Ciao a tutti,
ho conosciuto il ketoconazolo circa 5 anni fa attraverso salusmaster, e non ne ho potuto fare più a meno.
Gli effetti che Triatop shampoo ha sulla mia cute e sui miei capelli sono davvero straordinari e, per quello che mi riguarda, non ho mai trovato niente che possa avvicinarlo.
Lo stesso non posso dire però per Nizoral shampoo che a me personalmente irrita e causa un eccessivo effetto rebound del sebo, forse dovuto alla base lavante più aggressiva o alla maggior percentuale di ketoconazolo.
Quando ho letto di questa sperimentazione sono corso subito a comprare la crema, che uso da una decina di gg.
Sono un po' pochi, è vero, ma ormai da vecchio combattente dell A.A. ho notato subito un buon effetto cosmetico associato ad una efficacissima pulizia del cuoio capelluto, addirittura anche dopo un normale bagno in mare.....!!!
Insomma, per ora do' un giudizio senz' altro positivo, anche se l' unica mia perplessità usando il minox, e che ne possa limitare l' assorbimento nel caso si verifichi una possibile sua applicazione senza che la crema sia stata lavata via da uno shampoo.
Insomma a questo punto lo shampoo deve essere fatto minimo con la stessa periodicità dell' applicazione di nizoral.
Mi chiedo inoltre perchè non sia stata prevista la possibilità da parte della casa farmaceutica di realizzare anche una lozione al ketoconazolo, anche se non so in quale base, ( dep potrà sicuramente darci qualche spiegazione ), tipo il Loicodon.
Forse perchè le cose che funzionano e che costano poco.....non sono ben accette.
Anch' io vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
Saluti.
Gippi.