Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,337
2,015
Milano
I trials avranno risultati scontati, ovviamente non ci saranno stati problemi di alcun tipo e il preparato sarà considerato sicuro, i risultati saranno quelli un po' di tutti i trials, conta dei capelli +qualcosa% e simili, il prodotto potrà essere utile per contrastare la caduta dei capelli. Sono passaggi scontati se non obbligati. Ci fossero risultati clamorosi c'è il rischio che si voglia approfondire il meccanismo, alla fine parliamo di moltiplicazione cellulare intensa, qualcosa che può far temer anche un effetto tumorale, oppure, se piace di più, il solito complotto contro le cose che funzionano troppo bene, quindi i risultati dovranno essere quelli di cui sopra, altrimenti le cose possono complicarsi.

Ciao

MA - r l i n
 

machi40

Utente
15 Dicembre 2016
229
0
165
I trials forse diranno solo che non fa male, per l'efficacia bisogna fidarsi di Fidia, del marketing, come ci fidiamo del multicentrum over 50 che aiuta le ossa. Fino alla riprova sulle nostre teste. Ho capito?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,337
2,015
Milano
Non credo si corra questo rischio, l'abilità sarà usare le statistiche in modo da mettere i dati nel miglior modo possibile per gli scopi che ci si propone (anche per questo ci voglio alcuni mesi per il report). E' chiaro che se si dovessero dichiarare effetti clamorosi si può correre il rischio che si voglia approfondire sulle sostanze utilizzate, ma non credo che saranno così ingenui da correre questo rischio.

Ciao

MA - r l i n
 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
The 7TH Sense ha scritto:
Marlin ha scritto:
Non gli risponderanno picche, ma molto gentilmente con un giro di parole non diranno nulla che ci possa servire. Peraltro siamo finiti dentro un vicolo cieco, se ragionate un attimo, la lozione risulterà funzionare abbastanza, non ci sono altre possibilità.

Questa è la distinzione normativa tra farmaco e cosmetico:

http://www.abc-cosmetici.it/conoscere-i-cosmetici/cose-un-cosmetico/cose-un-cosmetico/

Quindi l'efficacia come la intendiamo noi è esclusa per un un cosmetico per definizione. Nessun problema, il prodotto uscirà come cosmetico, ma immagino già le lamentele e le proteste di molti qui e sugli altri forum, quando sulla documentazione del prodotto dovranno per forza scrivere frasi come utile nel contrastare la caduta dei capelli o cose simili che, per esperienza diretta, so che vengono richieste espressamente dagli organi di controllo.

Ufficialmente non potrà mai essere scritto fa ricrescere i capelli o cose simili e a molti verranno i dubbi che funzioni come si è detto sin qui e non capiranno che per fare questo tipo di affermazioni serve produrre un farmaco, ma il prodotto lo vedremmo, se va bene, tra dieci anni.

Questione DGLA e brevetto: invito a ragionare sui risultati dei test e non a limitarsi a leggere le frasi in cui si proclamano cose che non sono affatto evidenziate dai test riportati sopra.

Ciao

MA - r l i n


Si, intendevo la stessa cosa per la risposta di FIDIA di domani.

Marlin, non ha senso però la storia non può funzionare troppo altrimenti non è un comsetico, a parte che vai in contrasto con tutti gli altri utenti che mi hanno risposto poco fa, ma di per sé il concetto manca proprio di logica. Se poi, per l'ennesima volta, tiriamo fuori i cosmeceutici e tutti i casi di cosmetici che vengono promossi a farmaci per il loro potente principio attivo, che cosa vorrebbe dire ciò che hai scritto?
Che poi, pensandoci bene, il concetto che hai appena espresso è in realtà la mia paura più grande che ormai abbiamo già tirato fuori tre volte.
Non capisco se ti stai riferendo a problemi di etichetta/denominazione/imballaggio oppure proprio a un vincolo logico che dovrebbe assurdamente implicare anche un vincolo sul reale funzionamento del prodotto.

Per la questione DGLA, pochi c***i, scusa il termine Marlin, i trials solo con esso li ha eseguiti davvero Brotzu, e ti ho riportato esattamente la dicitura che accompagna il brevetto.


