Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Scusa marlin ma tu da moderatore potresti verificare se l'utente che si spaccia per il dottore non è già registrato al forum?? Se non erro un modo c'è
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Io dico di stare calmi con le supposizioni e aspettare che domani alla FIDIA rientrino in ufficio e ci rispondano alle mail dandoci spiegazioni in merito a questo professor Zulli.



ilkraken ha scritto:
A me va benissimo che mi curi il sintomo, anche perché per curarmi la causa dovrebbe tagliarmi i testicoli e probabilmente non basterebbe.


Esatto, e sarebbe anche ora di mirare ai sintomi che né alle cause come si fa ora con la cara fina e anti androgeni vari.
Anche se i termini non sono magari proprio appropriati ma spero di aver reso l'idea della cosa.
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
494
11
265
La famigerata Stearilammina (Stearylamine) alias Octadecylamine, alias 1-Aminooctadecane, CAS NO: 124-30-1, Chemical Formula: C18H39N, viene venduta, anche ai privati, da Zetalab.it.
I prezzi:
- 250 g 70,60 euro + IVA + SS
- 1 kg 157,40 euro + IVA + SS

ordine online minimo 120 euro.
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
2
265
comunque alla fine della conferenza mi pare vengano fatte delle domande al dott. Brotzu, dopo la guardo
 

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
io penso che (almeno nel mio caso) la riattivazione del microcircolo sia stata la chiave di volta!
Dal luglio 2015 per la prima volta ho iniziato ad assumere per caso mirtilli rossi secchi (che come sapete sono forse l'alimento che più di tutti aiutano il microcircolo). Me l'aveva consigliati l'oculista.
Ma proprio scorpacciate sia al mattino che alla sera!
Già verso fine agosto - Settembre ho notato che qualcosa nei capelli iniziava a muoversi.
Mi si è aperto un mondo!!!
Quindi ho preso coraggio...e da Novembre ho iniziato la cura Minoxidil (Corvinex e da 1 settimana Proxiphen) + prodotti Gol + Rame Peptidi (ed ultimamente anche cloruro di magnesio...il quale aumenterebbe la prostaglandine E e con risvolti anche sul microcircolo)
Cura molto costosa ma...i risultati sono stati ottimi e rapidi! (tempie ormai praticamente richiuse...e vertex che si sta richiudendo poco alla volta). Sto letteralmente bombardando questa alopecia da tutti i punti di vista possibili! Però la riattivazione del microcircolo + anti-dht sistemico sono stati fondamentali.
Prima assumevo solo Avodart che mi ha fatto mantenere la situazione stabile negli anni (ma senza alcuna ricrescita).

P.S. lavo i capelli almeno 1 volta al giorno. A volte anche 2.
 

senzariporto

Utente
2 Marzo 2016
16
0
5
Blankpage presumo che soffri di A. areata? visto che menzioni i prodotti GOL, in caso di aga sei disposto a mostrare le foto del recupero?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Ovviamente aga...nessuno userebbe avodart x un areata (e a quanto pare anche in questo caso non ha fatto miracoli)
 

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Il mio dermatologo all'ultima visita continua dicendomi di trattare con gli oli essenziali il microcircolo e il blocco del DHT.
In ogni caso il microcircolo serve che sia efficiente!
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Finora i risultati si sono visti con gli anti dht, non con le sostanze che favoriscono il microcircolo. Il dht fa miniaturizzare il follicolo e i suoi annessi (compreso muscolo erettore), da lì anche la pelle cambia (tende ad assumere le caratteristiche della pelle della fronte, appartenle rughe) e probabilmente i follicoli e il resto non 'chiedendo' più di essere riforniti fanno sì che ci sia un minore afflusso ematico
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,264
2,015
Milano
Io voglio bene a Brotzu, ma la sua esposizione non è stata delle migliori, spero che ve ne rendiate conto, non so a quanti convegni medici o scientifici abbiate assistito, ma trovo questo suo intervento inadeguato a livello di esposizione, non tanto per i contenuti.

Può essere comunque una buona lezione per quelli che pensano che un medico (anzi un DOTTORE o PROFESSORE, come scrivono alcuni) sappia tutto di tutte le specializzazioni. Invece anche solo per parlare in modo adeguato del semplice ciclo del capello bisogna avere delle solide basi di dermatologia, altrimenti si preferisce non addentrarsi nell'esposizione come ha fatto appunto Brotzu.

Quindi non prendete per oro colato le frasi sul DHT tossico, perché in tricologia non hanno alcun senso, se non per farla breve nello spiegare ai pazienti. Brotzu ha l'onestà di dire che lui con questa specializzazione non c'entra niente, questo significa anche che ne sa meno di alcuni qua dentro che pure non sono medici e tanto meno professori.

Fa benissimo a glissare sulle cose che non appartengono alla sua specializzazione, ma voi cercate di capire che quanto afferma a livello tricologico non è esatto o comunque non è aggiornato.

