Umore bassissimo

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
io sono un pò nelle tua situazione superman.

Il fatto è che piacere alle donne per il nostro lato estetico, non ha senso. Puoi si aumentare le scopate, ma cmq se a una donna piaci solo esteticamente vivi in un costante stato d'ansia per tre motivi principalmente secondo me:

1. acquisisci insicurezza a lungo andare

2. temi che se il tuo corpo cambia, la tipa se ne và

3. qualcun altro più bello potrà rimpiazzarti solo per il fatto di essere più attraente (e c'è sempre qualcuno più bello)

Inoltre c'è da considerare che, oltre ad essere umiliante, è un campo (la bellezza) su cui abbiamo un margine d'azione ridottissimo. Il comportamento lo possiamo migliorare invece. Se una ti dice non voglio stare con te perchè non mi attrae la tua faccia non puoi risponderle migliorerò..col carattere invece è già più fattibile.

detto questo, anch'io voglio i capelli, ma ho preso consapevolezza che più si cresce, più ci sono altri aspetti più importanti da considerare, e soprattutto che anche se avrò una donna meno attraente a causa dei miei capelli, ciò non è necessariamente un male, ma c'è l'aspetto positivo che sarò un pò più sicuro che se sta con me non è per il mio aspetto (e da qui mi ricollego ai tre punti stressanti citati sopra).

Io comunque voglio i capelli per principio, perchè mi fa incazzare sta aga, e perchè sono belli [:D]
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
...anche se avrò una donna meno attraente a causa dei miei capelli...

Si Bruce più o meno sono d'accordo con te. Però c'è una cosa che credo fondamentale. L'ESTETICA è SOLO UN DI PIù. Non mi stancherò mai di dirlo. E allo stesso modo quindi, qualsiasi ragazzo può conquistare quasi qualsiasi donna lui voglia. E metto il quasi perchè è umanamente impossibile, anche essendo perfetti, piacere a qualsiasi donna.
Come è possibile? deve liberarsi da tutti i limiti che si crea, più riesce ad essere libero, più sarà naturalmente attraente. Ovviamente come dici tu ci sono cose su cui si può lavorare, che trà l'altro sono le più importanti. Look ( meno importante delle altre), personalità e valore sociale.
M ail valore intrinseco presente in ognuno di noi è alto allo stesso modo per tutti. Il problema è liberarsi di quell'alone passeggero che la società e le nostre esperienze hanno aiutato a mettere tra il nostro io intrinseco e il nostro io esterno( quello che facciamo percepire noi agli altri di quello che siamo), ecco che con l'insicurezza gli altri non percepiscono quello che siamo realmente. Quando uno è insicuro, ha paura di farsi vedere dagli altri per come realmente è. è quello che manca in realtà, oltre ai capelli che hanno un valore molto meno importante.
Poi se uno sente questa mancanza perchè ci era affezzionato sono il primo a dirlo, ma dire che ti devi accontentare di una donna meno attraente perchè hai meno capelli lo strovo molto riduttivo e limitante. Sei un essere umano e vai bene così come sei.
Una metafotra che mi piace è quella di un sole, che è stato coperto dalle nuvole e che fà fatica a riuscire (le nuvole sono le nostre credenze: è quello che la società e le nostre poche esperienze ci hanno portato a credere). è un pò il concetto del tornare bambini, quando eravamo genuini, spontanei e naturali e soprattutto liberi dal dover fare le cose per piacere agli altri. Questi sono i valori che ci distinguevano e ci rendevanoo irrestibili. Questo è quello che amano le donne.
 

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
sei troppo ottimista. Bisogna essere più realisti. Perdere capelli può creare problemi da giovani, e spesso non si ha la forza di accetare una situazione che invece la logica ci suggerisce non essere per nulla limitante.
Io ho fatto un discorso SOLO riferito ai rapporti con le donne, per far notare che considerando certi aspetti pratici la situazione calvizie possiamo vivercela un pò meglio.
 

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Bella davvero questa metafora...Credevo di essere un pò più maturo davvero...negli ultimi giorni sono felice davvero..ieri sera la mia raga senza che dicessi nulla mi ha detto sarai bello comunque...non ho avuto paura di scoprire i miei diradamenti..ragazzi mi sono sentito a mio agio..una sensazione fantastica..come se di botto non me ne fregasse nulla e lei era felice di questo..l'ho notato..anzi mi ha detto anche ma se ne hai ancora un sacco capelli (lì c'è stata la mia risatina diabolica)..mi piacciono le sfide e forse questa è una sfida che la natura mi ha voluto fare...spero di uscirne vincitore...
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
sei troppo ottimista

ho sempre pensato che i difetti bisogna accettarli, solo così si è liberi. [:D]

ragazzi mi sono sentito a mio agio..una sensazione fantastica..come se di botto non me ne fregasse nulla