Non ha detto non può funzionare, ha detto anche se funzionasse al 100%, non si potrebbe scriverlo a chiare lettere, cioè potrebbe accadere che, nei risultati dei trial e/o sull'etichetta della lozione, ci fosse scritto solo un generico aiuta il trofismo dei capelli.
Questo a prescindere dal fatto che funzioni o meno, come detto è una questione politica legata alla classificazione come cosmetico.
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
mary7876 ha scritto:
mi spiegate perché il dott Brotzu ha venduto il brevetto proprio alla Fidia?

mi pare che fosse stato detto che Brotzu propose il brevetto un pò a tutti ma molti non gli hanno dato molta importanza (eppure i rappresentati delle varie case dovrebbero aver visto i risultati sia su AA che su Aga); solo Fidia, che comunque ha il suo bacino d'utenza per quanto riguarda la dermatologia in generale (leggasi Acido Ialuronico) ci ha creduto, se non altro per l'AA.

Un'ipotesi per noi che non sappiamo però potrebbe anche essere che il ''costo'' (non si sa se di vendita del brevetto, oppure royalty) non sia stato considerato adeguato ai risultati, o altri motivi
 

machi40

Utente
15 Dicembre 2016
229
0
165
Marlin ha scritto:
Non credo si corra questo rischio, l'abilità sarà usare le statistiche in modo da mettere i dati nel miglior modo possibile per gli scopi che ci si propone (anche per questo ci voglio alcuni mesi per il report). E' chiaro che se si dovessero dichiarare effetti clamorosi si può correre il rischio che si voglia approfondire sulle sostanze utilizzate, ma non credo che saranno così ingenui da correre questo rischio.

Ciao

MA - r l i n


In questo senso dici che comunque non dobbiamo aspettarci troppo da quanto dichiareranno nel report della lozione. Capisco.
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
Dall'etichetta di Mentadent White Now Glossy Chic Instant White +gloss che ho sopra il comodino:

DENTI IMMEDIATAMENTE PIÙ BIANCHI DOPO UN SOLO UTILIZZO.
CLINICAMENTE TESTATO.
(...)
Denti immediatamente più bianchi ed un irresistibile effetto glossy per un sorriso abbagliante. I denti tornano del colore naturale già dalla seconda settimana di utilizzo costante.
(...)
Mentadent White Now Glossy Chic soddisfa questi requisiti ed è quindi di significativa utilità.

Dentifricio -> cosmetico
Igiene dentale =/ patologia

AGA =/ patologia
lozione Brotzu -> cosmetico.

Non vi sembrano considerazioni esagerate per un dentifricio (cosmetico)?

Scusate l'esempio banale eh. Ma io veramente non sto riuscendo a cogliere questa incredibile logica che mi sovrasta. Magari se mi aiutate ci riesco...
 

the 7th sense

Utente
21 Novembre 2016
220
0
165
Aspettate, questo è ancora più significativo. Dal secondo tubetto che abbino al primo, questo si chiama Mentadent White Now MEN SUPERPURE. In copertina recita:

IMBATTIBILE: DENTI PIÙ BIANCHI SUBITO

Dietro:

SUPERPURE: efficacia provata contro macchie da nicotina, caffé, vino rosso.
Test clinico di misurazione dell'effetto ottick di sbiancamento immediato condotto su 107 persone. Il risultato dipende dalla colorazione iniziale dei denti. La riduzione delle macchie istsntanea dopo il primo utilizzo è dimostrata dallo studio scientifico.

Fate voi, io continuo a non capire questa storia dei cosmetici, però vabbe', a questo punto voglio solo la lozione tra le mani.
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
The 7TH Sense ha scritto:
Aspettate, questo è ancora più significativo. Dal secondo tubetto che abbino al primo, questo si chiama Mentadent White Now MEN SUPERPURE. In copertina recita:

IMBATTIBILE: DENTI PIÙ BIANCHI SUBITO

Dietro:

SUPERPURE: efficacia provata contro macchie da nicotina, caffé, vino rosso.
Test clinico di misurazione dell'effetto ottick di sbiancamento immediato condotto su 107 persone. Il risultato dipende dalla colorazione iniziale dei denti. La riduzione delle macchie istsntanea dopo il primo utilizzo è dimostrata dallo studio scientifico.

Fate voi, io continuo a non capire questa storia dei cosmetici, però vabbe', a questo punto voglio solo la lozione tra le mani.

Troppo simpatico 7sense. Di certo questo prodotto che uscirà dovrà rappresentare un sicuro Boost, almeno per il mantenimento e rafforzamento pieno dei capelli presenti. Se non attenderà questo risultato sarebbe una boiata dura da digerire e comunque inspiegabile almeno stando alle presentazioni effettuate dal dott Brotzu. . E comunque ne varrebbe della credibilità di molti.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,337
2,015
Milano
Non so per i dentifrici, ma per integratori e preparati ho sempre dovuto moderare i già abbastanza moderati claim su richiesta del Ministero.