Questo non toglie che per serendipity (scoperte casuali) possa avere trovato qualcosa che funziona (però su questo frenerei, perché la bimba con l'areata mostrata in foto dopo un anno di cure non ha ancora tutti i capelli e questo preparato dovrebbe essere molto efficace in primis sui bambini e quindi sull'areata - perché i bambini non hanno aga- quindi sull'aga degli adulti non dovrebbe fare miracoli).

Ciao

MA - r l i n

 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ma non smonta niente. È quello che dice da tempo, ovvio che tutti ci speriamo, ma per chi ha seguito la vicenda sono molti di più i punti oscuri e che suscitano dubbi che quelli totalmente chiariti

Io non gli voglio bene, gliene vorrò se e quando il suo prodotto sarà efficace ed in commercio

Il dht è ovvio che di per se non è un veleno, c'è sempre la risposta individuale ad esso. Pensate in questo periodo alle allergie, io non mi faccio mancare niente sono pure soggetto allergico. Ci sono persone a cui i pollini e la polvere suscitano al massimo uno starnutino, e a chi comincia a colare il naso a fiotti e pure peggio, fino arrivare alle conseguenze estreme shock anafilattico. I capelli facendo le dovute proporzioni è la stessa cosa, chi li perde in maniera violenta e in giovane età, chi nel tempo e in età adulta e chi li conserva per tutta la vita. Tutto ciò dipende dalla sensibilità dei propri follicoli al dht
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...idem per me per le allergie e mi sono caduti perfino i peli delle gambe prurito in testa ed eczemi all'inguine...la mia allergia agli acari...solo se entro in una casa purtroppo quella dove ora vivo di piu...e credofermamente da tempo che anche le allergie abbiano una correlazione con la calvizie...in questi quattro anni i miei capelli si sono ridotti in numero e soessore
 

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
Ho alopecia androgenetica.
Purtroppo non ho foto, e quelle che ho sono pessime non si capirebbe davvero nulla (foto di scarsa qualità con flash, e con capelli di lunghezza sempre diversa). Inutile postarle. Magari le posterò più in avanti, quando la differenza diventerà proprio netta ed inequivocabile anche con flash e con qualsiasi taglio di capelli.
Io ho iniziato a perdere capelli da circa l'anno 2000 (22 anni), e nel 2004 la situazione era pessima (classica piazzetta sul vertex e tempia sinistra ormai compromessa...con anche la destra che andava sfoltendosi.
Nel 2005 ho iniziato la cura con proscar prima e poi son passato ad avodart (+ altri integratori kmax). Ho usato per un paio i mesetti la lozione Revivogen e poi anche il minox del sito Genhair, ma sporcavano troppo, non avevo possibilità di lavare in continuazione i capelli, e quindi per mia scelta ho deciso di fare esclusivamente la cura sistemica con avodart.
La situazione si è stabilizzata: nessuna ricrescita..ma anche nessun ulteriore peggioramento. Se io non avessi iniziato ad assumere Avodart, sarei diventato completamente calvo (come mio padre e mio nonno) senza alcuna possibilità di invertire la situazione.

Come dicevo tutto questo fino al luglio 2015...quando ho iniziato a prendere i mirtilli rossi.
Poi ho iniziato a prendere i rame peptidi kmax (era circa metà settembre)...e inizialmente pensavo che il mio improvviso miglioramento dei capelli fosse dovuto a quelli. Però come anche mi avevano fatto notare su questo forum, era impossibile che in soli 15-20 giorni avrei potuto assistere a ricrescita!
E allora sono sicuro al 100% che fossero stati i mirtilli. E mi son detto: se con i soli mirtilli sono riuscito ad avere un miglioramento simile, che stupido che sono stato a non iniziare prima con minoxidil ed altre sostanze topiche per il microcircolo.
E ho iniziato la cura con perfect hair prima, poi l'ho sostituito con Corvinex + ho aggiunto i prodotti del GOL a rotazione. Adesso ho aggiunto anche Proxiphen e cloruro di magnesio.

Aggiungo inoltre un'altra cosa importantissima: avevo una macchia bruna vicino l'occhio che mi era comparsa da diversi anni. Non sono riuscito a toglierla con nessuna crema! Beh...dopo l'estate del 2015 (quindi dopo 2 mesi che ho iniziato a prendere mirtilli) SPARITA!!! :) :)

 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
Lo si era scritto sul forum che comunque la lozione Brotzu è più efficace sulle areate che sulle androgenetiche, ma a parte questo, ricordo che nei primi anni 90 mi sembra, fu scoperto per caso che l'idrocortisone faceva ricrescere i peli. Quindi sempre per caso e mai attraverso una ricerca mirata come quella della Christiano. La lozione perlomeno non ha effetti collaterali. Direi che a questo punto occorra avere più fiducia perchè se non altro si è messo in moto un movimento che difficilmente si potrà arrestare.