Umore bassissimo

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Veramente,a volte a leggere qui sopra mi verrebbe voglia di andare sul molo prendere un bel pietrone legarmelo al collo e buttarmi nel mio adorato mare.

Io quindi dovrei essere,secondo la psicologia iesoniana: sola,depressa,fissa davanti allo specchio,vergognarmi di esistere perchè sono glabra,non guardare un uomo perchè faccio schifo,se un uomo mi guarda è perchè faccio schifo,non fare fotografie,non uscire,azzerare la mia vita sociale ecc ecc.

MAH!

Per un diradamento andate in crisi....riMAH,potete curarvi,fatelo! E smettetela di farvi tutte ste pippe mentali.


 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
Stizza, se ti disegnano così lo sei!!

per fredct: la vita a 20 anni è troppo bella per essere vissuta in paranoia per 100 000 peli terminali. hai un bel cranio? begl' occhi? dei bei lineamenti?rasati ad un mm!!!! vedrai che figata!!!
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
stizza se sei gnocca chiaro che lo sarai anche senza capelli,avete ragione perdere i capelli non e cosi grave nella vita ci sono cose molto peggiori,ma per un ragazzodi 20/25 anni non e una cosa da sottovalutare,succedesse a 35/40 la prenderemmo in tuttaltro modo.
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Penso che non ci sia età per prendere bene la caduta dei capelli,ogni persona la vive a suo modo e a suo modo ne esce SE vuole....
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
susina, ammazza oh che gran fico che hai postato.

che pezzo d'uomo. mamma mia.

sto tizio con la calvizie ha aumentato appeal secondo me. non tutto il mal vien per nuocere alle volte.

p.s. sono etero[:D]
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Ma è BBBBono e basta...chissenefrga dei capelli...anche se non è il mio tipo,lo ammetto!!Un pò truzzo![V]
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
si va be pero' nn si puo' dire che i capelli nn condizionino l aspetto del viso e che oggigiorno il primo impatto che importa veramente è quello esteriore poi se uno ha la fortuna di conoscere le persone che l interessano in qualche contesto cala d importanza ma nn tutti han la fortuna di aver ambienti adeguati per conoscersi meglio e allora è per questo che secondo me conta per la maggior parte poi se uno ha un carattere che aiuta a fregarsene beato lui ma nn tutti ce l hanno,cmq senza dubbio la soluzione piu'giusta e saggia secondo me è quella che dice claudia la via di mezzo,come si dice la verita' sta sempre nel mezzo.....
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
jari ti quoto:

si va be pero' nn si puo' dire che i capelli nn condizionino l aspetto del viso e che oggigiorno il primo impatto che importa veramente � quello esteriore poi se uno ha la fortuna di conoscere le persone che l interessano in qualche contesto cala d importanza ma nn tutti han la fortuna di aver ambienti adeguati per conoscersi meglio e allora � per questo che secondo me conta per la maggior parte
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
è vero la società piano piano ci ha portato a valorizzare prima di tutto l'estetica di una persona, ma ognuno ha la sua vita. non siamo tutti uguali. le fortune sono convinto che contribuiamo da soli a crearcele. non mi fossilizzerei sul dire che al primo impatto la cosa più importante è l'estetica. mi sembra troppo riduttivo. estetica o non estetica conta il valore della persona. es. tu sei bello e hai successo per quello io non sono bello e ho successo per la mia personalità (valore sociale), ma a lungo termine è la persona che vale, che sa mantenersi le cose che ottiene, o che le raggiunge veramente. quindi arriviamo sempre a quello, l'estetica è solo un di più.poi se vuoi fare il modello sono d'accordo con te.
 