Tutti esecrano Crescina, ma se lo fanno non è perché è risultata ufficialmente inefficace, ma perché condannata per pubblicità ingannevole, ossia prometteva quello che non poteva mantenere, forse è per quello che c'è più attenzione su certi tipi di prodotti che su altri, i precedenti fanno testo.

Ciao

MA - r l i n
 

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Marlin,volevo farti una domanda cambiando un attimo argomento. Tempo fa, quando Beps disse di essere a contatto con Brotzu e di utilizzare la lozione, tu confermasti che non stava bluffando. Ero curioso di sapere, ovviamente mantenendo l'anonimato, che tipo di informazioni ti ha fornito per darti la certezza che fosse realmente chi diceva di essere.
Seconda cosa, ora si stanno tenendo a freno gli entusiasmi giustamente, visto che non si ha quasi nessuna informazione reale dell'efficacia sull'aga, ma che idea ti sei fatto dei risultati di Beps e soprattutto delle sue parole, abbastanza inequivocabili, sul funzionamento della lozione?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,337
2,015
Milano
Ho controllato e siamo in contatto con i Brotzu e abbiamo verificato il tutto.

Ho già detto che stimo i Brotzu, ma capisco la loro inesperienza in questo campo, non c'è assolutamente malafede, ma sull'aga certi risultati sono tutti da verificare, da anni ci si lamenta che il minox fa ricrescere peli che non sono veri capelli, ma per molti, sopratutto agli inizi, questa cosa era considerata ricrescita a tutti gli effetti.

Sino a oggi quando si è recuperato è avvenuto questo:

http://calvizie.net/documento.asp?args=27.1.1322

Improbabile che avvenga rigenerazione, i capelli che rispuntano sono in lunga quiescenza, ma terminali, i vellus possono moltiplicarsi e allungarsi, ma di solito restano tali o poco più, ossia displasici (sul frontale possono anche fare un ottimo effetto recupero...).

Ciao

MA - r l i n



 

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
Trezegol ha scritto:
Marlin,volevo farti una domanda cambiando un attimo argomento. Tempo fa, quando Beps disse di essere a contatto con Brotzu e di utilizzare la lozione, tu confermasti che non stava bluffando. Ero curioso di sapere, ovviamente mantenendo l'anonimato, che tipo di informazioni ti ha fornito per darti la certezza che fosse realmente chi diceva di essere.
Seconda cosa, ora si stanno tenendo a freno gli entusiasmi giustamente, visto che non si ha quasi nessuna informazione reale dell'efficacia sull'aga, ma che idea ti sei fatto dei risultati di Beps e soprattutto delle sue parole, abbastanza inequivocabili, sul funzionamento della lozione?


Tutte domande già viste... Provo ad anticipare Marlin: Beps ha ottenuto risultati ottimi, ma è pur sempre l'unico tester che abbia riportato risultati di cui siamo a conoscenza, inoltre mancano ancora (per ora) dei rilievi fotografici della sua situazione. é poco per avere una risposta definitiva sull'efficacia della lozione.
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Ma perché beps è sparito in questo modo ?!?!
Contavo molto su un suo aggiornamento fotografico.. come lui aveva promesso..
 
14 Ottobre 2016
220
0
165
Marlin ha scritto:
Ho controllato e siamo in contatto con i Brotzu e abbiamo verificato il tutto.

Ho già detto che stimo i Brotzu, ma capisco la loro inesperienza in questo campo, non c'è assolutamente malafede, ma sull'aga certi risultati sono tutti da verificare, da anni ci si lamenta che il minox fa ricrescere peli che non sono veri capelli, ma per molti, sopratutto agli inizi, questa cosa era considerata ricrescita a tutti gli effetti.

Sino a oggi quando si è recuperato è avvenuto questo:

http://calvizie.net/documento.asp?args=27.1.1322

Improbabile che avvenga rigenerazione, i capelli che rispuntano sono in lunga quiescenza, ma terminali, i vellus possono moltiplicarsi e allungarsi, ma di solito restano tali o poco più, ossia displasici (sul frontale possono anche fare un ottimo effetto recupero...).

Ciao

MA - r l i n





Ma infatti il dottor Brotzu ha sempre detto che funziona sui giovani, ho visto recuperi incredibili con fina su giovani, lo saprai meglio di me. Quindi perché questa lozione non dovrebbe dare ricrescita?! Beps può darsi sia un caso a parte per quanto riguarda l'età.