Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,773
3,528
2,015
Milano
E questo cosa c'entra coi risultati di cui si sta parlando ? Sono risultati che si vedono spesso con i migliori attivi, tanto che sui forum esteri dicono chiaramente che sono stufi di vedere vellus che spuntano e si riprendono.

Quando saranno passati i due gradi di displasia della maggior parte dei follicoli di una zona diradata (perché uno o due follicoli non fanno testo), potremo forse iniziare a esultare (anche se dovesse essere dopo anni), sempre ricordandoci che spesso le migliori cure funzionano su tanti, ma non su tutti.

Sono peraltro pochi gli attivi a cui vengono concessi anni di applicazioni per avere risultati, io stesso mi sono sempre riproposto di non provare meno di sei mesi un preparato, ma alla fine solo con pochi ho passato l'anno di applicazione, se dovessi adottare gli stessi criteri dovrei pensare di aver scartato dei preparati che applicati per un numero imprecisato di anni alla fine mi avrebbero ridato tutti i capelli ...

Ciao

MA - r l i n
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
L'utente su fb (il solito) nella foto di ricrescita di capelli che ha ottenuto risponde positivamente alla domanda: funziona anche per androgenetica?
Vabbè che questo l'avevamo capito ( resta di capire quanto funzione) ma cmq un'ulteriore conferma non fa male
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Marlin ha scritto:
E questo cosa c'entra coi risultati di cui si sta parlando ? Sono risultati che si vedono spesso con i migliori attivi, tanto che sui forum esteri dicono chiaramente che sono stufi di vedere vellus che spuntano e si riprendono.

Quando saranno passati i due gradi di displasia della maggior parte dei follicoli di una zona diradata (perché uno o due follicoli non fanno testo), potremo forse iniziare a esultare (anche se dovesse essere dopo anni), sempre ricordandoci che spesso le migliori cure funzionano su tanti, ma non su tutti.

Sono peraltro pochi gli attivi a cui vengono concessi anni di applicazioni per avere risultati, io stesso mi sono sempre riproposto di non provare meno di sei mesi un preparato, ma alla fine solo con pochi ho passato l'anno di applicazione, se dovessi adottare gli stessi criteri dovrei pensare di aver scartato dei preparati che applicati per un numero imprecisato di anni alla fine mi avrebbero ridato tutti i capelli ...

Ciao

MA - r l i n

Di sicuro fina minox e dutasteride se assunti o applicati per anni non ti ridanno un bel niente.. e questo lo posso constatare sulla mia pelle..
E non solo io.. poi se ci sono altre cose questo non lo so..ma le cure classiche ti ridanno qualcosa..per poi mantenerlo..per poi togliertelo di nuovo..
 

michelone

Utente
8 Aprile 2016
118
0
165
Marlin ha scritto:
Sono risultati che si vedono spesso con i migliori attivi


Con quali altri attivi si è ottenuto l'arresto della caduta dopo 15 giorni e con un'alta percentuale di successo (numero di pazienti che lo hanno riscontrato) ?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Duta a 1 cps/die ma lì si ferma (se usata da sola..dopo le prime settimane però ad alcuni causa caduta indotta)
 

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Ragazzi la prospettiva di azzerare la caduta per sempre (anche senza considerare la possibilità di ricrescita) sarebbe già il miglior risultato di sempre!
Nessun prodotto commercializzato fino ad ora lo ha mai fatto (logicamente non considero gli estrogeni a causa dell'insostenibilità di assumerli a meno che non si voglia cambiar sesso... [:D] )
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Jake Chambers ha scritto:
Ragazzi la prospettiva di azzerare la caduta per sempre (anche senza considerare la possibilità di ricrescita) sarebbe già il miglior risultato di sempre!
Nessun prodotto commercializzato fino ad ora lo ha mai fatto (logicamente non considero gli estrogeni a causa dell'insostenibilità di assumerli a meno che non si voglia cambiar sesso... [:D] )

Straquoto.
io ho assunto anche duta tutti i giorni per un anno,
Ma anche quella non mi ha arrestato la caduta totalmente..
 

andrecara

Utente
20 Settembre 2012
54
0
65
Ma voi come arresto della caduta cosa intendete? Che non va avanti la miniaturizzazione o che il capello non cade fisicamente?
 

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
oggi 14esimo giorno (stasera 14esima applicazione).

