Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
Non è che il microcircolo non c'entri nulla come ha detto Koz, è che si tratta di un effetto e non di una causa, come peraltro ha sottolineato proprio Brotzu.

Inoltre non è che i tricologi non l'abbiano trattato il microcircolo è che hanno avuto più risultati curando le cause e non gli effetti.

Peraltro si parla di questo preparato come se fosse una sostanza unica, invece sono tre e il microcircolo c'entra come i cavoli a merenda con quella mirata all'aga che è l'equolo e che c'entra parecchio con gli ormoni.


Ciao

MA - r l i n
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
piccolo OT: io uso il reglandin e da qualche giorno, causa naso chiuso uso nafazolina.
ho notato che con 5 giorni (quindi già più del periodo consigliato dal bugiardino) di utilizzo mi sono spuntati tantissimi vellus sulle tempie e frontale, e dopo qualche giorno, ho notato tipo delle sottili croste sia sulle tempie che, al tatto, sul resto del capo. Quelle croste che si hanno quando si ha un pelo incarnito solo che, essendo nella zona dove ci sono o ci dovrebbero essere i capelli, erano estese.
Ora mi chiedo se, l'utilizzo combinato delle sostanza del reglandin (quindi oltre alle prostaglandine anche anti dht) e questo, si abbia un effetto boost.
Ho fatto caso a questa cosa e ho voluto insistere con l'uitilizzo della nafazolina perchè mi è tornato in mente il successo del Nasalcrom; successo che era stato replicato da un utente sull'altro forum italiano.
Ho comunque smesso l'esperimento perchè ho letto gli effetti collaterali e, forse per suggestione, uno l'ho notato (dolore al petto).
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...vi dico la mia, settimana scorsa sono caduto mentre facevo la doccia e ho sbattuto la testa in un mobiletto, mi sono fatto un taglio di 5 cm sul cuoio capelluto, ho tiempito due ascougamani di sangue, non so se il microcircolo c'entra qualcosa, ma di sangue ne é uscito veramente tanto...quindi nn so come possa influire con i capelli...cmq unica cosa che possiamofare é attendere che fidia esca con questo prodotto nn si pio fare altro credo al momento...[V][V][V]
 

freestyler_

Utente
16 Agosto 2012
398
1
265
Manuchao se la teoria del dermaroller ha ragione allora tra quattro mesi da quel taglio dovresti veder crescere capelli terminali :D
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
freestyler_ ha scritto:
Manuchao se la teoria del dermaroller ha ragione allora tra quattro mesi da quel taglio dovresti veder crescere capelli terminali :D


Dovresti applicarli sopra o minoxidil o del Betadine quotidianamente, se vuoi provare a seguire uno stralcio del protocollo Follica di neogenesi da rimarginazione ferite.
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...semmai proveró col betadine in quel punto...certo é che dopo una settimana non si vede quasi piu la ferita ed era profonda...mi da l'idea che il cuoio capelluto sia piu incline a riparare i danni... certo dovesse funzionare nn é una strada da percorrere...un'altra botta cosi e divento stupido ....che botta
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
1) Bortzu ragiona da chirurgo vascolare e non da specialista, ma dice di aver trovato qualcosa che agisce sugli effetti, non sulle cause o concause che dir si voglia. I dermatologi hanno provato per decenni ad agire sul microcircolo...

...e comunque l'equolo, il protagonista del preparato, non è la sostanza di cui parla Brotzu per il microcircolo, questa semmai era la PGE1, poi trasformatasi in DGLA.

2) Se la lozione funzionerà sull'aga si spiegherà con l'equolo, ovviamente, che è un fito-ormone, non particolarmente attivo sul microcircolo, ma molto attivo contro il DHT, quindi i tricologi avranno ragione, non i chirurghi vascolari...

Se si legge il brevetto come fosse la Bibbia, allora non si può non vedere che l'unico preparato che funziona è quello con l'equolo.

Infatti manca la prova della lozione col solo equol e sulla sola aga, che sarebbe la conclusione logica della lettura del brevetto 2015.

Ciao

MA - r l i n

 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
Equolo.. quindi come volevasi dimostrare l'invenzione consiste nel mettersi in testa l'ennesimo anti dht con il conseguente assorbimento sistemico.. e pensare che quel coglionazzo di swiss lo disse subito e noi invece pagine su pagine per arrivarci
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
Swiss disse estrogeni, non una gran risposta, lui era tutto preso con la sua sperimentazione e l'uscita mi era sembrata sprezzante più che previdente. Peraltro come si fa a temere i sides di un fitoestrogeno presente nel preparato a percentuali minime ?

