Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Account se per te uno è in confusione quando spiega la propria posizione argomentando allora tu sei in massima confusione. Sarà l'effetto dell'innamoramento per il personaggio Brotzu...[:)]

La mia posizione è lineare e coerente, ho sempre ritenuto poco proficuo mostrare foto di mantenimenti o poco più, Brotzu in conferenza ha parlato appunto di mantenimento con l'aga e probabilmente la pensa come me, non ha fatto foto o non ritiene utile mostrarle.

Ciao

MA - r l i n

2 Aprile 2016
86
0
65
per chi di questo forum soffre di alopecia areata, al momento che cure state facendo? quali secondo voi le più accreditate? è vero che le prostaglandine sono molto efficaci soprattutto per sopracciglia, ciglia e barba? a me basterebbe questo per essere felice

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Se tu avessi realmente visto la conferenza (sto acquisendo sempre più la certezza che non l'abbia fatto) avresti notato che era sull'Areata.
Da ciò avresti potuto dedurre che mostrare foto di Androgenetica ad una conferenza sull'Areata sarebbe stato un pò come andare all'Oktober Fest con una bancarella e vendere Chianti Classico e Spumante, ossia fuoriluogo.
Te ne saresti accorto anche dall'introduzione che ha fatto la moderatrice, dove la stessa ha precisato che rispetto al programma che aveva elaborato, c'era un errore e cioè la parte relativa all'Androgenetica. Fra l'altro ha anche fatto dell'autoironia su questo errore indicando come non c'entrasse nulla.

La confusione è ormai chiara ed appurata
[:129][:134][:130][:278][:273]

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
@bho bho
è esattamente ciò che sto tentando di far capire a Marlin, per adesso con scarsi risultati.

E questo, ripeto, mi fa ben sperare.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
Marlin ha scritto:
...Brotzu in conferenza ha parlato appunto di mantenimento con l'aga e probabilmente la pensa come me, non ha fatto foto o non ritiene utile mostrarle.

Se le cose stanno veramente così poteva evitare di dirci nell'intervista, e anche al telefono con un utente, che il suo prodotto da ricrescita. Si è comportato scorrettamente.

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
r.martelli85@gmail.com ha scritto:
per chi di questo forum soffre di alopecia areata, al momento che cure state facendo? quali secondo voi le più accreditate? è vero che le prostaglandine sono molto efficaci soprattutto per sopracciglia, ciglia e barba? a me basterebbe questo per essere felice

Io al momento sto utilizzando i prodotti del GOL.
Le cure più accreditate per ora, rimangono quelle dell'idrocortisone sottocutaneo ma ci sono diversi farmaci di ultima generazione che al momento sono nella fase tre della sperimentazione e che sembra stiano dando ottimi risultati anche per via topica. Non ultima la lozione/cosmetico di Fidia/Brotzu.
Per ciò che riguarda le prostaglandine non sono molto informato ma qui sul forum ci sono diversi commenti che puoi leggere, sulla loro efficacia.

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
Scusate ma la discussione sulle foto mi sembra stucchevole anche perchè quando entrerà in commercio la lozione Brotzu o Fidia che sia, i presenti del forum la compreranno tutti, sia che abbiano visto le foto, sia che non le abbiano viste!

agato

Utente
13 Marzo 2016
21
0
15
ilkraken ha scritto:
Marlin ha scritto:
...Brotzu in conferenza ha parlato appunto di mantenimento con l'aga e probabilmente la pensa come me, non ha fatto foto o non ritiene utile mostrarle.

Se le cose stanno veramente così poteva evitare di dirci nell'intervista, e anche al telefono con un utente, che il suo prodotto da ricrescita. Si è comportato scorrettamente.

Ma no, è Marlin che tiene basse le aspettative per non rimanerci male nel caso questa lozione non fosse efficace come ha detto il dottore.

Detto questo, io eviterei di fare ipotesi su ricrescita, non ricrescita, tempistiche, foto, affermazioni ecc.
Sappiamo che c'è questa lozione che a detta del dottore è efficace per areata e androgenetica, sappiamo che la Fidia ha acquistato il brevetto e sta conducendo i test di rito, sappiamo che se i test daranno i risultati positivi (e se Brotzu non ha raccontato cagate lo faranno) questo prodotto uscirà tra 1/2 anni.

