Blasko42 ha scritto:
giuseppe1954 ha scritto:
IlPinguinoDiLinux ha scritto:
stabile in che senso?
Che il prodotto mantenga le caratteristiche iniziali (momento della produzione) anche dopo un ragionevole lasso di tempo (es. 6-12-18-24 mesi).
Scusa Giuseppe1954 visto che sembri conoscere ste procedure vediamo se il mio quadro puo stare in piedi:
La lozione funziona e fidia è certa su questo. Brotzu alle sue cavie dava sempre però solo lozione fresca. La fidia ha solo aggiunto i conservanti.
Quindi i trial la fidia li deve fare per poter scrivere sulla lozione lozione valida fino a 6 mesi dalla data di produzione (ad esempio).
Questo pone un problema. In pratica se i trial sono iniziai ad aprile 2016, ad una popolazione di cavie umane gli hanno dato la lozione e se li è studiati per bene.
Poi la fidia avrà creato una seconda popolazione di cavie a cui i trial sono incominciati invece a sei mesi da aprile (quindi verso ottobre 2016).
A queste cavie la fidia ha dato lozione coi conservanti sempre invecchiata di sei mesi (quindi prodotta a maggio, poi giugno, poi luglio e così via..) per vedere se anche a queste cavie i capelli ricrescevano alla stessa maniera.
Questo ovviamente gli serve alla fidia per non scrivere cavolate sulla confezione.
L'unico problema è che se è come ho detto vuol dire che la lozione non uscirà prima di alcuni mesi dalla fine dei trial semestrali del secondo gruppo di cavie (quindi qualcosa come quest'estate 2017 e sempre e solo se la lozione si è mostrata ugualmente efficiente).
La cosa che mi fa paura è che se invece fidia vuole una scadenza ad esempio di 12 mesi si parla davvero di estate 2018
L'unica cosa positiva in tutto questo è che penso che in ogni caso fidia stessa spera (immagino) di far uscire il prodotto il prima possibile in modo da fare un sacco di quattrini ( e glielo auguro se sta lozione funziona)
Cerco solo di informarmi.
La stabilità nel tempo del prodotto in questione, ovvero con perdita poco significativa delle caratteristiche iniziali (momento della produzione), la si valuta non nei risultati conseguiti dalle cavie ma esaminando strumentalmente il prodotto utilizzato dopo n tempo e stoccato in situazioni ambientali controllate (temperatura, luce, ecc).