Umore bassissimo

bel78

Utente
14 Ottobre 2010
1
0
5
Ciao a tutti colgo l'occasione per presentarmi, sono approdata a questo forum per caso. Sono una ragazza e capisco benissimo il problema di fredct... provo la stessa insicurezza. solo che come donna è anche peggio... non sono fidanzata, ma gli uomini ameranno una donna con un problema di alopecia? un uomo riuscirà mai ad amare a non tradire a non volere altro stando con una donna che vede peggiorare esteticamente?
sono veramente disillusa su questo...

per un uomo è molto più normale però, anzi ha un suo fascino un uomo pelato!
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
eh si ora è il momente come tutte per tutte le altre cose ci si butta un po' convinti e poco per volta le cose arriveranno bisogni solo cmq essere tranquilli nn farsi prendere dalla foga di cambiare tutto subito errore che ho fatto io all inizio cercare le basi giuste dentro e buttarsi cominciando dalle piccole cose
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
provo la stessa insicurezza. solo che come donna è anche peggio... non sono fidanzata, ma gli uomini ameranno una donna con un problema di alopecia? un uomo riuscirà mai ad amare a non tradire a non volere altro stando con una donna che vede peggiorare esteticamente?
sono veramente disillusa su questo...

si è possibile. quando una persona arriva a tradirti perchè soffri di alopecia vuol dire che è una persona che non vale nulla, che non sà nemmeno quello che vuole dalla vita. non penso tu voglia al tuo fianco una persona del genere, e le persone che hanno dei veri valori esistono. intanto devi CREDERCI prima di tutto tu al fatto che vali, e non è certo l'alopecia a svalutarti come persona. ciò deve trasudare dai tuoi comportamenti, dal tuo modo di agire, dal tuo modo di parlare. devi dimostrare che ti ami COMPLETAMENTE sia per i pregi che per i difetti.
per quanto mi riguarda non mi interessa se la donna che amo è affetta da alopecia. l'importante è che piaccia a me, e abbia valore complessivo. in certe occasioni bisogna focalizzarsi su se stessi, ovvero non stare a contare quanti capelli hanno gli altri, oppure credere che ci manchi qualcosa come esseri umani.

 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
ciao susi come stai....=)preparati che appena ti becco in chat ricambio il famoso scherzetto...[:p]
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
grazie susi contraccambio il complimento=)si ho visto che nn ci va piu' nessuno oramai la frenesia che c è fuori del nn fermarsi mai ha contagiato anche il forum[V]cm spero di ritrovarti anche jador se è ancora viva....[;)]
 

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Ragazzi scusate..non potete immaginare come sono stato in questi giorni...mi sono ritrovato pure a sognare gente pelata,a sognarmi pelato e a ritrovarmi sveglio la mattina presto...una malattia vera e propria...ho deciso lunedì ho prenotato dal dermatologo vediamo che mi dice...tutte queste cure mi sanno di gran cavolata credetemi..tutti dicono che siano ignoranti chi sta fermo a non fare nulla..ci mangiano tutti..ci mangiano sulla nostra salute a illuderci e farci spendere soldi ma la verità che cerchiamo qualcosa dove aggrapparci e non molliamo mai..sto notando un sacco di ragazzi che soffrono come me e magari non sanno che ne soffrono perchè non lo notano tanto..maledico quel giorno in cui ho visto quel leggero diradamento nella zona frontale...avrei voluto lasciare tutto e vivermi la vita almeno un altro anno...non così con un umore che striscia sotto ai piedi...
Per Bel78 io la mia ragazza non la lascerei mai per una cosa del genere forse perchè la amo troppo e forse la mia paura è dovuto anche a questo...alla paura di perderla..immaginate un confronto tra un bel capellone e un pelato..forse bisogna essere molto affascinanti per piacere da pelati..spero di esserlo un giorno..almeno questo..per il resto una volta ho letto non esistono pelati felici..mi ha distrutto sta frase..che tristezza!

Cioè vedo il futuro ormai nero per dei capelli che sto odiando più di qualunque altra cosa...