-sides, credo= a 0.
-leggero calore nella zona (vertex con un buco decentrato di circa 1cm di diametro di un diradamento sempre minore verso l'esterno di circa 5/6cm)
-qualità dei capelli credo sempre la stessa
-nel buco forse preso dall'entusiasmo, ma lo vedo più pieno, ma non mi ci voglio fissare troppo, nel senso che se prima era pelle ora c'è qualcosa.
-caduta: quando prima applicavo il minox foam 2% in mano mi restava l'impossibile a sera, ora invece sì e no una decina di capelli (contando che per distribuirlo sforo ben oltre i 5/6 cm del diradamento arrivando in zone sane.
-dopo una mezz'oretta/oretta applico il Proxiphen 5% che ormai uso da 7/8 mesi.

che dire, speriamo bene anche se non mi ci voglio proprio fissare.

P.S. vorrei ritornare al mio caro Foam 2% di Johnny anziché restare con questo Proxiphen che mi portano (o compro) dagli USA.
Voglio uscire dalla dipendenza del minox potente ma ho paura di fare danni...CONSIGLI?

Mi sono pentito tantissimo perché pensavo che per il mio diradamento il Proxiphen 5% Originale avrebbe risolto almeno del 90%.
Invece nulla di più del 2% in Foam.


 

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
AndreCara ha scritto:
Ma voi come arresto della caduta cosa intendete? Che non va avanti la miniaturizzazione o che il capello non cade fisicamente?


Hai ragione, forse non ho usato il termine corretto, ho scritto caduta ma in realtà intendevo dire arresto dell'AGA.
Almeno noi che ne parliamo tutti i giorni dovremmo distinguere meglio le differenza (i capelli cadono a tutti, tutti i giorni ed è fisiologico e normale).
Chiedo venia AndreaCara...per rispondere alla tua domanda si tratta di arresto della miniaturizzazione
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Jake Chambers ha scritto:


Hai ragione, forse non ho usato il termine corretto, ho scritto caduta ma in realtà intendevo dire arresto dell'AGA.
Almeno noi che ne parliamo tutti i giorni dovremmo distinguere meglio le differenza (i capelli cadono a tutti, tutti i giorni ed è fisiologico e normale).
Chiedo venia AndreaCara...per rispondere alla tua domanda si tratta di arresto della miniaturizzazione


Beh io avrei da ridire. Alcuni soggetti colpiti da AGA riscontrano una caduta più abbondante ben al di sopra della normale caduta fisiologica, io per esempio sono uno di quelli. Credo che quanto detto dal Dott. Brotzu non voglia dire che in 15 giorni si arresti il processo di miniaturizzazione, anche perché non saprei come possa venire monitorato questo parametro. Credo abbiano notato che i soggetti in cura riscontravano una caduta minima di capelli, segno di una maggiore quantità di capelli in anagen.
 

andrecara

Utente
20 Settembre 2012
54
0
65
Non hai di che scusarti, tranquillo.

Quello che dici tu è vero fino ad un certo punto. C'è gente che ha pochissima caduta fisica di capelli, ma con progressiva miniaturizzazione, c'è chi ne perde molti al giorno, ma che non ha il minimo problema. Ho un amico che ho convinto a curarsi nonstante abbia un aga lenta, ma che sta iniziando a farsi sentire, ne perde pochissimi al giorno. Il problema non è quanti ne perdi al giorno (certo, 300 al giorno darebbe problemi anche a Callejon), ma come ricrescono quelli che cadono.
 

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Mattew23 ha scritto:

Beh io avrei da ridire. Alcuni soggetti colpiti da AGA riscontrano una caduta più abbondante ben al di sopra della normale caduta fisiologica, io per esempio sono uno di quelli. Credo che quanto detto dal Dott. Brotzu non voglia dire che in 15 giorni si arresti il processo di miniaturizzazione, anche perché non saprei come possa venire monitorato questo parametro. Credo abbiano notato che i soggetti in cura riscontravano una caduta minima di capelli, segno di una maggiore quantità di capelli in anagen.



