Trichotest Genetico Fagron e scheda Nick Riviera

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Aspetta @NickRiviera, non riesco a trovare L’ inci del pilexil. Proxy aveva postato le fiale che hanno composizione diversa visto che la serenoa sta in fondo quindi non al 5… tu riusciresti a farmela avere ?
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Revivogen se non sbaglio viene sui 100 euro per 3 flaconi da 60ml, il Pilexil comprato dall'Italia (https://www.amazon.it/PILEXIL-pilex...hild=1&keywords=pilexil&qid=1624116501&sr=8-7) sui 35 ma sono 120 ml, contiene anche adenosina che leggevo che è utile, oltre a zinco e vitamine.
Revivogen sta sui 32 a flacone su Amazon. Io comunque non lo userei tutti i giorni, credo visto che inizialmente vorrei provare il redensyl per vedere se rallento sto Ennesimo effluvio del Xxxxxx
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Aspetta @NickRiviera, non riesco a trovare L’ inci del pilexil. Proxy aveva postato le fiale che hanno composizione diversa visto che la serenoa sta in fondo quindi non al 5… tu riusciresti a farmela avere ?

In fondo a questa tabella
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Ma forse ancora meglio se provi la lozione restax + il minoxidil
Se vai a leggere sul sito ufficiale la restax è più incentrata su un effetto estrogenico più che inibizione del dht. Sto già usando L’ alfa a concentrazione standard e come dici tu forse io ho i recettori degli estrogeni che lavorano già parecchio quindi non credo sia utile al mio caso. Mi serve qualcosa che inibisca le 5ar e basta
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
ALCOHOL DENAT. AQUA. PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL. PROPYLENE GLYCOL. ETHOXYDIGLYCOL. ADENOSINE. SERENOA SERRULATA EXTRACT. PANTHENOL. TOCOPHERYL ACETATE. TOCOPHERYL NICOTINATE. PYRIDOXINE HCI. PARFUM. ZINC PCA. PEG-8. AMINOMETHYL PROPANEDIOL. TOCOPHEROL. BIOTIN. ASCORBYL PALMITATE. CITRIC ACID. ASCORBIC ACID.
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
ALCOHOL DENAT. AQUA. PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL. PROPYLENE GLYCOL. ETHOXYDIGLYCOL. ADENOSINE. SERENOA SERRULATA EXTRACT. PANTHENOL. TOCOPHERYL ACETATE. TOCOPHERYL NICOTINATE. PYRIDOXINE HCI. PARFUM. ZINC PCA. PEG-8. AMINOMETHYL PROPANEDIOL. TOCOPHEROL. BIOTIN. ASCORBYL PALMITATE. CITRIC ACID. ASCORBIC ACID.
Scommetto che la serenoa nel pilexil è a concentrazione più elevata che nel restax
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Può darsi, la confezione recita proprio "alto contenido de serenoa", e così me lo confermò la Gómez nel primo colloquio. Ed in più anche questa contiene il binomio zinco+B6 che credo (spero?) sia sottovalutato come inibitore 5ar, quindi tra una cosa e l'altra...

Punti a sfavore: leggermente appiccicosa (ma sarebbe buon segnale di presenza consistente di serenoa) e senza pipetta lunga come quella della kmax (sempre che non l'abbia buttata via senza notarla nella confezione originale, perché la travasai su una boccetta; profumazione non neutra (anche se nemmeno sgradevole).
 
Ultima modifica:

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Può darsi, la confezione recita proprio "alto contenido de serenoa", e così me lo confermò la Gómez nel primo colloquio. Ed in più anche questa contiene il binomio zinco+B6 che credo (spero?) sia sottovalutato come inibitore 5ar, quindi tra una cosa e l'altra...

