Salve mi chiamo Marco ho 27 anni, e ho scoperto di avere AGA da quando ho 16 anni. Tra anni di cure di diverso genere ho raggiunto una certa stabilità, e posso dire di avere ancora una folta chioma, con un leggero ma evidente arretramento sulle tempie. L'anno scorso ho avuto gravi problemi familiari, accompagnati da stress molto forti e assunsione di psicofarmaci. A dicembre di quest'anno noto una secchezza leggera nella zona vertex,(zona in cui ho sempre avuto i capelli molto folti senza nessun buco per così dire) che va man man crescendo. Ad essa si associa tricodinia e una caduta cospicua dei capelli, fino ad uno sfoltimento forte della zona vertex. Tra le tante coso che ho capito è che l'AGA è accompagnata da una miniaturizzazione del capello e in genere non ad una caduta forte dei capelli, quindi mi viene da pensare sia più legato allo stress. Tra le tante cure alla fine posso dire di aver usato solo minoxodi, integratori e per un periodo le lozioni con annessi laser, dell'Istituto Xxxxxx Xxxxxx, che però non posso più permettermi dato il costo . Io per come ho imparato a curarmi e per come mi ha detto il dermatologo metterei il MINOXIDIL 2% o 5% però non ho mai avuto una secchezza e una tricodinia simile quindi non vorrei peggiorasse. Allo stesso tempo però so che non posso permettermi di lasciar passare il tempo e prendere solo integratori. La domanda è se è meglio aspettare che passi la tricodinia o metterlo lo stesso. A me non importa se il dolore aumenta o no, mi basta sapere che sto più "coperto" per così dire, di come sto adesso. Spero possiate aiutarmi con qualche consiglio