TRIAL NIZORAL CREMA 2%

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
eh, speriamo bene.
ora che sono appena stato a fare la rasatura a 1 mm lati e 2 mm sopra lo potro' applicare molto meglio... e bastera' 1 ml di minox, credo![^]
e ho fatto fare pure tre segni sul lato sinistro...
domani subirò un po' di commenti critici...![:eek:)]

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Con la rasatura a 2mm è ottimo applicare lozioni e creme. Peccato che non ho il coraggio[V]
Hai fatto bene Rik

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
sai, poi ci si abitua... l'importante è non avere le orecchie come l'elefantino Dumbo, perche' in quel caso i capelli aiutano a mascherarle![:D]
cmq il top sono i tre segni (tre righe con rasatura totale equidistanti) sul lato sinistro![8)][:eek:)]

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Citazione:Messaggio inserito da rik75
sai, poi ci si abitua... l'importante è non avere le orecchie come l'elefantino Dumbo, perche' in quel caso i capelli aiutano a mascherarle![:D]
cmq il top sono i tre segni (tre righe con rasatura totale equidistanti) sul lato sinistro![8)][:eek:)]

Tipo Moicano?[:D]
Vedrai che con la rasatura è un'altra storia[;)]

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
prox volta 0,5 mm ai lati e 1 sopra...
tipo il gioco condotto da Pupo...
solo che invece della moltiplicazione si punta sempre sulla divisione.
paradossi![:eek:)]

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Citazione:Messaggio inserito da rik75
il nizoral sta partendo con me per la scozia...[:eek:)][8)]

Ciao Nik, allora buone vacanze[:D]

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
visto, grazie della segnalazione.
molto interessante. in queste due settimane l'ho applicato solo due volte (in vacanza è dura, pure il minox l'avrò messo 3 volte) ma ora riprendo con costanza.
ciao. rik[:D]

denver1073

Utente
24 Agosto 2006
22
0
15
Salve a tutti sono nuovo nel forum, che ne dite della cura che sto seguendo io(premetto ho iniziato da 4 gg)?

GIORNO 1
- Al mattino Finsteride 1 mg (finpecia)
- Al mattino sciacquo con nizoral shampo ketoconazolo 2%
- sera Remox IV Lozione (minoxidil 15% tretinoina 0.025% idrocortisone 0.01% acido azelaico 1.5%)
- sera dopo un'ora remox Lotion spironolattone 5%

GIORNO 2
- Al mattino sciacquo con nizoral shampo ketoconazolo 2%
- Al mattino Finsteride 1 mg (finpecia)
- sera Remox IV Lozione (minoxidil 15% tretinoina 0.025% idrocortisone 0.01% acido azelaico 1.5%)
- dopo mezz'ora circa spiro cream 5%

.... E VIA DICENDO

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Ciao Rik, ben tornato dalle vacanze. Hai fatto bene a rilassarti, non dimentichiamoci che lo stress è un cattivo nemico per i capelli, e sinceramente se uno deve starsi a preoccupare delle lozioni anche in vacanza allora è la fine.

Per denver1073, la tua terapia è veramente d'urto in tutti gli effetti. Si può sapere quanti anni hai e come sei messo con la calvizia?
Nizoral shampoo tutti i giorni mi sembra un po' esagerato.
Ciao [:)]

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
quoto willy per nizoral shampoo: alternerei con uno shampoo delicato.
quei componenti che ci sono nel remox si possono mettere anche in un galenico.
aspettiamo cmq riscontri da qualcuno che usa remox, forse troveresti qualcosa sui forum americani.
anch'io uso spiro cream al 5% 3 volte a settimana da 3 mesi (quella del dott. lee), presto per dare giudizi. ciao.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Sciacquare i capelli con il Nizoral serve a poco, occorrerebbero tempi di posa molto più lunghi.
Rick, tu invece per quanto tempo hai intenzione di portare avanti il trial, mi raccomando, non mollare troppo presto!

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Non mollare!Bravo! Tre mesi però non penso possano essere sufficienti, il minox che è il minox, un farmaco approvato specificamente per problemi di chioma, ne richiede di più, lo stesso bisognerebbe fare con il cheto. Il problema dell'autovalutazione è che non si è veramente in grado di stabilire eventuali miglioramenti tranne che non siano particolarmente visibili.

denver1073

Utente
24 Agosto 2006
22
0
15
Ho 33 anni, perdo capelli da quando avevo 20 anni.
Non sono messo malissimo, ho una androgenetica a lenta progressione.
A 20 anni mi fù diagnosticata da un noto istituto tricologico Xxxxxx ma le loro cure costavano troppo (sedute di ozono e prodotti vari)
Su consiglio del mio medico di fiducia ho utilizzato circa un anno soluzione galenica di minoxidil e acido retinoico, ma poi smisi per pigrizia.
Da poco tempo invece la situazione è diventata un pochino + allarmante (oltre alla zona frontale arretrata molto ho avuto un diradamento generalizzato in tutto lo scalpo) e sono andato da un dermatologo che mi a prescritto fina (e se volevo monix)
Cercando minox su internet è leggendo i vari forum ho letto (fonte dott.Gigli) che per la zona frontale erano indicati progesterone e spironolattone.
Quindi ho fatto la seguente equiazione minox + progesterone + spiro = Remox IV
Ho sbagliato a scrivere il Nizoral lo alterno con un semplice shampoo (Mavioil che mi ha consgliato il Derma)

denver1073

Utente
24 Agosto 2006
22
0
15
Remox relativamente al discorso galenico è una soluzione a base acquosa (niente alcool o glicole propilienico!) quindi ho pensato che fosse di qualità.

madeforkill

Utente
14 Maggio 2005
180
0
165
io la sto mettendo dall'8 agosto tutti i giorni...farò un mese così e dopo inizio a ridurre le applicazioni...

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
come va tutti i giorni?
io proseguo 3 volte a settimana almeno per 3 mesi (salvo irritazioni), poi vediamo.

idolo

Utente
26 Maggio 2003
197
0
165
Io la sto utilizzando tutti i giorni su tutta la testa al posto del minox da 3 sett,e devo dire che lo spessore generale è visibilmente aumentato e anche le tempie sono decisamente migliorate!!!
W il nizoral crema!!!