Trapianto possibile

daitan 3

Utente
25 Febbraio 2018
175
13
165
Ho 30 anni sono nw 5 ecco le foto, non ho mai fatto cure





Qui da "lunghi" dopo che non li tagliavo da quasi 2 settimane


Eventualmente che tricologo mi consigliate zona Calabria/Messina
Buona sera, in calabria ce il Dottor Soverina Antonio...saluti
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
secondo me l'unica cosa che puoi fare, e ti ci vedo anche bene visto che porti già i capelli rasati, e una tricop.
mantenendo un po di capelli su e ai lati con una bella cura, dai anche l'effetto tridimensionale.
ma pretendere di riavere i capelli, a questo stadio di nw penso sia quasi impossibile.
prova a vedere nella sezione tricop., ci sono casi con risultati estetici eccellenti.
 

Bhmx

Utente
15 Maggio 2019
48
1
15
rc
secondo me l'unica cosa che puoi fare, e ti ci vedo anche bene visto che porti già i capelli rasati, e una tricop.
mantenendo un po di capelli su e ai lati con una bella cura, dai anche l'effetto tridimensionale.
ma pretendere di riavere i capelli, a questo stadio di nw penso sia quasi impossibile.
prova a vedere nella sezione tricop., ci sono casi con risultati estetici eccellenti.
la tricop non la farò mai. grazie dell'interessamento.
Io provere un anno di minoxidil al 5% e vedo che risultati ci sono in base ai quali poi faccio un anno di finasteride
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
secondo me sarebbe la soluzione realisticamente più adeguata alla tua situazione, eviteresti anche cicatrici e problemi
relativi al/ai trapianti. considera che se hai 2000 capelli in totale, quando solo avanti e sopra ce ne vogliono almeno 5000/6000, capisci
bene che i conti non tornano. senza contare eventuali problemi post trapianto. comunque, sei tu a decidere, la testa è tua.
 

Bhmx

Utente
15 Maggio 2019
48
1
15
rc
Non sono così dismorfofobico da dover ricorrere alla trico anche perché se mi dovessero passare la mano in testa si accorgerebbero tutti della cosa.
Io voglio fare un tentantivo, vedere quanto recupero ed in caso valutare trapianto. Ormai la cicatrice non si fa per forza
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
situazione estrema in cui inutile stare a prendere farmaci. ht e bht (soluzione più intelligente e sensata)in turchia, definisci hl e omogenizza le uf , in seguito una tricopigmentazione( vedere di recente il caso proposto in apposita sezione)
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope
14 Gennaio 2019
701
279
265
Pasquale, per favore, non nominare la tricopigmentazione, se no si incazza... :D
ha chiesto un parere e il più logico e sensato a mio avviso è quello che ho espresso, se sei pelato a nulla serve imbottirti di farmaci e recuperare ciò che non si può ( in quanto non c’è) da recuperare. In queste situazioni limite l’unica via se non si vuole stare pelati è o appunto il trapianto ht+bht più trico o la protesi.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
un trapianto subirebbe le stesse problematiche dei suoi capelli, secondo me non reggerebbe molto, credo che il cuoio capelluto ormai sia compromesso a livello di microcircolazione.
per me, ma è un mio parere personale, la migliore soluzione in questo caso specifico, sarebbe la tricop.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Non sei un buon candidato per il trapianto purtroppo.
Il problema per assurdo non è neanche l'estensione NW, ma la zona donante quasi inesistente.
Parti dal presupposto che nella tua situazione è impossibile operare di FUE vista la zona donante poco estesa, e probabilmente sofferente (non so se dupa o altro, dovresti farti visitare). Al massimo potresti pensare ad un FUT, che avrebbe due svantaggi.

1 - Non ti coprirebbe mai l'intera zona da coprire, stiamo parlando di una quantità di uf enorme
2 - Ti lascerebbe una cicatrice , che inevitabilmente se il trapianto non andasse a buon fine (e le possibilità sono concrete) ti lascerebbe peggio di come eri.
3 - Ti costerebbe una cifra enorme, parliamo almeno di 20/30k, purtroppo chi si occupa di fut sono pochi, e di bravi si contano su una mano, i prezzi sono questi.
4 - C'è l'ipotesi molto più che concreta (per me certa) che la tua calvizia non sia stabilizzata, e prosegua almeno fino ad un nw 6 o 7.

Al posto tuo visto che non ne soffri così tanto, non inizierei neanche le cure probabilmente, rischierei di trovarmi ricresciuti 10/20 capelli antiestetici che poi da rasare sono pure fastidiosi, tanto vale attendere l'evoluzione della calvizia, in modo tale da ridurre al minimo la "manutenzione" della rasatura.

E' un parere un pò crudo, ma penso sia il più onesto.
Con il Minoxidil non vedrai neanche l'ombra di un capello, e con Finasteride oltre a provare a stabilizzare, certamente non vedrai miglioramenti.

Le tue zone calve non hanno vellus di nessun genere, sono proprio lisce lisce.
Li non esistono farmaci che fanno miracoli.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Bhmx

Utente
15 Maggio 2019
48
1
15
rc
In realtà non sono totalmente lisce, per ora è quasi un mese che sto mettendo minoxidil 5% foam per "bloccare" l'ultieriore avanzamento dell'alopecia.

Mi faccio vedere da un tricologo e vediamo se vale la pena iniziare finasteride dato che temo la PSD , cioè se è possibile un recupero anche parziale ok sennò non la inizio proprio dato che il gioco non vale la candela.

La cosa più fastidiosa è doversi radere ogni giorno e le lamette non mi va di usarle onde evitare tagli sul cuoio capelluto, ovviamente con capelli anche parziali starei meglio a livello estetico non nego questo.

ht+bht che sarebbe?
ah wow non sapevo si potessero usare anche i peli del torace :D mi linkate il tipo che ha avuto qeusta esperienza?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
ma finasteride è necessaria anche se fai un trapianto, sia prima che dopo, nessuno ti opererà mai senza fina.
 

Umanista

Utente
12 Novembre 2019
15
3
5
Mian
Affidandoti a un chirurgo capace puoi ottenere ottimi risultati, il consiglio è di fare un consulto anche a distanza inviando le tue foto a quelli che ritieni piu affidabili.