TRX2 - Thomas Whitfield

koveras

Utente
17 Agosto 2008
82
0
65
siccome vedo che qui nessuno ne parla mi permetto di dare io la notizia.

Allora c'è questo tizio di 27 anni, tale Thomas Whitfield, che dice che entro 12 mesi metterà in commercio un nuovo prodotto migliore di quelli attuali e poco costoso che farà diventare l'AGA qualcosa del passato [a thing of the past].

Non si sa praticamente niente sul prodotto ma il tizio ha già detto che non si basa sulla terapia genica.

questa la news, data dal telegraph: http://www.telegraph.co.uk/finance/yourbusiness/brightideas/4268434/Thomas-Whitfield-The-Oxford-student-who-plans-to-make-baldness-a-thing-of-the-past.html

e questo il futuro sito del prodotto, che per ora si chiama TRX2: http://trx2.com/

***

Avanti con le previsioni, bufala o miracolo? Puntate non inferiori a 50 euro
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
ma magari!!!!!!!!!!!!!
comunque se è un ragazzo da solo, le multinazionali gli faranno ''un'offerta che non potra rifiutare'' ovvero:
1) o lo ammazzano
2) o gli comprano il brevetto e non lo fanno uscire
 

koveras

Utente
17 Agosto 2008
82
0
65
è un PhD student al dipartimento di biochimica dell'università di Oxford. Sarebbe un dottorando.

Ora che io sappia, è tipico nelle ricerche che si fanno durante il dottorato spararle grosse, in modo da farsi conoscere e poter fare più talk, conferenze, ecc. Però c'è da dire che ad Oxford passano per essere seri e quindi proprio di una balla totale non dovrebbe trattarsi...
 

kioma

Utente
26 Settembre 2007
16
0
5
vebbè, 12 mesi, ma se ci vogliono tutte e 3 le fasi per uscire sule mercato, anche se funzionasse nn sarebbero mai 12 mesi... e già da qui mi puzza...
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Thomas Whitfield

Un tipo piuttosto ambizioso...[8D]!

-Finasteride 1 mg
-Saw palmetto 2 cps da 320 mg
-G.F. (più o meno dal 09/2007)

 

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Wait a minute: si parla di Hair loss prevention, non treatment!
Per noi potrebbe essere già tardi, nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 

koveras

Utente
17 Agosto 2008
82
0
65
Sì ma d'altra parte nell'articolo si parla di rimpiazzare i trattamenti attuali, che evidentemente non servono alla prevenzione.

A me pare che nell'articolo prevention sia usato nel senso generico di evitare o impedire e non in quello specifico di prevenire. Sarebbe: offrirà alle masse un metodo efficace per evitare la calvizie.
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
koveras...ma tu nn dormi? cosa posti alle 5.41 sdi mattina!=!!=!!==

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex contro secchezza da minox
Minox 3% lozione galenica
 

koveras

Utente
17 Agosto 2008
82
0
65
devo finire un lavoro importante e sto lavorando quasi 24 ore su 24 :/ ogni tanto per staccare apro i forum che frequento e magari scrivo qualcosa
 

ynot

Utente
4 Ottobre 2005
157
0
165
notizia interessante koveras... certo la storia dei soli 12 mesi per il commercio puzza, eccome
 

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
I farmaci per prevenire funzionano abbastanza bene mi sembra... Tra finasteride, antiandrogeni e antiox mi sembra molti abbiano conservato bene.. Che cosa può tirare fuori questo tizio? Voglio dire non sarà un altro inibitore della 5-a-rid perchè già ce ne sono... Sarà un nuovo antiandrogeno?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,294
2,015
Milano
Beh allora possiamo iniziare a salutarci, è stata una grande esperienza quella su questo forum...[:D][:D][:D]

A parte gli scherzi possiamo dire che finalmente si tratta di un biochimico, infatti bisogna consocere bene i meccanismi biochimici per poter avere qualche speranza di risolvere il problema calvizie.

Mi piace meno il sito che ricorda analoghi bidoni precedenti e la sua risata che ricorda l'esito di una burla[:)]

Parla di seconda generazione di capelli da cui il nome TrX-2 ossia tricho2, quindi a mio avviso anche se non c'entra con la terapia genica, può avere a che fare con le staminali del follicolo, ossia potrebbe riattivarle.

Staremo a vedere e a sentire...come sempre.

Ciao

MA - r l i n



Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
già marlin che sfìga! ti toccherà trovare un altro hobby [^]




___________________________________________________

L'aga non è un grosso problema, mi ha solo fottuto la gioventù.
 

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Allora: ragioniamo.
1) Se fosse una sostanza stile farmaco richiederebbe dei tempi di trial ben più lunghi di 12 mesi. Per cui potrebbe non essere un nuovo antiandrogeno. Anche perchè, opinione di un inesperto, credo che la cura definitiva non possa passare per l'abbattimento di sostanze che servono anche ad altro (ad esempio al pipino). La domanda quindi è: cosa può richiedere trial così brevi, o addirittura non richiederne?
2) E ora facciamo un ragionamento in stile follow the money. Non mi è ben chiaro il contesto competitivo in cui si sta cercando di sviluppare questa benedetta cura. Quali sono le società che effettivamente ci stanno lavorando? Quali sono le vie che si stanno battendo? La intercytex con la sua clonazione sembra ancora un miraggio. La neosil con la sua lozioncina penso che oramai abbia mollato. Per la terapia genica non conosco piani seri. Il business capelli è molto attrattivo (il mercato potenziale è enorme) ma è anche molto rischioso perchè si buttano soldi in progetto che potrebbero fallire e, anche riuscendo, avrebbero comunque ritorni lontani nel tempo. Paradossalmente, la dissuasione più grande a cercare una vera cura per l'aga è il fatto che questa cura potrebbe essere trovata. Pensate a cosa accadrebbe a una società che, dopo aver investito milioni in ricerca, venisse bruciata sul tempo da un competitor che trova una cura più efficace. Su una cosa sono certo: il solo fatto che ci siano aspettative di cura che riguardano la genetica, le staminali e la clonazione disincentiva a fare ricerca su un altro farmaco stile propecia o minox.

Concludo: la mia ipotesi è che una sparata così grossa sia un bluff architettato da chi ha già investito in queste ricerche per disincentivare qualcun altro a buttarsi nel business. Effetto annuncio! La cura potrebbe esserci davvero, ma non essere così vicina!


 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,294
2,015
Milano
Infatti a mio avviso si tratta di qualcosa che non abbisogna trials perchè esiste già ed è utilizzato in altro modo.

Un po' come la cura sarda ammesso che non sia la stessa cosa, a furia di parlarne qualcuno ha pensato bene di brevettare il tutto[:)]

Comunque sui forum USA dicono che il segreto non durerà 12 mesi, perchè entro 6 mesi dalla data di accettazione i brevetti vengono resi pubblici...quindi tra non molto sapremo di che si tratta.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
marlin vuoi dire che è gia un brevetto depositato e quindi tra 6 mesi sapremo qualcosa?

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex contro secchezza da minox
Minox 3% lozione galenica