ecco, questa sensazione devi farla tua. sempre. devi essere libero. anche quando ci sono quei momenti in cui sembra che tutte le cose vadano nel verso sbagliato. [:D]
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
si son tutte cose belle e vere che il piacere ad una donna va oltre ai capelli bisogna lavorare molto su di noi ricostruirsi dentro la forza e la sicurezza poco per volta almeno per me perchè cmq sono bellissime parole quelli di superman e anche vere ma io che sto sperimentando la cosa da un po' e' tt altro che facile metterla in pratica certo danno energia e aiuta rileggersi anche molto i post bisogna nn mollare e cominciare a fare qualcosa di buono veramente da veri uomini e prendere sicurezza da li,cmq per fredct volevo dire che almeno nel mio caso se sei gia' li in dubbio se fare una cura o aspettare e vedere senza niente che ti succede almeno nei miei casi quando faccio una cura che funziona un po' e poi come lo è stato per tutte che la interrompo per qualche motivo alla fine mi ritrovo peggio che la situazione di partenza percio' nn so cosi sia meglio infine io per me ho deciso che usero' solo una loz una volta alla sett solo per migliorare la forfora se poi proprio vedro' che proprio ho bisogno di combattere l aga si vedra' ma per ora provo a lavorare su molti altri campi ho gia' buttato troppi anni nn vissuti per l aga
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
si son tutte cose belle e vere che il piacere ad una donna va oltre ai capelli bisogna lavorare molto su di noi ricostruirsi dentro la forza e la sicurezza poco per volta almeno per me perchè cmq sono bellissime parole quelli di superman e anche vere ma io che sto sperimentando la cosa da un po' e' tt altro che facile metterla in pratica certo danno energia e aiuta rileggersi anche molto i post bisogna nn mollare e cominciare a fare qualcosa di buono veramente da veri uomini e prendere sicurezza da li

condivido, secondo me è importante farlo senza prendere troppo la cosa sul serio. ci sono anche i perdiodi no è normale. l'importante è non mollare, buttarsi nelle situazioni, SBATTERSENE dei risultati, e non vivere più la vita da comparsa. solo così si migliora in tutti i campi, non puoi essere piacevole se non sei tu il primo a renderti tale :)
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
eh si piano piano cosi si trova l equilibrio che è la cosa fondamentale nn si puo' cambiare le cose da un giorno all altro ma la strada senza dubbio è quella giusta solo l avessi capito prima ma nn è mai troppo tardi...[X]
 

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Spero davvero questo sia un period no proprio per i capelli nel senso che essendo un periodo unpò particolari ricrescano tutti questi che stanno cadendo...perchè avrei potuto comporre una parrucca...
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
se pensi positivo e stai tranquillo ricresceranno se no cmq nn farne un dramma c è sempre una soluzione a tutto
 

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Di solito ne trovo una in ogni cosa buona o meno buona ma almeno soddisfacente...i capelli l'unica situazione in cui non ne trovo..forse è quello che mi fa stare male proprio perchè trovo una soluzione a tutto...Il minox non ha effetti,della finasteride ho una paura matta,cosa resta?
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
eh si piano piano cosi si trova l equilibrio che è la cosa fondamentale nn si puo' cambiare le cose da un giorno all altro ma la strada senza dubbio è quella giusta solo l avessi capito prima ma nn è mai troppo tardi...

non è mai tardi, mi rifaccio ad una massima del dalai lama: Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (che tu abbia 20, 40 e 60 anni vale la stessa cosa :D ).

Di solito ne trovo una in ogni cosa buona o meno buona ma almeno soddisfacente...i capelli l'unica situazione in cui non ne trovo..forse è quello che mi fa stare male proprio perchè trovo una soluzione a tutto...Il minox non ha effetti,della finasteride ho una paura matta,cosa resta?

anch'io la pensavo come te vedrai che se ti ci metti la trovi, fossilizzati su altre cose: le passioni, il lavoro, e tutto quello che vuoi ottenere da te stesso togliendo i capelli. Vedrai che piano piano te ne dimentichi anche di stare male per i capelli.
la finasteride a me dava effetti collaterali, resta solo essere positivi come dice jari :)

 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
eh si quoto in pieno super...vedi che forse c è anche una soluzione qui fredct solo che forse ora nn la vedi ancora cmq consiglio che do a te ma anche a me fare e cominciare dalle piccole cose e poi mattone su mattone giorno dopo giorno comincia a vivere e il futuro ti dara' ragione, da sempre il meglio di te e cosi darai senso alla tua vita
x super... scusami nn mi ricordavo piu' che ci fossimo gia' conoscuti in pvt per scambiarci consigli sulla seduzione...[8D]
 

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Spero di riuscirci =) la finasteride mi sa che per la maggior parte dia effetti collaterali...quanto invidio mio padre..calvo eppure con una famiglia sulle spalle..forse lui ha vissuto anche in una società meno basata sull'estetica anche se erano i mitici 60/70
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
x super... scusami nn mi ricordavo piu' che ci fossimo gia' conoscuti in pvt per scambiarci consigli sulla seduzione...

pensa te, neanche io, cmq vedo che ormai hai le idee chiare :)


quanto invidio mio padre..calvo eppure con una famiglia sulle spalle..forse lui ha vissuto anche in una società meno basata sull'estetica anche se erano i mitici 60/70

il problema non è farsi una famiglia, è accettarsi per quello che si è e non aver paura di mettersi in gioco. vedrai che fatto questo passo le cose vengono da sole. invidia te stesso e vivi il momento :)