TRIAL NIZORAL CREMA 2%

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Io da un mese continuo con 3 applicazioni di nizoral crema insieme ad una lozione galenica a base di minox 3% + spiro e proge 2%.
Pare che qualcosa stia migliorando ma ritengo ancora presto nel mio caso dare giudizi sul prodotto.
Inoltre proprio in questo periodo ho il classico effluvio di fine estate, purtroppo quest'anno con parecchio anticipo!
Spero di poter fare un resoconto piu' esaustivo a fine settembre.

madeforkill

Utente
14 Maggio 2005
180
0
165
Citazione:Messaggio inserito da rik75
come va tutti i giorni?
io proseguo 3 volte a settimana almeno per 3 mesi (salvo irritazioni), poi vediamo.

nessun problema per ora, se leggi il foglietto all'interno si applica anche 2 volte al giorno per un mese...bisogna vedere poi che succede ad applicarlo per mesi e mesi...

idolo

Utente
26 Maggio 2003
197
0
165
Vorrei sapere in che maniera il nizoral ha benefici sui capelli?cioè qual è il meccanismo che porta ad una ricrescita o a un maggior spessore?

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
bho per quello ke ne so io...i benefici sarebbero attribuibili al ketoconazolo..ke è antiandrogeno...credo..poi loro sapranno spiegarti meglio

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
è un trial, non li conosciamo i meccanismi, l'importante sarebbe funzionasse (sul come, direi machissenefrega, basta ricrescano e si inspessiscano i capelli)![X]

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Idolo
Vorrei sapere in che maniera il nizoral ha benefici sui capelli?cioè qual è il meccanismo che porta ad una ricrescita o a un maggior spessore?

Intanto cerchiamo di dimostrarli questi benefici...

Rik tienici aggiornati! E speriamo che al posto dei capelli non ti spunti qualcos'altro[:p]

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Continuo a pensare che è difficile stabilire la reale efficacia del cheto in questo modo. Ovviamente non spunteranno capelli nuovi dal nulla e potrebbe esserci un inspessimento leggero di quelli già presenti ma difficilmente rilevabile ad occhio. Potrebbe fare qualcosa ma essere bocciato ugualmente per questi ed altri motivi. Come ho detto in precedenza anche sulla durata e sulla frequanza ho i miei dubbi. Il Minox bisognerebbe usarlo per molti mesi e due volte al giorno per avere i migliori effetti e si tratta di un prodotto mirato per la cura dell'aga. A buon intenditor!
Personalmente utilizzo il cheto in varie forme da tempo e ne do un giudizio positivo. La mia è una terapia povera di prodotti topici e francamante non potrei dire che fa peggio del minox che nel mio caso ormai fa poco dopo molti anni. Volendo si potrebbe persino stabilire che anche se non cambia nulla a livello di percezione, intendo un miglioramento visibile, in realtà è utile perchè contribuisce al mantenimento di ciò che si ha. Bisognerebbe capire che risultati ci si aspetta.

gippi

Utente
9 Giugno 2003
97
1
65
Ciao a tutti,
ho conosciuto il ketoconazolo circa 5 anni fa attraverso salusmaster, e non ne ho potuto fare più a meno.
Gli effetti che Triatop shampoo ha sulla mia cute e sui miei capelli sono davvero straordinari e, per quello che mi riguarda, non ho mai trovato niente che possa avvicinarlo.
Lo stesso non posso dire però per Nizoral shampoo che a me personalmente irrita e causa un eccessivo effetto rebound del sebo, forse dovuto alla base lavante più aggressiva o alla maggior percentuale di ketoconazolo.
Quando ho letto di questa sperimentazione sono corso subito a comprare la crema, che uso da una decina di gg.
Sono un po' pochi, è vero, ma ormai da vecchio combattente dell A.A. ho notato subito un buon effetto cosmetico associato ad una efficacissima pulizia del cuoio capelluto, addirittura anche dopo un normale bagno in mare.....!!!
Insomma, per ora do' un giudizio senz' altro positivo, anche se l' unica mia perplessità usando il minox, e che ne possa limitare l' assorbimento nel caso si verifichi una possibile sua applicazione senza che la crema sia stata lavata via da uno shampoo.
Insomma a questo punto lo shampoo deve essere fatto minimo con la stessa periodicità dell' applicazione di nizoral.

Mi chiedo inoltre perchè non sia stata prevista la possibilità da parte della casa farmaceutica di realizzare anche una lozione al ketoconazolo, anche se non so in quale base, ( dep potrà sicuramente darci qualche spiegazione ), tipo il Loicodon.
Forse perchè le cose che funzionano e che costano poco.....non sono ben accette.
Anch' io vi terrò aggiornati sugli sviluppi.

Saluti.