Perdonami Mattew23, senza dubbio l'AGA spesso comporta una maggiore caduta di capelli giornaliera rispetto alla caduta fisiologica per i soggetti che non ne sono affetti (anche a me succede questo)
Però nel mio discorso precedente, riferito al fatto che la lozione Brotzu dovrebbe (usiamo sempre il condizionale come suggerisce Marlin) fermare la caduta per sempre, intendevo in realtà l'avanzare dell'AGA per cui fermare la miniaturizzazione.
E' poi logico, per chi come noi vede cadere giornalmente tanti capelli, associare una minore caduta al conseguente arresto della miniaturizzazione come fosse la stessa cosa.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
AndreCara ha scritto:
Non hai di che scusarti, tranquillo.

Quello che dici tu è vero fino ad un certo punto. C'è gente che ha pochissima caduta fisica di capelli, ma con progressiva miniaturizzazione, c'è chi ne perde molti al giorno, ma che non ha il minimo problema. Ho un amico che ho convinto a curarsi nonstante abbia un aga lenta, ma che sta iniziando a farsi sentire, ne perde pochissimi al giorno. Il problema non è quanti ne perdi al giorno (certo, 300 al giorno darebbe problemi anche a Callejon), ma come ricrescono quelli che cadono.


Sono pienamente d'accordo su questo, in buona parte dei soggetti l'aga si presenta con una progressiva miniaturizzazione senza concomitante caduta eccessiva, però in questo caso, dagli studi sul preparato, è emerso come dopo un tempo abbastanza breve si assista al bloccaggio della caduta. A modo mio questa considerazione può essere vista solo come minor numero di capelli che cadono grazie ad una situazione complessiva di scalpo e follicoli che va via via migliorando dato che non vedo come possa essere quantificato lo stop alla miniaturizzazione in così poco tempo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,773
3,528
2,015
Milano
S7E841 ha scritto:
Marlin ha scritto:
E questo cosa c'entra coi risultati di cui si sta parlando ? Sono risultati che si vedono spesso con i migliori attivi, tanto che sui forum esteri dicono chiaramente che sono stufi di vedere vellus che spuntano e si riprendono.

Quando saranno passati i due gradi di displasia della maggior parte dei follicoli di una zona diradata (perché uno o due follicoli non fanno testo), potremo forse iniziare a esultare (anche se dovesse essere dopo anni), sempre ricordandoci che spesso le migliori cure funzionano su tanti, ma non su tutti.

Sono peraltro pochi gli attivi a cui vengono concessi anni di applicazioni per avere risultati, io stesso mi sono sempre riproposto di non provare meno di sei mesi un preparato, ma alla fine solo con pochi ho passato l'anno di applicazione, se dovessi adottare gli stessi criteri dovrei pensare di aver scartato dei preparati che applicati per un numero imprecisato di anni alla fine mi avrebbero ridato tutti i capelli ...

Ciao

MA - r l i n

Di sicuro fina minox e dutasteride se assunti o applicati per anni non ti ridanno un bel niente.. e questo lo posso constatare sulla mia pelle..
E non solo io.. poi se ci sono altre cose questo non lo so..ma le cure classiche ti ridanno qualcosa..per poi mantenerlo..per poi togliertelo di nuovo..


Di sicuro minox e dutasteride applicati per anni non hanno dato un bel niente a te...

Non è invece sicuro al momento che questa lozione applicata per anni dia qualcosa di più. Di fatto, sin qui non ci sono prove in questo senso.

Sono un po' troppi gli attivi che hanno bloccato la caduta dopo alcuni giorni per farne un elenco (mi spiace, ho di meglio da fare). Però mi è venuto in mente l'acido fosfatidico che molti di voi non possono ricordare e che praticamente è nato qui sul forum.

Ciao

MA - r l i n

 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Marlin ha scritto:
S7E841 ha scritto:
Marlin ha scritto:
E questo cosa c'entra coi risultati di cui si sta parlando ? Sono risultati che si vedono spesso con i migliori attivi, tanto che sui forum esteri dicono chiaramente che sono stufi di vedere vellus che spuntano e si riprendono.

Quando saranno passati i due gradi di displasia della maggior parte dei follicoli di una zona diradata (perché uno o due follicoli non fanno testo), potremo forse iniziare a esultare (anche se dovesse essere dopo anni), sempre ricordandoci che spesso le migliori cure funzionano su tanti, ma non su tutti.

Sono peraltro pochi gli attivi a cui vengono concessi anni di applicazioni per avere risultati, io stesso mi sono sempre riproposto di non provare meno di sei mesi un preparato, ma alla fine solo con pochi ho passato l'anno di applicazione, se dovessi adottare gli stessi criteri dovrei pensare di aver scartato dei preparati che applicati per un numero imprecisato di anni alla fine mi avrebbero ridato tutti i capelli ...