Comunque non mi pare di averci messo pagine su pagine per arrivarci, qui sto ripetendo cose dette nelle prime pagine di cui la maggior parte degli utenti si sono scordati...

Ciao

MA - r l i n
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
494
11
265
emanuelesharon ha scritto:
http://www.medicitalia.it/consulti/archivio/81968-alopecia_androgenetica_novita.html


Il Lactobacillus sporogenes svolge anche un’altra importante azione, perché trasforma la Daidzeina (isoflavone n.d.r.) in Equolo, che ha una configurazione sterica molto simile a quella dell’estradiolo e, tra tutti i metaboliti degli isoflavoni, è quello che svolge la più potente attività estrogena, molto più elevata di quella della stessa Daidzeina.

Questa attività è presente anche a livello topico?
In commercio ci sono dei prodotti contenenti isoflavoni e Lactobacillus sporogenes.

Si potrebbe aggiungere alla lozione che hai preparato?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
12 anni fa ho appunto usato l'Estromineral che li contiene, poi un altro utente ha rilanciato il tutto 3 anni dopo e molto hanno provato questa soluzione sistemica, inutile dire che di ricrescite non ne hanno viste, ma va anche detto che lo sporogens nel frattempo non è stato confermato come batterio in grado di trasformare la daidzeina in equolo, o meglio non si è proprio più parlato di sporogens e si è parlato con studi alla mano di altri batteri, mentre la ditta produttrice di Estromineral ha tolto ogni riferimento a questo effetto dalla documentazione in rete.

Ciao

MA - r l i n
 

diga92

Utente
27 Maggio 2013
51
0
65


Ma nessuno ha provato a scrivere a brotzu chiedendo se verrà' mostrata una documentazione fotografica riguardante AGA?
 

alb40enne

Utente
25 Dicembre 2008
164
0
165
Signori, non vorrei ripetermi, ma il potenziale estrogenico dell'equolo e' comunque inferiore a quello del cumestrolo ...!! Anzi, sarebbe saggio, se un giorno (non lontano) a qualche azienda venisse in mente di far collaborare insieme le due molecole naturali : un potente inibitore del dht con il piu' potente fitoestrogeno (che all'estero viene ancora usato per accelerare la crescita degli animali da allevamento ..[:D])

 
2 Aprile 2016
86
0
65
Ho appena avuto la cura per la mia alopecia areata dalla dott.sa G. KETO SYSTEM da applicate su testa. LATANOPROST da applicare su ciglia e sopracciglia. Il tutto una volta la sera...unitamente continuare Iniezioni kenacort al momento 1 ogni 10 giorni
 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
r.martelli85@gmail.com ha scritto:
Ho appena avuto la cura per la mia alopecia areata dalla dott.sa G. KETO SYSTEM da applicate su testa. LATANOPROST da applicare su ciglia e sopracciglia. Il tutto una volta la sera...unitamente continuare Iniezioni kenacort al momento 1 ogni 10 giorni

finchè usi il kenakort non saprai l'effettiva efficacia degli altri due farmaci.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
Non direi che il keto system sia un farmaco però:

http://farmaciadetommasis.it/index.php/blog/farmacia/post/keto_system_contro_la_caduta_dei_capelli._entra_in_farmacia_e_scopri_il_nuo

Ciao

MA - r l i n
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
quotone infinito: mi viene il dubbio che nessuno ricerchi in questo campo, e quei pochi sono dei peracottari patentati.

aggiungo,come diceva Pavese:
L'ignorante non si conosce mica dal lavoro che fa ma da come lo fa.

Prima di tutto vorrei ricordare ai più distratti che le prime lozioni non aevano equolo e dal brevetto si evince che funzionavano, forse meno, forse meglio... chissà..

da un lato si dice che l'aga ha cause in parte ormonali e in parte genetiche.

dall'altro che bisogna curare le cause e non gli effetti.
10 anni di presunta ricerca buttati nel cesso.

almeno che non vogliamo utilizzare farmaci che interagiscono con gli ormoni o almeno che in questi due tre giorni qualcuno del forum non abbia scoperto come modificare il dna umano cambiando i geni responsabili direi che una cura sugli effetti è quanto di più logico si possa pensare..

Quindi come dice mr. Bro,le principali forme di ALOPECIA, seppur con cause differenti, sono accomunate da un sintomo comune ossia la riduzione del microcircolo.

L'equolo è probabilmente più un boost per ridurre i tempi di azione del prodotto e per funzionare pure da prevenzione.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
Il bello è che appena qua sopra è stato ripostato il test del brevetto, dove solo la preparazione con equolo fa la differenza in ricrescita e questo ultimo brevetto è di pochi mesi fa...

Ciao

MA - r l i n