Posso dire ODIO I MIEI CAPELLI!!!
Un saluto ragazzi
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
piano piano si accetta tutto. a me mi aiutava focalizzare la mia attenzione su altre cose, imparare nuovi argomenti, interessarmi a quelli, conoscere ragazze,e anche fare sport.
per accetare la calvizie ci può volere un anno, ce nè posso volere 5, ce nè posso volere 10(il mio caso). o non puoi accetarla mai. dipende tutto da te e dalle passioni che ti crei. io ora per esempio sono appasionato da diverse cose e ai capelli nemmeno ci penso più. visto anche l'aver notato che non sono poi così importanti. ciao.
 

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Forse non l'accetto per l'età che ho...troppo presto ma anche troppo velocemente...fino all'anno scorso avevo una montagna di capelli...
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
ti capisco ed hai tutte le ragioni per sentirti così, lo sò che è difficile, io ho avuto la fortuna di avere un'alopecia lenta (iniziata a 15 anni) anche se costante, e di accettarla così pian piano. potresti rasarti i capelli se non l'hai già fatto, se ti possono piacere, così da cominciare ad abituarti alla testa rasata. ed a dar così meno importanza alla caduta successiva, che poi non è nemmeno detto che la tua alopecia peggiori. magari recuperi.
l'unica e di fossilizzarti su altre cose, cose che ti fanno stare bene, ognuno ha le sue. le passioni fanno parte dell'uomo. in questo modo ci si sente importanti e si gioisce dei propri traguardi tralasciando e smettendo di dare importanza ai propri difetti. per me è stato così, e posso dirti che sono uno dei pochi, anche frà gli amici che riesce ad accettare la calvizie. un mio amico per esempio usa sempre il cappello, io no perchè la gente deve vedermi per quello che sono, dato che non mi sento importante se ho molti capelli... ma se merito di esserlo
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
una domanda che puo' sembrare stupida ma forse nn lo è...io sto cercando le miei passioni ma nn è facile come puo' sembrare...tu come hai fatto superman hai provato un po' qua e un po la ' fino a quando nn le hai trovate o in altro modo perche ' secondo me è un punto molto importante questo.....
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
devi lasciarti andare e seguire il tuo istinto, abbiamo passato troppo tempo a pensare a COSA VOGLIONO GLI ALTRI DA NOI, invece che pensare a COSA VOGLIAMO NOI DA NOI STESSI, anzi meglio ancora a non pensare per niente ma a buttarci nelle situazioni, quindi fidati di quello. l'istinto non sbaglia.

iniziando a dire di si alla vita e alle nuove esperienze in generale (prendi l'esempio del film yes man XD). vedrai che provando trovi la tua strada.

diciamo che se uno non ha passioni rischia di basare la sua autostima su cose semplici, come per esempio il proprio fisico, il fatto di essere ricco, il fatto di essere bello, e perchè no, i propri capelli o, come fanno quasi tutti, sull'impressione che diamoo agli altri. ecco chè quando ad una persona del genere gli togli, nel nostro esempio, i capelli si sente perso e infelice.

anche la compassione ritengo che sia un ottimo modo per aumentare la propria autostima, nonchè la propria felicità. in quanto per me aiutare gli altri e far del bene e una cosa che mi fa sentire meglio, di avere qualche capello in più.

calcola che noi QUALSIASI COSA FACCIAMO; O LA FACCIAMO PER SENTIRCI IMPORTANTI O PER ESSERE FELICI (reputo che sia meglio il secondo motivo). la migliore cosa e essere grati di tutto quello che abbiamo, invece di volere altro per essere felici, perchè in questo modo si finirebbe in un circolo vizioso, in cui una volta raggiunto tutto quello che si vuole, si finisce in depressione. Prendi le persone famose, ricche, piene di soldi, che finiscono per morire di overdose o si suicidano.

quindi come si fà a dire, come ho letto da qualcuno, che chi è pelato non può essere felice? quando di persone infelici piene di capelli ne è pieno il mondo?
la risposta quindi è che NON SONO I CAPELLI A FARCI ESSERE FELICI. ma nel caso in cui lo fossero lo sono per l'importanza che diamo noi ad essi, no che effettivamente hanno.

è importante perciò focalizzarsi su altro, già perdere i capelli è brutto, figurati se ci pensiamo di continuo quanto lo diventa. ciao.
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
eh si è verissimo...devo vedere questo film è qeullo con jim carrey vero?ragazzi si parte allacciate le cinture....[X][8D][:p]
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Da quando è proibito commentare con un MAH di dubbio/scetticismo/riflessione?

Buon proseguimento.