Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

2 Aprile 2016
86
0
65
ragazzi, volevo dirvi che la dottoressa G. disse alcune cose sul prodotto ma che onestamente non ricordo, ma mi disse di tornare da lei appunto il 18 maggio per darmi complete delucidazioni in merito, essendo un prodotto nuovo; inoltre aggiunse: siccome è costoso, prima di farlo acquistare voglio prima documentarmi meglio..cmq io 18 maggio lo saprò e ve lo comunicherò prontamente [:)]

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
Adesso però, vista la disponibilità, nei fatti, della Fidia, e visto il potenziale bacino di possibili e certi compratori del nuovo cosmetico, sarebbe bene che le numerose domande che verranno formulate vengano veicolate come nel caso di quelle fatte al prof. Brotzu.

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Beh Norwood 3 significherebbe solo una stempiatura accentuata, sarebbe già eccezionale anche se riportasse chiunque solo fino a NW3 e non anche di più!!

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Non so e non posso sapere se il dottore sia effettivamente chi dice di essere ( io stesso avrei potuto creare un account fake). Cmq ammesao che le notizie siano vere è incoraggiante sapere che la lozione permetta di pasaare da Nw5 a nw3.
Considerando che ha detto chiaramente che nn rilascerà info le uniche domande utili sono:
- quando sará possibile ottenerne più info (foto dettagliate +statistiche)??
- qual è la probabilitá che il prodotto nel 2017 esca?

2 Aprile 2016
86
0
65
ho letto solo ora dell'intervento postato sopra del professore...volevo sapere se è confermato che sarà un cosmetico, o piuttosto un farmaco soggetto a prescrizione medica; e i tempi di uscita del prodotto.

credo che queste siano le due domande preliminari; grazie mille in ogni caso; se cè una mail istituzionale della Fidia a cui scrivere, lo faccio volentieri;

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ringraziamo come amministratori di questo forum il prof. Zulli per questo intervento.

Se è d'accordo, raccoglieremmo qui le domande che i nostri utenti vogliono fare per poi pubblicare un articolo sulla home con le vostre risposte e magari anche con le richiestissime fotografie disponibili su pazienti (possibilmente maschi) con alopecia androgenetica.

Saluti

MA - r l i n

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
Marlin ha scritto:
Ringraziamo come amministratori di questo forum il prof. Zulli per questo intervento.

Se è d'accordo, raccoglieremmo qui le domande che i nostri utenti vogliono fare per poi pubblicare un articolo sulla home con le vostre risposte e magari anche con le richiestissime fotografie disponibili su pazienti (possibilmente maschi) con alopecia androgenetica.

Saluti

MA - r l i n

QUOTO! Ma non dimentichiamoci degli areati.........

2 Aprile 2016
86
0
65
esatto...non dimentichiamo chi soffre come me di alopecia areata da 20 anni...

le mie domande da fare al prof, che giro a Marlin, sono:
1) quali sono i tempi, almeno orientativi, per l'uscita del prodotto?
2) sarà certamente un cosmetico, acquistabile da chiunque senza ricetta o prescrizione medica?
3) SEMBREREBBE che il prodotto sia molto efficace per l'areata; anche in tal caso è importante il fattore tempo, ovvero gli anni passati dall'inizio della malattia?

2 Aprile 2016
86
0
65
Vivere con l’Alopecia
Convegno nazionale
7 maggio 2016 h. 10:00 Istituto Gaslini Genova – aula magna

ASAA ONLUS –Associazione Sostegno Alopecia Areata organizza il convegno nazionale Vivere con l’Alopecia. L’evento vuole essere un'occasione di informazione e sensibilizzazione rivolto all'intera collettività, con lo scopo di aprire un dialogo e un confronto multidisciplinare sul tema dell’Alopecia Areata, che integri il punto di vista di tutte le professionalità coinvolte nello studio, nella ricerca e nell'offerta di servizi rivolti a sostenere chi convive con la patologia. Un'esperienza che permetta di creare uno spazio di integrazione tra medicina, psicologia, sociologia, arte, estetica ed esperienze, e di aprire contemporaneamente un tavolo di confronto con tutti i soggetti che a vario titolo possono essere coinvolti nel miglioramento della qualità della vita delle persone che vivono con l'A.A. e le loro famiglie.

L'evento è realizzato in collaborazione con l'Istituto G. Gaslini, le associazioni ANAA - Associazione Nazionale Alopecia Areata e Area Celsi (Fasano - Puglia).

A breve renderemo noti i patrocini istituzionali.

La partecipazione è gratuita.
Si richiede di inviare apposito modulo di partecipazione entro il 27 aprile 2016 a presidenza@sosalopeciaareata.org

PROGRAMMA INTERVENTI

Sessione della mattina

h. 10.00 Registrazione partecipanti
h. 10.30 Apertura dei lavori e presentazione della giornata
Modera gli interventi Donata Bonometti - giornalista.
h. 10.40 Patogenesi Clinica dell’AA e Alopecia Areata nell’età dello sviluppo Dott.ssa Manunza e Dott. Occella - Ambulatorio dedicato ai pazienti affetti da Alopecia Areata
h. 11.10 Alopecia e stress: un rapporto circolare e complesso Dott.ssa Francesca Fadda – presidente ASAA ONLUS, psicologa e psicoterapeuta sistemico relazionale in formazione.
h. 11.30 Trattamento dell'alopecia con liposomi cationi Prof. Brotzu Giovanni
h. 11.50 Crescere con l'alopecia: da evento critico a risorsa per tutta la famiglia Dott.ssa Alessandra Sbarra – referente progetto Famiglie&Minori ASAA ONLUS, psicologa e psicoterapeuta sistemico relazionale.
h. 12.10. Indagine epidemiologica sull’A.A. in Italia Dott. Rizza – Coordinatore scientifico ANAA
h. 12.30 Domande del pubblico sugli interventi della mattinata
h. 13.00 Chiusura dei lavori della prima parte del convegno

