Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
solito schifo!non ne usciremo mai..nemmeno tra mille generazioni quando homo sapiens non avra' ancora trovato un'escamotage evolutiva per l 'aga!! ahahah
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
sono d'accordo con laurenzio. ti ringrazio per questa ennesima perla di saggezza.
Tutti i santi giorni mi chiedo come ancora non esista un modo per mangiare più evoluto che con la forchetta... e che diamine è veramente scomodo... questo è un problema gravissimo dell'umanita! è incredibile... non si riesce a mangiare i liquidi con questo attrezzo, in più è appuntito ed è una potenziale arma mortale.. vi rendete conto che poi ha anche una forma fallica e che non contribuisce certo all'educazione delle nuove generazioni..
Io non capisco... nessuno ancora ha pensato a niente di nuovo per sostituire questa stupida forchetta..

lasciate invece perdere i capelli... quelli non sono un problema.. averni o non averli non cambia niente.. pensate alla forchetta ragazzi!! LA FORCHETTA!!


[:261][:261][:261][:261][:264][:264][:246]
 

alb40enne

Utente
25 Dicembre 2008
164
0
165

Marlin >> Il GOL riformulerà la lozione Nivatrix, ma la festa è finita...

E' stata gia'presentata una lista ufficiale degli attivi del nuovo Nivatrix?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Non credo che lo abbiano già fatto, stanno meditando sul da farsi. Comunque so per certo che non sostituiscono nulla perché la ritengono una formulazione che funziona, aggiungono soltanto.

Ciao

MA - r l i n
 
2 Aprile 2016
86
0
65
Ciao a tutti. mi sono appena iscritto a questo forum e vorrei condividere con voi la mia esperienza; soffro di alopecia areata quasi totale (niente capelli, ciglia e sopracciglia, ma peli su petto e altre zone del corpo)dall'età di 12 anni...ora ne ho 31; sono di Bari e all'epoca mi rivolsi alla dott. Gargovich, la quale, dopo un'iniziale cura al cortisone per bocca dagli esiti fallimentari (mi ricrebbero capeelli sottilissimi e chiarissimi che caddero subito) utilizzò come terapia l'acido squarico applicato sulla cute da lei stessa una volta a settimana; in mesi di applicazioni ricrebbero diverse zone di capelli; avevo tuttavia la testa a macchie...e cmq dopo quasi due anni, stanco di ciò,decisi di lasciar perdere...e persi così tutto ciò che era ricresciuto artificialmente....dai 16 anni ad oggi ho quindi vissuto ignorando il problema, ma in realtà sempre soffrendo interiormente per ciò che la natura mi ha tolto.......mi ero ormai convinto che sarei sempre rimasto così, fino a quando un evento ha cambiato le cose; per via di altri problemi (sinusite e polipi nasali) ho dovuto assumere del cortisone e ci tengo a raccontarvi nel dettaglio quanto accaduto: a fine dicembre assumo per 10 gg. Deflan (cortisone per bocca) con dosi a scalare.....tutto gennaio 2016 non assumo nulla; nel mese di febbraio, invece, faccio 4 punture di Kenacort a distanza di 10 gg. una dall'altra; contestualmente negli ultimi dieci gg. di febbraio sperimento (sempre per la sinusite) le inalazioni termali con acqua di Tabiano, a cui ho fatto seguire spray e areosol nasali con acuq di Sirmione....verso il 10 marzo, a cure ormai terminate, ho una improvvisa ricrescita di sopracciglia, proprio ciò che in assoluto desidero più di ogni cosa...la cosa sorprendente è che crescono folte e scure fin da subito, mentre invece il cortisone da quanto so fa crescere solo peli chiari e sottili, che crescono durante le cure e cadono poco dopo la fine delle cure stesse.....questo evento per me inatteso, non solo mi ha portato a pensare che possa essere non solo merito del cortisone ma anche dell'acqua di tabiano e di sirmione, entrambe acque sulfuree, cioè contenti zolfo che leggo su internet essere utile per ricrescita capelli..........ora non so quanto dureranno le mie sopracciglia che mi hanno dato una ventata di sicurezza a autostima; certo è che mi hanno ridato la speranza di credere in una possibile guarigione con rimedi naturali quali le acque sulfuree;
 

alb40enne

Utente
25 Dicembre 2008
164
0
165
Marlin >> ... so per certo che non sostituiscono nulla ... aggiungono soltanto.

Beh ..si, e il poterlo fare e' ovviamente uno dei vantagi dei liposomi : posso aggiungere nuove molecole fino al limite di saturazione senza rischio di interazioni negative (come sappiamo anche le molecole organiche hanno una loro polarita' forte o debole che sia) oltre al fatto che andrei a ridurre la percentuale degli attivi per la miglior veicolazione degli stessi..

Ergo: per qualche attivo interessante e promettente sinora escluso.., adesso a mai piu'... [;)]
 
2 Aprile 2016
86
0
65
che sia stao merito di kenacort lo penso anche io....la cosa strana è che sono cresciute solo sopracciglia; sulla testa solo più peluria in generale.