Quando uscirà lo si proverà e vedremo se darà mantenimento, ricrescita, non servirà a nulla, ecc.

Nel frattempo consiglierei di concentrarsi su altro (possibilmente che non riguardi i capelli), non vale la pena di spendere così tante energie mentali per sta cosa.

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Credo che per salvaguardare la nostra salute mentale e scongiurare un' ulteriore caduta da stress, gli admin dovrebbero chiudere questa conversazione e riaprirla a settembre.
Sperando in news ufficiali.

[:)]

charlie

Utente
3 Settembre 2005
177
0
165
Salve a tutti, seguo anche io questa discussione qui e sull'altro forum.

In effetti, avendo ascoltato tutta la parte di convegno precedente all'intervento di Brotzu, vorrei sottolineare come detto da account_01 che il convegno era assolutamente improntato sulla cura dell'alopecia areata, e quanto riguardava l'aga è stato considerato quasi fuori luogo nell'intervento della moderatrice che si è appunto scusata a riguardo prima che parlasse Brotzu.

Brotzu invece, se ricordo bene, nelle fasi iniziali del suo intervento ha parlato del fatto che la scoperta fosse avvenuta per caso ma durante la cura delle ulcere da diabete, nelle quali si è riscontrata una anomala crescita di capelli nelle zone circostanti in soggetti affetti da calvizie comune. Da qui si è partiti, ma si parla sempre di casi di calvizie comune.

Pertanto appare improbabile che la lozione possa dare solo mantenimento. Dico improbabile perchè, del resto, anche nel caso del Minoxidil la scoperta avvenne in modo simile (quindi qualcuno qualcosa lo avrà notato) , ma io che lo applico da 2 anni ormai non ho nemmeno mantenimento: questo per dire che fosse per me il Minoxidil non sarebbe mai stato scoperto :)

Dunque speriamo che la risposta al farmaco (o cosmetico) sia meno soggettiva di quanto non lo sia per il Minoxidil...

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
koz ha scritto:

Quindi ci si aspetta che ci sia uno studio ben fatto (vedere altri studi) correlato da materiale fotografico a prova di ciò che si dice, altrimenti di cosa parliamo?

E' ciò che sta facendo in questo momento la FIDIA.
E' ciò che non ha fatto Brotzu perchè il suo intento non era quello di auto-produrre il preparato (fra l'altro nei laboratori dell'università di Cagliari).
L'intento di Brotzu era di testare le potenzialità del prodotto, brevettarne la composizione e infine fare ottenere documentazione attendibile a potenziali acquisitori di questo brevetto.

Mi sembra talmente semplice....

Ad ogni modo c'è una strada molto semplice:
Gli amministratori del forum, gli stessi che hanno fatto intervista a Brotzu, possono contattarlo e chiedergli eventuale documentazione fotografica su Androgenetica.
Brotzu, what esle...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Io la conferenza l'ho vista e sopratutto l'ho ascoltata bene e riconfermo quanto ho detto sopra. Andate a risentire quando Brotzu parla dei primi esperimenti su chi perdeva i capelli che erano su addetti dell'ospedale con aga. Col preparato non perdevano più i capelli dice testualmente, questo è mantenimento dalle mie parti...

La ricrescita sulle ferite delle ulcere diabetiche non era sulla capigliatura infatti parla di peli ricresciuti non di capelli...(le ulcere diabetiche riguardano gli arti, non la testa).

Il wishful thinking fa sempre brutti scherzi e l'attenzione va solo su quello che si vorrebbe sentire dire.

Ciao

MA - r l i n

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Marlin tu ti ostini a voler vendere il tavernello alla fiera della Birra...
Non aveva senso per Brotzu entrare in dettagli circa l'aga quando si era ad un convegno sull'AA.
Mi sembra very simple!
Quando tu l'hai intervistato ti ha detto certe cose, vuoi che ti mandi il link al documento che hai creato te?
Per quale motivo due mesi prima avrebbe detto una cosa e dopo un'altra..??
NO SENSE

dai dai marlin!! [:eek:)][:eek:)]

Quando e SE Brotzu parteciperà e parlerà ad un convegno sull'AGA, entrerà in dettagli sulla suddetta e sarà lecito farsi tutti i viaggi mentali che uno vuol farsi.
Dico Brotzu ma potrebbe essere pure la Fidia.

