Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

alb40enne

Utente
25 Dicembre 2008
164
0
165
Per Marlin: diciamo che sono comunque differenze di potenza non trascurabili...

Potenza estradiolo= 100
Potenza cumestrolo= 0,202
Potenza Genisteina= 0,084
Potenza dadzeina = 0,013

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Aspettare senza far nulla non è comunque mai consigliabile...quindi cosa cambia a livello di cure da fare il fatto che se ne aspetti una ?

La potenza che interesserebbe sarebbe quella dell'equolo che deriva dalla dadzeina (e dalla formononetina del trifoglio o della cimicifuga), secondo me non è superiore a quella del cumestrolo.

Comunque si può prendere in considerazione anche il cumestrolo se abbonda nell'alfalfa (medicago sativa).

Ciao

MA - r l i n

alb40enne

Utente
25 Dicembre 2008
164
0
165
Si infatti..., del resto, essendo il cumestrolo quasi 16 volte piu^ potente della dadzeina mi sembra improbabile che l^equolo possa pareggiare o superare il cumestrolo.
D^altro canto, se e^ vero che il cumestrolo sarebbe il fitoestrogeno con la maggiore affinita^ per gli ER, probabilmente invece,la molecola dell^equolo ha un diverso gruppo funzionale che gli permetterebbe una maggiore versatilita^ (come antagonista degli androgeni).
Francamente, se fosse possibile, sarebbe interessante inserire nei lipo-cationici entrambi:equolo+cumestrolo[:p]
A proposito, la Giuliani, sono ormai anni che utilizza l'equolo nel suo siero per capelli ...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
La Giuliani mi pare che usi un mix in cui si dovrebbe trovare equolo, ossia il Bio-equolo che ne contiene forse in tracce.

Possibile che i test siano stati richiesti per il DGLA (o anche per la stearilammina che forse a livello cosmetico non è mai stata usata e che rende cationici i liposomi).

Ciao

MA - r l i n

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
3
265
Marlin ha scritto:

Test Fidia per Gel: magari ti mettono nel gruppo placebo per 6 mesi...[:)]

Ciao

MA - r l i n

Ahahah vero, con la fortuna che mi ritrovo sarebbe molto probabile [:D]
Comunque poco male, tanto effetto placebo o preparato Brotzu vero sempre con 4 vellus in più mi ritroverei [xx(]

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Da quello che dice il doc traspare tutt'altro, ovvero che il prodotto è definitivo ed efficace così com è

La fidia faccia le sue prove che noi non aspettiamo altro che riempirle le tasche se il prodotto funziona. Però facciamo uscire qualche foto veritiera

#escile (le foto) [:D]

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
De Sade ha scritto:
Secondo me il team di Brotzu non si fermerà a questa lozione e anche Fidia lo lascia intendere.

Beh se il metodo di veicolazione è una parte importante, nulla vieta magari di inserire un estradiolo (pure il beta) a percentuali infime, in quanto se veicolato efficamente nel posto giusto potrebbe risultare efficace come un galenico all'1%, senza gli stessi effetti collaterali però.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Dove si dovrebbe mettere il beta estradiolo ? In una lozione cosmetica ? Ma in che film ?[:)]

Comunque se la veicolazione è efficace se metti un ormone in basse dosi finisce per agire come se fosse a normale dosaggio...quindi sides.

Ciao

MA - r l i n

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Cosmetici. Nel senso che diventi donna senza truccarti [:D]
Vabbè penso che kibith intendesse se si riesce a tenere la sostanza solo a livello del follicolo con la veicolazione, senza mandare in circolo nulla

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Con gli ormoni, che sono transdermici, è difficile mantenere tutto in loco, sono fatti per andare in giro, sono infatti endocrini (fossero autocrini o solo paracrini sarebbe fatta...).

Ciao

MA - r l i n

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Si, in effetti intendevo dire come laurenzio.

Ovvio che se per per guadagnare qualche punto con le ragazze e in autostima (che poi è tutto da dimostrare...) avendo qualche capello in più, se poi ne perdo millemila perchè mi vengono le tette... lasciamo pure stare il beta estradiolo!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Lasciamolo stare sì, anche perché non è considerato un cosmetico (anche se nel sangue ne abbiamo in abbondanza grazie all'aromatasi).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non è pericoloso, da solo femminilizzazione nel maschio e pare che questa non sia gradita...[:)]

Ciao

MA - r l i n

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
Ragazzi,
Basta.

Nel frattempo che si discute su come fare un similgalenico, poi lo dovranno produrre e poi commercializzare, uscirà l'originale di Brotzu/Fidia e vedremo se anche questi sono dei cazxoni.

Nel frattempo non ci resta che continuare a curarci con sempre piu attenzione e meticolosità con i cari (si fa per dire) fina e minox giusto per arrivare nel miglior modo possibile all'appuntamento con questa nuova lozione.
Mi dispiace solo di...un'altra estate vissuta a metà.

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
396
1,415
ma appuntamento di cosa, io non mi aspetto nulla in piu delle attuali cure, al limite meno effetti collaterali che tra l'altro nemmeno ho.

offna

Utente
15 Febbraio 2016
4
0
5
Salve a tutti mi sono appena iscritto ma seguo da tempo il forum, poche settimane fa ho notato che su HLT un utente ha pubblicato questo link http://www.sumobrain.com/patents/wipo/Liposomes-containing-di-homo-gamma/WO2015170247A1.html che ritengo molto interessante sebbene non essendo del settore non posso garantire la veridicità di questa pagina. In particolare l'articolo sembrerebbe spiegare chiaramente la formulazione del dott.Brotzu insieme ad una sorta di guida per riprodurla e delle prove di efficacia su diversi gruppi di soggetti trattati con diverse formulazioni della stessa lozione. Non so se ne siete già a conoscenza o meno ma ho preferito pubblicare questo messaggio per fugare ogni dubbio. Saluti.

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
Benvenuto!
Sì, lo conosciamo già quel link.

Comunque su hairlosstalk e recuperarelpelo continuano a parlarne e pare che qualcuno si sia messo a contattare la Fidia e il dott Brotzu.
Sul forum spagnolo un utente ha contattato il dott che gli ha detto che verranno pubblicate delle foto dei risultati a maggio.