICI. ma nel caso in cui lo fossero lo sono per l'importanza che diamo noi ad essi, no che effettivamente hanno.
è importante perciò focalizzarsi su altro, già perdere i capelli è brutto, figurati se ci pensiamo di continuo quanto lo diventa. ciao.