Ciao

MA - r l i n

Di sicuro fina minox e dutasteride se assunti o applicati per anni non ti ridanno un bel niente.. e questo lo posso constatare sulla mia pelle..
E non solo io.. poi se ci sono altre cose questo non lo so..ma le cure classiche ti ridanno qualcosa..per poi mantenerlo..per poi togliertelo di nuovo..


Di sicuro minox e dutasteride applicati per anni non hanno dato un bel niente a te...

Non è invece sicuro al momento che questa lozione applicata per anni dia qualcosa di più. Di fatto, sin qui non ci sono prove in questo senso.

Sono un po' troppi gli attivi che hanno bloccato la caduta dopo alcuni giorni per farne un elenco (mi spiace, ho di meglio da fare). Però mi è venuto in mente l'acido fosfatidico che molti di voi non possono ricordare e che praticamente è nato qui sul forum.

Ciao

MA - r l i n



Ma duta fina minox e chi più ne ha più ne metta non bloccano la miniaturizzazione..
Cioè,nel migliore dei casi la bloccano, ti migliorano,ti rallentano.. ma non fermano una mazza marlin.. dai ci sono poi i casi di fortunati che mantengono una situazione accettabile ma non bloccano. Altrimenti non saremo tutti qui a cercare qualcosa di nuovo.
Poi se vogliamo dire il contrario diciamolo..ma purtroppo non è così. So di non essere l'unico e già questo porta una terapia per l'aga non efficace..
Perché se qui dentro soffriamo di questa maledetta patologia una Xxxxxx di cura dovrebbe fungere per tutti..
E no che ad uno blocca la miniaturizzazione e ad un altro no.. che terapia di m...a è?!?
 
14 Ottobre 2016
220
0
165
Avrei una domanda da fare a Beeps. La foto che hai pubblicato qui sul forum, dove si vede la ricrescita dei vellus, esattamente quanto è grande quest'area in cm quadrati? Grazie.
 

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
S7E841 ha scritto:

Ma duta fina minox e chi più ne ha più ne metta non bloccano la miniaturizzazione..
Cioè,nel migliore dei casi la bloccano, ti migliorano,ti rallentano.. ma non fermano una mazza marlin.. dai ci sono poi i casi di fortunati che mantengono una situazione accettabile ma non bloccano. Altrimenti non saremo tutti qui a cercare qualcosa di nuovo.
Poi se vogliamo dire il contrario diciamolo..ma purtroppo non è così. So di non essere l'unico e già questo porta una terapia per l'aga non efficace..
Perché se qui dentro soffriamo di questa maledetta patologia una Xxxxxx di cura dovrebbe fungere per tutti..
E no che ad uno blocca la miniaturizzazione e ad un altro no.. che terapia di m...a è?!?


Ti quoto! Se esisteva già qualcosa che bloccava la miniaturizzazione, non dico a tutti ma a parecchi, non eravamo qui ad aspettare nuovi prodotti.
E teniamo in considerazione che proprio perchè siamo qui, e quindi siamo superinformati, di prodotti ne abbiamo provati davvero tanti.
 
14 Ottobre 2016
220
0
165
@ Marlin, hai parlato di altre sostanze in grado di far ricrescere di due gradi i vellus (hai usato un altro termine) ma, Beeps ha più volte detto di aver recuperato due grandi della scala norwood e non due gradi di vellus. Sbaglio oppure non è la stessa
 

derix977

Utente
7 Ottobre 2016
13
0
5
Non sono d'accordo sul fatto che fina e minoxidil non blocchino la caduta,ovviamente non la bloccano a tutti.
Devi contare che chi viene qui a raccontare sul forum la propria esperienza è uno che ha probabilmente problemi o dubbi sulle cure.
Il 90% di chi prende fina senza problemi e ha ottimi risultati non viene a raccontarlo qui, si gode i propri capelli e basta,ed in parte li capisco.
Tra l'altro il continuo lamentarsi di questi presunti sides dati da fina non fa altro che alimentare la propria suggestionabilità andando a influenzarsi negativamente a vicenda.
Nella mia vita ho conosciuto più persone che prendendo fina non hanno mai avuto nessun tipo di problema,mentre guarda caso qui quasi tutti lamentano sides.
Come lo spieghi?