Umore bassissimo

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Salve...
Vi scrivo perchè ho l'umore in questi giorni così come accade ciclicamente da un anno a questa parte sotto i piedi...ho 22 anni e la mia alopecia sta aumentando anche se per ora coprendo grazie al volume dei capelli non faccio vedere i diradamenti...sembrava essersi stabilizzata con l'aloxidil che uso da 9 mesi e invece nulla...i capelli vengono via a ciocche praticamente passando le mani sopratutto dopo l'uso di minox...sto seriamente pensando che sia lui la causa di questo aggravamento perchè si soffrivo prima di andare dal dermatologo di un leggerissimo diradamento..ma dove ho passato il minox è aumentato tantissimo...i miei pensieri sono gli stessi ogni giorno..chissà come diventerò..non mi piacerò sicuramente..la mia ragazza mi lascerà..ecco quest'ultimo punto è quello che mi mette più in ansia..ho paura di diventare brutto e di non piacerle più...di restare solo...mi sono sempre ritenuto una persona forte ma a quanto pare una difficoltà stupida a fermarmi si è venuta a creare..è vero se mi vuol bene non mi lascerà ma anche l'occhio credo voglia la sua parte..scusate se mi sfogo ma ho seriamente bisogno di parlare con qualcuno...grazie a tutti fred
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Fredct,
hai 20 anni!!!! Guarda che mica tornano indietro...
Goditeli ADESSO invece di stare a farti paranoie sul futuro e quindi rovinarti anche il presente...
La vita si vive tutti i giorni e al momento. Altrimenti ti passa che nemmeno te ne sei reso conto.
Per i capelli FREGATENE. A parte che sarai in caduta indotta o effluvio, poi ricrescono, ma davvero i capelli hanno tutto sto potere di farti deprimere? Mah! Sono ammenicoli cutanei! La tua ragazza ti pianterà se si rende conto che diventi lagnoso e insicuro, non di certo se perdi i capelli... pensaci.
 

angelo70

Utente
1 Ottobre 2010
11
0
5
Ciao ti capisco perfettamente perchè più o meno proviamo tutti la stessa cosa, ma se è vero che anche l'occhio
vuole la sua parte tieni presente che chi ama veramente non lo fa certamente per un fattore puramente estetico.
La belezza è quella che non si vede e non è certamente esteriore,sta principalemte dentro di te.
La tua ragazza questo lo sa di certo e se ti vuol bene veramente non ti lascerà certo in questo momento di difficile transizione, che magari e spero si risolva senza conseguenze di nessun tipo.
Un salutone
 

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Mi esce un vi voglio bene spontaneo...Mia madre mi sta dicendo la stessa cosa claudia..sopportare una lagna diventa pesante quindi rischi di perderla se fai così..Angelo hai anche tu ragione ma forse pensiamo solo noi che siamo in queste situazioni che effettivamente una persona la si ama per quello che non si vede...anche la mia r agazza mi dice io non ci penso minimamente perchè devi farti tu questi problemi...

VI VOGLIO BENE GRAZIE!!! =)
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
[:D]
Eh vedi dai retta alla mamma che è sempre quella che ti vuole più bene di tutti! [ov]
Curati per fare qualcosa per te stesso, allo stesso modo in cui ti tieni da conto per altri versi, ma non farti prendere da paure o insicurezze solo per via dei capelli. Davvero sai alle donne non importa quanti capelli hai in testa... anche perché di uomini senza tanti capelli ce ne sono tanti... meglio cosa c'è dentro la testa! Quello si che conta alla fine.
Fregatene dei capelli e sii felice. [;)]
 

