Tricodinia e caduta

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
Ok quale potrebbe essere il trattamento farmacologico allora? Biodermatin? Ditemi nel caso cosa fare che faccio diretto quello farmacologico.
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
Comunque noto che per mia fortuna non ho forfora in nessun modo, sento solo la cute molto densa se ci struscio una mano e non ho scaglie a parte dietro la nuca, però li è dove ne ho persi a velocità della luce, in piu questo periodo mi sono fatto uno shampoo ogni 4 giorni, gran cazzata da partemia. comunque tornando a prima cosa posso prendere di farmaci?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Allora in primis quando avevo prurito e caduta mastodontica di capelli (parlo del 2014, settembre, ottobre precisamente) usai 2- 3 volte il Triatop, per curare la seborrea, da allora nessun prurito nè niente...ad oggi non si è più verificato. Come Shampoo usavo Foltene, provalo, si compra in farmacia...
Questo precisamente....
71cj9EPal4L SX425

Poi se vuoi curare la seborrea, naturalmente incomincia dal cibo che introduci...
Che mangi? Pane? Pasta? Pizza?
Che bevi? Latte? consumi latticini? se si incomincia a togliere tutti i carboidrati di troppo, Glutine e prodotti fatti con latte e il latte và abolito.
 
Ultima modifica:

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
Ok quindi il Triatrop va usato per poco? ok per il foltene anche se ammetto che non ci sto capendo niente, non posso comprare mille shampoo, ho già il Kerium ds ma sembra non vi piaccia xD poi campo mi ha detto di lavare i capelli uno si e uno no alternando il Tersum(ditemi se è buono o no) e Stratumds (ditemi anche questo se va bene).
- Il foltene lo usi ancora?
- Per quanto riguarda il cibo sono nella Xxxxxx perchè mangio spesso glutine anche se sto cercando da poco di abolirlo e il latte lo bevo tutte le mattine, mangiando spesso anche mozzarelle ecc. Buono a sapersi perchè le sfanculo subito.
Cerco di non bere alchool sono praticamente astemio però ho il problema di fumare molto,sopratutto in questo periodo dove sono molto stressato, penso che anche questo inficia assai.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Non uso più shampii specifici, perchè il problema l'ho risolto di quei tempi, non nè ho avuto più bisogno, per fartela breve, nel 2014 di questi tempi mi grattavo a sangue, prurito, dolore, risolti in meno di 2 mesi...ad oggi non ho nulla, solo la caduta di capelli....che a volte va e poi viene.

Lo shampoo al ketoconazolo (Triatop, Nizoral) vanno usati un paio di volte a settimana, altrimenti rischi di rendere la cute molto sensibile e ti rovini di più, ovviamente ci abbini una shampoo delicato, e dovresti risolvere la seborrea.
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
Qual'è uno shampoo delicato? va bene il tersum per esempio?o lo prendo in erboristeria? Poi please ditemi qualcosa sul kerium e il terusm e lo stratumds se ne sapete qualcosa. intanto provvedo con il nizoral o triatop
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Non ci capisco niente perché non vuoi capirci niente.
Sei troppo ansioso te l'ho detto tante volte.
O segui i consigli altrimenti fai da te.
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
No proxy sto seguendo i vostri consigli volevo solo sapere un parere sui miei shampoo e capire quale potrebbe essere la terapia farmacologica. anche per un fattore economico sono pieno di cose. Quindi voi che dite biodermatin può andare bene, perchè la dermatologa me lo aveva prescritto, e poi ho letto che tra gli integratori di campo ci sta biotina 20 mg. Può andare bene? senza che acqusito quella su internet? Se i miei shampoo non vanno bene prenderò il nizoral e via senza repliche, non è che non voglio capire, ripeto cerco solo di spendere meno soldi perchè ho 3 shamppo una scatola di biodermatin e integratori di campo con biotina, non ho praticamente più soldi ho speso tutto, quindi se magari andavano un pò bene quelli che avevo io ne sarei stato felice. se però i miei fanno così schifo passo al nizoral e sti cavoli, volevo anche sapere un consiglio su un shampoo leggero da abbinarci, se lo dovevo prendere in erboristeria o no, non mi sembra di aver detto chissà cosa in questo caso.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Lo devi sapere tu se vanno bene,se chiedi consigli, evidentemente non hanno sortito l'effetto dovuto o sbaglio?
Oppure non ti stai curando.
Posta foto dell'etichetta dell'integratore
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
Forse con gli shampoo mi sto lavando un pò superficialmente anche per la paura di staccare capelli.ora però sto massagiando bene e tutto. Comunque chiedo consigli perchè il biodermatin per esempio l'ho preso per un periodo ora no quindi se magari lo conoscevate mi chedevo se potevo usare quello dato che ne ho ancora un pò piuttosto che comprare biotina, solo per un fattore di soldi non mi sembra di dire chissà cosa.e sugli shampoo era un parere nel caso fossero buoni anche i miei così risparmiavo, ma se non ci sta niente di meglio del nizoral sono il primo a prenderlo senza problemi. Poi il nizoral/triatop lo proverò 2-3 volte a settimana, e vi richiedo conoscete uno shampoo leggero magari in erboristeria da abbinare al nizoral? si può chiedere questo?
Sull'integratore te lo scrivo che faccio prima si legge poco e niente ci sta :
-resveratrolo 40 mg
-melatonina 2 mg
-Biotina 20 mg
- e mi sembra perchè nn si legge bene Honia 50 mg
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Se c'e' biotina 20 mg va bene,anche troppa.
Ne prendi una al giorno?

