TRIAL NIZORAL CREMA 2%

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Il keto in teoria non dovrebbe agire solo sulle tempie, anzi probabilmente è più efficace in altri punti, varrebbe la pena di allargare la zone oggetto del test.
Tempo fa in giro si trovava l' olioshampoo della Bilba di Cadey, quello blu, 1% di keto.
Non riesco a trovarlo da un sacco, sembra sia sparito dalle catene di distribuzione, peccato! Era schiumogeno e poteva essere molto utile da tenere sullo scalpo per tempi relativamente lunghi senza aggredire troppo la chioma ed il cuoio capelluto. Un interessante alternativa al più cattivo Scalp Fluid ed un buon supporto all'uso della crema.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
si, puo' essere... piu' che altro essendo una crema molto densa è complicato applicarla in altre zone, tipo vertex... anche se ieri sera ne ho messa un po' pure li'.
certo, quando la prox settimana faro' la rasatura a qualche millimetro non dovrei avere difficolta', ma tenendo i capelli piu' lunghi è difficile...
per lo shampoo puoi sempre ricorrere al nizoral e lasciarlo agire i 5 minuti canonici.
sempre sui forum americani ci sono pareri estremamente positivi, ma sara' opportuno alternarlo con uno shampoo delicato.
ciao.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Certo rimane il Nizoral, peccato però perchè l'lioshampoo della Cadey al Cheto lo trovavo molto buono e anche dopo una lunga session sul capo, la chioma era in ottima forma!

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Mmmmh...io se volete ci provo, ormai ho messo in testa di tutto, non penso che questa cremina mi peggiori.
Spero sia presente in qualche farmacia vicina al posto di lavoro.

sa vedum

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
si, dovresti trovarla senza problemi.
potrebbe anche dare risultati insperati![X]

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Non mi asptterei miracoli però val la pena provare! La crema costa 9.70 se non sbaglio! La trovi ovunque, chidi Nizoral crema e via verso mille nuove applicazioni![:D]

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Rick, noto ora che stai alternando nizoral crema e psorinase, a quanto pare non è una cosa troppo indicata. Meglio sospendere i cortisonici locali durante il trial[8)]

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Oggi ho fatto la prima applicazione.
Prima ho tamponato le tempie con un pochino di minox al 2% e dopo una mezzoretta ho messo la nizoral crema. L'assorbimento è stato ottimo.
Non ho avuto irritazione e non impiastriccia i capelli.
Confermo quanto affermato da The Cure: se si applica il chetoconazolo bisogna evitare i cortisonici. E' riportato anche nel foglietto illustrativo dello shampoo nizoral.
Lo psorinase è un potente cortisonico (molto più del Locoidon che è idrocortisnone butirrato).

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
grazie ragazzi!
nella mia lozione c'è l'idrocortisone butirrato, che ci siano problemi?

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
fortunatamente da quando ho iniziato il nizoral crema lo psorinase l'ho messo solo due volte, per ragioni di tempo... a sto punto sospendo un attimo e testo il nizoral. grazie ancora.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da dalì
Oggi ho fatto la prima applicazione.
Prima ho tamponato le tempie con un pochino di minox al 2% e dopo una mezzoretta ho messo la nizoral crema. L'assorbimento è stato ottimo.

... quindi tu Dali' lo metti dopo un intervallo di tempo abbastanza contenuto dall'applicazione del minox (similmente a quanto faccio io con spiro cream, ribadisco a mo' di bendaggio occlusivo).
l'efficacia dovrebbe essere maggiore, non credo che la crema comprometta l'assorbimento del minox, anzi probabilmente il minox favorisce la penetrazione del chetoconazolo.
mah, magari sono solo mie supposizioni. vedremo.

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Sì, infatti il breve lasso di tempo è dovuto all'azione vasodilatatoria del minox.
Tra l'altro sia il doc Gigli che il doc Lee hanno più volte ribadito che non ci sono interazione tra i prodotti.
Un pò di tempo fa chiesi a Gigli se l'incompatabilità tra Ketoconazolo e Locoidon dovesse pregiudicare la loro assunzione congiunta ma il dottore mi rispose che non c'è alcun problema, anche perchè sono due prodotti che dovrebbe essere usati a cicli di tempo determinato e solo al bisogno.
Fossi in te non userei inveve nello stesso periodo Psorinase e Nizoral crema.

Non cerdo che il vitaoil blu contengo ketoconazolo all'1%...sarà pià bassa la sua%.
Il triatop è considerato un farmaco e non un prodotto cosmetico...

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
il dottore mi ha confermato per mail che posso tranquillamente usare la lozione di minox con idrocortisone ed il nizoral.
sospendo invece lo psorinase.
a questo punto farei cosi':

GIORNO 1
- minox
- dopo un'ora lozione spiro 3%+azelaico 4%
- dopo mezz'oretta nizoral crema (al mattino sciacquo solo con acqua per rimuovere eventuali residui, all'occorrenza)

GIORNO 2
- minox
- dopo mezz'ora circa spiro cream 5% (lascio agire tutta la notte, al mattino shampoo)

e cosi' di seguito.
che te ne pare?
ci teniamo aggiornati su eventuali benefici del nizoral.

dimenticavo: tu lo metti solo su tempie e frontale?
io ne metterei una piccola quantita' anche sul vertex.
la prox settimana faccio la rasatura perche' con i capelli a 2 cm si impiastriccia troppo.

ciao e grazie.

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Ragazzi siamo sicuri che il Nizoral crema e shampoo sono compatibili con il Locoidon? Anche se più leggero, è sempre a base di cortisone...

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
per willy23: io uso una lozione di minox che contiene anche idrocortisone butirrato allo 0,06%. ho chiesto al dermatologo e mi ha detto che non ci sono problemi ad utilizzare contestualmente nizoral crema. ma nel locoidon qual è la percentuale di idrocortisone?

per madeforkill: la trovi in farmacia senza prescrizione. costa € 9,70.

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Citazione:Messaggio inserito da rik75
per willy23: io uso una lozione di minox che contiene anche idrocortisone butirrato allo 0,06%. ho chiesto al dermatologo e mi ha detto che non ci sono problemi ad utilizzare contestualmente nizoral crema. ma nel locoidon qual è la percentuale di idrocortisone?

la percentuale è 0,1%

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
hmmm, il doppio in sostanza.
potresti provare a sentire il dott. Gigli quando rientra dalle ferie.
nel frattempo io e le altre cavie forse avremo riscontrato qualche beneficio![X]

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Citazione:Messaggio inserito da rik75
hmmm, il doppio in sostanza.
potresti provare a sentire il dott. Gigli quando rientra dalle ferie.
nel frattempo io e le altre cavie forse avremo riscontrato qualche beneficio![X]

Si Rik in effetti è circa il doppio, però considera che io lo applico 2-3 volte a settimana. Nel tuo caso la dose è più bassa perchè in pratica lo applichi tutti i giorni. Comunque per il momento vorrei iniziare con nizoral shampoo visto che sono fresco di terapia, e poi tra un po' di tempo passare alla crema. Ho letto svariate testimonianze ormai che parlano molto bene della crema