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Grazie claudia...davvero tantissimo...[:)]
Sto facendo uso di minox apposta al due%..finasteride non credo perchè ho troppa paura dei sides...
Ascolterò il tuo consiglio [^]
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Ottimi interventi, dà retta a quello che dice Claudia, ha veramente ragione.
Perchè per prima cosa chi si ferma a giudicare una persona solo perchè è un pò stempiata o calva è il primo lui a non stare in pace con se stesso e a non accettarsi. Quando in realtà le vere forze quelle che ci fanno veramente essere un passo avanti, che ci fanno fare il salto di qualità, sono interne. In quanto se tu sei il primo a non farti i problemi per una cosa, perchè devono essere gli altri a farseli per te?
Puoi lamentarti del fatto che sei meno bello ma non puoi dire che non ottieni le cose o le perdi per colpa dei capelli, perchè sono tutte scemenze, sono cose che dice la gente che invece di focalizzarsi sulla propria vita si focalizza sul fatto che stà perdendo i capelli. Non è tanto il fatto di dove uno abbia i capelli ma è più uno stare bene con sè stessi.
La calvizie purtroppo ti fà soffrire finche non la accetti è normale. Per colpa del mio diradamento ho perso una ragazza che amo 5 anni fà.
E sai perchè mi ha lasciato, perchè mi lagnavo e mi facevo 10000 paranoie. Mi ha detto: non riesco proprio a immagginarmi un futuro con te e sai che ti dico, aveva ragione anche io adesso a ripensarci dico che ha fatto bene. Non fare questo errore, sentiti all'altezza di ogni situazione qualsiasi cosa accada perchè lo sei, fidati.
Ci sarà un giorno in cui ti renderai conto che tutto quello che hai non l'hai avuto certo perchè qualcuno te l'ha regalato ma perchè vali come persona. Ecco quello è il giorno in cui ti accetterai e qualsiasi cosa succede non ti tange. E sarai irresistibile agli occhi degli altri proprio per questo motivo. Ciao :)
 

fredct

Utente
16 Aprile 2010
270
0
265
Avete tutti ragione lo so...forse è un non autoaccettarsi..perchè ho sempre tenuto al mio aspetto fisico..forse è anche questo maledetto studio che mi porta a pensare e ripensare e a non godermi le cose...Superman sono nella tua stessa situazione di un paio di anni fa ma la tua esperienza la prenderò come spunto ;)...forse mi faccio troppi problemi su cosa gli altri possano pensare di un ragazzo diradato o pelato che sia..
Spero tutto si risolva al meglio sopratutto dentro di me...
Un saluto grande grazie ancoraaaaaaa
 

[antonio]

Utente
24 Agosto 2006
417
0
265
Quando ho iniziato a perdere i capelli, a 18 anni, i miei genitori mi dissero che dovevo fregarmene, secondo loro ci pensavo troppo perchè avevo, appunto, solo 18 anni: Vedrai che quando avrai 30anni, raggiungerai la maturità per non dare più peso a queste cose.

Bene, ora ho 32 anni e ai capelli do importanza come, e forse anche più, di quando ne avevo 18.

Due sono le cose: sono io che conservo ancora la maturità di un adolescente - e può essere - o forse non è esattamente come dicevano i miei genitori.