Per lo shampoo ripeto,se hai dermatite seborroica,devi utilizzare shampoo medicati(parli di scaglie,cute grassa) ,come appunto il NIZORAL.
Per lo shampoo da alternare va bene anche il Tersum se lo hai in casa
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
Perfetto grazie mille allora vado di nizoral. se mi mandi il link ti mando la foto della copertina magari la biotina é diluita e leggo male io. Comunque scaglie vere e proprie no però quando gratto mi rimane un po' di forfora bianca e in certi punti é come se ci fosse grasso giallo che posso levare con le unghie. Come farmaci invece che si può prendere?mi manca di sapere solo quello.ma poi secondo voi uno shampoo uno si e uno no é troppo?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Ma perché continui con sti farmaci??
Forse sarebbe il caso che iniziassi a curarti con quello che ti abbiamo consigliato e con la tempistica indicata
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
Avevo capito che non era abbastanza con gli integratori. Allora vado solo di nizoral 2 volte a settimana e la biotina che già sto prendendo. Ma il minox peggiora la desquamazione?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Avevo capito che non era abbastanza con gli integratori. Allora vado solo di nizoral 2 volte a settimana e la biotina che già sto prendendo. Ma il minox peggiora la desquamazione?
Ma se non ti stai curando come cavolo fai a sapere se non funziona??
L'ho scritto più volte,inizia a curarti se tra 120 non noti miglioramento degno di nota,passerai ai farmaci.
2-3 volte a settimana il Nizoral
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
Ma il problema dici di averlo sulla nuca... il minox non credo che lo applichi pure lì.
Lo applico su tutta la testa nuca e tempie su tutto lo scalpo insomma. Però la tricodinia é veramente forte non so come fare per placarla l idrocrtisone presente nel galenico sembra non fare effetto.
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
Ma se non ti stai curando come cavolo fai a sapere se non funziona??
L'ho scritto più volte,inizia a curarti se tra 120 non noti miglioramento degno di nota,passerai ai farmaci.
2-3 volte a settimana il Nizoral
Si mi sto curando da 4 mesi ma non noto miglioramenti anzi, stavo più stabile quando non mettevo minox e usavo il mio shampoo e al massimo prendevo integratori per farti capire. Il nizoral io lo porverei da subito sinceramente, tanto così male non mi può fare. Poi per i farmaci vedro come dici tu
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Ma che lo applichi a fare il minox sulla nuca??
Visto che hai croste in questa zona,cerca di smetterla, tanto non ti serve in questa zona