Gippi.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Personalmente utilizzo il cheto in varie forme da tempo e ne do un giudizio positivo.

in quali forme utilizzi il ketoconazolo, the cure?
mah, in effetti un mese e' pochissimo per farsi un idea, se il keto puo' riattivare dei follicoli dormienti ([X]) cmq almeno 3/6 mesi credo occorrano per verificare, come per tutte le terapie topiche...
miracoli non ce ne sono, cmq pare che qualcosina faccia in termini di inspessimento, ma non vorrei illudermi, quindi faccio gli scongiuri![X][X]
ciao.

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da gippi
Ciao a tutti,
ho conosciuto il ketoconazolo circa 5 anni fa attraverso salusmaster, e non ne ho potuto fare più a meno.
Gli effetti che Triatop shampoo ha sulla mia cute e sui miei capelli sono davvero straordinari e, per quello che mi riguarda, non ho mai trovato niente che possa avvicinarlo.

gippi ti riferisci a risultati estetici o a cos'altro?

gippi

Utente
9 Giugno 2003
97
1
65
Ciao Yeahoo,
quella frase era riferita ai positivi effetti che ha sulla mia cute il triatop shampoo, sia dal punto di vista della pulizia della cute e sia per l' effetto sfiammante ( si dice cosi?...) che riesce a realizzare e che non sono riuscito a trovare in nessun altro shampoo.
Inoltre il triatop possiede indubbiamente anche la capacità di ingrossare il capello, virtù oramai riconosciuta al ketoconazolo, e tutto questo senza seccarlo troppo.
Insomma per me si tratta del numero uno degli shampoo, anche se va usato in maniera corretta e sicuramente non tutti i gg.
Per ciò che riguarda la crema, anch' essa mi sembra che abbia per ora dei benefici effetti sull' estetica del capello e sulla pulizia della cute, ma anche questa secondo me va usata in maniera mirata, soprattutto da coloro che mal sopportano il glicole che vi è associato.
L' ottimo potrebbe essere di trovare il ketoconazolo in soluzione alcolica, ma non so se sia possibile....

Saluti.

Gippi.

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Citazione:Messaggio inserito da gippi
Ciao Yeahoo,
quella frase era riferita ai positivi effetti che ha sulla mia cute il triatop shampoo, sia dal punto di vista della pulizia della cute e sia per l' effetto sfiammante ( si dice cosi?...) che riesce a realizzare e che non sono riuscito a trovare in nessun altro shampoo.
Inoltre il triatop possiede indubbiamente anche la capacità di ingrossare il capello, virtù oramai riconosciuta al ketoconazolo, e tutto questo senza seccarlo troppo.
Insomma per me si tratta del numero uno degli shampoo, anche se va usato in maniera corretta e sicuramente non tutti i gg.
Per ciò che riguarda la crema, anch' essa mi sembra che abbia per ora dei benefici effetti sull' estetica del capello e sulla pulizia della cute, ma anche questa secondo me va usata in maniera mirata, soprattutto da coloro che mal sopportano il glicole che vi è associato.
L' ottimo potrebbe essere di trovare il ketoconazolo in soluzione alcolica, ma non so se sia possibile....

Saluti.

Gippi.

Ciao Gippi, ma tu il Triatop lo usi costantemente nel tempo oppure fai delle pause in certi periodi dell'anno? Io sto usando Nizoral shampoo però avevo pensato di alternarlo con Triatop a cicli di alcuni mesi.
Ciao

gippi

Utente
9 Giugno 2003
97
1
65
Ciao willy23,
praticamente il triatop è diventato da tempo il mio principale shampoo, e soltanto talvolta lo uso miscelato con altri più dolci.
Per quanto riguarda invece lo shampoo Nizoral 2%, personalmente l'ho trovato troppo aggressivo ed irritante, e per questo ho deciso di non usarlo, ma è una cosa soggettiva, come del resto lo è ogni cosa quando si parla di A.A.
Saluti.

Gippi.

idolo

Utente
26 Maggio 2003
197
0
165
Anchi sto avendo problemi con nizoral crema perchè mi causa prurito,più del minox.
è normale che faccia questo?io la uso tutti i giorni,dovrei forse utilizzarla 3 volte a settimana?

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
salve ragazzi ,desideravo chiedervi come dovrebbe essere composta una lozine solo con ketoconazolo , da fare preparare in farmacia , visto che lacrema non è il massimo da spalmare sulla cute e se può dare effetti collaterali saluto

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
appena ho utilizzato 2 volte la nizoral crema mi sono comparsi delle piccole bollicine vicino l'attaccatura tipo brufoletti! possibile? l'hoo smessa per il momento anche perchè sto utilizzando il locoidon e se nn sbaglio nn possono essere utilizzati insieme!

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
io finora non ho avuto fastidi con 3 applicazioni settimanali.
a proposito: un tubetto m'è durato un mese e mezzo.