Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
144
615
Veneto
calviziehelp.it
Non sto parlando di miglioramenti in termini di quantità ma di qualità. I capelli sono piu corposi e hanno maggiore consistenza.

Considerato che il capello in 2 settimane sarà cresciuto si e no mezzo centimetro... e che la parte visibile è morta, il miglioramento qualitativo che riferisci è dovuto quasi certamente a un effetto cosmetico della lozione e alla minor quantità di sebo.

Un eventuale miglioramento del capello lo puoi valutare solo su quel 0.5 cm cresciuto da quando metti la lozione... a meno che ovviamente non porti i capelli rasati a zero o poco più.

Ultima modifica:

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Una curiositá: in cosa differiscono Trinov per uomo da quello per donna?
Solo dall'equolo raddoppiato per l'uomo?

Si legge che differiscono PRINCIPALMENTE per l'equolo quindi forse ci sono altre differenze?

kuroneko

Utente
31 Dicembre 2017
218
0
165
Al microspia ho verificato che uno alla base si è scurito ed ingrandito dalla metà a salire è ancora quasi trasparente

Quando li iniziai a perdere durante la miniaturizzazione mi successe la stessa cosa ma al contrario, ossia da metà capello in giù si assottigliavano.
Da quanto è che stai utilizzando Trinov?

quote]emanuelesharon ha scritto:
Infatti io penso che chi ha i capelli radi può solo vedere un miglioramento estetico forse dovuto alla diversa quantità e qualità del devo che riveste il capello. Chi è completamente calvo come me, con pochi capelli, può più facilmente verificare un progresso anche se lo ripeto è sempre soggettivo. Per esempio io devo capire è seguire l andamento dei nuovi vellus. Al microspia ho verificato che uno alla base si è scurito ed ingrandito dalla metà a salire è ancora quasi trasparente. Perciò è ancora presto. Però come già mi capitò con la mia, qualche persona mi ha detto: ma quanta peluria hai in testa, ma stai facendo qualcosa? Ma si vede solo in controluce essendo similbtrasparenti.
[/quote]

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Sarà come dite voi...

Io sulle tempie non vedo spuntare niente, non serve il microscopio per vedere due vellus pigmentati.

Su altri forum c'è gente che dice che in 20 giorni si capisce subito se un trattamento funziona oppure no.

Per quanto riguarda Trinov c'è solo una blanda funzione cosmetica e il polisorbato che fa sparire per un po il sebo (anche se devo ammettere che l'effetto si sta attenuando).

Ad annurmets bastava poco, a Trinov servono 3 mesi?

Dovrebbe fare la stessa cosa no?

asmariglia

Utente
5 Aprile 2018
113
0
165
https://www.trinovanticaduta.com/it/equolo-la-molecola-della-soia-anticaduta-del-capello

nelle fonti dell'articolo ci siete anche voi di calvizie.net ... :)

carts

Utente
5 Dicembre 2018
40
0
15
Le ho sperimentate tutte...resta appunto solo questa lozione...trinov. Poi dovremo cambiare il detto che dice che a tutto c'è rimedio tranne che alla morte...nemmeno alla calvizie...????

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
carts ha scritto:
Le ho sperimentate tutte...resta appunto solo questa lozione...trinov. Poi dovremo cambiare il detto che dice che a tutto c'è rimedio tranne che alla morte...nemmeno alla calvizie...????

3 mesi ancora... anche se è facile capire cosa succederà.

Basta leggersi i forum.

https://www.hairlosstalk.com/interact/threads/poll-regarding-diffuse-thinners-finasteride-efficacy-duration.119339/

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
144
615
Veneto
calviziehelp.it
KyloTT ha scritto:

Ad annurmets bastava poco, a Trinov servono 3 mesi?

Questo è una tua affermazione...
...la maggiorparte dei tester riscontrava risultati tra i 60 e i 90 giorni... con trinov se non erro siamo a poco più di 2 settimane...

KyloTT ha scritto:

Basta leggersi i forum.

https://www.hairlosstalk.com/interact/threads/poll-regarding-diffuse-thinners-finasteride-efficacy-duration.119339/

Interessante questo sondaggio che conta un campione inferiore alle 20 persone... se solo ci votassimo io che sono migliorato e mantengo da oltre 4 anni e altri in questo forum che mantengono da 20 anni potrebbe con 3-4 voto sballare quel sondaggio.