Quando si dice 'fregatene!' a mio avviso si perde di vista un aspetto fondamentale della calvizie, e cioè che la soglia di percezione individuale del problema sia estremamente variabile, il che impedisce di trovare un'unica soluzione valida per tutti.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
L'aspetto fondamentale della calvizie non è tanto la percezione personale, ma il fatto di fare delle scelte e accettare un cambiamento.
Mi spiego meglio...
Puoi decidere di passare il tempo davanti allo specchio a guardare ogni cm del tuo cuoio capelluto e disperarti rovinandoti la vita, sentendoti inadeguato o privato di qualcosa, il che ti cambia anche il carattere, rendendoti rabbioso e insicuro...
Puoi invece decidere di curarti con serenità, pensando che stai già facendo il possibile per te stesso senza perdere di vista che una persona non è certo solo immagine, e che un cambiamento esterno non cambia certo la sostanza di quello che sei.
Nel primo caso finisci per fare una vita d'inferno, e le persone che ti stanno vicine alla fine si accorgono NON dei capelli che hai in meno sulla testa, ma del tuo cambiamento caratteriale...
Nel secondo caso ti accetti per quello che sei, sicuramente lo fanno anche gli altri! Solo che fai una vita molto più serena e rilassata.
In sostanza poi, che tu ti angosci e preoccupi o ti arrabbi con il mondo intero per i capelli, non cambia certamente il fatto che se devono caderti ti cadranno lo stesso. Allora tanto vale vivere le cose con la maggiore serenità possibile, ne guadagni in qualità della tua vita, e per i capelli non fa proprio nessuna differenza, anzi, se ti deprimi capace che cadano ancora di più. A me la scelta tra le due opzioni pare ovvia...
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
io posso capire chi si sente come fredct,
io ho 26 anni e da sempre una folta chioma riccia..da qualche mese ho un diradamento nella zona superiore e al vertex si nota,sono preoccupato,tutte le ragazze che ho avuto non so se le avrei avute cmq senza capelli..ora da poco mi sono innamorato di una dolcissima bellissima ragazza,dopo poco che mi sono messo con lei ho cominciato a perdere i capelli,lei dice che sarei cmq bello e non vuole che mi curo con i farmaci per questo motivo,ma senza capelli lei sarebbe mai stata attratta da me?sarebbe venuta a cercarmi comunque?! mah..
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh oddio, se pensi che la tua ragazza stia con te solo per i capelli devi avere una bassa opinione di lei... per non parlare di quella che hai di te stesso! Hai solo capelli da offrirle?[:D][:eek:)]
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
no non ho solo i capelli da offrirle,pero penso che il resto l'abbia conosciuto dopo.

e cmq l'aspetto e una cosa che conta,certamebte non e tutto ma fa la sua parte,e nell'aspetto i capelli hanno la loro importanza,anche se cmq questo dipende da come vengono portati.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
L'aspetto conta solo nella misura in cui è importante per te... Spero che tu non molleresti la tua ragazza se avesse solo problemi di capelli!
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
io no,anzi con la mia ex ragazza dopo un anno che la conoscevo ha iniziato a mettere su peso fino ad arrivare a 20 kg in piu per vari fattori suoi..e non ho minimamente pensato di lasciarla,poi nel giro di altri 2 anni e ritornata come prima anche meglio..

ma io mi conosco,so come sono,ma in generale vedo solo molta superficialita,che si ferma allaspetto esteriore.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Vedi allora la tua è mancanza di fiducia... nella tua ragazza e in te stesso! Se tu non la lasceresti perchè perde i capelli, perchè mai dovrebbe farlo lei? Spero tu non la ritenga superficiale![:)]
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
L'aspetto fondamentale della calvizie non è tanto la percezione personale, ma il fatto di fare delle scelte e accettare un cambiamento.
Mi spiego meglio...
Puoi decidere di passare il tempo davanti allo specchio a guardare ogni cm del tuo cuoio capelluto e disperarti rovinandoti la vita, sentendoti inadeguato o privato di qualcosa, il che ti cambia anche il carattere, rendendoti rabbioso e insicuro...
Puoi invece decidere di curarti con serenità, pensando che stai già facendo il possibile per te stesso senza perdere di vista che una persona non è certo solo immagine, e che un cambiamento esterno non cambia certo la sostanza di quello che sei.
Nel primo caso finisci per fare una vita d'inferno, e le persone che ti stanno vicine alla fine si accorgono NON dei capelli che hai in meno sulla testa, ma del tuo cambiamento caratteriale...
Nel secondo caso ti accetti per quello che sei, sicuramente lo fanno anche gli altri! Solo che fai una vita molto più serena e rilassata.
Beh oddio, se pensi che la tua ragazza stia con te solo per i capelli devi avere una bassa opinione di lei... per non parlare di quella che hai di te stesso!
L'aspetto conta solo nella misura in cui è importante per te
Vedi allora la tua è mancanza di fiducia... nella tua ragazza e in te stesso! Se tu non la lasceresti perchè perde i capelli, perchè mai dovrebbe farlo lei? Spero tu non la ritenga superficiale!

Claudia... VUOI SPOSARMI??? [:D][:D][:D]