Ciollo, sei benemerito per avere introdotto qui la cura sarda, ma hai fatto una sola applicazione, quando è ormai acclarato che ne servono diverse. Non sei più tornato perchè hai visto che ci sono sardi calvi...e su questo io ho domandato a chi si cura lì ed è sardo...mi hanno semplicemente detto che loro non sapevano nemmeno che la cura esistesse e tutti l'hanno saputo per caso, pur abitando in Sardegna.
C'è chi mi ha detto di aver scoperto solo molto più tardi di avere un'anziana parente che fa cure analoghe (non tanto per la calvizie quanto per le cicatrici) e che in famiglia non se ne era mai parlato...
I sardi, si sa, sono taciturni...[
]
Ho invece saputo dalle stesse fonti locali che la signora delle cura sarda ha convinto alcune persone attempate del luogo che erano venute da lei per altri problemi a farsi ricrescere i capelli e pare ci sia riuscita (ma a loro la cosa non interessava più di tanto).
La stessa signora scopre ora la richieste crescenti per l'alpecia che dice di avere curato da 46 anni, ma non come principale attività, segno che oltre a non essere nota anche in Sardegna per questo tipo di cura, non era neanche assillata dalle richieste, visto che molti, soprattutto in passato, non avrebbero fatto carte false per riavere i capelli e comunque non avrebbero fatto alcun viaggio a Nuchis con soggiorno incluso.
Dico tutte queste cose perchè il tuo scetticismo era anche il mio...; non è che ora non dubito più dell'efficacia di questa cura, però ho voluto dirti cosa mi è stato risposto da chi, essendo del luogo, si cura così...
Per quanto mi riguarda attendo sviluppi come molti, ma con un po' più di fiducia rispetto a prima.
Ciao
MA - r l i n
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)