Premessa : sono un tifoso juventino.
Sono contento di quanto accaduto ieri sera.
Finalmente sembra che la Juve, dopo il terremoto di Moggiopoli, si sia scrollata definitivamente di dosso l'anomea che giustamente la accompagnata per tanti anni e che la vedeva come squadra favorita dagli arbitri e come società pronta a corrompere gli addetti al mondo del calcio senza alcun ritegno, pur di perseguire i propri obiettivi.
La conferma definitiva l'abbiamo avuta ieri sera al San Paolo : due calci di rigore inesistenti assegnati a seguito di due tuffi in area (da parte di giocatori del Napoli) che definire plateali è troppo poco.
Un episodio del genere, durante il regno della triade Moggi-Giraudo-Bettega, sarebbe stato pura fantasia.
Forse il vuoto di potere lasciato nel sistema calcio da Moggi stà per essere occupato da altri soggetti ??
Il Napoli potrebbe essere uno di questi ??
In fin dei conti il Napoli ha voce in capitolo, possiede un bacino di utenza molto ampio grazie ai suoi numerosi tifosi sparsi un pò in tutta Italia e perfino all'estero. Quindi è in grado di offrire tanti potenziali tele-abbonati e garantire buoni introiti al mondo del calcio sottoforma di diritti TV.
Heiko....sinceramente non me la sento di farti i complimenti per la vittoria, se io fossi al tuo posto sarei piuttosto imbarazzato, tuttavia il Napoli quest'anno sembra avere una squadra competitiva.
Prima di esprimere un giudizio definitivo aspettiamo però ancora qualche mese, dopotutto il campionato è ancora all'inizio ed ovviamente non ti aspettare che ogni volta vi diano due calci di rigore come quelli di ieri sera.