Punti a sfavore: leggermente appiccicosa (ma sarebbe buon segnale di presenza consistente di serenoa) e senza pipetta lunga come quella della kmax (sempre che non l'abbia buttata via senza notarla nella confezione originale, perché la travasai su una boccetta; profumazione non neutra (anche se nemmeno sgradevole).
A me della pipetta e della profumazione non me ne frega una beata ceppa. Hai notato miglioramenti della qualità del capello ? O magari sides mammari ?
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
È una delle cose che ho usato insieme alle altre, adesso sono soddisfatto dei capelli, fastidi mammari propriamente detti sono spariti da quando smisi fina topica, anche se magari non era stata quella da sola ma il fatto che fosse sovrapposta al resto.
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Ma sta lozione che usi tu @NickRiviera, fa qualcosa ? Costa come il revivogen se non di più e degli ingredienti al suo interno non sono conosciuti gli effetti anti dht se non per il luppolo che è estrogenico.

Dunque, sulla base di queste osservazioni @andrea23_97 , ho scritto a quelli della SOMOS (che con il loro sistema di "telemedicina" ti seguono a distanza attraverso videochiamate periodiche a costo zero della dottoressa esterna, ogni tre mesi, e a seguire ti vendono sotto la loro etichetta la lozione da lei formulata per il Centro di Tecnologia Capilar de Barcelona, di cui Eni Gómez Grau è direttrice fondatrice dal 1995), facendo loro presente che alcuni attivi che lei mi nominava come inibitori topici 5ar non erano presenti nell'inci della lozione Somos, che difatti era differente da quello della "lozione GR8" con lui lei si riferiva al mio prodotto in ambedue le videochiamate avute con lei.

Oggi mi ricontattano chiedendo scusa per il clamoroso errore tipografico, per cui l'inci stampato sulla bottiglietta e presente sulla web fino ad oggi (e che avevo riportato sul thread: con ingredienti spiazzanti come ferula foetida, estratto di aglio, e soprattutto senza inibitori 5ar), era errato, e apparteneva in realtà a un vecchio prodotto in fiale per donne con caduta e seborrea, mentre la lozione che c'è dentro e che ho usato finora (spero, ma può darsi, mi vedo bene i capelli), adesso sì che coincide con l'inci della Gr8 sempre menzionata dalla Gómez:

Aqua; Alcohol Denat.; Butylene Glycol; Propylene Glycol; Glycerin; PPG-26-Bute- th-26; PEG-40 Hydrogenated Castor Oil; Apigenin; Oleanolic Acid; Biotinoyl Tripeptide-1; Humulus Lupulus Extract; Salvia Officinalis Extract; Cucurbita Pepo Fruit Extract; Silanediol Salicylate; Gingko Biloba Leaf Extract; Ethylhexylglycerin; Phenoxyethanol; Potassium Sorbate; Triethanolamine.

Sono evidentemente perplesso, ma al netto della cialtroneria dimostrata, se la lozione è questa, la presenza di Acido Oleanolico, Apigenina, Biotinyl Tripeptide-1, cioè il PROCAPIL se ho capito bene, gli dà un minimo razionale anti dht.
 
Ultima modifica:

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Ho deciso di cambiare trattamento in base a queste constatazioni:

- Da dopo il Covid quasi asintomatico avuto nei primi giorni di maggio, la caduta di capelli -sempre ridottissima nel mio caso- è incrementata, non so se per contraccolpo al sistema immunitario o se per sovrapposto effluvio stagionale tardo-primaverile, che sta proseguendo tuttora (ravviandomi i capelli dopo la doccia me ne trovo in mano diversi, cosa che prima non succedeva).

- Da quando, per timori su potenziali effetti indesiderati sistemici a lungo termine, ho smesso la lozione di antiandrogeni usata da settembre ad aprile, che mi aveva dato un certo miglioramento sulle tempie (qui confronti fotografici https://ibb.co/HzDH9N9 ; https://ibb.co/tzYNyDp) sostituendola con le pur valide lozioni cosmetiche di cui ho parlato in lungo e in largo, dopo un periodo di soddisfazione, forse anche dato dalla ripresa degli integratori di annurca, dopo quasi tre mesi mi vedo regredito alla situazione pre-cure (comunque accettabilissima) sulle tempie. So che l'effluvio può dare esiti più marcati sulle zone androgenetiche (che di per sè sono già meno folte), ma come la mettiamo col concomitante cambio di lozione?