Ma quello che non capisco è: come mai in questa discussione relativa a trinov... nel giro di 3 post hai tirato in ballo annurmets e fina?

cloud16

Utente
28 Febbraio 2018
23
0
15
Senza illusioni la differenza dalle altre lozioni è che i capelli rimangono più a lungo voluminosi,il giorno dopo sono ancora corposi.
La lozione è un po oleosa grazie al dgla che viene assorbito piuttosto rapidamente.
Personalmente penso che qualcosina si stia muovendo,vedremo più avanti.
Non ho riscontrato capelli secchi come qualcuno,credo che basti non sporcarsi i capelli con la lozione e non usare in seguito shampoo non adatti.

carts

Utente
5 Dicembre 2018
40
0
15
Per ora solo un miglioramento estetico ma la scommessa é se da ricrescita apprezzabile e inversione dei miniaturizzati. Se si limita solo a un miglioramento estetico e non arresta la caduta non é un passo in avanti. Il figlio del Prof. BROTZU su Facebook ha ribadito agli amici che può far recuperare gli ultimi anni di capelli persi. Mente anche agli amici? Non pensiamolo.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,076
8,028
2,015
@Carts:
Lui però non li ha recuperati, tanto da eliminare anche le sue foto per quanto ne sappiamo eh
Ed il prodotto originale Brutzu lo aveva in casa da anni.
Sarei proprio curioso di vedere come sta messo,se non ha avuto risultati sul figlio del cre

pericle

Utente
9 Gennaio 2013
227
16
165
KyloTT ha scritto:
carts ha scritto:

3 mesi ancora... anche se è facile capire cosa succederà.

Basta leggersi i forum.

Leggendo attentamente un utente dice NESSUN RISULTATO DOPO 11 MESI DI FINASTERIDE. Quindi come vedete anche il farmaco più usato non ha effetti su tutti i soggetti agati , solo che nessuno denigra la fina che tra l'altro ha effetti collaterali e se la prendono con Brotzu e trinov dopo tre settimane....

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,076
8,028
2,015
Anche meno di tre settimane eh
Comunque con Brotz se la prendono perché non ha portato un dato,una casistica che dimostri quello che afferma da tre anni e più.
Tutto qui..

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
fina è supportata da studi...e l’efficacia è stata comprovata, già prima che venisse commercializzata per l’aga si erano visti i risultati di chi la utilizzava per la prostata.

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
carts ha scritto:
Per ora solo un miglioramento estetico ma la scommessa é se da ricrescita apprezzabile e inversione dei miniaturizzati. Se si limita solo a un miglioramento estetico e non arresta la caduta non é un passo in avanti. Il figlio del Prof. BROTZU su Facebook ha ribadito agli amici che può far recuperare gli ultimi anni di capelli persi. Mente anche agli amici? Non pensiamolo.

Non ricordo se eri tu quello che diceva di leggere tutti noi l’intervista di due annni e mezzo fa, ma se è così questo ci fa capire che hai scoperto da poco la lozione... Giuseppe Brotzu che affermava di essere migliorato, in realtà dalle foto che mi aveva mostrato un suo amico era tutto tranne che migliorato. Mi hanno poi detto che è famoso per essere un gran cazzaro.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,076
8,028
2,015
Se fosse migliorato le sue foto campeggerebbero ovunque,lui uno di quelli che ha avuto la possibilità di utilizzare la lozione originale (non trinov per intenderci).
Invece le ha pure fatte sparire..mah

sullivan

Utente
30 Marzo 2005
102
1
165
Comunque io non mi aspettavo nemmeno che uscisse questa lozione dopo molti silenzi da parte di Fidia nei mesi e anni scorsi.
Strano poi che non ci sia stata molta pubblicita' sui giornali o alla TV di questa cosa e questo non e' tanto positivo secondo me.

Quando venne fuori Propecia, ne sentivi parlare un po' ovunque come cura dell'alopecia.

Non mi aspetto granche', prima di tutto per l'eta' 50 anni, poi perche' la sto utilizzando da una settimana. Non guardo nemmeno la testa aspetto almeno un mese anche se non bastera'.
Siccome ho perso molti capelli nell'ultimo anno, in pratica la chierica che ho, lo scorso anno non ce l'avevo ma solo meno capelli.

Stavo valutando di fare un offensiva di urto combinandola con la Finasteride (per lo meno per qualche mese in appoggio alla lozione) che avevo smesso 3 anni fa e che grazie alla quale avevo per almeno una decina di anni tamponato la caduta ma smessa per sides divenuti pesanti (Libido, occhi...)

Non lo so, devo valutare in questi giorni se farlo o meno. Lo so direte voi, poi non capirai se e' dovuto alla finasteride o alla lozione ma io adesso mi trovo in una situazione drammatica al limite di pensare al trapianto per la parte centrale, ai lati e dietro i capelli ce li ho anche tanti ma al centro quasi nulla e la chierica che non mi piace per niente e mi cambia l'aspetto che avevo qualche anno fa.

Vedete, qualcuno sta pure bene calvo o comunque non male, io invece sto male e mi auguravo che questa lozione uscisse un anno fa ma cosi' non e' stato purtroppo.