Prima occorre ricordare cosa ha risposto Brotzu a tue specifiche domande

I tre principali problemi di calvizie e diradamento sono: la calvizie comune (androgenetica), il telogen effluvio e l'alopecia areata, sono stati tutti affrontati con questo solo principio attivo ?
Sono stati affrontati con lo stesso principio attivo, poiché tutte queste patologie presentano un danno al microcircolo che alimenta il bulbo pilifero.

Si sono avuti risultati documentati per la calvizie comune (alopecia androgenetica) ?
Certo, sappiamo che i capelli persi negli ultimi 5 anni sono recuperabili con almeno 2 anni di trattamento. Non siamo in grado di indicare quanto sia possibile recuperare oltre la tempistica indicata perché stiamo continuando a trattare alcuni pazienti.

C'è della documentazione fotografica che mostri i miglioramenti con i vari tipi di alopecia ?
Si esiste, ma attualmente stiamo facendo una sperimentazione più ampia e meglio documentata.

il bello è che questa intervista glie l'hai fatta TU!
[:261]

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
Effettivamente le affermazioni dell'intervista, che ha più volte ribadito, lasciano poco spazio alle interpretazioni e al wishful thinking.

michelone

Utente
8 Aprile 2016
118
0
165
ilkraken ha scritto:
Effettivamente le affermazioni dell'intervista, che ha più volte ribadito, lasciano poco spazio alle interpretazioni e al wishful thinking.

...forse perche' precedentemente in piu' di un'occasione, ha affermato che questa cura e' in grado di recuperare i capelli persi da non oltre 5 anni

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ma cosa si può usare nel frattempo che possa migliorare il microcircolo nella cute senza dover fare il piccolo chimico?

charlie

Utente
3 Settembre 2005
177
0
165
Marlin ha scritto:
Io la conferenza l'ho vista e sopratutto l'ho ascoltata bene e riconfermo quanto ho detto sopra. Andate a risentire quando Brotzu parla dei primi esperimenti su chi perdeva i capelli che erano su addetti dell'ospedale con aga. Col preparato non perdevano più i capelli dice testualmente, questo è mantenimento dalle mie parti...

La ricrescita sulle ferite delle ulcere diabetiche non era sulla capigliatura infatti parla di peli ricresciuti non di capelli...(le ulcere diabetiche riguardano gli arti, non la testa).

Il wishful thinking fa sempre brutti scherzi e l'attenzione va solo su quello che si vorrebbe sentire dire.

Ciao

MA - r l i n

Hai ragione Marlin.
Mi scuso per la mia ignoranza sulla questione ulcere: Brotzu parla chiaramente di PELI che crescevano attorno alle ulcere.

Sono andato a riascoltare dal minuto 15 al minuto 17 la conferenza https://www.youtube.com/watch?v=BqfKEPW0OfY

Brotzu è chiarissimo sull'alopecia androgenetica. Parla chiaramente: dice a queste persone - con l'alopecia androgenetica- hanno smesso di cadere i capelli. Non ha mai detto che i capelli ricrescono (se non alla bambina affetta da Areata). Anzi, ad un certo punto sembra pronunciare la parola crescevano ma si corregge in rimanevano i capelli minuto 16:30 > 16:45 .

L'unica speranza per noi agati può dipendere dal fatto che smettendo di cadere i capelli si ricostituisca il normale ciclo di vita degli stessi...ma su questo per l'aga non viene detto nulla...

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Non essendo il suo campo può anche darsi che non si è espresso bene. Comunque era una discussione interessante, spero si torni sui binari...

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Ora che Brotzu sia chiarissimo mi pare eccessivo.
Ad ogni modo, le domande sull'AGA sono già state chiarite in modo esaustivo.
Dall'intervista al convegno sono passati si e no 2 mesi. [8D]