- Andando a scartabellare le discussioni storiche del forum ma anche i loro interventi recenti, i Dottori attivi sul forum hanno sempre negato i potenziali inconvenienti di Progesterone 1% e 17-Alfa Estradiolo 0,05%, se usati topicamente a queste percentuali. Anche considerando che difficilmente ho applicato più di 1 ml alla volta. Inoltre non avevo messo in conto che da marzo 2020 a giugno 2021 non avevo messo più piede in sala pesi (avevo iniziato a 18 anni senza mai smettere per periodi più lunghi di un mese) e sono ingrassato 5-6 kg, per cui verosimilmente quello che temevo fosse inizio di ginecomastia (comunque mai più dolente dall'abbandono di finasteride un anno fa) potrebbe essere semplice grasso sottocutaneo.

- l'ultima boccetta galenica di antiandrogeni in acqua alcool e transcutol 5% rimastami praticamente intera, contiene anche l'Idrocortisone Butirrato allo 0,07%, (smessi invece Acido Retinoico e I-Grantine IGF1), il miglior rimedio per tamponare l'effluvio.

Per cui adesso virerei su questa combinazione, ancora blanda ma più ortodossa:

- Minoxidil 2% tutti i giorni mono-applicazione serale, e solo su tempie e lati hairline. Come dice Marliani, al 2% magari non fa nulla, ma è pur sempre uno dei "big 3" ed ormai mi sembrava assurdo essermi messo in testa lozioni disparate di discutibile efficacia e non uno dei "big 3": dopo quasi un anno di topici, mi sono infatti reso conto che non mi costa nulla applicarli con costanza prima di andare a dormire, anche due uno dopo l'altro. E dovessi decidere di smetterlo, sarei al corrente del doverlo fare molto gradualmente.

- Riesumare il già citato galenico con Progesterone 1%, 17-Alfa Estradiolo 0,05%, Idrocortisone Butirrato 0,07% e Transcutol 5% in idroalcolica, per il momento a giorni alterni. Magari per cautela dimezzare nel prossimo galenico il dosaggio dei primi due attivi, per usarli quotidianamente con meno preoccupazioni.

- Provo Ajuga Vitaminity che avevo comprato da tempo senza mai iniziarlo, vediamo se fa per me la sua azione anche antiaromatasi.

Che ne pensate?
 
Ultima modifica:

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Ho deciso di cambiare trattamento in base a queste constatazioni:

- Da dopo il Covid quasi asintomatico avuto nei primi giorni di maggio, la caduta di capelli -sempre ridottissima nel mio caso- è incrementata, non so se per contraccolpo al sistema immunitario o se per concomitante o sovrapposto effluvio stagionale tardo-primaverile, che comunque sta proseguendo ancora (ravviandomi i capelli dopo la doccia me ne trovo in mano diversi, cosa che prima non succedeva).

- Da quando, per timori su potenziali effetti indesiderati sistemici a lungo termine, ho smesso la lozione di antiandrogeni usata da settembre ad aprile, che mi aveva dato un certo miglioramento sulle tempie (qui confronti fotografici https://ibb.co/HzDH9N9; https://ibb.co/tzYNyDp) sostituendola con le pur valide lozioni cosmetiche di cui ho parlato in lungo e in largo, dopo un periodo di soddisfazione, forse anche dato dallla ripresa degli integratori di annurca, dopo quasi tre mesi mi vedo regredito alla situazione pre-cure (comunque accettabilissima) sulle tempie.

