Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
A questo punto ci resta solo da sperare che non siano troppo esosi sul prezzo di questo preparato quando uscirà.[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

mrpietro23

Utente
10 Giugno 2016
160
0
165
Se qualcuno avesse perso il primo giro e fosse interessato ad un nuovo ordine della lozione simil B..tzu può contattarmi in privato
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
298
615
Mi pare che quel forum non fosse affidabile in merito allo scandalo trapiantopoli. Non vedo cosa c'entri quella storia con una testimonianza di uno che ha partecipato alle sperimentazioni
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Chi vivrà vedrà quindi...

In relazione alla tipologia di prodotto ho letto che un prodotto cosmetico, per essere definito come tale, non dovrebbe vantare proprietá terapeutiche.

La cosa preoccupa perchè:

- o la perdita di capelli non è una malattia, quindi la lozione Brotzu potrebbe fuzionare pure bene, e non viola alcun principio

- oppure la perdita di capelli è una malattia, quindi la lozione Brotzu, se funzionasse, non può essere venduta come cosmetico ma come farmaco, e allora uscirà non prima del 2020

- oppure la perdita di capelli è una malattia, ma se la lozione Brotzu non facesse quasi nulla, allora può essere venduta come cosmetico (come altre lozioni per capelli, che non risolvono mai nulla).

 

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415

Quello che temo anch'io e cioé che finisca nel reparto Bioscalin, Aminexil, Ducray delle farmacie, pubblicizzata in autunno e primavera.

kibith2 ha scritto:
Chi vivrà vedrà quindi...

In relazione alla tipologia di prodotto ho letto che un prodotto cosmetico, per essere definito come tale, non dovrebbe vantare proprietá terapeutiche.

La cosa preoccupa perchè:

- o la perdita di capelli non è una malattia, quindi la lozione Brotzu potrebbe fuzionare pure bene, e non viola alcun principio

- oppure la perdita di capelli è una malattia, quindi la lozione Brotzu, se funzionasse, non può essere venduta come cosmetico ma come farmaco, e allora uscirà non prima del 2020

- oppure la perdita di capelli è una malattia, ma se la lozione Brotzu non facesse quasi nulla, allora può essere venduta come cosmetico (come altre lozioni per capelli, che non risolvono mai nulla).


 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ma ancora? Ma ne abbiamo discusso per 20 pagine sulla differenza tra farmaco e cosmetico. Ma perché ciclicamente bisogna riaffrontare certi argomenti?

Se e quando esce lo deciderà ecomunicherà fidia. Fino a quel momento inutile fare previsioni o affidarsi alle parole scritte da chissà chi su qualche forum in giro per il web
 

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Ragazzi, ringraziamo in coro Laurenzio per i suoi sempre utili e ricchi di informazioni consigli e chiediamogli scusa per la nostra stupidità.

 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
In ogni caso per Fidia sarà un successo. Avendo Brotzu dichiarato che il prodotto ci mette diversi anni per dare ricrescita, anche se il prodotto non dovesse funzionare ce ne accorgeremmo dopo anni, abbastanza per Fidia per sbancare, data l'attesa enorme che si è creata, almeno in italia.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Sì, si può anche leggere così la situazione, però sai 200 persone che frequentano un forum non fanno arricchire un'azienda. Ci vogliono ben altri numeri. L'aspettativa ce l'abbiamo noi che siamo dellambiente, l'uomo di strada non sa neanche che esista fidia per ora

In più mettici che se davvero non fa nulla dopo 3 mesi smettono di vendere perché gli partono addosso le nostre ire
 
1 Giugno 2016
385
1
265
Kibith è possibile che esca come cosmetico per aiutare la circolazione nello scalpo e non come cura per la calvizie, altrimenti avrebbero dovuto classificarlo come farmaco
 

rand5

Utente
6 Settembre 2009
69
0
65
In merito alla quantità di equolo alb40enne forse si riferisce al fatto che dagli stuti fatti e postati pagine indietro, risulta che la formulazione migliore (lozione A) sia risultata quella con la quantità minore di attivi, equolo e dgla, se ben ricordo.
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
494
11
265
rand5 ha scritto:
In merito alla quantità di equolo alb40enne forse si riferisce al fatto che dagli stuti fatti e postati pagine indietro, risulta che la formulazione migliore (lozione A) sia risultata quella con la quantità minore di attivi, equolo e dgla, se ben ricordo.


Delle lozioni riportate nel testo del brevetto la migliore risultava essere quella con 20 mg/100 ml di S-Equolo e 3,58 mg/100 ml di DGLA rispetto ad un altra con rapporto tra S-Equolo e DGLA di 1:1 ed altre 2 con la sola presenza del DGLA.

Nello studio pubblicato su IL DERMATOLOGO marzo 2015 la quantità di S-Equolo era di 50 mg/100 ml, mentre del DGLA 25 mg/100 ml.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
L'altra lozione con equolo è in proporzione 1:1 ma con PGE1, non con DGLA:

Lotion A, prepared according to the present example 4 ; Lotion B, comparison, prepared as described in WO 2011/095938 (example 1) and then containing PGE1 and S- equol in 1:1 ratio


La lozione B dovrebbe avere un 30% in più di principio attivo, qui identificato come il solo PGE1-DGLA rispetto alla lozione A, quindi parleremmo comunque di una dose di equol di 4,65 mg/100 ml, ossia 5 volte inferiore a quella della lozione A che ha funzionato.

Mi chiedo in base a questi dati come sia potuta nascere la voce che abbia funzionato meglio la lozione con meno equol.

Piuttosto credo che nel brevetto si siano fatte tutte queste contorsioni (il paragone tra quantità PGE1 e DGLA è quantomeno improprio) per non dire papale papale che l'equol fa la differenza e quindi per non arrivare buon ultimi rispetto ad altri analoghi brevetti usciti prima di loro.

In pratica si sono dovuti inventare una peculiarità della loro formulazione per potersi distinguere e credo che per questo siano finiti sui liposomi cationici che infatti non sono quelli della lozione B, ma della sola lozione A che però ha anche 5 volte più equol...

Ciao

MA - r l i n
 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
bertu87 ha scritto:
Premetto : NON POSSO FARE NOMI, purtroppo mi e' stato imposto.

Ho contattato privatamente una persona dei primi trials di Brotzu per AA, che pero' e' informata sulla sperimentazione che sta attualmente conducendo Fidia.


Sue testuali parole :

Purtroppo per una questione di contratto con Fidia, non posso dire piu' niente.
Pero' per quanto ne so, a breve sara' in commercio, purtroppo non posso dirti breve quanto.
Ti posso garantire inolte che e' molto piu efficace nel tuo caso (intende Alopecia Androgenetica Maschile) che nel mio (Alopecia Areata), ti dico solo questo.

Questo è il messaggio fresco di un utente di bellicapelli!
Dai ragazzi incrociamo le dita ca**o!
Io ci credo!!!

Tutto il contrario.........
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Spero tu non ti riferisca a me, ho poco aiuto dagli altri, ma ragionando su queste cose sto inquadrando molte soluzioni che potrebbero venire utili, probabilmente in tempi più brevi rispetto alla commercializzazione di questa lozione.

Ciao

MA - r l i n