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Ragazzi secondo me si dovrebbe valorizzare unj pò di più questa sezione..è molto bello parlare delle esperienze proprie con gli altri..devo dire la verità ho molti alti e bassi d'umore però spesso penso ma che sono stupido a rovinarmi la vita per due capelli..mi giro attorno e tantissime persone anche della mia età o più piccoli ne soffrono eppure sono tranquilli..la mia raga mi dice che mi ama da morire e che sono bello lo stesso anche perchè da quanto dicono le ragazze sono un ragazzo carino ma forse è proprio questo che mi condiziona..il fatto di passar da carino a non so che...cavolo ho avuto problemi molto più gravi nella mia vita passandoli...ma sti capelli mi fanno fare tremila problemi...mi sto impegnando ad essere sempre sereno anche perchè la mia raga aveva un ex che si faceva mille ccomplessi proprio perchè perdeva i capelli...
Il problema ha differenti entità da persona a persona...e forse da me è molto alta..vi dico solo che mentre sorrido se mi capita di pensare ai capelli cambio d'umore in una maniera assurda..CI VUOLE AUTOSTIMA cosa che forse non ho mai avuto...
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Magari è solo un periodo NO,il problema più evidente che hai al momento è quello dei capelli e ti scarichi su quello,vedendo nero il tuo futuro capillifero.[;)]

Guarda che se sei carino non diventi uno scorfano se perdi qualche capello....[tp]
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
beh nn è detto ti assicuro che a me i capelli fa parecchio la differenza in alcuni trasformano il viso veramente
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
a me me lo hanno trasformato molto secondo il mio punto di vista. da bello a carino, un tipo. qualche anno fà, quando portavo i capelli lunghi, molte persone mi riempivano di complimenti estetici e ne ero anche molto lusingato, mi ci ero abituato, tanto dal pettinarmi anche mezz'ora prima di uscire. ora nessun complimento, e raramente piaccio alle donne per l'estetica o soltanto per questa come una volta. ma non m'importa, è la vita e dobbiamo pensare ad adesso invece di rifarci al passato.
 

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Il problema è riuscire a fregarmene...riesco a farlo solo quando non ho uno specchio davanti...dovrei eliminare gli specchi da casa mia...il diradamento si è ampliato a quasi tutta la testa in un anno...se non è aggressiva questa aga...credo proprio che il minoxidil abbia contribuito alla stragrande ad aumentarlo e difatti me ne sto pentendo da morire di averlo cominciato ad usare...era minimo il diradamento proprio un anno fa oggi...adesso hanno una forma nn definibile..cadono capelli normalissimi senza motivo...
Mica mi sto fidando tanto di questo mio dermatologo a dire la verità..non l'ho fatto tanto fin dall'inizio figuratevi ora...
Voi parlate di curarsi.. ma come??con la fina che magari rischio per un paio di capelli di non avere la cosa più bella di questo mondo?un figlio/a che sia..
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
ciao fredct, in linea di massima quoto i consigli di claudia (godersi la vita e gli anni,ecc).
Il problema di noi agati è che i capelli diventano malati: quelle che una volta erano righe al centro o ciocche coprenti diventano aree diradate e miniaturizzate. Così focalizziamo la nostra attenzione su questi fenomeni perdendo di vista la visione unitaria del nostro corpo.
Non ci focalizziamo più sul viso e sul fisico ma sul tramonto ineluttabile del singolo capello.
Eppure ciò che piace alla gente (amici,ragazza) è proprio questa visione d'insieme che risulta armoniosa al di là dei capelli (il fatto che si danneggino è nell'uomo fatto molto comune, in pochi ci faranno caso).

Se comincerai ad assumere atteggiamenti depressivi i tratti del tuo viso ne risentiranno, così come la salute del tuo corpo: forse riparerai qualche capello ma tutto il resta ne risulterà danneggiato. Per non parlare del carattere e di tutti gli aspetti validi della tua personalità.
Quindi ti consiglio di guardarti allo specchio senza timore focalizzando l'attenzione su l'intera persona al di là dei capelli.
Ricorda che non esiste alcuna nuova immagine futura, con o senza capelli resti sostanzialmente lo stesso.

In bocca al lupo e non preoccuparti di niente.
Ciao