- Andando a ricercare le discussioni storiche del forum ma anche i loro interventi recenti, i Dottori attivi sul forum hanno sempre negato i potenziali inconvenienti di progesterone 1% e alfa estradiolo 0,05%, se usati topicamente a queste percentuali. Anche considerando che difficilmente ho applicato più di 1 ml alla volta. Inoltre non avevo messo in conto che da marzo 2020 a giugno 2021 non avevo messo più piede in sala pesi (avevo iniziato a 18 anni senza mai smettere per piú di un mese) ed ero ingrassato 5-6 kg, per cui verosimilmente quello che temevo fosse inizio di ginecomastia (comunque mai più dolente dall'abbandono di finasteride un anno fa) potrebbe essere semplice grasso sottocutaneo.

- All'ultima boccetta galenica di antiandrogeni in acqua alcool e transcutol 5% rimastami praticamente intera, avevo fatto aggiungere anche l'idrocortisone butirrato allo 0,07%, (tolti invece acido retinoico e I-Grantine IGF1), il miglior rimedio per tamponare l'effluvio.

Per cui adesso virerei su questa combinazione, ancora blanda ma più ortodossa:

- Minoxidil 2% tutti i giorni applicazione serale., solo su tempie e lati hairline. Come dice Marliani, al 2% magari non fa nulla, ma è pur sempre uno dei "big 3" ed ormai mi sembrava assurdo essermi messo in testa lozioni disparate di discutibile efficacia e non uno dei "big 3": dopo quasi un anno di topici, mi sono infatti reso conto che non mi costa nulla applicarli con costanza prima di andare a dormire, anche due uno dopo l'altro. E dovessi decidere di smetterlo, sarei al corrente del doverlo fare molto gradualmente.

- Riesumare il già citato galenico con Progesterone 1%, Alfa Estradiolo 0,05%, Idrocortisone 0,07% e transcutol 5% in idroalcolica, magari a giorni alterni. Magari per cautela dimezzare nel prossimo galenico il dosaggio dei primi due attivi, per usarli quotidianamente con meno preoccupazioni.

- Provo Ajuga Vitaminity che avevo comprato da tempo senza mai iniziarlo, vediamo se fa per me la sua azione antiaromatasi.

Che ne pensate?
Alla fine l’approccio alle cure è sempre graduale hai fatto bene a non iniziare il minox se non eri sicuro della tua costanza con le cure.
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Ho deciso di cambiare trattamento in base a queste constatazioni:

- Da dopo il Covid quasi asintomatico avuto nei primi giorni di maggio, la caduta di capelli -sempre ridottissima nel mio caso- è incrementata, non so se per contraccolpo al sistema immunitario o se per sovrapposto effluvio stagionale tardo-primaverile, che sta proseguendo tuttora (ravviandomi i capelli dopo la doccia me ne trovo in mano diversi, cosa che prima non succedeva).

- Da quando, per timori su potenziali effetti indesiderati sistemici a lungo termine, ho smesso la lozione di antiandrogeni usata da settembre ad aprile, che mi aveva dato un certo miglioramento sulle tempie (qui confronti fotografici https://ibb.co/HzDH9N9 ; https://ibb.co/tzYNyDp) sostituendola con le pur valide lozioni cosmetiche di cui ho parlato in lungo e in largo, dopo un periodo di soddisfazione, forse anche dato dalla ripresa degli integratori di annurca, dopo quasi tre mesi mi vedo regredito alla situazione pre-cure (comunque accettabilissima) sulle tempie. So che l'effluvio può dare esiti più marcati sulle zone androgenetiche (che di per sè sono già meno folte), ma come la mettiamo col concomitante cambio di lozione?

- Andando a scartabellare le discussioni storiche del forum ma anche i loro interventi recenti, i Dottori attivi sul forum hanno sempre negato i potenziali inconvenienti di Progesterone 1% e 17-Alfa Estradiolo 0,05%, se usati topicamente a queste percentuali. Anche considerando che difficilmente ho applicato più di 1 ml alla volta. Inoltre non avevo messo in conto che da marzo 2020 a giugno 2021 non avevo messo più piede in sala pesi (avevo iniziato a 18 anni senza mai smettere per periodi più lunghi di un mese) e sono ingrassato 5-6 kg, per cui verosimilmente quello che temevo fosse inizio di ginecomastia (comunque mai più dolente dall'abbandono di finasteride un anno fa) potrebbe essere semplice grasso sottocutaneo.

