Si si stimola la crescita,ma l'AGA comunque avanza,tutto qui e quando stoppi sono dolori
NOOOOOOOOOOOOOOOOO?
fai conto che quando hai AGA i bulbi dei capelli hanno un laccio al collo.
Il minoxidil puo' stimolare la crescita,ma il bulbo produce solo capelli sempre piu' fini,fino a morire
Se invece utilizzi un anti DHT,allenti e nei migliori dei casi elimini quel laccio ed il bulbo si rimette a produrre capelli di qualita'
Per anti DHT cosa intendi? Sistemico o locale?
-dipende dalla situazione,il sistemico e' sempre il piu' efficace(finasteride e' la piu' efficace,poi ci sono gli anti dht naturali vedi palmetto e C )
-Ma domanda ipotetica: un ragazzo che al primo cenno di AGA inizia a usare minoxidil 5% mattino e sera a vita. Può impedire l’evolversi dell’AGA oppure diventerà comunque pelato?
Come ti ho spiegato sopra,se hai AGA il minox da solo non puo' nulla
-Scusa se il minoxidil continua a stimolare la ricrescita -su un follicolo sano naturalmente- può fare in modo di tenere il cappio allentato?
sul capello sano non ha alcun effetto,ne cambia solo il suo naturale ciclo follicolare
Mmm te l'ho spiegato sopra...
Se vuoi restare sui naturali la migliore sostanza anti dht è la serenoa, alla dose giornaliera di 320mg titolata al 90% o se in estratto secco a 640mg al 45%, in questo senso l'integratore più completo è il dht blocker vitaminity.
I semi di zucca hanno un'efficacia anti dht ma molto blanda, ancora più di serenoa
Una buona combo può essere finasteride topica + sereno, se vuoi restare sui naturali il più possibile e hai paura dei sides di finasteride ( cmq rari )
Purtroppo spesso si è disposti a spendere migliaia di euro per un chirurgo, e non pochi soldi per uno specialista che cerca di curarci.Tutto dipende dalla tua situazione se e' stabile o ancora in evoluzione
Se in evoluzione,nel tuo caso,la finasteride e'la piu' indicata
Al contrario naturali
Ma questo te lo devi dire chi ti cura,no noi
Il trapianto è l'ultimo degli step.
Prima di informarti dove operarti dovrai curarti, senza finasteride è inutile anche parlare di trapianto dato che la tua destinazione è abbastanza delineata, sembra la classica NW5 senza cure.
Quando scrivi che sei pieno di capelli ed il problema è solo il frontale, non hai un concetto chiaro di come si sta evolvendo la tua calvizia.
Sei già diradato fino al vertex. Il Minoxidil serve solo per aiutare il ciclo del capello, la progressione della tua calvizia non la interromperà mai.
Inizia una cura in modo tale che l'avanzare dell'aga abbia una possibilità di essere interrotta (o invertita) e procederai all'operazione tra almeno 1 anno.
Prima di informarti con chi e con come, e leggere nomi buttati li senza cognizione, inizia un percorso serio, il trapianto non è una scorciatoia, è come il matrimonio dopo un fidanzamento, si può decidere di farlo o non, ma sicuramente non si fa dopo 3 giorni che ci si è conosciuti.
Hai fatto tutte domande sbagliate, e chi ha cercato di risponderti è stato molto umile nonostante tu non volessi ascoltare i consigli.
Le foto sono fondamentali, così come le cure.
Il successo dell'intervento ancora prima che del chirurgo, è merito di come noi reagiamo all'operazione.
Bisogna presentarsi con capelli sani, donor sana, buona vascolarizzazione, ed un antidht che scongiuri lo shock loss degli indigeni.
E non per ultimo, cerchi di stabilizzare l'aga.
Lavorare tra indigeni ad esempio è molto più complicato, e tu ti stai diradando, se non intervieni ti ritroverai a fare un'operazione di quel genere, ed anche questo dipenderà da te. Di persone affermate che possono operare ce ne sono molte, e le valutazioni vanno in relazione ai tempi di attesa, della destinazione/distanza/dei costi/dei gusti/della specializzazione. Sono contrario a spargere nomi in giro, soprattutto parlando di medici con i quali non si ha avuto niente a che fare.
Purtroppo spesso si è disposti a spendere migliaia di euro per un chirurgo, e non pochi soldi per uno specialista che cerca di curarci.
200€ al tricologo sono troppi, 20.000€ per un intervento sono giusti.
Si cerca sempre la strada che si ritiene più veloce.
Poi si finisce come DJ Francesco (e come lui quasi tutti purtroppo) che dopo aver fatto un trapianto di 6000 bulbi, è dovuto passare alla protesi, senza neanche capire che sarebbe bastato fare gli step nel modo corretto per chiudere una volta per tutte.
Ma vedi che sei mooooolto confuso???
Da chi sei stato come specialista in tricologia?
La terapia che devi seguire e' minoxidil 5% e finasteride sistemica(hai una situazione molto avanzata per la topica e naturali) come minimo
Con la terapia devi stabilizzare la situazione per almeno 1 anno e poi pensare al trapianto continuando la terapia
Marliani va benissimo,ancora meglio il dott Gigli secondo me
Invece di farti mille pippe mentali,prenota da uno specialista,prima inizi una terapia,prima puoi sperare di fare un trapianto,se e' quello che vuoi veramente
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: