Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

brotzuforever

Utente
5 Maggio 2018
37
0
15
Marlin ha scritto:
Sottovalutate l'importanza che ha rivestito questo forum per la Brotzu, non è questione di statistiche di mercato è proprio questione di mostrare il prezzo massimo a cui ci si può spingere. La cavolata l'abbiamo fatta è stato detto ai tempi e puntualmente si è verificato quanto temuto, c'è poco da fare, considerando che all'inizio si parlava di un prezzo che era esattamente la metà alla luce dei costi conosciuti e dell'industrializzazione.

Il prezzo scenderà, ma non subito bisognerà aspettare magari anche più di un anno.

Ciao

MA - r l i n


Ma figurati se Fidia ha basato il prezzo su questa discussione , è stato sicuramente fatto un'indagine di mercato per vedere a che costo piazzare il prodotto vedi i vari crescina ,fiale etc etc .L'unica cosa che possiamo fare è non comprare il prodotto finchè non scende di prezzo .
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,265
234
615
Marlin ha scritto:
Sottovalutate l'importanza che ha rivestito questo forum per la Brotzu, non è questione di statistiche di mercato è proprio questione di mostrare il prezzo massimo a cui ci si può spingere. La cavolata l'abbiamo fatta è stato detto ai tempi e puntualmente si è verificato quanto temuto, c'è poco da fare, considerando che all'inizio si parlava di un prezzo che era esattamente la metà alla luce dei costi conosciuti e dell'industrializzazione.

Il prezzo scenderà, ma non subito bisognerà aspettare magari anche più di un anno.

Ciao

MA - r l i n




Forse chiudere questa discussione sin all uscita del prodotto non era un idea cosi malvagia....visto il delirio di onnipotenza di tanti...
 

ilovethesun

Utente
2 Giugno 2008
360
118
265
Scusate ma non potrebbe essere un prezzo indicativo in attesa della commercializzazione?
Per quanto mi riguara rimane sullo scaffale (almeno per il momento).
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
664
160
265
Mattew23 ha scritto:
Veramente Brotzu ipotizzava un prezzo tra i 25 e i 35 euro ogni 30 ml...
Il discorso di mttere 1 ml non è poi così impossibile come pensate. Anche io credevo fosse impensabile coprire tutta la zona con 1 ml, visto che normalmente uso 2 ml di minox. Poi però dovendo gestire la home made ho imparato a coprire tutto come 1 solo ml. Basta fare più attenzione, spostare bene i capelli e si fa.
La home made non costava assolutamente quanto avete riportato ma costava così:
Materiali Farmacista Spedizioni TOTALE

60,00 € 87,00 € 15,00 € 162,00 €

80,00 € 116,00 € 15,00 € 211,00 €

100,00 € 145,00 € 15,00 € 260,00 €

120,00 € 174,00 € 15,00 € 309,00 €

Rispettivamente per 90, 120, 150 e 180 ml di lozione (avevamo boccettine da 30 ml, da un minimo di 3 a un massimo di 6 a testa). Il farmacista ci aveva letteralmente spennato e i materiali di sicuro non erano a buon mercato, vista l'esigua quantità che abbiamo acquistato.
La home made quindi costava circa 52 € ogni 30 ml...


Funzionava?
 

arianera

Utente
17 Agosto 2018
77
14
65
asmariglia ha scritto:
Mi hanno detto che la lozione sara' disponibile da Dicembre.
Ho appena scritto al sito di efarma, glielo ha comunicato l'azienda.


Quindi altri 3 mesi dobbiamo aspettare? Per un qualcosa dalla dubbia efficacia e dal prezzo apparentemente esorbitante?
 

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
1
265
brotzuforever ha scritto:
Marlin ha scritto:
Sottovalutate l'importanza che ha rivestito questo forum per la Brotzu, non è questione di statistiche di mercato è proprio questione di mostrare il prezzo massimo a cui ci si può spingere. La cavolata l'abbiamo fatta è stato detto ai tempi e puntualmente si è verificato quanto temuto, c'è poco da fare, considerando che all'inizio si parlava di un prezzo che era esattamente la metà alla luce dei costi conosciuti e dell'industrializzazione.

Il prezzo scenderà, ma non subito bisognerà aspettare magari anche più di un anno.

Ciao

MA - r l i n




Ma figurati se Fidia ha basato il prezzo su questa discussione , è stato sicuramente fatto un'indagine di mercato per vedere a che costo piazzare il prodotto vedi i vari crescina ,fiale etc etc .L'unica cosa che possiamo fare è non comprare il prodotto finchè non scende di prezzo .


figurati infatti.. l utente fidia farmaceutica leggeva la discussione per puro diletto
 

asmariglia

Utente
5 Aprile 2018
113
0
165
AriaNera ha scritto:
asmariglia ha scritto:
Mi hanno detto che la lozione sara' disponibile da Dicembre.
Ho appena scritto al sito di efarma, glielo ha comunicato l'azienda.


Quindi altri 3 mesi dobbiamo aspettare? Per un qualcosa dalla dubbia efficacia e dal prezzo apparentemente esorbitante?


Si, mi è stato detto che sara' disponibile da dicembre..
ed alla mia domanda se il prezzo sia indicativo oppure definitivo mi han risposto che non appena sara' disponibile ci sara' uno sconto
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
664
160
265
Secondo me il ragionamento che si sono fatti è che 70€ sono per 1 mese di trattamento come per molti altri cosmetici concorrenti, il problema è che il formato da 30 ml è ridicolo.
Vediamo se riescono almeno a dimostrarci che funziona perchè fino ad ora solo teoria.
 

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Certo che gli americani sono contenti del prezzo. I loro stipendi mensili sono tre volte i nostri. Io spero che tutti noi avremo la pazienza di aspettare qualche recensione prima di buttarci a capofitto su questo prodotto, evitando magari di spendere soldi a caso
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
draw ha scritto:
Mattew23 ha scritto:
Veramente Brotzu ipotizzava un prezzo tra i 25 e i 35 euro ogni 30 ml...
Il discorso di mttere 1 ml non è poi così impossibile come pensate. Anche io credevo fosse impensabile coprire tutta la zona con 1 ml, visto che normalmente uso 2 ml di minox. Poi però dovendo gestire la home made ho imparato a coprire tutto come 1 solo ml. Basta fare più attenzione, spostare bene i capelli e si fa.
La home made non costava assolutamente quanto avete riportato ma costava così:
Materiali Farmacista Spedizioni TOTALE

60,00 € 87,00 € 15,00 € 162,00 €

80,00 € 116,00 € 15,00 € 211,00 €

100,00 € 145,00 € 15,00 € 260,00 €

120,00 € 174,00 € 15,00 € 309,00 €

Rispettivamente per 90, 120, 150 e 180 ml di lozione (avevamo boccettine da 30 ml, da un minimo di 3 a un massimo di 6 a testa). Il farmacista ci aveva letteralmente spennato e i materiali di sicuro non erano a buon mercato, vista l'esigua quantità che abbiamo acquistato.
La home made quindi costava circa 52 € ogni 30 ml...


Funzionava?

Io non ho visto praticamente nulla. Ho 26 anni e ho aga abbastanza aggressiva, visto che con la cura che ho in firma (più fina topica gel quando riesco) ora sto lentamente peggiorando. Ho avuto anche periodi in cui ho recuperato abbastanza, ora però sono in declino. C'è da dire che per le prime settimane appena messa la lozione sentivo una bella sensazione sullo scalpo (che può non voler dire nulla), poi secondo me si è deteriorata
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Il fatto di accettare un prezzo (finchè resta sotto i 100€) è relativo all'efficacia del prodotto

Se con 90€ al mese posso recuperare 2 gradi nw in un anno allora questi 1000 e rotti euro a rate glieli voglio dare con tutto me stesso (un trapianto costa di più). Credo che tutti farebbero questa spesa, anche se potrebbe significare fare qualche sacrificio economico per 12 mesi.

Ma se devo pagare 90€ al mese per fare il tester e assumermi anche il rischio che con solo minoxidil avrei avuto risultati migliori allora la lozione può restare sugli scaffali a marcire.

Quindi niente foto/dati statistici = niente soldi da parte mia. L'equazione è semplice e dovrebbe essere tale per tutti.

Dipende anche dal reddito. Se quei 90€ in meno al mese non ti cambiano la vita allora puoi anche cedere alla tentazione, ma non credo Fidia possa fare affidamento su questa quota di persone (spero)
 

asmariglia

Utente
5 Aprile 2018
113
0
165
Uscendo a dicembre vuol dire che mesi di pubblicità potrebbero essere ipotizzabili a questo punto.
L'efficacia come per tutte le cure non può essere generalizzata, fatto sta che io per come son fatto la proverò a sei mesi dall'uscita leggendo i pareri di soggetti privati che la useranno e ne trarranno le dovute soggettive conclusioni.
 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
Alla fine il prezzo si assesterà sui 55-60 euro. In più vorrei ricordare quello che disse al principio il prof Brotzu, e cioè che la lozione sostituisce sia Minox che Fina. Dei medici o ci si fida oppure si lascia perdere.
 

keisi92

Utente
22 Settembre 2017
26
0
15
Loser712 ha scritto:
Certo che gli americani sono contenti del prezzo. I loro stipendi mensili sono tre volte i nostri. Io spero che tutti noi avremo la pazienza di aspettare qualche recensione prima di buttarci a capofitto su questo prodotto, evitando magari di spendere soldi a caso


ma lo leggete il forum americano o semplicemente le sparate? aparte 3 persone tutti piu o meno sono scandalizzati per il prezzo esattamente come qua.
 

thehope

Utente
16 Settembre 2017
117
0
165
@Marlin

Dici che il prezzo è cosi alto per via di questa discussione, homemade ecc, quindi a rigor di logica, visto che tutti se ne stanno lamentando e si stanno praticamente tirando indietro (giustamente direi), possono far dietro front e abbassarlo?
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Marlin ha scritto:
Siamo 4 gatti, ma siamo quelli che loro seguivano, qui c'è stato anche più di un intervento ai tempi di Fidia e verificando l'IP erano proprio loro. Il prezzo lo abbiamo stabilito noi, fatevene una ragione e magari ricavatene un insegnamento per la prossima volta.

Ciao

MA - r l i n

Come le sai raccontare :)
 

speednick

Utente
9 Giugno 2011
24
0
15
TheHope ha scritto:
@Marlin

Dici che il prezzo è cosi alto per via di questa discussione, homemade ecc, quindi a rigor di logica, visto che tutti se ne stanno lamentando e si stanno praticamente tirando indietro (giustamente direi), possono far dietro front e abbassarlo?



Io per vivere faccio il commerciale e ti quoto alla stra grande.70 euro mese da me non li vedono,40/50 la comprerei.