- l'ultima boccetta galenica di antiandrogeni in acqua alcool e transcutol 5% rimastami praticamente intera, contiene anche l'Idrocortisone Butirrato allo 0,07%, (smessi invece Acido Retinoico e I-Grantine IGF1), il miglior rimedio per tamponare l'effluvio.

Per cui adesso virerei su questa combinazione, ancora blanda ma più ortodossa:

- Minoxidil 2% tutti i giorni mono-applicazione serale, e solo su tempie e lati hairline. Come dice Marliani, al 2% magari non fa nulla, ma è pur sempre uno dei "big 3" ed ormai mi sembrava assurdo essermi messo in testa lozioni disparate di discutibile efficacia e non uno dei "big 3": dopo quasi un anno di topici, mi sono infatti reso conto che non mi costa nulla applicarli con costanza prima di andare a dormire, anche due uno dopo l'altro. E dovessi decidere di smetterlo, sarei al corrente del doverlo fare molto gradualmente.

- Riesumare il già citato galenico con Progesterone 1%, 17-Alfa Estradiolo 0,05%, Idrocortisone Butirrato 0,07% e Transcutol 5% in idroalcolica, per il momento a giorni alterni. Magari per cautela dimezzare nel prossimo galenico il dosaggio dei primi due attivi, per usarli quotidianamente con meno preoccupazioni.

- Provo Ajuga Vitaminity che avevo comprato da tempo senza mai iniziarlo, vediamo se fa per me la sua azione anche antiaromatasi.

Che ne pensate?
Minox 2% se sei buon risponditore può farti soddisfazioni, dipende da quantità ml ? Quanti ne applicheresti 1 o 2 al giorno ? Fammi sapere per ajuga sono molto interessato. La lozione sitri a quelle concentrazioni può essere efficace in aggiunta al minox. Anche di questa quanti ml al giorno ? Io non sto riscontrando effetti collaterali da alfa e progesterone a differenza di fina topica o dura topica che appena sistemiche mi danno noia alle tette
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Tra 3 giorni faccio un mese di minoxidil 2% applicato tutte le sere sul frontale e mi sembra che il lato destro dell'attaccatura (quello più debole) sia più diradato, cosa totalmente in linea con i tempi della tipica lieve caduta indotta - che in caso si verifica tra le 2 e le 6 settimane dall'inizio, leggevo. E sempre nel caso, sarebbe un buon segno di funzionamento, vero? .... Alla faccia del pessimismo del test genetico Fagron.

La caduta, pure quella è più abbondante del solito, ma magari si tratta del post Covid visto che coinvolge tutto lo scalpo senza però creare svuotamento a livello ottico nel resto della testa.
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
Si è buon segno dopo un mese di utilizzo, già al secondo potresti vedere l'inizio del rinfoltimento.

Ciao

MA - r l i n
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Per capirci questa è la situazione attuale del frontale (lato peggiore), ancora ottima ci mancherebbe (forse già meglio di dieci giorni fa quando avevo scritto il post precedente), per cui può pure darsi che l'incremento della caduta di cui ho parlato e che ora sta rientrando, fosse ancora nel range fisiologico, magari un mini effluvio estivo, e non c'entrasse nulla con il post Covid o il mese e rotti di minoxidil 2% che peraltro è attualmente l'unica cosa che sto usando, voglio vedere come va, magari nel mio caso basta e avanza senza dover usare nessun antiandrogeno.


A maggior ragione se fosse vera la teoria suggerita da questo studio sulla parte ancora misteriosa e sconosciuta della sua meccanica di azione (ridurrebbe pure l'attività della 5 alfa riduttasi tipo II!)

 
Ultima modifica: