Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Concordo con ilkraken
Innanzitutto prendere le parole del doc con le molle, poi provare il suo prodotto, e poi considerarlo come merita
 

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
Bisognerebbe dirlo a Replicel e compagnia bella di venire in Italia perchè girandola a Cosmetico tutto si velocizza.
 

antomose

Utente
15 Marzo 2008
437
0
265
AndreaT ha scritto:
Bisognerebbe dirlo a Replicel e compagnia bella che dovrebbero venire in Italia perchè girandola a Cosmetico tutto si velocizza.


Ehehheeh [}:)]
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
Sul discorso dei capelli recuperati c'è una contraddizione. Prima nell'intervista dice che sa che in due anni è possibile recuperare quelli persi nei 5 precedenti poi però dice che la prima sperimentazione per l'androgenetica è partita cinque anni fa....dovrebbe sapere allora cosa succede superati i due anni di trattamento!
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Ho provato a contattare questa jole perché tutto sommato farle 2 domande non mi sembrava un torto all umanitá[:D]. Cmq non mi ha risposto, non so se perché non può o semplicemente perché si scoccia.
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Cosa vuol dire capelli persi negli ultimi 5 anni? Ho vellus sulla fronte (di 1-2 mm) da almeno 10 anni, che però sono capelli non del tutto morti.

Chissà se si possono recuperare anche quelli, d'altronde era che ciò mi auguravo di fare con il casco laser................

Vedremo con questo se si ripigliano!
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Appunto kibith, vuole dire tutto e niente
Se uno in tre anni è diventato una palla da biliardo senza neanche più vellus non può recuperare niente
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
artiglio5825 ha scritto:
Tanto sarà tutto soggettivo come al solito.


Su questo non v'è dubbio
Ma naturale sia così
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Dai ragazzi non abbattiamoci, in fondo è sempre un qualcosa di nuovo in questo mondo dove siamo rimasti fermi a minoxidil e fina.

I punti a favore di questo prodotto sono che questo Brotzu dovrebbe essere uno credibile da quello che sappiamo, ed infine come giustamente faceva notare un altro utente il fatto che la scoperta sia stata fatta per caso...
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Sì sicuramente in generale è uno credibile, solo che nelle sue affermazioni chi ha letto e si è documentato settorialmente sull'aga (come appunto su questo forum) nota delle incongruenze nelle sue risposte

Ma le risposte che vogliamo non sono quelle a mezzo stampa, ma quelle sulla nostra capoccia [;)]
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Io non ho notato tutte queste incongruenze sinceramente, e cmq la cosa da evidenziare è che lui sostiene che in tutti i tipi di caduta c'è un problema di microcircolo, vecchia teoria ma sembra confermata.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Beh quella dei 5 anni è un po' una sparata empirica, dai
Ma ve bene, per carità, ecco invece sul microcircolo su questo stesso forum c'è un utente che ha avuto risultati molto buoni aggiungendo della punture del suo dermatologo alle terapie convenzionali, quindi possibile abbia un ruolo che finora sia stato sottovalutato, per non dire escluso, come obiettivo su cui agire in sinergia con gli altri aspetti (sia quelli riconosciuti che quelli su cui ancora si sperimenta)
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
C'è da dire che la teoria del microcircolo non esclude quella del dht ma una conseguenza di esso, infatti tempo addietro un noto dermatologo sosteneva che il dht faceva diminuire gli interscambi cellulari cosa che portava ad una diminuzione della vascolarizzazione dell'area sullo scalpo, e quindi il bulbo moriva per ipossia.
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,251
31
415
la diminuizione della vascolarizzazione dell'area sullo scalpo dove mancano i capelli potrebbe essere una conseguenza naturale:eek:ssia meno bulbi da nutrire,meno circolazione in quelle zone,il nostro corpo si adegua al mutare delle situazioni,non è stato mai dimostrato il nesso tra vascolarizzazione e caduta,e comunque già sappiamo cosa succede in genere nelle zone dove si aumenta la vascolarizzazione con sostanze,o apparecchi
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Credo che per molti sarebbe una manna dal cielo, io recupererei l'80% de capelli persi e poi farei un mini trapianto se proprio ce ne fosse bisogno. Resterò pessimista sull'uscita di questo trattamento solo perchè lo vedo ancora poco concreto (si fa difficoltà a trovare studi, foto, addirittura notizie )per poter fissare una data di uscita anche approssimativa. Come sempre però preferisco questo alle promesse a 3-5 anni [:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,356
2,015
Milano
Il prof non è un tricologo, quindi questa cosa dei 5 anni prendetela come una regola empirica e spannometrica, io se tornassi come 5 anni fa non ci guadagnerei poi molto (eppure a molti pare una esagerazione del prof..., mah). 5 anni fa non c'è stata alcuna sperimentazione nel vero senso del termine solo alcuni dottori e personale paramedico che hanno iniziato a usare il preparato con PGE1 per i diabetici sulla capoccia. Qualcosa devono avere visto dal momento che si è passati alla sperimentazione seria sull'areata con i famosi 25 soggetti controllati.

Perché si è fatta sperimentazione sull'areata se aveva funzionato con l'aga ? Perché in ospedale vanno quelli con questi problemi (e magari anche altro) e sono controllabili per lunghi periodi.

Ciao

MA - r l i n
 

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Può anche essere che non sia un clone del minoxidil questa molecola, non mi risulta infatti che si riesca a curare la perdita delle estremità con il minox.
Forse il meccaniscmo di azione è davvero differente.

Altrimenti chi gli va a dire a quelli che hanno perso gli arti, che potevano essere curati con una molecola che forse esiste già da almeno 30 anni??