PAUSA PRANZO

Sessione pomeridiana

h. 14.30 Apertura dei lavori
h. 14.45 Ribalta e retroscena. L’Alopecia come patologia dell’interazione sociale Marta Bianco – autrice del libro A Testa Scalza, la capigliatura tra presenze e assenze.
h. 15.00 Immagini di bellezza femminile nell’arte Silvia Moretta – Critica d’arte e curatrice d’arte indipendente
h. 15.15 L'impiego della Dermopigmentazione nell'Alopecia Ennio Orsini – Deco Studio Sulmona (AQ)
h. 15.45 Auto Mutuo Aiuto: dai social network agli incontri dal vivo - Viviana Baratto, Voce Amica ASAA Onlus
h. 16. 00 Presentazione del libro Non avrai il mio shampo con l’autrice Barbara Solinas
h. 16:15 Presentazione Make up Space
h. 16.30 Domande del pubblico sugli interventi del pomeriggio
h. 17.00 Chiusura dei lavori

Durante la giornata saranno offerti i seguenti servizi:
- Ma cosa mi sono messa in testa?: idee per il nuovo look ed informazioni su come scegliere un prodotto di qualità al giusto prezzo. Desk informativo e consulenze a cura di Gloriana Ronda, titolare di Crazy Hair Genova.

- Make Up Space – postazione trucco in cui verranno offerte gratuitamente consulenze di trucco personalizzato per scoprire come valorizzare il proprio volto passo dopo passo. A cura di Alessia Tadolini, make up artist

- Baby Space per bambini e bambine, attivo al mattino dalle 10 alle 13 e al pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30 a cura di animatori professionisti e volontari/volontarie ASAA.

Informazioni e contatti
Segreteria Organizzativa
Francesca Fadda 3472114917
presidenza@sosalopeciaareata.org

Pagina FB: ASAA Alopecia Areata
Web: www.sosalopeciaareata.org

Ufficio Stampa
Silvia Moretta
vicepresidenza@sosalopeciaareata.org

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
Mi scusi prof. Zulli,
Questo nuovo cosmetico o farmaco che sia, sulle alopecie universali refrattarie a qualsiasi cura, può essere in grado di invertire il processo che determina la caduta dei capelli?

rbzulli

Utente
6 Maggio 2016
1
0
5
De Sade ha scritto:
Mi scusi prof. Zulli,
Questo nuovo cosmetico o farmaco che sia, sulle alopecie universali refrattarie a qualsiasi cura, può essere in grado di invertire il processo che determina la caduta dei capelli?

Anche se in questo ambito invertire non è il termine corretto , si , il prodotto è in grado di far recupare i capelli perduti ( talora i follicoli siano ,seppur in minima parte, ancora attivi).
Non abbiamo comunque un sufficiente numero di casi in sperimentazione per constatare un eventuale caso di rigetto del prodotto, che eventualmente scopriremo dopo la commercializzazione. Fin ora la sperimentazione va es è andata a gonfie vele , senza alcun effetto collaterale degno di nota.

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
RbZulli ha scritto:
De Sade ha scritto:
Mi scusi prof. Zulli,

Anche se in questo ambito invertire non è il termine corretto , si , il prodotto è in grado di far recupare i capelli perduti ( talora i follicoli siano ,seppur in minima parte, ancora attivi).
Non abbiamo comunque un sufficiente numero di casi in sperimentazione per constatare un eventuale caso di rigetto del prodotto, che eventualmente scopriremo dopo la commercializzazione. Fin ora la
sperimentazione va es è andata a gonfie vele , senza alcun effetto
collaterale degno di nota.

Con il termine invertire intendevo il meccanisco che fa cadere i capelli, dovuto ad uno stato infiammatorio. Chiedevo appunto se il prodotto ha questa funzione dato che nelle areate, a quanto si sa, i follicoli sono solo in uno stato dormiente.
Grazie.

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Intanto ringraziamo la Fidia, in questo momento nella persona del Dott. Zulli, e alla professionalità che sta dimostrando con l’approccio al tema.
Vorrei chiedere allo stimatissimo Dottore se nei pazienti sottoposti ai trial vi sono anche pazienti che presentano “solamente” le cosiddette “stempiature fisiologiche (cosa di cui ne ho sempre dubitato l’esistenza).
In sostanza vorrei capire se da quanto evidenziato fino ad ora il prodotto ha una zona di azione dove lavora in modo migliore rispetto ad altre.
Penso al frontale e alle tempie, storicamente terreno molto ostico per tutti i trattamenti fino ad oggi sperimentati.
Ancora grazie e saluti

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Si sono spariti diversi messaggi del professor Zulli, come il primo di presentazione. Come mai?
Cmq grazie professore di essere intervenuto in questo forum, è stata una graditissima sorpresa.

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Tutto bellissimo.
Unica cosa che mi fa proprio cadere le braccia:''Previsto per il primo semestre 2017…ma variabile!''

quindi fra 1 anno sicuro.
Che diventeranno 1.5/2.
Che poi per aspettare che faccia qualcosa sono 3.

Stic***i.