Io voglio credere nell'ausilio delle acque sulfuree, che pare abbiano proprietà immunostimolanti e antinfiammatorie...ora che ho queste sopracciglia, non voglio perderle!!!!!!!!
 

alb40enne

Utente
25 Dicembre 2008
164
0
165
>> r.martelli85@gmail.com

In attesa di pareri medici e comunque competenti, direi che l'immunostimolazione (a cui attribuiresti nel tuo caso valenza positiva) deve essere, qualora, specifica e selettiva .., poiche' il danno causato ai tuoi annessi cutanei e' proprio da imputarsi alla risposta anomala delle popolazioni immunocompetenti del tuo organismo ..

Nel frattempo .., ti consiglierei l'ottima letteratura messa a disposizione dal prof. Marliani e dal dott. Gigli ..

In bocca al lupo e saluti.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
No alb40enne, i liposomi non pare ci saranno...però potrebbero mettere l'acqua di Tabiano[:)]

A parte gli scherzi io conosco un doc e una cura (non per i capelli, ma per la salute in generale) molto alternativi, con acque contenenti il sulfidrile:

https://it.wikipedia.org/wiki/Sulfidrile

http://www.sisbq.org/uploads/5/6/8/7/5687930/il_corretto_uso_acqua__1_.pdf

Avevo chiesto al doc se potesse andare bene qualsiasi acqua sulfidrilica come quella di Tabiano e mi aveva detto ok.

Diciamo che c'è la questione della cisteina che con i capelli c'entra parecchio.

Curioso che facendo le inalazioni crescano proprio le vicine sopracciglia. Io un tentativo più mirato allo scalpo lo farei, tanto costa comunque poco l'acqua di Tabiano e si trova ovunque (dico subito che a Tabiano dovrebbero sapere da sempre se fa qualcosa in questo senso, quindi poche illusioni...).

Ciao

MA - r l i n
 

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Sì, Tabiano il set per il remake di Cocoon.

Tornando alle cose serie, il Dott. Brotzu è sparito?
Nel senso, non gli si possono più chiedere chiarimenti riguardo la sua lozione?
I risultati davvero ottenuti, foto finalmente che dissimulino ogni dubbio etc etc?

P.S. spero di non aver urtato l'immensa intelligenza di alcuni del forum con domande cotanto sciocche.
 
2 Aprile 2016
86
0
65
Grazie mille a tutti voi; ritornando ai benefici (probabili) delle acque termali sulfuree...quello che è stato strano nel mio caso e che mi ha fatto riflettere è che a dicembre scorso dopo 10 giorni di cortisone per bocca (deflan), nulla cambiò..nemmeno un capello o sopracciglio; invece a febbraio con 4 sole punture di cortisone (kenacort) mi sono uscite folte sopracciglia proprio guarda caso in coincidenza con un ciclo di inalazioni di acqua di tabiano (12 gg a fine febbraio), seguite nei giorni seguenti da doccie nasali e spray a base di acqua di Sirmione la cui composizione è sostanzialmente uguale a Tabiano, ovvero sulfurea.....la cosa che a me sorprende è che adesso ho tutte le ciglia e le sopracciglia, oltre anche ad una barba modesta. quel che è certo è che continuerò con l'acqua di sirmione e di tabiano (quest'ultima va fatta però solo a cicli con inalatore termale) per capire se, sospesa la cura al cortisone, i benefici continuino.......certo è che nel passato recente, in seguito all'uso di cortisone per bocca per periodi tra l'altro limitati, mai mi era capitato di avere una ricrescita; al massimo usciva qualche debole e chiarissimo pelo...vi aggiorno in ogni caso sui futuri sviluppi[:98]
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
kenacort sicuramente. il triamcinolone acetonide è uno degli steroidi con un tropismo più elevato relativamente agli annessi. E' impiegato anche nella risoluzione del telogen effluvium acuto.
Vorrei condividere il fatto, assai interessante per me, che vi sono casi aneddotici di risoluzione di malattie autoimmuni, tra cui quelle degli annessi - non solamente l'alopecia aerata ma ad esempio la vitiligine - a seguito di terapie eradicanti H. Pylori oppure la diagnosi, magari tardiva, di celiachia (patologia un po' più comune della reale incidenza osservata) e successiva adozione di dieta aglutinata. CHi ha l'alopecia aerata dovrebbe se può controllare anche queste condizioni.
H Pylori in particolare sembrerebbe essere responsabile di uno stimolo immunitario anche nei soggetti senza sintomi gastrointestinali, non sempre così innocuo.
Il batterio può imitare epitopi (cioè pezzi proteici caratteristici) umani e innescare una reazione che cross-reagisce con proteine endogene.
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
ma lo zolfo non era controindicato per uso cutaneo?
ad esempio avevo letto di evitare gli shampo con zolfo perchè irritavano la pelle e facevano aumentare la secrezione di sebo...